AnnaBlume
capziosina random
No, no, sono allergica. E non riprodotta. :singleeye:Tu sei sposata?
No, no, sono allergica. E non riprodotta. :singleeye:Tu sei sposata?
Ho capito. Io non ho figli, non ho idea di quanto sia difficile non disorientarli "agendo", "vivendo" per un po' una situazione transitoria (tipo un genitore in una casa e uno in un'altra). Chiedevo per capire.![]()
Quello che voglio fare io usare la separazioe cm un momento d riiflessiioeHo capito. Ma non pensi che ci possa essere la possibilità di usare la separazione (non il divorzio) proprio come un modo di riflettere, dal di fuori, sulla situazione, come scritto da altre?. Un modo di far chiarezza con sé stessi, specie in un momento di grande confusione emotiva?
due bambini piccoli hanno bisogno di equilibrio e stabilità; sarebbe stato un gran bene che maya capisse prima di metterli al mondo che cosa volesse dalla vita.
ok, ha sbagliato e non possiamo tornare indietro...ma non è che a pagare il prezzo della sua immaturità debbano essere loro.
un minimo di sacrificio nell'aspettare e valutare le cose per bene mi pare il minimo.
e meno male.Quello che voglio fare io usare la separazioe cm un momento d riiflessiioe
E x i figli voglio far capire a tutti che penso d nn poterli far vivere meglio se io sn felice nn verranno abbandonati ma anzi con lui s e' gia parlato x il loro bene noi nn ci faremo la guerra.... anzi
Doveho sbagliato a sposarmi troppo prestoMa no che va a calcetto 3 volte la settimana. Ma io parto proprio dalle parole di Maya. Alla fine della fiera... lei aveva un'idea e la realtà non la rispecchia. Non voglio mica criticarla... io se dovessi criticare qualcuno criticherei chi l'ha incoraggiata a sposarsi a 19 anni. Ma. Adesso la frittata è fatta, i buoi sono scappati e ... i cocci sono i suoi. Ci sono due bambini. Io non dico che non si debba separare. Io dico che lei ha guardato il suo matrimonio fino ad ora, secondo me, in un modo ASSAI POCO REALISTICO, e da quello che ha scritto mi. pare che lei abbia moltissime aspettative... ma poco senso critico verso sè stessa. E prima di iniziare una separazione, con conseguenze che adesso non sono neppure prevedibili... perchè le reazioni le vedi al momento delle azioni... io se fossi in lei mi metterei un attimo seduta e mi chiederei DOVE HO SBAGLIATO e DOVE STO SBAGLIANDO, ma soprattutto COSA POSSO FARE per dare al mio matrimonio qualche possibilità.
Oh... io poi sono quella che si siede sempre dalla parte del torto perchè da quella della ragione tutti i posti sono sempre occupati:singleeye:.
scusa ma parli per preconcetti o mi leggi?beh, che le scelte di Maya, così come le ha raccontate, siano state avventate e superficiali glielo abbiamo detto tutti, chi più gentilmente chi meno. A questo punto, però, come procedere? Sulla carta credo che il tuo pensiero non faccia una piega. Nella realtà non so: se una cosa non la si capisce bene da sotto o da dentro, allontanandosene tanto da vederne la sagoma tutta, forse aiuta, per qualcuno. Forse, dico forse (zero esperienze, lo sai) qualche modo per provare un pò di distanza senza devastare i figlioletti si può trovare...questo, dicevo.
Perché sai, l'abnegazione non è detto che sia una bella dote. A 25 poi, improbabile. Per quello che ho letto di Maya, poi, ancor più improbabile...
acqua passata non macina più. Eri una ragazzina, ma adesso non lo sei più. Adesso sei una madre, una donna. Riparti da qui.Doveho sbagliato a sposarmi troppo presto
E un anno che valuto...xke e un anno che siamo cosi...ora sono solo piu decisa a separarmi xke cm ripeto voglio sapere cosa dev faredue bambini piccoli hanno bisogno di equilibrio e stabilità; sarebbe stato un gran bene che maya capisse prima di metterli al mondo che cosa volesse dalla vita.
ok, ha sbagliato e non possiamo tornare indietro...ma non è che a pagare il prezzo della sua immaturità debbano essere loro.
un minimo di sacrificio nell'aspettare e valutare le cose per bene mi pare il minimo.
