Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maya

Utente di lunga data
e sarebbe meglio se crescessi tu ed anche tuo marito .... ed in fretta. Colpa tua eh! Hai corso troppo ed ora tornare indietro lascerà a terra feriti e contusi.

Comunque ho sempre pensato che la frase "dio li fa e poi li accoppia" sia una stronzata ma nel caso tuo e di tuo marito calza a dovere. Fatta su misura.
Ma quale idiota si mette a guardare una inutile e futile partita del cazzo mentre si sta parlando di separazione/divorzio?????? Con figli per giunta....

:eek:

.. mi sa di fake... è troppo ridicola sta storia

si crescerà

Sbriciolata

Escluso
ho capito, grazie 1000
... ma è molto più semplice usare l'apposito tastino in basso a destra in ogni post. Puoi anche quotare messaggi da altri 3d.

devastata

Utente di lunga data
mi sa che ti contraddici troppo
forse non sai nemmeno tu cosa cerchi
forse sei ancora molto giovane e con le idee confuse
purtroppo hai 2 figli a cui badare

speriamo che la juve continui a vincere, almeno tuo marito riesce a distrarsi
cerco la complicità..si è vero far l'amore e bello ma viene dopo una serie d cose... nn è indispensabile... x me e solo il completarsi ..la ciliegina sulla torta... ...
si andassero a farsi.......... tutti i tifosi e il calcio...
solo quello gli resterà il calcio...[/QUOTE]

Non è detto, ad un altra potrebbe stare benissimo lui com'è, se inoltre è un tipo fedele, e da quello che dici lo è, gran lavoratore, pensaci bene prima di lasciarlo, potresti trovare il posto occupato, devi essere sicura che non ti importi più.

Riguardo ai bambini, i traumi usciranno quando saranno più grandi, sei preparata?

Ho una figlia della tua età, molto instabile, mi auguro ogni giorno che non si sposi, almeno fino a quando maturerà.

Duchessa

Utente di lunga data
non voglio lasciare nessuno con le pezze al culo...nn voglio far soffrire nessuno nn voglio fare la stronza voglio soloo capire cosa voglio dalla vita un eventuale separazione nn necessità di una chiusura dei rapporti totale siamo sempre in tempo per riappacificarci... cmq adesso nn mi sento piu di amarlo nn mi sento piu di volerlo al mio fianco ....che cosa devo fare????? :-(
Mi trovi d'accordo, anche se qui risulto l'unica voce fuori dal coro.
L'unica cosa: Priorità alla vicinanza di entrambi 2 genitori ai vostri figli, e ad una concordia con tuo marito, per cercare di vivere la situazione serenamente.
Le separazioni sono fatte apposta per scoprire se ci sono gli estremi per una riconciliazione, per capire e capirsi "dal di fuori".

A chi dice di mettersi in tiro chiedo: esiste anche un abito della "voglia"? un profumo che renda il sorriso? o un trucco che tolga il malumore e aggiusti il dialogo?
Guardate che in alcune persone il sesso che non sia unito ad una complicità sugli altri fronti può peggiorare la situazione, perchè fa apparire ancora di più il contrasto (fuori - dentro il letto)

L'unica cosa: Priorità alla vicinanza di entrambi 2 genitori ai vostri figli, e ad una concordia con tuo marito, per cercare di vivere la situazione serenamente.
Le separazioni sono fatte apposta per scoprire se ci sono gli estremi per una riconciliazione, per capire e capirsi "dal di fuori".

A chi dice di mettersi in tiro chiedo: esiste anche un abito della "voglia"? un profumo che renda il sorriso? o un trucco che tolga il malumore e aggiusti il dialogo?
Guardate che in alcune persone il sesso che non sia unito ad una complicità sugli altri fronti può peggiorare la situazione, perchè fa apparire ancora di più il contrasto (fuori - dentro il letto)
:up::up::up:
Si.
Sei saggia Duchessa.

