dubbio atroce......

Lorena 46

Utente di lunga data
Il tuo problema non è il tradimento.
È che per anni hai fatto una vita di merda pensando comunque di averne il controllo, quando hai scoperto che pure quel poco che avevi non era neppure quello che credevi, sei passata a provare un rancore verso tuo marito che non trova requie.
E stai imputando a lui tutto quello che non hai goduto.
Probabilmente se tu avessi 25 anni lo manderesti fanculo e ti riprenderesti la tua vita.
Ma sai che non puoi più farlo e questo alimenta la tua rabbia.
Infatti, lui ha iniziato giovanissimo a traidire, appena trentenne ed io all'Oscuro di tutto, e questa la. Mia rabbia che mi ritrovo a 47 anni con un pugno di mosche in mano, ho la mia casa, ma. Poi non ho nulla, lui vuole avere rapporti solo per. Esigenza, ma dopo ogni rapporto non c'è nulla, mai una carezza mai una dimostrazione di affetto e come un estraneo, ora vorrebbe riparare ma io mi. Sento solo usata in balia del mio destino.

Lorena 46

Utente di lunga data
Quindi inutile lamentarsi e rotolarsi nel ruolo della vittima sacrificale. Ognuno è padrone del proprio destino.
Putroppo hai ragione sono io che dovrei decidere ma. Non so cosa fare, ho tanta rabbia per tutto il. Male che mi ha fatto. Lui mi dice che mi vuole, ma la sua ex amante lo. Sa i veri sentimenti che prova verso di me, visto che nel suo ultimo messaggio scriveva sei felice con tua moglie, invece di dirmi che le faschifo perché non mi. Dice cosa hanno progettato insieme

Anna @GATTO

Utente di lunga data
Se due stanno insieme non stanno mai così male come si può pensare.
Se si tradisce è perché una sorella, una zia o un qualsiasi altro parente sono persone a cui si vuole bene, ma non ci si porta a letto.
In tante coppie il coniuge diventa un parente.
Una persona importante, a cui si vuole bene.
Ma che diventa quasi accettabile tradire, proprio per il ruolo assunto. Non vi è patto di fedeltà che regga nei confronti di un parente.
Come si potrebbe pensare di questi tempi, un marito o una moglie possono diventare qualcosa di meno ti do ragione ...... ma non è più una coppia da un congiunto vai a fare due chiacchiere , a pranzo ;con compagno/a dovrebbe esserci qualcosa di più se si sta veramente bene non si cerca altro a me sembra un concetto logico se siamo amici non siamo compagni , sono cose diverse entrambe importanti ma diverse .

Martes

Utente di lunga data
Come si potrebbe pensare di questi tempi, un marito o una moglie possono diventare qualcosa di meno ti do ragione ...... ma non è più una coppia da un congiunto vai a fare due chiacchiere , a pranzo ;con compagno/a dovrebbe esserci qualcosa di più se si sta veramente bene non si cerca altro a me sembra un concetto logico se siamo amici non siamo compagni , sono cose diverse entrambe importanti ma diverse .
E quindi?

Martes

Utente di lunga data
Quindi dobbiamo scegliere se vogliamo amici o compagni di vita per formare una coppia , senza confondere le due cose , prendere atto , cercare e quando non va avere il coraggio di dirselo e cambiare senza sprecare tanto tempo a girarci intorno .
Tu devi scegliere perché non vedi alternative. Ci sono coppie che hanno un ottimo equilibrio comunque.
Perché hai questa ansia del tempo sprecato?

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi dobbiamo scegliere se vogliamo amici o compagni di vita per formare una coppia , senza confondere le due cose , prendere atto , cercare e quando non va avere il coraggio di dirselo e cambiare senza sprecare tanto tempo a girarci intorno .
Tu devi scegliere perché non vedi alternative. Ci sono coppie che hanno un ottimo equilibrio comunque.
Già.
Ma siamo certi di non avere introiettato aspettative da telefilm adolescenziale?
Cosa ci vuole davvero per poter convivere decenni con una persona e condividere un progetto di vita?
Davvero l’idea di passione che crediamo che ci appagherebbe lo metteremmo ai primi posti?
Apro un thread

Anna @GATTO

Utente di lunga data
Non è ansia mi piace vivere mi piace stare bene ....... quando non è così è un peccato...... cercare altrove , nascondere ,mentire ,per me tempo usato male .
Viaggiare, leggere ,nuotare stare bene con le persone tempo ben speso

JON

Utente di lunga data
Si nell a stessa concessionaria, perché?
Chiedevo. In ogni caso non è un elemento che gioca a tuo favore.
Mi dispiace, ma la vostra situazione attuale è in realtà quella di sempre. Avevi gli elementi e i motivi per lasciarlo già dall'inizio della vostra storia, ma qualcosa te lo ha sempre impedito e purtroppo quel qualcosa risiede in te. Non lo dico per fartene una colpa, non sei ne la prima ne l'ultima ha ritrovarsi in un simile guado. Non è colpa tua, ma sei comunque la responsabile del tuo destino. Tuo marito è una testa di cazzo, ma è sempre stato così. Se c'è una cosa di cui puoi essere certa è che lui tondo era e tondo muore, naturalmente.

