D
daniele dario
Guest
Esemplifico volentieri
Ho citato solo in parte i fattori: questi sono (forse) quelli fondamentali. Potrei fare aggiunzioni, alla lista.
Questa è la nostra vita. Ogni punto influisce su di noi, a volte in lato positivo e spesso, in quello negativo.
Ti sembrerò stato vago, Persa/Ritrovata. Tu che mi hai invece posto una precisa domanda. Con calma, rifletti su ciò che ho scritto. Potrai non concordare, naturalmente, ma da persona che reputo colta ed intelligente, ho la garanzia che capirai.
Non posso entrare nei minimi dettagli: questo forum è seguito da parecchi traditori. E' mio dovere non giudicare, ma ti assicuro che, se dovessi chiacchierare per qualche tempo faccia a faccia con queste persone, in fondo verrebbe a galla qualche problematica.
daniele dario
Quando veniamo alla luce, siamo psicologicamente uguali. Fisicamente, invece, no. E non siamo diversi solo fisicamente. Ebbene si. Ognuno ha i propri genitori, chi non è figlio unico ha i propri fratelli e sorelle. Ognuno ha le proprie parentele e, una volta che mamma verrà dimessa dall'ospedale, ognuno imboccherà un diverso ambiente. Ci verranno impostate educazioni diverse, modi diversi di vivere. Saranno differenti anche gli insegnamenti, le abitudini. Saranno diversi anche i rapporti genitori-figli-genitori. Ognuno guarderà con occhi diversi ciò che vive. Ognuno guarderà con occhi diversi le persone con le quali ha a che fare. Anche i problemi saranno diversi, come saranno diverse le reazioni e le risoluzioni. Anche la religione sarà differente, pur vivendo tutti in un paese che potremmo deffinire come Cristiano/Cattolico. E che dire dei caratteri? Anch'essi diversi.Puoi spiegare meglio con delle esemplificazioni?
Ho citato solo in parte i fattori: questi sono (forse) quelli fondamentali. Potrei fare aggiunzioni, alla lista.
Questa è la nostra vita. Ogni punto influisce su di noi, a volte in lato positivo e spesso, in quello negativo.
Ti sembrerò stato vago, Persa/Ritrovata. Tu che mi hai invece posto una precisa domanda. Con calma, rifletti su ciò che ho scritto. Potrai non concordare, naturalmente, ma da persona che reputo colta ed intelligente, ho la garanzia che capirai.
Non posso entrare nei minimi dettagli: questo forum è seguito da parecchi traditori. E' mio dovere non giudicare, ma ti assicuro che, se dovessi chiacchierare per qualche tempo faccia a faccia con queste persone, in fondo verrebbe a galla qualche problematica.
daniele dario