Dopo un anno di separazione, non riesco a riprendermi e non capisco più niente ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ciao Sienne, no, in realtà io parlo di quando stavamo ancora tentando insieme, di quando ci eravamo appena separati, di quella sofferenze lì, parlo, cioè di un anno fa...Io non ho smesso di soffrire, per quanto come ho accennato prima, mi sia anestetizzata per un pò perchè non ce la facevo a viverla, quella sofferenza...ma è sempre stata lì e ho sempre saputo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di viverla tutta. Lui ora non soffre, no che non soffre...anzi, lui sta benissimo!

Ma allora su!!!
Eddai!!!
Stai viaggiando con un cadavere in putrefazione sulle spalle.
Non è da signorina per bene, a meno che tu non sia fidanzata con carpenter

Ultimo

Escluso
Cari...prima di tutto grazie che dedicare del tempo per aiutare una persona che nemmeno conoscete è sorprendete e vi sono davvero grata...Poi, si, avete ragione...anche tu Ultimo, che usi parole dure, non preoccuparti...me le dico da sola...sempre meglio essere sinceri che trattenersi, lo preferisco sempre!
Si, è vero...lui non si è mosso, lui era ed è rimasto immobile quando sono iniziati i problemi. O meglio, lo vedevo sperso, forse non sapeva cosa fare, ma per farmi sentire il suo interesse, non ha fatto nulla...
Il problema è che continuo a sentire un peso enorme per l'errore che ho fatto. Sicuramente saprete che quando sei analisi, spesso accade che tutti i tuoi io si ritrovino confusi e agisci in un modo che poi ti svegli un giorno e dici" ma che ho fatto? non ero io!" e così è successo a me...ho cercato un'altra me, che però non era quello che volevo. Cercavo una fuga da quello che mi stava facendo soffrire, forse il rendermi conto che non sentivo da parte sua tutto l'amore a cui ero abituata e che ho sempre cercato.
Ho cercato in tutti i modi di scusarmi, di far capire cosa mi era successo, di far capire quanto stessi male per averlo fatto soffrire e pensavo di esserci riuscita. Ma invece continuo a sentire il peso di ciò come se tutto dipendesse da quello.
Certo, anche lui ha avuto storie passeggere dopo la separazione, ma io non ho sofferto, perché sapevo che ero io il suo cuore e che magari cercava un modo per non pensare alla sofferenza e non sono così piccola da attaccarmi a una notte di sesso per pensare che non mi amasse più. Che poi è quello che ho passato io. Ma ora vedo solo lui che soffre, per colpa mia. Niente di più.
Certo, lui non ha fatto nulla. Ho continuato a ripetermi, in tutto questo tempo, "siamo cambiati", o meglio, io ero cambiata, cercavo qualcosa di sicuro, cercavo responsabilità e famiglia e sicurezza e lui non ha fatto nulla per dimostrarmi che voleva aiutarmi a stare meglio. Ma questa è la razionalità, non è quello che davvero sento...
Purtroppo tra noi c'è un legame empatico che non riesco ad allentare...le sue posture, i suoi sguardi, le sue parole...vivo la sua sofferenza, quella interna, quella profondissima e sento che quel legame è l'amore che ho sempre cercato.
Con lui avevo raggiunto la serenità, bastavamo noi, sul divano, un bel film, due coccole e due risate e quella era quella che dovrebbe essere la felicità.
E come faccio ora? Come posso accettare che quello che per me era l'obiettivo raggiunto, non ci sia più???
Oddio...impazzirò...credo che impazzirò...

Essere oggettivi discutendo con se stessi è molto difficile, credo, ma se tu quello che hai scritto lo ritieni vero, ne sei certa e vuoi giocarti l'ultima carta; dii a lui quello che hai scritto ora, esterna con lui quello che senti, una volta fatto questo dagli un po di tempo, passato quello devi vivere felice qualsiasi cosa accada, perchè credimi la vita vale la pena di essere vissuta minuto per minuto.

