Donne

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
No, infatti dico che è un'informazione facilmente confutabile, pertanto scientificamente corroborata fino a prova contraria
Io potrei portare prove contrarie. Ma non racconto cose intime.

Nicky

Utente di lunga data
Che poi l'espressione fanno_skifo_al_cazzo, vuol dire semplicemente che non piacciono agli uomini, non che devi o non devi metterle. Per altro facilmente confutabile se trovi qualche uomo che dice che gli piacciono (senza secondo fine ovviamente)
Non lo trovi, ma è perché c'è proprio una visione diversa tra uomo e donna in fatto di moda femminile.
Agli uomini non piace, in genere, ciò che pensa nonbsia idoneo a valorizzare il fisico e l'aspetto femminile: le ballerine, l'oversize, il capelli corto.
Ma sono anche un po' dei pregiudizi, perché in realtà le singole cose se usate in modo armonioso non risultano così mortificanti come si può immaginare.
L'esempio che ha fatto @Lostris di Brigitte Bardot serviva a quello, a far notare che la femminilità e l'eleganza vanno oltre, sono attitudini.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho detto "ovviamente senza secondo fine"
Quindi ogni donna dovrebbe essere adeguata ai tuoi gusti gratis?
Il mondo femminile impegnato a dare un panorama gradevole ai maschi?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non lo trovi, ma è perché c'è proprio una visione diversa tra uomo e donna in fatto di moda femminile.
Agli uomini non piace, in genere, ciò che pensa nonbsia idoneo a valorizzare il fisico e l'aspetto femminile: le ballerine, l'oversize, il capelli corto.
Ma sono anche un po' dei pregiudizi, perché in realtà le singole cose se usate in modo armonioso non risultano così mortificanti come si può immaginare.
L'esempio che ha fatto @Lostris di Brigitte Bardot serviva a quello, a far notare che la femminilità e l'eleganza vanno oltre, sono attitudini.
Il punto è che un figone galattico com'era Brigitta sta bene con qualsiasi cosa

ParmaLetale

Quindi ogni donna dovrebbe essere adeguata ai tuoi gusti gratis?
Il mondo femminile impegnato a dare un panorama gradevole ai maschi?
Al contrario. Parigi val bene una messa, figuriamoci un paio di paperine

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Infatti non fanno schifo, ma skifo_al_cazzo. E per inciso anche le snikers (che poi è sneakers) vanno benissimo con quel che di post adolescenziale, ma perfino gli anfibi, le ciabatte incrociate di mio nonno, gli zoccoli da pescatore caprese che a Calboni stavano tanto bene... tutto meno le ballerine
Bah. Io di una donna guardo soprattutto gli occhi in prima battuta. Le scarpe sono proprio l'ultima cosa.
Gli anfibi, forse, mi trasmetterebbero una certa insofferenza...

The Reverend

Utente di lunga data
Il mio è più un punto di principio rispetto ad un certo tipo di presa di posizione che non una difesa di gusti personali, che - anche nel caso venissero espresse motivazioni sensate - non vedrei motivo di difendere nemmeno con chi ritengo persona di valore e interesse.
Sai, a volte, invece di trovare punti di principio calmati per aria, basterebbe ammettere a sé stessi che chi porta le ballerine ha gusti discutibili per quanto riguarda la scelta di calzature.
Capisco che in questo caso è difficile ma c'è la puoi fare!😂

Lostris

Utente Ludica
Sai, a volte, invece di trovare punti di principio calmati per aria, basterebbe ammettere a sé stessi che chi porta le ballerine ha gusti discutibili per quanto riguarda la scelta di calzature.
Capisco che in questo caso è difficile ma c'è la puoi fare!😂
Io non avrei problemi ad ammetterlo se pensassi che è vero.
Un tipo di calzatura in assoluto non genera un gusto discutibile. Anche perchè ci sono tipologie di ballerina diversissime tra loro. Alcune le trovo stilose, altre sono da sora lella.
Questo vale per tutte le scarpe.

Dipende da come le porti, come le abbini, dal tipo di persona che sei.
Ci sono colleghe che aleggiano sui tacchi come T-Rex, forse con un paio di scarpe basse starebbero meglio.

Ce la puoi fare anche tu a capirlo. :LOL:

ParmaLetale

Vero, però era iconica con le Repetto o il vestito Vichy e quella è l'allure a cui una donna pensa di fronte a certi prodotti rimasti nella moda.
Anche Fonzarelli nel suo contesto era iconico con l'Harrington, i jeans e la maglietta bianca, e gli bastava uno schiocco di dita. Oggi uno che andasse in giro così o è un cosplayer o un deficiente

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche Fonzarelli nel suo contesto era iconico con il chiodo, i jeans e la maglietta bianca, e gli bastava uno schiocco di dita. Oggi uno che andasse in giro così o è un cosplayer o un deficiente
Va beh
Adesso jeans neri chiodo e maglietta nera
Mio figlio vestito così sta da dio
Altro che balle🤪🤪🤪

The Reverend

Utente di lunga data
Io non avrei problemi ad ammetterlo se pensassi che è vero.
Un tipo di calzatura in assoluto non genera un gusto discutibile. Anche perchè ci sono tipologie di ballerina diversissime tra loro. Alcune le trovo stilose, altre sono da sora lella.
Questo vale per tutte le scarpe.

Dipende da come le porti, come le abbini, dal tipo di persona che sei.
Ci sono colleghe che aleggiano sui tacchi come T-Rex, forse con un paio di scarpe basse starebbero meglio.

Ce la puoi fare anche tu a capirlo. :LOL:
E qui che sbagli!
La ballerine fanno skifo, assolutamente.
🤣