Dov'è la verità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Nadamas ha detto:
per quanto sia stato e sia potenzialmente traditore sono estremamemte innamorato di mia moglie.
certo forse sono un caso terapeutico, un cervello malato da analizzare.
i miei tradimenti ormai sono solo avventura nell'avventura.
cado, sono attratto, mi spingo nella ricerca (vedi aereo) ma poi come il coccodrillo maledico di essermi messo in gioco e se vado avanti e per, e non ridete p.f., rispetto della controparte e per etica personale. lo so è contorto.
-----------------------------------------------------------
non credo che l'amore finisca, l'amore muta, è vero ma per quanto si invecchi l'amore può invece essere sempre ringiovanito. sì il sex è partecipe ma non è primario.
parliamoci francamente. nell'invecchiare, e bambine non voletemene, noi maschietti , se stiamo bene ed abbiamo rispettato il nostro corpo, siamo più favoriti di voi.
spesso la voglia sessuale di voi donne si esaurisce prima, con le prime rughe, con i culi che cedono e le tette che cadono. L'invecchiamento femminile è più evidente del nostro e più deterrente per il rapporto di coppia.
Alain Delon, esempio di tombeur de femmes, sulla soglia dei 60, diceva..."per uno stallone vecchio ci vuole una cavallina giovane" e può essere vero.
l'uomo a 60anni è ancora vigoroso, ha le sue belle erezioni ed ama corpi levigati e sodi...che consenzienti ad euro o ad amore o a favori sono abbastanza reperibili.
Per la donna è diverso, certo...ma tornando al sottoscritto...beh io amo mia moglie, la rispetto, se non c'è mi manca e nonostante i suoi anni ed il suo corpo che non è certo più quello di una ventenne, mi appassiono ancora a farle l'amore, i bacetti, i preliminari, gli abbracci, i dispetti, i giochi. non credo che il tempo logori, l'amore è come la vita. tanti sono annoiati ma sono loro stessi i colpevoli della loro noia..in amore è uguale, credo...
quindi cosa volgio asserire? è difficile, non esiste una regola, l'amore è anarchia, l'amore è libertà ed è senza schemi. però non si può disamorarsi perchè i corpi incecchiano,
l'amore non una macchina che si cambia anche se ora il lifting può mediare un po' la carozzeria.
Caro Nadamas,

Rispetto ma non approvo ne capisco il tuo punto di vista a rispetto della tua relazione con tua moglie....neanche mi interessa.
Quello che invece mi fa gonfiare il fegato sono queste grosse puttanate da film anni '80 dell'uomo ancora vigoroso a 60 anni e la donna da buttare al cesso intorno ai 50!!!!!
Facile da dire quando non si hanno gravidanze, lavatrici do caricare e buste della spesa da trasportare!!!!
Parli d'amore come se fosse legato solo ed esclusivamente all'aspetto di una persona...caro ti dai arie da conoscitore di donne quando invece non hai capito un'accidente...una delle maggiori zone erogene della donna e' il cervello ciccio...e quello non lo porti a letto con un mazzo di fiori!!!!!!
Tra l'altro ti diro' che io sono un'esteta per eccellenza...ma quando leggo queste stronzate in nome dell'amore mi si sfa' la piega e il trucco in tre secondi netti!!!!
Se l'amore e' anarchia sappi bene che il rispetto e' regolato da leggi.
E ti diro' hai fatto molto bene a scegliere il toro come avatar...probabilmente come il toro quando ti si spezza il pene sei da buttar via!!!!!

