Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente il consiglio che mi davi quando parlavamo insieme o quando accendevo le candele per lui e mi dicevi che magari un giorno potevo tornare con lui. O quando mi dicevi che era un uomo in gamba e non toglievo nulla alla mia famiglia.

Ma vai a cagare va
I contesti erano diversi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me dispiace più per lei che sicuramente non vive bene questo prossimo futuro...perché un conto è vedere una persona ogni tot, un conto è vederla ogni giorno...
Per fortuna o purtroppo ci sono persone che ti entrano dentro in una maniera molto forte...senza che questo scalfisca tutto il resto.
Se io dovessi vedere il mio ex amante tutti i giorni avrei gli stessi timori...
E se il marito non sa niente è un bene...in certi casi è veramente un bene.
Come sempre :)

Ma capisco benissimo la posizione di Apolonnia, meno Diletta ma ha tutto il diritto di pensarla cosí

Nicka

Capra Espiatrice
Come sempre :)

Ma capisco benissimo la posizione di Apolonnia, meno Diletta ma ha tutto il diritto di pensarla cosí
Capisco anche io sia chiaro! Ci mancherebbe pure!
Solo che mi rendo conto che per quanto un tradimento sia sempre tradimento le storie sono sempre profondamente diverse.

lolapal

Utente reloaded
Farfie cara, credo che tu ti stia creando dell'ansia inutile... quello che è passato è passato e ora vivrete una fase diversa della vostra conoscenza.
Quoto Sbri e Simy che ti dicono di condividere con lui questi tuoi timori...

:)

Apollonia

Utente di lunga data
A me dispiace più per lei che sicuramente non vive bene questo prossimo futuro...perché un conto è vedere una persona ogni tot, un conto è vederla ogni giorno...
Per fortuna o purtroppo ci sono persone che ti entrano dentro in una maniera molto forte...senza che questo scalfisca tutto il resto.
Se io dovessi vedere il mio ex amante tutti i giorni avrei gli stessi timori...
E se il marito non sa niente è un bene...in certi casi è veramente un bene.
A questo non credo. Anche solo il pensiero scalfisce.

Apollonia

Utente di lunga data

tullio

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
..sento ancora il bisogno di buttare fuori e non potrei farlo in un posto diverso da questo
Per ragioni che non spiego io e il mio ex amante ricominceremo a frequentarci quasi quotidianamente.
Ora, mi sta montando l’ansia, in realtà in queste notti dormo poco e mi aiuto con qualcosa per prendere sonno.
Non so cosa mi preoccupa. In realtà credo la possibilità di stare male di nuovo. Io e lui a parte quei 9 mesi di assoluto silenzio forzato ci siamo scritti e visti ogni tanto. Mai soli o comunque soli in luoghi frequentati da altri. Dopo la famosa mail di cui avevo parlato abbiamo sempre cercato di comportarci da amici ma la tensione tra noi è comunque forte. La faccina nel messaggio o lo sguardo davanti a una battuta tra amici lascia intendere che poco è cambiato.
Rivivere questa quotidianità mi preoccupa, non perché penso che possa ricominciare qualcosa, questo è impossibile, ma perché non voglio ricominciare a pensare a quello che è stato, a quello che avrebbe potuto essere a quello che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
Partendo dal presupposto che non ho modo di evitare questa frequentazione non so davvero come evitarmi danni. Non ho proprio voglia di ricominciare con attacchi d’ansia e quant’altro.
Che palle!!!

ma sarà inevitabile :)
ci penserai: e se all'inizio sentirai riaprirsi una ferita, io credo e SO (perché ti conosco) che troverai il percorso giusto per trasformare quei ricordi in un rapporto attuale ugualmente appagante.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma sarà inevitabile :)
ci penserai: e se all'inizio sentirai riaprirsi una ferita, io credo e SO (perché ti conosco) che troverai il percorso giusto per trasformare quei ricordi in un rapporto attuale ugualmente appagante.
Grazie e mi scuso con te e Clem se non ve ne ho parlato in privato prima. So che mi siete sempre vicine per questa avevo bisogno di altri pareri.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me (come hanno detto molti) il non detto favorisce la comunicazione non verbale che è più emotivamente coinvolgente della verbale, nel bene e nel male.
Intendo che è naturale aver paura di soffrire ma in quella sofferenza vi sono altre emozioni di intesa, complicità e attrazione che fanno piacere.
Quindi è normale sentirsi timorose in modo complesso e confuso.
Per me puoi neutralizzare le emozioni chiarendo un patto, come è stato detto, che elimini sguardi d'intesa ma che punti alla linearità.
Il problema è riuscirci. Il dolore è doloroso ma il piacere è piacevole.
E, ripeto per me, il piacere di un'intesa segreta è altissimo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per me (come hanno detto molti) il non detto favorisce la comunicazione non verbale che è più emotivamente coinvolgente della verbale, nel bene e nel male.
Intendo che è naturale aver paura di soffrire ma in quella sofferenza vi sono altre emozioni di intesa, complicità e attrazione che fanno piacere.
Quindi è normale sentirsi timorose in modo complesso e confuso.
Per me puoi neutralizzare le emozioni chiarendo un patto, come è stato detto, che elimini sguardi d'intesa ma che punti alla linearità.
Il problema è riuscirci. Il dolore è doloroso ma il piacere è piacevole.
E, ripeto per me, il piacere di un'intesa segreta è altissimo.
Quoto tutto
Certo che mi fa piacere sapere che per lui nulla è cambiato ma se da una parte è positivo gratificante e corrisposto dall'altra mi ricorda quello
che abbiamo passato su piani molto diversi e boh...mi prende l'angoscia.
Sopportatemi..

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto tutto
Certo che mi fa piacere sapere che per lui nulla è cambiato ma se da una parte è positivo gratificante e corrisposto dall'altra mi ricorda quello
che abbiamo passato su piani molto diversi e boh...mi prende l'angoscia.
Sopportatemi..
Destrutturare e ristrutturare modalità relazionali è difficile e doloroso.
Forse più doloroso di tenersi quel che c'è.
Io me lo terrei.

dopo aver passato quello che ha passato penso che avrà rivalutato la sua famiglia lasciando uno spazio tenero per la vostra storia.
dovresti cercare di fare la stessa cosa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
dopo aver passato quello che ha passato penso che avrà rivalutato la sua famiglia lasciando uno spazio tenero per la vostra storia.
dovresti cercare di fare la stessa cosa
È quello che faccio. Tra i due comunque sono più io di lui che tiene "le distanze"
Credo che per lui sia ancora importante sentirsi l'uomo che era.

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.