Dopo un anno..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Sono d'accordo sui gatti domestici (pappa pronta e angolo calduccio), ... ma sotto pressione e in natura, ... non va proprio così liscia. In mancanza di cibo, non è raro che abbandono i loro mici.

........mi sa che hai incontrato molte "gatte da pelare" ....

Bruja

N

Non registrato

Guest
Bruja carissima...

Ma dimmi un po', come stai a castità ed astinenza?

Bruja
Pura come un giglio... almeno da domenica sera.

Scherzi a parte, ho deciso di passare qualche tranquilla serata tra libri (leggo moltissimo...detesto la televisione), e amici cari di vecchissima data. Dopo aver messo a nanna i pupi.
Niente sesso, per il momento... tanto per quello i bastardi tornano... ma sinceramente mi sono venuti a noia!

Te lo detto che sto studiando da badessa...finchè dura!

Iris

Fedifrago

Utente di lunga data
non hai torto! ma non riesco a prendere la decisione di lasciarla non riesco a rinunciare ad un sogno per la prima volta sto subendo un pò le circostanze, non sono io che guido in questo momento. lo so che siamo distanti ma la domanda che faccio a tutti i forumisti è come ci si sente quando si "recide quel legame" quando anche con 1000 ragioni si persegue la propria felicità a costo dell'infelicità altrui. io me lo domando, tutto qui. ma ti assicuro che il coraggio l'avrei, sono andato troppo avanti, troppo oltre per poter ricostruire completamente un rapporto.... forse si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di interrompere i rapporti "ufficiali" quando le ferite diventano troppo profonde, a prescindere dal fatto che ci sia una persona pronta ad aspettarci. ciò sarebbe segnale di grande onestà ma... molti non lo fanno e io mi ci metto in mezzo a quelli per il momento. il tuo coraggio ti fa onore ma ricorda tutti i guerrieri insieme al coraggio hanno anche paura....

un bacio a te

bastard inside
Male, molto male, per chi subisce la tua decisione, poi, poco alla volta, meglio, molto meglio, per noi stessi.

Verena67

Utente di lunga data
forse si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di interrompere i rapporti "ufficiali" quando le ferite diventano troppo profonde, a prescindere dal fatto che ci sia una persona pronta ad aspettarci. ciò sarebbe segnale di grande onestà ma... molti non lo fanno e io mi ci metto in mezzo a quelli per il momento. il tuo coraggio ti fa onore ma ricorda tutti i guerrieri insieme al coraggio hanno anche paura....
Non so se il mio sia coraggio o ostinazione
, so che voglio un futuro lineare, che sia da sola o con mio marito o con un nuovo compagno, ma con rapporti chiari, limpidi, dove si possa far crescere ciò che può crescere, e dove non si lasci spazio alle relazioni "malate" che non portano a nulla di positivo.
In questo senso ho deciso PER ORA di non separarmi, per n. motivi, ma non lo escludo, pur essendo sola.

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ti rendi conto verena che mi confondi sempre di più
??? Un bacio!

Non so se ti confondo
Mi sembra di essere stata sempre abbastanza lineare

Secondo me il problema della tua situazione, cara, non è il separarsi o meno dal marito (anche perché il tuo matrimonio da un lato pare piu' di là che di qua, ma si sa che a volte sono proprio le situazioni apparentemente piu' disastrose che resistono), bensì il far dipendere i tuoi "umori" dalle decisioni di un uomo che si è già mostrato pigro, inaffidabile (almeno con moglie e amante storica), ambivalente, indeciso, e non è nemmeno piu' un virgulto

Insomma, quello che temo è che un giorno tu veda crollare tutti i tuoi sogni.

Siccome io ci ho sofferto, e parecchio, preferirei che a te non succedesse....

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
fay

Verena dice bene, vuole solo darti una visuale esterna non coinvolta ma con una solida esperienza.
Comunque la si voglia girare, la tua situazione è problematica ed emblematica. Un normale caso di compensazione di un uomo annoiato ma che non vuole troppi impicci, mentre tu che pensi e credi che l'altra lo trattenga con la sua presenza in qualche modo ricattatoria.
Temo non sia così e che si stiano accontentando entrambi perchè, forse per loro, è già abbastanza.
Comunque è a te che deve stare bene e noi possiamo solo metterti in guardia secondo le nostre perplessità.
Ciao
Bruja

O

Old fay

Guest
Mah, la cosa che adesso mi turba è che mio marito potrebbe presto trovarsi coinvolto in qualche storia a causa del mio distacco. So che molti di voi penseranno che mi starebbe bene, lo so, ma cosa devo fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..in che senso?

Mah, la cosa che adesso mi turba è che mio marito potrebbe presto trovarsi coinvolto in qualche storia a causa del mio distacco. So che molti di voi penseranno che mi starebbe bene, lo so, ma cosa devo fare?