Scusa la durezza ma la categoria di uomini che rappresenti mi fa meditare sull'omosessualita'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Airforever ha detto:
Concordo con quanto da te scritto in entrambi i punti. Per quanto riguarda il secondo, posso anticiparti (non anticipo la risposta di MadaMas...non oserei mai) che chi tradisce è subito pronto ad affermarche che sarebbe in grado di perdonare in caso fosse tradito..un po' come pararsi il sedere..un po' come far sentire in colpa la persona che eventualmente non perdona..un po' come dirgli: "Sei stronzo/a a non perdonarmi..io ti avrei perdonato/a!"
Quando non ho perdonato la mia più recente ex mi sono sentito dire che se fossi stato io a cornificarla lei avrebbe chiesto chiarimenti e se ci fosse stato un buon motivo mi avrebbe perdonato. Ho avuto la sfortuna di mettermi con alcune furbette attrici!!!
Mio marito mi aveva proprio detto bellissime frasi su come il nostro rapporto fosse così profondo che avrebbe resistito a tutto e che lui avrebbe capito unmio tradimento...era proprio un pararsi... che rabbia!!!!

Airforever..
condivido in pieno i tuoi interventi ...

non sarai tu il rospo che sto cercando ?

...o magari sei già un principe pronto?

Mi sa che hai sbagliato SOLO ...principessa!

..guarda megio ..la prossima volta!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lettrice ha detto:
Caro Nadamas,

Rispetto ma non approvo ne capisco il tuo punto di vista a rispetto della tua relazione con tua moglie....neanche mi interessa.
Quello che invece mi fa gonfiare il fegato sono queste grosse puttanate da film anni '80 dell'uomo ancora vigoroso a 60 anni e la donna da buttare al cesso intorno ai 50!!!!!
Facile da dire quando non si hanno gravidanze, lavatrici do caricare e buste della spesa da trasportare!!!!
Parli d'amore come se fosse legato solo ed esclusivamente all'aspetto di una persona...caro ti dai arie da conoscitore di donne quando invece non hai capito un'accidente...una delle maggiori zone erogene della donna e' il cervello ciccio...e quello non lo porti a letto con un mazzo di fiori!!!!!!
Tra l'altro ti diro' che io sono un'esteta per eccellenza...ma quando leggo queste stronzate in nome dell'amore mi si sfa' la piega e il trucco in tre secondi netti!!!!
E ti diro' hai fatto molto bene a scegliere il toro come avatar...probabilmente come il toro quando ti si spezza il pene sei da buttar via!!!!!

Scusa la durezza ma la categoria di uomini che rappresenti mi fa meditare sull'omosessualita'.
Fantastica Lettrice!!!!

Sono veramente stanca che si attribuisca la responsabilità del tradimento al ...tradito!!
Mi ricorda i processi per stupro fino agli anni '80 in cui ..la colpa era della donna..che avrebbe dovuto essere più prudente.. !!
Ricordate il bellissimo lavoro teatrale di Dario Fo scritto con Franca Rame in cui, riferendo le giustificazioni del violentatore, diceva: " Colpa sua ..ha le tette ..e quando cammina si muovono ..e i capelli ondeggiano quando corre...un uomo è uomo ..che deve fare?!"

Effettivamente ..le tradite dovevano aspettarselo ...si sono sempre vestite e truccate come entreneuse, anche mentre lavavano i piatti, ..si sono travestite da infermierine e sado-maso... hanno partecipato a scambi e orge...si son rifatte quel che potevano , ma ...il tempo è passato ..non hanno più la freschezza di un tempo (del resto anche a 30...non ne hai 20!..)e l'omo è omo ..che deve fa'? ..o prende un argano o...una ventenne e una pillolina (cosi over 60 è sempre vigoroso..)...mica può accettare che la vita è fatta anche di comprensione ..tenerezza e accettazione dei ruoli e ora tocca fare i nonni... e tu ..donna..va' pur a far la nonna ..io omo vero ...ai giardinetti ci vado a cercar di guardar sotto la gonna!!!

Del resto per TENERSI un uomo così ..ne valeva la pena!!!

O

Old caterina

Guest
lettrice sei grande!!

davvero sei forte!!!quel che hai scritto me lo stampo!!!!!

Lettrice ha detto:
Caro Nadamas,

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
Nada ti sono vicina.
Ma quanto ve lo meritate mamma mia!!!!!
Ma allora, quando cavolo è che finisce una storia? Quando ci si innamora di un'altra persona, è un motivo valido per farla finire? Anche il più solido dei matrimoni?
Tu Lisa Simpson fai delle domande che nessuno in tutti questi millenni è mai riuscito a rispondere; diciamo molte risposte, ... ma nessuna è stata convincente.

