Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
A volte si nega anche quello che a tanti sembra palese, forse perchè non si vuole ammettere, forse perchè il sentire di Farfalla è esattamente quello del non esserne stata innamorata.
Questa è una cosa solo sua, lo sa solo lei...noi possiamo trarre delle conclusioni sulla base di quello che crediamo noi...
A volte capitano certi affetti davvero molto forti, che ti trasportano anche dal punto di vista sessuale, ma razionalizzando nel tempo ci si rende conto che forse non si era innamorati, così allo stesso modo ci si rende conto di aver amato una persona in momenti in cui ci si dava per scontati o le situazioni erano avverse...ma sono tutte cose estremamente personali e intime, che a volte (se non sempre) le stesse persone che le provano fanno fatica a nominarle...

Per rientrare IT, a Farfalla ora come ora non cambia assolutamente nulla definire un sentimento piuttosto che un altro...a Farfalla serve sapere come gestire una situazione che le fa paura, i motivi veri e profondi non li sappiamo...ma una delle cose che io personalmente ho capito nella vita è che le paure si affrontano.
E si affrontano in alcuni casi parlando con l'oggetto della paura, in altri alzando un muro, in altri andandosene, etc...
E non credo che qualsiasi decisione prenda serva a mistificare il tradimento, serve solo ad andare avanti nonostante tutto ciò che è stato e che è stato bruscamente interrotto...che non dimentichiamoci una cosa importantissima, una cosa non conclusa in accordo, ma per cause di forza maggiore è qualcosa di molto difficile da vivere e dimenticare, o meglio superare.
Tutto ovviamente secondo me!
:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A volte si nega anche quello che a tanti sembra palese, forse perchè non si vuole ammettere, forse perchè il sentire di Farfalla è esattamente quello del non esserne stata innamorata.
Questa è una cosa solo sua, lo sa solo lei...noi possiamo trarre delle conclusioni sulla base di quello che crediamo noi...
A volte capitano certi affetti davvero molto forti, che ti trasportano anche dal punto di vista sessuale, ma razionalizzando nel tempo ci si rende conto che forse non si era innamorati, così allo stesso modo ci si rende conto di aver amato una persona in momenti in cui ci si dava per scontati o le situazioni erano avverse...ma sono tutte cose estremamente personali e intime, che a volte (se non sempre) le stesse persone che le provano fanno fatica a nominarle...

Per rientrare IT, a Farfalla ora come ora non cambia assolutamente nulla definire un sentimento piuttosto che un altro...a Farfalla serve sapere come gestire una situazione che le fa paura, i motivi veri e profondi non li sappiamo...ma una delle cose che io personalmente ho capito nella vita è che le paure si affrontano.
E si affrontano in alcuni casi parlando con l'oggetto della paura, in altri alzando un muro, in altri andandosene, etc...
E non credo che qualsiasi decisione prenda serva a mistificare il tradimento, serve solo ad andare avanti nonostante tutto ciò che è stato e che è stato bruscamente interrotto...che non dimentichiamoci una cosa importantissima, una cosa non conclusa in accordo, ma per cause di forza maggiore è qualcosa di molto difficile da vivere e dimenticare, o meglio superare.
Inutile dirtelo. Sembra che mi leggi dentro. Intanto sto scappando. Per ora ho evitato con le scuse più banali di incontrarlo 4 volte su 5. Lui non é scemo e ha già capito (mi conosce bene) anche se non capisce. Ora parto per una settimana. Al rientro ci penseró. Tanto non posso scappare per sempre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E anche secondo me. Mi dovreste spiegare come fate a ragionare cosi bene a quest'ora del venerdì. Io sono come dire........fusa :)
Io non ragiono così nemmeno il lunedí dopo un week di riposo se ti puô consolare :(

Nicka

Capra Espiatrice
E anche secondo me. Mi dovreste spiegare come fate a ragionare cosi bene a quest'ora del venerdì. Io sono come dire........fusa :)
:D

Diciamo che per fortuna il lavoro non è ancora iniziato a pieno ritmo, ho appena accompagnato il moroso al lavoro, sono in fase relax...e di sera ragiono meglio, nonostante tutto!

lothar57

Utente di lunga data
Inutile dirtelo. Sembra che mi leggi dentro. Intanto sto scappando. Per ora ho evitato con le scuse più banali di incontrarlo 4 volte su 5. Lui non é scemo e ha già capito (mi conosce bene) anche se non capisce. Ora parto per una settimana. Al rientro ci penseró. Tanto non posso scappare per sempre.
Buonasera,e complimenti,vuoi riscoparti l`Amico di famiglia 4 anni dopo?