Verena67

Utente di lunga data
Io non penso e non giudico per principio

Mi chiedo solo: se ti turba l'idea di perdere tuo marito come tua proprietà esclusiva, forse non sei ancora pronta per una separazione. Non è allora che stai giocando con il fuoco?

Mi sembra questa la tua vera DOMANDA: capire quali sono le priorità. Cos'è piu' importante PER TE, il tuo matrimonio o la storia con l'amante?!

Per chi da' la risposta sbagliata sono possibili gravi penalità

Un bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data

ma che dici, figuriamoci se qui qualcuno potrebbe giudicare,( e sti c. comunque se lo dovesse fare....)

Ma tu fay, come la prenderesti?

MariLea

Utente di lunga data
Forse sei nella fase in cui ti rendi conto che rischi di perdere tutto. L'amante senza progettualità comune ed un marito che prima o poi compenserà quello che gli hai fatto mancare in questo anno... Ti capisco fay, sarà egoistico ma è naturale che ti venga questa paura. Che dirti se non che molti si son pentiti dopo che hanno perso tutto, valuta tu, penso che sei ancora in tempo a riprendere in mano la situazione in famiglia e migliorarla, ma te la senti? Non è facile, ma lo sarà ancora meno quando tuo marito avrà trovato un'altra.
Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
fay

Sai quando facevi i temi e iniziavi con la minuta..............bene butta tutto e ricomincia! Punto e a capo, fai una bella analisi di quello che NON vuoi perchè quello che vuoi è ancora confuso e decidi come muoverti........... non vorrei che mentre tu stai a pensare a come, cosa e perchè dell'innamoramento ti ritrovi con il marito scippato, specie se poi decidi che non era proprio da buttare!
Non ci vuole molto per capire le reazioni alla tua situazione, prova a pensare che fossi tu al posto di tuo marito, o se preferisci prova a pensare cosa faresti se fossi tu al posto dell'altro............. vedrai che ti verrà un lampo di illuminazione all'improvviso!!!!
Potrebbe anche darsi che tu stia cercando le cose giuste dalle persone sbagliate, ci hai mai pensato?
Bruja

O

Old fay

Guest
Mio marito si è sentito trascurato, è vero, ma se cominciamo ad elencare le trascuratezze in 15 anni di matrimonio non finiremo mai. E' vero che gli uomini dipendono dalle loro donne, come dalle loro madri. Un uomo è il frutto della donna che lo ha cresciuto, ed è lo specchio della donna che ha accanto. Se il rapporto funziona ovviamente. Mio marito non più giovanissimo anch'egli, non mi ha avuta più per tutto quest'anno passato, ma le colpe sono state anche sue. Soprattutto se sono arrivata a tradirlo impegandomi in una storia importante. Lui si sente solo, le occasioni non gli mancano, le mie amiche mi prendono ingiro ma lui è più giovane, più dinamico, più aitante dell'altro. Ok, non basta. Mi spaventano le occasioni pericolose che potrebbero in qualche modo turbare i miei figli, il mio amante è una persona seria, responsabile, edificante come figura. Ma di donnette spicciole che cercano di sistemarsi ce ne sono molte, non mi interessa l'età, mi interessano altre cose...e purtroppo nel giro di alcuni suoi amici c'è un avanzata di troie russe da far paura. Figuriamoci, due complimenti e...son pronte a tutto pur di sistemarsi. Cosa perdo? Perderei stabilità bruja, ci penso alle cose che perdo, ma mi preoccupo sopratutto a quel che potrebbero perdere i miei figli. Ma possibile che uno si innamora e deve fare i conti con le russe? Non credo sia giusto, per nessuno. E comunque l'immaturità di mio marito mi annienta sempre di più, non ho più fiducia in lui, tantomeno lo stimo. Tutto qua. So anche che forse il mio amante è la persona sbagliata per altri motivi, e che forse si crogiola nell'abitudine per tutelarsi.
!

Bruja

Utente di lunga data
Fay

..... ti prego

Ho detto di ricominciare da capo......... se il da capo comincia con l'analisi retroattiva delle colpe pregresse non si va da nessuna parte.
Le colpe sono sempre abbastanza distribuite, forse lui ne ha di più, ma adesso per fare il punto devi capire cosa sia giusto, cosa ti convenga, cosa pensi possa darti quella felicità che stai cercando.......... devi muoverti in modo lineare, cercando l'obiettivo che vuoi raggiungere. Fino ad ora ti sei mossa in modo circolare, andando e tornando, aspettando quello che non arrivava. Devi darti un tempo per realizzare la tua vita...... se gli altri non hanno fretta non significa che possono sprecare la TUA vita!! Perchè è di questo che stiamo parlando, non di quello che potrà fare tuo marito fra un po' o l'altro adesso....
Metti a fuoco la tua vita e le tue esigenze e valuta se loro, uno per l'altro sia chiaro, possono essere una risposta adeguata!
Chiarito questo saprai cosa cercare ed a chi rivolgerti.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come si diceva qualche decennio fa...

