Donne virtuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
scusa, ma mi spiace sempre essere fraintesa e non capita e conseguentemente accusata di idiozie campate per aria.
vado a fare il pane.
chissà come viene bene con l' energia che c'ho addosso

Mari'

Utente di lunga data
scusa, ma mi spiace sempre essere fraintesa e non capita e conseguentemente accusata di idiozie campate per aria.
vado a fare il pane.
chissà come viene bene con l' energia che c'ho addosso

Stanne certa, sara' un successo ... sei una bomba

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fai il pane in casa?
caccia la ricetta ragazza
Anch'io...anzi mia figlia con l'apparecchio. Ma anche così non è facile si devono fare molte prove... Il risultato è buono, ma un po' ...americano...

O

Old Asudem

Guest
Fai il pane in casa?
caccia la ricetta ragazza
ora ho infornato della focaccia. dopo inforno il pane
il pane è semplicissimo Mailea.ti fai solo il culo ad impastarlo ben 20 minuti a mano

per un chilo
1kl di farina di manitoba
5 cucchiai da cucina di olio di oliva extra
4 cucchiaini di sale sciolto in un goccino di acqua tiepida (quando lo metti stai attenta che non venga a contatto con il lievito)
1 cucchiaino di zucchero scarso
2 buste lievito
180 cl acqua tiepida

impasti aggiungendo piano l'acqua
quando hai una bella palla morbida (circa 20 minuti) lo avvolgi in un panno pulito, accendi il forno a 50 per un minuti. lo spengi e ce lo metti dentro.
più lievita meglio è
io l'ho impastato stamattina alle 11,30

dopo minimo 3 ore lo tiri fuori lo lavori ancora un attimo e dai la forma che vuoi.
lo lasci ancora una mezzoretta e dopo aver acceso il forno a 22o lo inforni per una 20/25 minuti

poca spesa tanta resa

volevo caricare la foto ma è lunghissimo

O

Old Asudem

Guest
Anch'io...anzi mia figlia con l'apparecchio. Ma anche così non è facile si devono fare molte prove... Il risultato è buono, ma un po' ...americano...
io è un bel po' che lo faccio e devo dire che è buonissimo
mi dicono tutti che sembra pan focaccia..
non so se sia un bene o no

Lettrice

Utente di lunga data
Io compro una sorta di preparato... devo solo aggiungere acqua, lievito e impastare... e' delizioso...

Lettrice

Utente di lunga data
Nella focaccia aggiungo rosmarino e olive verdi a pezzetti... e tanto olio... quello bono...

O

Old Asudem

Guest
Grazie medù,
ma la focaccia la fai con lo stesso impasto?
perchè dopo 20 minuti... farne un altro... non reggerei
si, però lo spennelli con parecchio olio e ci metti sopra sale grosso sminuzzato dopo averlo bucato con la forchetta o le dita-
Mi viene sempre tipo schicciatina però
credo di mettere troppo poco olio..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
E vabe io faccio anche la focaccia dolce... all'impasto aggiungo miele, zucchero, scorza d'arancia candita e cristalli di zucchero sopra... pure un pizzico di cannella...

Fedifrago

Utente di lunga data
E vabe io faccio anche la focaccia dolce... all'impasto aggiungo miele, zucchero, scorza d'arancia candita e cristalli di zucchero sopra... pure un pizzico di cannella...
E io ce l'ho più lungo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.