devastata

Utente di lunga data
Io vi ringrazio, davvero...sia Quintina che Sienne...ma come mi sembra di aver fatto capire, ho una consapevolezza di me stessa e dei miei strumenti abbastanza forte...e il voler tornare in analisi è solo un pensiero che mi viene quando mi rendo conto di stare troppo a pezzi. In questo caso, non c'è bisogno di essere duri, ma solo di cercare di capire come sto. Sempre mi sono detta che lui avesse fatto troppo presto a cancellarmi, a non pensarmi più, a non preoccuparsi minimamente di come stessi io, che me ne sono dovuta andare di casa, lasciare tutto, i miei gatti, il mio cane, che vi assicuro che è ancora un'assenza enorme e sono ancora in bilico, senza casa, senza un punto fisso...Ora, ho analizzato bene la situazione e so bene che, ora, non è paura di stare sola...Io sto bene, da sola, ma sto bene SOLO da sola...non riesco a vedere un futuro ricostruito con qualcuno, non riesco a pensare di amare qualcun'altro...perché ho amato lui più di me stessa e forse è stato quello l'errore...ma io sono così, totale, non sono nata single, ho bisogno di condividere la mia vita, è quello che mi piace e mi fa stare bene...Ripeto, sto bene da sola, mi curo, non sono a quel punto di depressione, ecco...Ma quello che mi devasta è pensare che magari io abbia sbagliato nel momento più delicato e abbia causato il suo allontanamento definitivo...Questo mi distrugge.
Ciao, se anche hai sbagliato qualcosa, devi essere più generosa con te stessa, perdonarti e pensare a vivere bene il presente.
Sei giovane, non puoi sapere oggi se incontrerai o meno un nuovo amore, quello che hai perso certamente non lo era, altrimenti vi sareste ritrovati.
Non pensarci più, o il meno possibile, appena lo ricordi imponiti di pensare ad altro, vivi. Cercati una casa, come prima cosa.

mafalda76

Utente
oddio...anche se mi so presa un paio do toni belli tosti niente male :)...devo dire che m'avete dato una scossa e anche fatto fare due risate..."ci voleva così poco?" Beh...evidentemente ci voleva solo che qualcuno mi dicesse la cosa giusta, cioè che come l'ho letta io finora, che lui m'ha mollato in balia degli eventi fregandosene di me, dimostra che non era interessato ad avere un futuro con me e che, anche se io ho sbagliato, di grosso, l'ho ammesso e davvero ho fatto di tutto per scusarmi, un errore fatto in un momento di delirio, mio personale e di coppia, non può essere causa di tutto ciò...ecco, mi ci voleva che qualcuno mi dicesse che era così, che stavo leggendo bene...
Ora, non dico che da questo momento in poi starò da dio, perchè devo vivermi il lutto e riuscire a non vederlo più come l'uomo della mia vita senza cui sono finita, ma sicuramente mi impegnerò a stare meglio e non crocifiggermi...
A volte pretendo tantissimo da me e troppo poco dagli altri...
E forse dovrei andare in analisi per questo, più che per altro...ahahahhhahahaha! No scherzo, riuscirò a risolvere da sola, che ce la posso fare...spero...

mafalda76

Utente
...dimenticavo...si, devastata, hai ragione...lontani da me musicisti e artisti di ogni tipo...voglio un bel banchiere o un operaio, lavoratore, pratico e semplice...che è meglio ;)

Tebe

oddio...anche se mi so presa un paio do toni belli tosti niente male :)...devo dire che m'avete dato una scossa e anche fatto fare due risate..."ci voleva così poco?" Beh...evidentemente ci voleva solo che qualcuno mi dicesse la cosa giusta, cioè che come l'ho letta io finora, che lui m'ha mollato in balia degli eventi fregandosene di me, dimostra che non era interessato ad avere un futuro con me e che, anche se io ho sbagliato, di grosso, l'ho ammesso e davvero ho fatto di tutto per scusarmi, un errore fatto in un momento di delirio, mio personale e di coppia, non può essere causa di tutto ciò...ecco, mi ci voleva che qualcuno mi dicesse che era così, che stavo leggendo bene...
Ora, non dico che da questo momento in poi starò da dio, perchè devo vivermi il lutto e riuscire a non vederlo più come l'uomo della mia vita senza cui sono finita, ma sicuramente mi impegnerò a stare meglio e non crocifiggermi...
A volte pretendo tantissimo da me e troppo poco dagli altri...
E forse dovrei andare in analisi per questo, più che per altro...ahahahhhahahaha! No scherzo, riuscirò a risolvere da sola, che ce la posso fare...spero...
Ma non sei da sola dai. Avrai amici e ora sei qui con noi.
Siamo scemi ma anche seri, quindi potrai trovare uno sfogatoio liberatorio.
Stai attenta al Conte che sotto sotto vuole zompare tutte le donne in crisi.
In effetti c'è anche Joey Blow (chiamato il Murena) che voci di corridoio narrano azzannare come una murena le giovani donzelle in difficoltà.
Sei capitata in un posto di trombaggio assoluto!