...facendo autocoscienza...
...SIAMO PIENE DI CONTRADDIZIONI....

...non prendertela con le russe ..mi risulta che anche tante italiane non abbiano nulla da invidiar loro..

Credo che sia facile che succeda che si cerchi qualcosa di meno noioso (e con meno colpe pregresse) di chi abbiamo in casa ..ma anche perché consideriamo sicuro quel che abbiamo ..come quando compriamo una maglietta graziosa, ma molto simile a quella che già abbiamo e sicuramente più bella (o sicuramente più abbinabile e più adatta con il nostro stile di vita..)..ma quella è nuova...se pensassimo che se la acquistiamo si volatizza quella a casa ..lasceremmo la nuova nel negozio ..soprattutto se, come nel tuo caso, quella nel negozio la puoi provare, ma non te la vendono..

O

Old Ari

Guest
Abbiamo sempre detto che bisogna stare insieme se ci sono le basi, se c'è l'amore e il rispetto. Fay, dalle tue parole non mi sembra ci sia più niente di tutto questo. Sicuramente hai affetto per tuo marito, lo conosci da tanti anni. Ma non è che ci devi rimanere per forza. A prescindere dall'amante. Qui è propiro il tuo matrimonio che non ha un senso e che non ti può dare felicità, almeno non quella che cerchit tu.
A volte sembra ci si accanisca a voler rimanre con la persona con cui si sta da tanto come se fosse l'unica e ultima speranza di stare con qualcuno.

Credo che non si debba stare insieme perchè è l'ultima speranza di stare con qualcuno.
Credo non si debba stare insieme perchè BISOGNA stare con qualcuno
Credo che non biasogna accanirsi a voler portare avanti qualcosa che è finito.

Fay, se rimani per comodità, per ottimi calcoli, non ti puoi lamentare di quello che fa il tuo amante perchè è la stessa cosa.
Se rimani per la convenienza non ti puoi lamentare di non trovare la felicità.
Se rimani non per amore, non chiarirai mai quello che cerchi e non darai mai al destino la possibilità di farti aprire un'altra porta.
Un bacio

O

Old fay

Guest
Grazie Ari, mi sa tanto che le tue parole le farò leggere, rivedute e corrette, al mio LUI.
Oggi ho incontrato una ragazza/donna della mia età, separata da 5 anni con due figli, compagno di 59 anni che ha mollato moglie e 4 figli per stare con lei. Ma allora esistono?
Scherzavo, però hai ragione Ari, sai cosa voglio dalla mia vita? Il coraggio e la coerenza. Non sarà facile, alle volte mi sembra che con mio marito basterebbe che io mi impegnassi come un tempo, e le cose potrebbero tornare ad essere serene, non dico molto, ma serene. Mi sento come se non tutto fosse proprio finito e che certametne la mia storia mi confonde ancor di più. E' difficile. Questo week end paritremo io, mio marito ed amici, senza figli. Non voglio pensare, voglio stare serena, normale, senza stress. Poi, vedremo. Dobbiamo andare ad un matrimonio fuori, quindi si è creata un'occasione da sé. Non sono emozionata ovviamente, ho solo voglia di staccare perun attimo la spina. Alle volte ho così tanto voglia di normalità...Un abbracio a tutti.

O

Old Ari

Guest
Fay, veramente non ho scritto queste parole pensando al tuo lui, ma pensando a te.....
La sensazione che hai che non tutto sia finito mi sembra che derivi più dall'affetto per tuo marito che da quello che dovrebbe essere la base di un matrimonio.....
E se ti basi su questo credo non lascerai mai e cercherai sempre altro....
Tesoro dopo che stai tanto tempo con una persona rimarrà sempre un legame è logico e naturale....ma non è il legame giusto per una coppia.....

Bruja

Utente di lunga data
Fay

Non vorrei fare la guastafeste, ma circa la tua conoscente ed il suo nuovo compagno..... sarei prudente; aspetta un paio di mesi, così solo per non dare nulla per scontato! Sai a 59 anni ci sono delle maledette abitudini che sembrano insulse ma sono dure a morire.
In questi casi prima di dire che ha avuto fortuna vorrei valutare la faccenda alla distanza. Magari fila tutto come l'olio, ma a volte sull'olio si scivola che è una meraviglia....
Pensa allòa tua vita non a quello che "pare" abbiano raggiunto altre

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.