Doppio tradimento

Kitsune

Utente di lunga data
Ciao a tutti
Non mi sono più collegata perché ho preferito seguire il percorso con la psicologa che mi ha consigliato di evitare forum, gruppi e quant’altro.
Ovviamente ci sto ancora andando.

Con lui abbiamo deciso di interrompere perché ho iniziato a diventare aggressiva, ogni volta che per qualche motivo saltava fuori il discorso del suo tradimento, iniziavo con mille domande a cui lui continuava a darmi risposte diverse in base alla giornata. E non mi piacevo più.
Di base sono una persona sorridente e allegra anche nelle difficoltà ho sempre un atteggiamento positivo, e vedere come mi trasformavo mi ha messo paura.
Lui per la prima volta ha ammesso molti suoi errori, senza però mostrare il minimo impegno nel cercare di cambiare. Tante promesse ma niente di fatto.
Sto capendo tante cose di me, sto dando finalmente delle risposte al perché di certi miei atteggiamenti e del perché ho sopportato tanto.

Il percorso sarà ancora lungo, ma sto già meglio.
1) Ciao Nini, approvo il consiglio della tua psicologa!
2) Ottimo, sono davvero felice che tu ti sia accorta di ciò!
3) Bravissima: talvolta sarà doloroso ma avrai gli strumenti necessari per "vedere" la tua vita.
Ti abbraccio e non importa se leggerai anche tra un anno, quello che conta è che tu stia finalmente bene!

Kitsune

Utente di lunga data
Ciao. Io sono una storica a intermittenza. Anche io sono stata massacrata e mi sono allontanata, andando in terapia. Sono qui per massacrare qualche polla come me anche io. Scherzi a parte, leggendoti ho pensato "che spreco". E pensavo anche a me, eh. Peccato che quando si è dentro a queste storie con tutte le tasche non se ne vedano i limiti (e per parafrasare Busi "la noia che viene solo a pensarci", oggi). In bocca al lupo per la terapia. Una scelta sensata e di amore verso sè stessi. Ciao.
Ciao Rosetta, come stai?
Mi era sfuggito il tuo messaggio!
Hai fatto benissimo ad allontanarti, ero una di quelle che ti ha "massacrata" ma non perché non avessi di meglio da fare, sia chiaro, semplicemente avevo passato una situazione simile alla tua e cercavo di aiutarti, cosa che faccio sempre molto volentieri, sia in real life che on line.

Bravissima, non posso far altro che concordare con te!