Però, quello della solitudine (di quella solitudine) è un altro discorso ancora. Direi che piuttosto che ucciderli (come dice @Ginevra65 già è inevitabile che lo faccia il personale a servizio) è meglio che stiano lontani dagli affetti per un po'. Ovvio, chi ne ha, di affetti. Ma quel discorso al limite si amplifica, ma non si esaurisce nell'oggi.
È un discorso che ritengo valido anche per me che anziana non sono. E ci riflettevo. Io ho mio figlio. Al di fuori di mio figlio non ho affetti stabili su cui appoggiarmi. Ultimamente ho proprio avuto la percezione di essere come "orfana dei miei genitori". E per carità, gli amici e tutto quello che vuoi. Ma sono un'altra cosa.
Quindi che faccio? Mi sparo?![]()
Sarà un altro discorso ma avere un genitore o un nonno ricoverato li dentro intendo in una rsa e non sapere bene come stiano le cose è terribile ed è terribile per loro una vita intera a fare sacrifici occuparsi del prossimo
Magari ..per poi diventare un problema io preferirei spararmi che chiudere una vita così male
Tutto li
Aver un figlio e già una gran cosa un affetto conosco persone sole davvero sole al
Mondo e ti restano gli amici che qnd hai grane spariscono a volte