Per me l'amore è solo frutto della nostra illusione, per questo non ha spiegazione ... un'altra versione insieme ad altre.

PS: Lisa Simpson, ... perchè l'ho sempre trovata tenerissima. Barth è comunque il mio preferito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..ci avrei giurato!

Fa ...che ti sentivi Bart..

Io adoro LiSa ..

Lettrice

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Tu Lisa Simpson fai delle domande che nessuno in tutti questi millenni è mai riuscito a rispondere; diciamo molte risposte, ... ma nessuna è stata convincente.

Per me l'amore è solo frutto della nostra illusione, per questo non ha spiegazione ... un'altra versione insieme ad altre.

PS: Lisa Simpson, ... perchè l'ho sempre trovata tenerissima. Barth è comunque il mio preferito.
Per me i piu' belli sono Barney e Homer!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
fay ha detto:
Nada ti sono vicina.
Ma quanto ve lo meritate mamma mia!!!!!
Ma allora, quando cavolo è che finisce una storia? Quando ci si innamora di un'altra persona, è un motivo valido per farla finire? Anche il più solido dei matrimoni?

Casa metti alla base di un solido matrimonio, la complicita' con l'amante? Qual'e' per te un motivo piu' valido della fine dell'amore per terminare una relazione, LA MORTE?

F

Fedifrago

Guest
Non difendo..

Nadamas, perchè so che può farcela (forse) da solo!

Ritengo però che ciò che addebitate a lui (guardar la cosa dal solo lato fisico/estetico) può in un certo qual modo essere addebitato a voi, P/R, lettrice, Caterina & co.

Ovvero, nel tradimento, voi puntate l'indice sul fatto che l'aspetto terra terra del consumarsi dell'atto, cioè il sesso, è fattore dominante su tutto il resto.

Chiedete perchè si tradisce, perchè non si lascia PRIMA il/la tradito/a.
Perchè oltre al fattore sessuale, vi sono altre componenti che legano due persone e queste altre possono non esser venute meno e costituire ancora un collante molto forte.
Perchè spesso non vi sono le condizioni (anche ma non solo economiche) per farlo, al di là dell'aspetto sociale (leggi figli, attività in comune) e non è solo questione di tenersi il scendiletto per le freddi notti d'inverno.
Perchè tutti siam pronti ad ammettere che sì, l'amore si trasforma, cambia, muta, ma poi in questa mutazione, che diciamo portare a valorizzare altre cose al di là dell'attrazione fisica, inseriamo una forma di castrazione per pulsioni che possono venir provate per un'altra persona, con la quale magari non vi è intenzione di porre a base "l'amore trasformato" di cui sopra, ma di cui ci interessa solo quell'aspetto, in nome del rispetto, del patto iniziale "nei secoli fedeli", e cose simili.
E si arriva al manicheo: o "l'amore trasformato" o il godimento delle pulsioni.
La complementarietà dell'uno con l'altro non è pensabile? Se, come teorizzo anche in altri post, vi fosse vera maturità e non concessione all'egoismo e alla possessività, con la possibilità di affrontare la cosa in questi termini, forse ne guadagnerebbero molti rapporti che si trascinano nell'inerzia e nell'attesa che capiti uno tsunami per dichiararne la morte.

Lettrice

Utente di lunga data
fedifrago

Benissimo allora andate a spiegare la cosa alle vostre mogli, vediamo se la teoria non fa una piega...vediamo se vi dicono certo tesoro che capisco o se vi strangolano con i guanti Vileda!!!!

Tra l'altro io sono una di quelle persone che afferma che il sesso e' fondamentale in una relazione cosi' come curare il proprio aspetto fisico...ma sai cosa ti dico...ci sara' sempre una donna piu' bella o piu' attraente, di conseguenza avrete un nuova scusante al vostro tradimento...quindi?

