Doppio tradimento

Nicky

Utente di lunga data
Perché, non lo sei?
Era una presa in giro bonaria.
In realtà semplicemente a volte non si è capaci di leggere certi pattern, magari perché sono quelli con cui si è cresciuto o perché si è simili.
Non è solo l'altro quello da analizzare.
Per fare un esempio, io so riconoscere la violenza e so difendermi da chi è aggressivo o violento.
Ma faccio invece fatica a tutelarmi da alcune fragilità o blocchi emotivi altrui, in parte perché sono cresciuta gestendo questi problemi nei miei genitori, in parte perché richiamano le mie fragilità.
Quindi, la prima cosa da fare è sempre capire i motivi razionali o non per cui ci si trova in certe relazioni.

Caio

Utente di lunga data
@Bertuccia88
un ultima cosa, per avere una vita sana è necessaria una giusta dose di egoismo, se vivi la vita per gli altri è come dare un filetto di Kobe al cane.
La pratica affina la tecnica, allenati a portare la giusta dose di egoismo in aspetti della tua vita, anche i più vari, fa che diventi un abitudine e forse ti si apriranno un po' gli occhi anche sulla tua relazione.

Jim Cain

Utente di lunga data
confermo. Ma infatti non fa parte di me questa cosa. A me piace l’uomo che torna a casa e sei in cucina e gli piglia l’ormone…
Per quello sono frustrata. Perché mi sono spenta
Ha mai provato ad andare da un medico per provare a porre rimedio a questa situazione?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho pensato di rinunciare al sesso fatto bene, perché comunque al di là di quello che è poi successo riguardo il tradimento, come ho spiegato è un perdona con cui vado d’accordo.
siccome molte coppie dopo tanti anni si trovano nella nostra stessa situazione, ho pensato che sia la normalità dopo tanti anni e quindi mi tengo quello che ho.
La normalità è quello che fa star bene te, ovviamente all'interno di logiche sane (per logiche sane intendo tutto quello che rientra appunto nella normalità e fare sesso con il proprio partner lo è).

E non te ne deve fregare nulla delle altre coppie, anche perché spesso - degli altri e dagli altri - quella che ti viene raccontata non è sempre la verità e altrettanto spesso è solo la versione che fa più comodo a chi te la racconta (quando, ad esempio, ti si racconta che ci sono coppie che scopano pochissimo pensa invece a quelle che hanno una buona frequenza : chi ha interesse ad una narrazione ti racconterà solo quella).

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ho pensato di rinunciare al sesso fatto bene, perché comunque al di là di quello che è poi successo riguardo il tradimento, come ho spiegato è un perdona con cui vado d’accordo.
siccome molte coppie dopo tanti anni si trovano nella nostra stessa situazione, ho pensato che sia la normalità dopo tanti anni e quindi mi tengo quello che ho.
Scusa però non mi è chiaro perché sei qui.

Brunetta

Utente di lunga data

Nini

Utente di lunga data
allora dimostralo. ribellati ai tentativi suoi di convincerti che non sia importante
e cosa dovrei fare tradirlo? si ok e poi? non risolverei comunque il problema.

io non so se il suo problema fisico sia enerale o strettamente collegato a me. Lui sostiene che io sono un paletto di legno ( e lo confermo, con lui lo sono).

mentre gli uomini con cui sono stata dicono tutto il contrario...

non comprende che per far sciogliere una donna ci vogliono tante cose... prima di tutto le devi entrare in testa.

a lui manca proprio la base, l'approccio. è rimasto ai suoi 25 anni in quel senso... anche per colpa del fatto che non abbiamo più praticato del sesso decente... non ho nemmeno più memoria dell'ultima volta che abbiamo fatto del buon sesso... forse 2 anni fa, in una serata dove gli dissi palesemente o mi trombi, o vado con un altro stasera! e li qualcosa fece...

ivanl

Utente di lunga data
e cosa dovrei fare tradirlo? si ok e poi? non risolverei comunque il problema.

io non so se il suo problema fisico sia enerale o strettamente collegato a me. Lui sostiene che io sono un paletto di legno ( e lo confermo, con lui lo sono).

mentre gli uomini con cui sono stata dicono tutto il contrario...

non comprende che per far sciogliere una donna ci vogliono tante cose... prima di tutto le devi entrare in testa.

a lui manca proprio la base, l'approccio. è rimasto ai suoi 25 anni in quel senso... anche per colpa del fatto che non abbiamo più praticato del sesso decente... non ho nemmeno più memoria dell'ultima volta che abbiamo fatto del buon sesso... forse 2 anni fa, in una serata dove gli dissi palesemente o mi trombi, o vado con un altro stasera! e li qualcosa fece...
TE NE DEVI ANDARE!

Nini

Utente di lunga data
Per me vicendevolmente vi state rovinando e state perdendo tempo, io mi era abbruttito come persona, ho rischiato di essere una persona peggiore con una vita peggiore, pensaci bene a questo.
sono pienamente d'accordo. Il fatto è che io credetemi gliene ho parlato un sacco di volte... per cercare di capire... lui sminuisce.. è consapevole che il rapporto si è consumato ed è diventato un rapporto quasi oserei dire fraterno. ma a lui questa confort zone piace, per lui va bene cosi. Pare non ne soffra tanto quanto ne soffro io. Come se fosse un problam da mettere all'ultimo posto... prima viene tutto il resto. Lavoro, problemi, passioni, famiglia....

Rebecca89

Sentire libera
sono pienamente d'accordo. Il fatto è che io credetemi gliene ho parlato un sacco di volte... per cercare di capire... lui sminuisce.. è consapevole che il rapporto si è consumato ed è diventato un rapporto quasi oserei dire fraterno. ma a lui questa confort zone piace, per lui va bene cosi. Pare non ne soffra tanto quanto ne soffro io. Come se fosse un problam da mettere all'ultimo posto... prima viene tutto il resto. Lavoro, problemi, passioni, famiglia....
Ma ti crediamo, il punto è che cazzarola insisti ancora, a un certo punto ti rendi conto che c è un punto necessario?
Cosa ami di questa persona?
Quando ti chiedi per quale motivo resti, cerchi la risposta o ti chiedi perché te lo domandi?!