AnnaBlume

capziosina random

Quoto. A me sembra tutto un pochino infantile, un pochino precipitoso (i figli, probabilmente il matrimonio stesso), un pochino campato in aria (vendere/non vendere), un "pochino" scorretto (cercare/trovare un altro uomo in ogni modo possibile...) ma se la sofferenza è grande mi pare giusto provare a vedere cosa si prova "dal di fuori", come scrive Duchessa. Anche perché, dal "di dentro" non mi sembra che una discussione sul rapporto sia al primo posto per lui. Che magari non sia lui a desiderare altro è chiaro, però dovrebbe tener conto del disagio di lei. Dovrebbe venirgli spontaneo, dovrebbe persino essergli necessario. Altro che Juve.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Quoto. A me sembra tutto un pochino infantile, un pochino precipitoso (i figli, probabilmente il matrimonio stesso), un pochino campato in aria (vendere/non vendere), un "pochino" scorretto (cercare/trovare un altro uomo in ogni modo possibile...) ma se la sofferenza è grande mi pare giusto provare a vedere cosa si prova "dal di fuori", come scrive Duchessa. Anche perché, dal "di dentro" non mi sembra che una discussione sul rapporto sia al primo posto per lui. Che magari non sia lui a desiderare altro ci sta, però dovrebbe tener conto del disagio di lei. Dovrebbe venirgli spontaneo. Altro che Juve.
ho come l'idea che di rimbrotti, lamentazioni e discussioni ce ne siano state. Magari la Juve l'avrei guardata pure io:singleeye:

AnnaBlume

capziosina random
ho come l'idea che di rimbrotti, lamentazioni e discussioni ce ne siano state. Magari la Juve l'avrei guardata pure io:singleeye:
Mah, io non so, leggo solo quel che scrive lei. E lamenta un'assenza sostanziale, una distanza sostanziale. E calcio e calcio e hobbies e calcio. Se sia una difesa dalla "petulanza" di lei, non so. Però non mi pare che la situazione sia florida. Anzi, mi pare stagnante.

Duchessa

Utente di lunga data
Infatti. Le parole non cambiano le cose. Le azioni sì, e più sono forti più causano cambiamenti. Nelle vite personali come nella storia.

Sbriciolata

Escluso
Mah, io non so, leggo solo quel che scrive lei. E lamenta un'assenza sostanziale, una distanza sostanziale. E calcio e calcio e hobbies e calcio. Se sia una difesa dalla "petulanza" di lei, non so. Però non mi pare che la situazione sia florida. Anzi, mi pare stagnante.
Ma secondo te, oggettivamente, se ti trovi di fronte una persona che ti dice che non sei quello che vuole... quando te l'ha detto una, due, tre volte... cambia qualcosa se una sera ti rilassi a guardare la partita? Ohi, non è mica andato in un club privèe... è andato sul divano. Anna... quest'uomo lavora, l'aiuta (aiutava, ok, mo si sarà rotto) la moglie nel suo lavoro, è un bravo padre, non fa mancare nulla alla famiglia, dice alla moglie che lei è quella che lui desidera... sono emersi due difetti: è poco comunicativo e fa sport. Da fucilare.

AnnaBlume

capziosina random
Ma secondo te, oggettivamente, se ti trovi di fronte una persona che ti dice che non sei quello che vuole... quando te l'ha detto una, due, tre volte... cambia qualcosa se una sera ti rilassi a guardare la partita? Ohi, non è mica andato in un club privèe... è andato sul divano. Anna... quest'uomo lavora, l'aiuta (aiutava, ok, mo si sarà rotto) la moglie nel suo lavoro, è un bravo padre, non fa mancare nulla alla famiglia, dice alla moglie che lei è quella che lui desidera... sono emersi due difetti: è poco comunicativo e fa sport. Da fucilare.

guarda, io non so bene come lui sia davvero (e di sport, più che farne lo guarda :(), leggiamo solo le parole di lei. Però parto dal suo (di lei) disagio. Se basato su legittime aspirazioni fallite o desideri infantili non so bene (forse, un bel po' d'entrambe), ma non credo sia obbligatorio tenersi quel disagio a vita. Magari, un tentativo di distacco per vedere di fare (entrambi) il punto da fuori potrebbe essere un'idea. Magari, presentando la cosa ai figli in modo da non terrorizzarli (esiste? io questo non so). Ma se le manca l'aria, qualcosa deve provare...no?

