E come lo vedi a distanza di quasi quarant’anni?
Non ridimensioni la rottura di scatole? E poi rottura perché? Perché volevi andare a CASA?

La vicinanza di Roma dal mare permetteva allora di comperare a tante persone una casa solo per farsi qualche giorno di ferie e andarci il sabato e domenica.
Abbiamo rovinato un bellissimo litorale con costruzioni pensa la spiaggia era molto più grande di quella di rimini piena di tumoleti ora tutti spariti , l'entroterra spopolato tutti i terreni erano di personalità della chiesa o facenti parte della chiesa , ricordo una mia villeggiatura di quando avevo 5 anni in una capanna di pescatori amici di mio nonno con l'acqua che si tirava su con la pompa manovrata a mano.
Detto questo noi che avevamo preso la casa in affitto dovevamo stare un mese gli altri dato che ad agosto, mio solo periodo di ferie, dopo pochi giorni dal 15 ritornavano nelle loro case quindi il mare si popolava e quindi la vita serale e giornaliera era diminuita ecco perchè ci si annoiava.
Poi anche con il campeggio era la stessa cosa tuti gli italiani di tutte le regioni dopo ferragosto partivano