Non si è genitori peggiori, succede però che anche nelle migliori coppie separate, i figli vengono inevitabilmente sballottati da una casa all'altra, sempre nei fine settimana, devono farsi lo zaino, cercare di non dimenticare niente, e quando capita che il padre trovi un altra, devono andare bene anche a lei, in questi giorni si è separato un mio amico, dopo dieci anni di convivenza, già separato, perchè lei non sopportava più suo figlio, un ragazzo buono, tranquillo, ma vivo, che respira che parla, e a lei dava fastidio, come le aveva dato fastidio in agosto quando lui lo aveva portato con loro in ferie, e pensare che il figlio andava da loro ogni due settimane, figuriamoci se avesse dovuto viverci sempre.ma, scusa (esulando dall'autrice del 3D), da genitori separati si è necessariamente genitori peggiori?
scusa ma parli per preconcetti o mi leggi?
no, perché non mi pare di aver scritto che lei deve rimanere a vita in un matrimonio che le sta stretto, deve solo avere giudizio dato che ha messo al mondo 2 figli .
anzi hanno, lei e il marito e come genitori devono arrivare al punto con la testa sul collo, bon
ecco. Ma sarebbe meglio che tu PRIMA sapessi cosa devi fare e DOPO ti separassi.E un anno che valuto...xke e un anno che siamo cosi...ora sono solo piu decisa a separarmi xke cm ripeto voglio sapere cosa dev fare
Mamma e donna? Riparto da qui???? Facendo cosa??nn crediate che sia facile? Non lo e anzi e tutto un infernooooooo ma o sooffro e resto col marito o rinuncio. A lui. ????sn in sicilia dai miei x riflettere qualche gg sn arrivata stamani . Mi mancano i miei figli da morire ma nn mi manca lui,acqua passata non macina più. Eri una ragazzina, ma adesso non lo sei più. Adesso sei una madre, una donna. Riparti da qui.
E' questo che mi chiedo. Ma siete tutti sicuri? La separazione mica è una situazione permanente! Ti allontani, ci pensi, soppesi, decidi. No? Se in mezzo a una situazione non capisci, prova ad uscirne per vedere se la capisci meglio, no? A me non sembra da matti. Ci sarà pur un modo per il quale i figli non soffrano, credo. Spero.ecco. Ma sarebbe meglio che tu PRIMA sapessi cosa devi fare e DOPO ti separassi.
So che voglio stare sola adesso questo so.... nn. So altro !!! Sto male .ho l ansia ...ecco. Ma sarebbe meglio che tu PRIMA sapessi cosa devi fare e DOPO ti separassi.
E' assumersi le proprie responsabilità. E' dura per tutti fare scelte... sapendo che dopo non puoi tornare indietro... ma quando ti ci trovi, chini la testa, scegli dove andare al bivio e tiri il carro. E in ogni caso... l'abnegazione verso i propri figli, secondo me è un obbligo.non mi riferivo solo a te, con l'abnegazione! Comunque, rimane che la maturità non la si può improvvisare. Meglio una separazione di prova che un divorzio avventato, no? Se NON SA bene cosa fare, meglio che ci RIFLETTA a suo modo piuttosto che dirle che lo deve SAPERE. E chiederle si saperlo prima di ogni altro passo è come dirle di sopportare ora una situazione nella quale lei ora non sta bene. Se non è abnegazione, è simile, a me pare.
hai già consultato un medico e uno psicologo?So che voglio stare sola adesso questo so.... nn. So altro !!! Sto male .ho l ansia ...
E' assumersi le proprie responsabilità. E' dura per tutti fare scelte... sapendo che dopo non puoi tornare indietro... ma quando ti ci trovi, chini la testa, scegli dove andare al bivio e tiri il carro. E in ogni caso... l'abnegazione verso i propri figli, secondo me è un obbligo.
Piacerebbe anche a me che ci fosse. Ma la separazione dei genitori è uno sconvolgimento. Per questo, quando si decide una separazione, bisogna essere SICURI di quello che si fa. I figli poi si adattano... ma ci vuole tempo, perchè devono trovare nuove sicurezze, nuovi equilibri. A quel punto sconvolgere ancora tutto... è pesante per loro.E' questo che mi chiedo. Ma siete tutti sicuri? La separazione mica è una situazione permanente! Ti allontani, ci pensi, soppesi, decidi. No? Se in mezzo a una situazione non capisci, prova ad uscirne per vedere se la capisci meglio, no? A me non sembra da matti. Ci sarà pur un modo per il quale i figli non soffrano, credo. Spero.
SI'! sei una mamma e sei una donna. Ti piace? meglio! Non ti piace? Vedi di fartelo piacere... perchè è quello che sei.Mamma e donna? Riparto da qui???? Facendo cosa??nn crediate che sia facile? Non lo e anzi e tutto un infernooooooo ma o sooffro e resto col marito o rinuncio. A lui. ????sn in sicilia dai miei x riflettere qualche gg sn arrivata stamani . Mi mancano i miei figli da morire ma nn mi manca lui,![]()