Magari:unhappy:

A parte gli scherzi. Butta fuori Mafalda. Butta. Fuori.
Questi ricordi sono tutti tossici.
Nessuno pretende che ti scrolli da addosso il cadaverome putrido in due minuti, ma devi cominciare a mentalizzarti sul presente e sul tuo futuro.
Piccoli passi. Mica devi fare la maratona.
Comincia a comprarti un paio di scarpette da ginnastica comode e cammina.
Cammina.
Poi vedrai che comincerai ad allungare il passo.
Infine correrai.
E sai cosa succederà ad un certo punto?
Che ti fermerai. Ti guarderai intorno e poi indietro.
E ti verrò solo un.
Enorme.
Gigante.

lunaiena

Scemo chi legge
Ma non sei da sola dai. Avrai amici e ora sei qui con noi.
Siamo scemi ma anche seri, quindi potrai trovare uno sfogatoio liberatorio.
Stai attenta al Conte che sotto sotto vuole zompare tutte le donne in crisi.
In effetti c'è anche Joey Blow (chiamato il Murena) che voci di corridoio narrano azzannare come una murena le giovani donzelle in difficoltà.
Sei capitata in un posto di trombaggio assoluto!

Magari:unhappy:

A parte gli scherzi. Butta fuori Mafalda. Butta. Fuori.
Questi ricordi sono tutti tossici.
Nessuno pretende che ti scrolli da addosso il cadaverome putrido in due minuti, ma devi cominciare a mentalizzarti sul presente e sul tuo futuro.
Piccoli passi. Mica devi fare la maratona.
Comincia a comprarti un paio di scarpette da ginnastica comode e cammina.
Cammina.
Poi vedrai che comincerai ad allungare il passo.
Infine correrai.
E sai cosa succederà ad un certo punto?
Che ti fermerai. Ti guarderai intorno e poi indietro.
E ti verrò solo un.
Enorme.
Gigante.

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:embolo:

:clava:

Tebe

....porca puttana. L'ho fatta grossa.

nego tutto.
Quando ho scritto il post ero sotto l'influenza nefasta di una tisana agli agrumi mariunati.
Non ero in me.
Giuro.
Giuro su papi silvio

mafalda76

Utente
ahahahahahahah...mi sto a fa un sacco di risate :)
In realtà mi rendo sempre più conto che il mio stare male è dovuto al fatto che io l'ho visto e conosciuto in un altro modo e vi assicuro che prima era diverso...Ora, che sia cambiata io o sia cambiato lui, poco importa...devo solo riuscire a distaccarmi dall'idea di lui che ho e vederlo come realmente è...
Poi, non voglio rischiare di non aver fatto di tutto per non perderlo...ma credo sinceramente di aver già dato e fatto abbastanza...c'è un punto oltre il quale non si deve andare se no si perde la dignità...

Sono ricorsa a questo forum perché a momenti perdevo tutta l'energia vitale e ho cercato "come riprendersi da un tradimento" ovvero, volevo capire se il mio errore in una fase delicata avesse potuto causare il suo allontanamento, ma dopo queste chiacchiere con voi, mi rendo conto che è come pensavo...se si ama che si ama di quell'amore vero che io sento per lui, superi tutto, date anche le circostanze che vi ho raccontato...
Mica possiamo essere tutti pazzi qui a pensarla così???
...e anche se fosse? stigrancà...andiamo avanti che la vita è bella e troverò la mia strada...e se non la trovo con qualcuno, me la tengo stretta con me stessa che stiamo tanto bene, me, myself and I :)

Tebe

ahahahahahahah...mi sto a fa un sacco di risate :)
In realtà mi rendo sempre più conto che il mio stare male è dovuto al fatto che io l'ho visto e conosciuto in un altro modo e vi assicuro che prima era diverso...Ora, che sia cambiata io o sia cambiato lui, poco importa...devo solo riuscire a distaccarmi dall'idea di lui che ho e vederlo come realmente è...
Poi, non voglio rischiare di non aver fatto di tutto per non perderlo...ma credo sinceramente di aver già dato e fatto abbastanza...c'è un punto oltre il quale non si deve andare se no si perde la dignità...