Sbriciolata

Escluso
guarda, io non so bene come lui sia davvero (e di sport, più che farne lo guarda :(), leggiamo solo le parole di lei. Però parto dal suo (di lei) disagio. Se basato su legittime aspirazioni fallite o desideri infantili non so bene (forse, un bel po' d'entrambe), ma non credo sia obbligatorio tenersi quel disagio a vita. Magari, un tentativo di distacco per vedere di fare (entrambi) il punto da fuori potrebbe essere un'idea. Magari, presentando la cosa ai figli in modo da non terrorizzarli (esiste? io questo non so). Ma se le manca l'aria, qualcosa deve provare...no?
Ma no che va a calcetto 3 volte la settimana. Ma io parto proprio dalle parole di Maya. Alla fine della fiera... lei aveva un'idea e la realtà non la rispecchia. Non voglio mica criticarla... io se dovessi criticare qualcuno criticherei chi l'ha incoraggiata a sposarsi a 19 anni. Ma. Adesso la frittata è fatta, i buoi sono scappati e ... i cocci sono i suoi. Ci sono due bambini. Io non dico che non si debba separare. Io dico che lei ha guardato il suo matrimonio fino ad ora, secondo me, in un modo ASSAI POCO REALISTICO, e da quello che ha scritto mi pare che lei abbia moltissime aspettative... ma poco senso critico verso sè stessa. E prima di iniziare una separazione, con conseguenze che adesso non sono neppure prevedibili... perchè le reazioni le vedi al momento delle azioni... io se fossi in lei mi metterei un attimo seduta e mi chiederei DOVE HO SBAGLIATO e DOVE STO SBAGLIANDO, ma soprattutto COSA POSSO FARE per dare al mio matrimonio qualche possibilità.
Oh... io poi sono quella che si siede sempre dalla parte del torto perchè da quella della ragione tutti i posti sono sempre occupati:singleeye:.

Duchessa

Utente di lunga data
Giovani entrambi.
Poco dialogo.
Scarsa condivisione di interessi.
Poco sesso.
Lei sesso fuori.
Lui fa sport e sta spesso fuori.............

Allora cosa? tirare così? aspettare che i figli siano adulti, e passati i 40 anni tornare sul forum per sentirsi dire se a quell'età "si è ancora in tempo" per rifarsi una vita?
Ci sono sì spesso le possibilità per migliorare una situazione, ma serve la VOLONTA' da entrambe le parti. Cioè la VOGLIA unita ad un pensiero convinto.

Sbriciolata

Escluso
Giovani entrambi.
Poco dialogo.
Poco sesso.
Lei sesso fuori.

Allora cosa? tirare così? aspettare che i figli siano adulti, e passati i 40 anni tornare sul forum per sentirsi dire se a quell'età "si è ancora in tempo" per rifarsi una vita?
Ci sono sì spesso le possibilità per migliorare una situazione, ma serve la VOLONTA' da entrambe le parti. Cioè la VOGLIA unita ad un pensiero convinto.
Che ti devo dire Duchessa... lei l'ha buttato fuori di casa e lui è tornato, dopo una settimana.Ohi.... buttato fuori da casa sua, eh? Se mio marito buttasse fuori casa ME... dubito che mi rivedrebbe.

AnnaBlume

capziosina random
Ma no che va a calcetto 3 volte la settimana. Ma io parto proprio dalle parole di Maya. Alla fine della fiera... lei aveva un'idea e la realtà non la rispecchia. Non voglio mica criticarla... io se dovessi criticare qualcuno criticherei chi l'ha incoraggiata a sposarsi a 19 anni. Ma. Adesso la frittata è fatta, i buoi sono scappati e ... i cocci sono i suoi. Ci sono due bambini. Io non dico che non si debba separare. Io dico che lei ha guardato il suo matrimonio fino ad ora, secondo me, in un modo ASSAI POCO REALISTICO, e da quello che ha scritto mi pare che lei abbia moltissime aspettative... ma poco senso critico verso sè stessa. E prima di iniziare una separazione, con conseguenze che adesso non sono neppure prevedibili... perchè le reazioni le vedi al momento delle azioni... io se fossi in lei mi metterei un attimo seduta e mi chiederei DOVE HO SBAGLIATO e DOVE STO SBAGLIANDO, ma soprattutto COSA POSSO FARE per dare al mio matrimonio qualche possibilità.
Oh... io poi sono quella che si siede sempre dalla parte del torto perchè da quella della ragione tutti i posti sono sempre occupati:singleeye:.
Questo sì. Ma forse, dico forse, farlo a "bocce ferme" potrebbe essere più efficace.

Duchessa ha detto:
Giovani entrambi.
Poco dialogo.
Poco sesso.
Lei sesso fuori.

E' come se le avessimo detto: "fatti bastare quello che non ti basta e che ti fa soffrire. Perché hai sbagliato e mò so cavoli tuoi". Boh, 25 anni sono proprio pochi per accontentarsi. E, di nuovo, magari, co un po' di distanza riesce a guardare ciò che vive con maggior distacco e riesce a fare quello che tu, Sbri, saggiamente faresti.

AnnaBlume

capziosina random
Ma no che va a calcetto 3 volte la settimana.
Sorry, ricordavo male. Sarà perché metterei il calcio illegale, sia attivo che passivo :mrgreen: (e adesso, stai a vedere quanti rubini becco, eh)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.