Nicka

Capra Espiatrice
E si vede che empatizzo!! :D ;)
Se stai scappando è perchè senti questo bisogno, inoltre lui ti conosce bene e sa perfettamente sia il motivo, sia che forse il tuo scappare è una richiesta di aiuto per sbloccare una cosa che non riesci a fare da sola...
Va là dai, riuscirai ad affrontare la situazione!

disincantata

Utente di lunga data
Ma nessuno sta dicendo che non si amano i figli. Siamo partite dal modo in cui glielo diciamo. E io dando significato diverso alle parole le differenzio a seconda di chi mi rivolgo

Forse non hai letto qualche post.

Non parlavo ne dei baci ne del dire ti amo o ti voglio bene.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Non vedo che utilità abbia ora per Farfalla. A lei importa molto rispettare sue definizioni. Non capisco perché debbano interessare ad altri. Voglio dire lei prova questo sentimento e sente questo legame che le provoca ansia.
Io direi che è ancora innamorata e lei potrebbe dire che non lo è mai stata. Ma l'etichetta cosa cambia?
mi pare molto, molto semplice.
farfalla cerca un confronto su un forum, dove ci sono persone,
tipo me, che non la conoscono affatto.
tali persone possono:
1- non intervenire, dato che non la conoscono....
2- documentarsi prima di intervenire ( personalmente l'ho fatto ma non trovo i primi 3D di farfalla)
3- chiedere delucidazioni alla stessa farfalla (ora ho le idee più chiare)
4- sparare la prima stronzata che ti viene in mente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
tali persone possono:
2- documentarsi prima di intervenire ( personalmente l'ho fatto ma non trovo i primi 3D di farfalla)
Spero che in pochi abbiamo scelto la 4 :D

Horny

Utente di lunga data

ehhhh....ma prima bisognerebbe essere certi di quale sia
l'oggetto della propria paura, e non è così semplice.
ammesso che esista, poi.....
comunque io chiedevo perché non mi era chiara la natura delle paure di farfalla.
sarei portata a pensare che si vada al di la della situazione malattia amante di per se.
ma io non conosco farfalla.
......to be continued......

Horny

Utente di lunga data
Se posso chiedertelo

Quanti anni ha il tuo ex amante?
ricordo che tu hai tipo la mia età.
un altro aspetto della tua storia che non mi è chiaro, dato che non trovo i vecchi 3D,
tu eri felice della tua vita con tuo marito di partenza, giusto?
cosa ti dava in più la situazione con il tuo amante?
tu in qualche modo provi senso di colpa rispetto alla malattia del tuo amante?
(assolutamente non giustificati.....ma mi parrebbe superfluo precisarlo.....)
dici che hai smesso di star male per tuo marito, cioè per il suo malessere, mi pare di capire.
ne sei certa?
.....tbc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quanti anni ha il tuo ex amante?
ricordo che tu hai tipo la mia età.
un altro aspetto della tua storia che non mi è chiaro, dato che non trovo i vecchi 3D,
tu eri felice della tua vita con tuo marito di partenza, giusto?
cosa ti dava in più la situazione con il tuo amante?
tu in qualche modo provi senso di colpa rispetto alla malattia del tuo amante?
(assolutamente non giustificati.....ma mi parrebbe superfluo precisarlo.....)
dici che hai smesso di star male per tuo marito, cioè per il suo malessere, mi pare di capire.
ne sei certa?
.....tbc
15 anni più di me.
Ne ho 44
No sensi di colpa mai avuto. All'inizio forse ho pensato a una punizione "divina" poi grazie a diversi percorsi intrapresi ho accantonato l'idea.
Per quel che riguarda mio marito a volte un pochino mi pesa ma é sempre più raro. Per il resto non credo esista un altro uomo con cui io potrei avere più affinità su tutto il resto.

Horny

Utente di lunga data
15 anni più di me.
Ne ho 44
No sensi di colpa mai avuto. All'inizio forse ho pensato a una punizione "divina" poi grazie a diversi percorsi intrapresi ho accantonato l'idea.
Per quel che riguarda mio marito a volte un pochino mi pesa ma é sempre più raro. Per il resto non credo esista un altro uomo con cui io potrei avere più affinità su tutto il resto.
Quindi dopo il tuo amante e la sua malattia non hai avuto altre relazioni,
se vuoi rispondere, naturalmente.
:):)

Brunetta

Utente di lunga data
tali persone possono:
Lei prova sentimenti emozioni per un uomo (potrebbero essere d'amore, affetto, innamoramento, ancora attrazione, ecc) e li vuole gestire.
Trovare un accordo per definirli mi sembra superfluo.
Se per te per dover avere timore di non saper gestire l'ansia e la vicinanza lei deve essere innamorata, pensa che lo sia. Perché lei ha timore.

Edit: naturalmente sono stata impulsiva :eek: e ho risposto prima di leggere e capire cosa intendevi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.