Potete trovare tutte le teorie di questo mondo per giustificarvi...ma in qualunque salsa lo vogliate condire il tradimento sara' sempre una mancanza di rispetto nei confronti del partner, tanto piu' se persiste negli anni.

Poi il fatto che tradiate non e' affar mio..in Nadamas criticavo le espressioni da latin lover decadente...il corpo puo' anche ingannare sull'eta' ma quella mentalita' e' tipica di un'era passata e dimostra tutti i suoi anni.
Forse questo per una donna e' molto piu' importante dell'aspetto.

Si e' detto qualcosa a rispetto di egoismo che preferisco tralasciare perche' e' assolutamente una versione arbitraria del significato di egoismo.

Ma ripeto non e' su di me che la vostra teoria deve far presa, e' le vostre felici consorti che deve convincere...ma ops nessuno ha le palle per uscire allo scoperto...le palle producono solo testosterone....

Lettrice

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
Già fatto e come vedi.,...son ancora qui!
Evidentemente tua moglie fa lo stesso...avete messo su' una bella shared property..

Bruja

Utente di lunga data
voilà

Niente di nuovo sotto il sole, salvo la conferma che quando il tradimento lo si subisce............ la suonata cambia, eccome se cambia!!!
Poi le cose si aggiustano, ci si ricompone, si ragiona, ma l'impatto è sempre devastante perchè ad offendere a morte a volte non è neppure il tradimento in sè, quanto la persona che non avevamo giudicato degna di nota o semplicemente il fatto che NOI pensavamo che l'altro/a non lo avrebbe mai potuto fare!!!! Il nostro orgoglio è a pezzi!
La vita ci mette di fronte alla nostra scarsa capacità di giudizio perfino con chi conviviamo, e siccome la preveggenza non è cosa a portata di mano, qualche volta riusciamo a renderci conto che quando non si reputa un rapporto di coppia una conquista quotidiana ma un traguardo su cui adagiarsi, si sta cominciando a capire come dovrebbero funzionare le unioni serie!
Dice giusto lettrice circa la disparità fra un arzillo sessantenne che va ancora a caccia ed una donna cinquantenne che spesso ha meno velleità da "seduzione rapinosa", ma le donne da secoli sono oggetto di valutazione discriminatoria nel dover essere dolci, gentili, belle, obbedienti e fedeli, il tutto mentre accudiscono alla casa, spesso agli affari di famiglia e naturalmente crescono ed educano i figli. Sostanzialmente ci sono una quindicina di anni in cui le donne sono impegnate a tutto tempo e gli uomini lavorano, lavorano e lavorano; encomiabile ovviamente, ma tutti gli spazi intermedi li hanno sempre potuti gestire con una certa libertà.............. ed a volte con libertinaggio!
Oggi le cose sono un po' cambiate, ma non ci abbiamo guadagnato granchè, perchè per avere i diritti che abbiamo reclamato (a volte facendo più rumore che fatti) li dobbiamo pagare ad usura. E la percentuale di donne riscattate o alle leve di comando non mi pare che sia così consistente come ci si augurerebbe, specie rispetto ad altri paesi.
Comunque, il tradimento prima di essere un atto sgradevole è la spia di un disagio, di malessere, e qualche volta la colpa non è dell'altro/a ma del bilancio della vita che capita di fare in certi momenti e della voglia di cambiare quella che è la stanchezza esistenziale.
A volte siamo adirati con il mondo, con il lavoro, con le insoddisfazioni e poichè la parte più manovrabile e fragile su cui agire è il matrimonio (la gente, il lavoro, e quant'altro se ne infischiano di noi) questa diventa la via facile per rifarsi su quella parte della nostra vita in cui abbiamo un potere effettivo.
Sostanzialmente di fronte a tante impotenze, c'è chi arriva a gratificarsi con l'unica scappatoia in cui possa gestire le cose.
In questi casi la famosa arma di seduzione più potente, che resta il cervello, si assopisce e capta solo segnali visivi e chiassosi, un po' come se al posto di ascoltare un regolare ponte radio ci facessimo abbagliare da fuochi d'artificio e bengala.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.