Sono ricorsa a questo forum perché a momenti perdevo tutta l'energia vitale e ho cercato "come riprendersi da un tradimento" ovvero, volevo capire se il mio errore in una fase delicata avesse potuto causare il suo allontanamento, ma dopo queste chiacchiere con voi, mi rendo conto che è come pensavo...se si ama che si ama di quell'amore vero che io sento per lui, superi tutto, date anche le circostanze che vi ho raccontato...
Mica possiamo essere tutti pazzi qui a pensarla così???
...e anche se fosse? stigrancà...andiamo avanti che la vita è bella e troverò la mia strada...e se non la trovo con qualcuno, me la tengo stretta con me stessa che stiamo tanto bene, me, myself and I :)

sai, io credo che siate cambiati in due, tu più di lui. E in meglio.
E infatti devi staccarti dall'idea che hai di lui, che non è (più) quella reale.

e comunque si. La trovi la tua strada. col cazzo che starai da sola con te stessa.
tempo al tempo.
e comincia a camminare, su forza.

Dimenticavo, musicisti, meglio lasciarli nel loro mondo, superficiali e inaffidabili.
Eccerto...
Ma ti rendi conto dei nostri problemi? Eh?
La lotta eterna con la stecca sempre in agguato...eh?
E le risoluzioni dei trilli eh?
E l'agogica eh?

il colorito, l'espressione, la dinamica, il crescendo, l'incrementando, il diminuendo, il ritirando...mica siamo sempre lì a fare valzerini e minuetti eh?

Certo che siamo nel nostro mondo...
Ma almeno quello non ci cade mai in testa....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma ehi mela...
Ma mi spieghi perchè mi hai sempre detto che non sei come le altre donne
e poi ti comporti come loro eh?

Sei ipocritona e incoerente...

Avevi detto che....

Uffa tu devi capire che io non ho una prima moglie rompicojoni per cui so come comportarmi con la seconda...no?

La prima non rompe....

E non ho certo bisogno che tu sia la seconda moglie che non ho mai avuto...

E poi cosa casso vuoi che dica alle donne eh?
Eccerto che sono sempre le stesse cose no?

Come faccio a intortarle eh?
Il guaio è che sono i un forum e non a tu per tu...
Così se io dico una roba a free la leggi pure tu...e io sono nei guai no?

Ma cosa vuoi che mi ricordi io cosa ho detto un'ora fa eh?

Piuttosto ti è piaciuto l'incubo che ti ho mandato stanotte...eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
Ma ehi mela...
Ma mi spieghi perchè mi hai sempre detto che non sei come le altre donne
e poi ti comporti come loro eh?

Sei ipocritona e incoerente...

Avevi detto che....

Uffa tu devi capire che io non ho una prima moglie rompicojoni per cui so come comportarmi con la seconda...no?

La prima non rompe....

E non ho certo bisogno che tu sia la seconda moglie che non ho mai avuto...

E poi cosa casso vuoi che dica alle donne eh?
Eccerto che sono sempre le stesse cose no?

Come faccio a intortarle eh?
Il guaio è che sono i un forum e non a tu per tu...
Così se io dico una roba a free la leggi pure tu...e io sono nei guai no?

Ma cosa vuoi che mi ricordi io cosa ho detto un'ora fa eh?

Piuttosto ti è piaciuto l'incubo che ti ho mandato stanotte...eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ah sei stato tu a mandarmelo?
sappi che ho pianto tanto
sembrava vero
e stanotte ne ho avuto un'altro peggiore
Capisci che il mio cuore è molto fragile
e dileggiarlo a stà maniera
non è carino
soprattutto da parte di un uuomo maturo
sensibile , gentile, leale , generoso
come te ...

lunaiena

Scemo chi legge
....porca puttana. L'ho fatta grossa.

nego tutto.
Quando ho scritto il post ero sotto l'influenza nefasta di una tisana agli agrumi mariunati.
Non ero in me.
Giuro.
Giuro su papi silvio
E tu smetti di far ccomunella con
malandrino...

E più cara la mia minuta Tebe
forse nessuno ti ha spiegato che non siamo alle elenentari
e non basta giurare sui parenti per essere assolti...
Io non so ...ma stiamo rasentando il ridicolo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.