Devi capire il motivo per cui ti stai martirizzando, cominciare a cercare dentro di te le regole che ti mantengono lì dove ti trovi. Solitamente si tratta di convenienza, il che può essere un buon motivo. Ma i rospi da mandare giù saranno sempre gli stessi, ti toccherà anche di soffocare i rigurgiti che puntualmente suggeriranno che qualcosa dentro di te non va. Di certo non devi aspettarti cambiamenti da lui. Oggi a 50 anni è così, fra 10/15 anni lo vedrai sicuramente meno "aggressivo", ma l'essenza resterà e magari sarai più incazzata di oggi perché quello che oggi è lo smarrimento di ritrovarsi con un pugno di mosche domani sarà il senso di fallimento per essere stata l'artefice del tuo destino. In tutto questo lui c'entra relativamente.

Lorena 46

Utente di lunga data
Chiedevo. In ogni caso non è un elemento che gioca a tuo favore.
Mi dispiace, ma la vostra situazione attuale è in realtà quella di sempre. Avevi gli elementi e i motivi per lasciarlo già dall'inizio della vostra storia, ma qualcosa te lo ha sempre impedito e purtroppo quel qualcosa risiede in te. Non lo dico per fartene una colpa, non sei ne la prima ne l'ultima ha ritrovarsi in un simile guado. Non è colpa tua, ma sei comunque la responsabile del tuo destino. Tuo marito è una testa di cazzo, ma è sempre stato così. Se c'è una cosa di cui puoi essere certa è che lui tondo era e tondo muore, naturalmente.

Devi capire il motivo per cui ti stai martirizzando, cominciare a cercare dentro di te le regole che ti mantengono lì dove ti trovi. Solitamente si tratta di convenienza, il che può essere un buon motivo. Ma i rospi da mandare giù saranno sempre gli stessi, ti toccherà anche di soffocare i rigurgiti che puntualmente suggeriranno che qualcosa dentro di te non va. Di certo non devi aspettarti cambiamenti da lui. Oggi a 50 anni è così, fra 10/15 anni lo vedrai sicuramente meno "aggressivo", ma l'essenza resterà e magari sarai più incazzata di oggi perché quello che oggi è lo smarrimento di ritrovarsi con un pugno di mosche domani sarà il senso di fallimento per essere stata l'artefice del tuo destino. In tutto questo lui c'entra relativamente.
Hai ragione la. Colpa. E mia. A. Non. Lasciarlo, e un porco lo. Vedo quotidianamente come. Guarda le donne, e affamato di un qualcosa, forse vorrebbe farsi tutte le donne che ci sono nell universo, e chissà quante corna mi avrà fatto, anche se lui dice di no, lui mi rinfaccia sempre che sono sola e che la mia famiglia non mi cerca forse per questo lui ha fatto sempre quello. Che voleva, lui impazziva per me, ma non conoscevo questo suo.lato.oscuro il nostro fidanzamento e stato breve, io. Incinta, ci siamo sposati ha 24 anni, e lui queste abitudini o perversioni le ha messe fuori quasi subito perché ha detta di lui, da single in una sera andava anche con due donne, se gli capitava, nel giro di poche ore, se ne portava due a letto, e questa cosa forse per lui era inevitabile visto che alla prima zoccola a dato conto solo dopo 7 anni di matrimonio, tu dici che sono l artefice del mio destino forse non ho le palle per lasciarlo, ma mi ritrovo solo la casa, a 47 anni trovarsi un lavoro e quasi impossibile, lui sembra più affettuoso anche se a letto nulla di che, una volta a settimana, perché le altre volte si gira dalla altra parte e si addormenta, l amore che dice di provare per me non c'è e svanito secondo me subito dopo avermi sposata, forse per la mia freddezza nei suoi confronti dettata sempre dal fatto che mi ha trattato sempre come un oggetto come la mamma dei suoi figli, sono passati 23 anni e non riesco ad iniziare daccapo da sola, non sarei cosa fare, e per il. Tipo che. E, se chiedessi la separazione chissà quante me ne farebbe vedere anche se secondo me non aspetta. Altro che io. Lo lasci, tutto quello. Che scrivi lo. Confermo ma mi trovo in una situazione difficile, molto difficile

Lorena 46

Utente di lunga data
Hai ragione la. Colpa. E mia. A. Non. Lasciarlo, e un porco lo. Vedo quotidianamente come. Guarda le donne, e affamato di un qualcosa, forse vorrebbe farsi tutte le donne che ci sono nell universo, e chissà quante corna mi avrà fatto, anche se lui dice di no, lui mi rinfaccia sempre che sono sola e che la mia famiglia non mi cerca forse per questo lui ha fatto sempre quello. Che voleva, lui impazziva per me, ma non conoscevo questo suo.lato.oscuro il nostro fidanzamento e stato breve, io. Incinta, ci siamo sposati ha 24 anni, e lui queste abitudini o perversioni le ha messe fuori quasi subito perché ha detta di lui, da single in una sera andava anche con due donne, se gli capitava, nel giro di poche ore, se ne portava due a letto, e questa cosa forse per lui era inevitabile visto che alla prima zoccola a dato conto solo dopo 7 anni di matrimonio, tu dici che sono l artefice del mio destino forse non ho le palle per lasciarlo, ma mi ritrovo solo la casa, a 47 anni trovarsi un lavoro e quasi impossibile, lui sembra più affettuoso anche se a letto nulla di che, una volta a settimana, perché le altre volte si gira dalla altra parte e si addormenta, l amore che dice di provare per me non c'è e svanito secondo me subito dopo avermi sposata, forse per la mia freddezza nei suoi confronti dettata sempre dal fatto che mi ha trattato sempre come un oggetto come la mamma dei suoi figli, sono passati 23 anni e non riesco ad iniziare daccapo da sola, non sarei cosa fare, e per il. Tipo che. E, se chiedessi la separazione chissà quante me ne farebbe vedere anche se secondo me non aspetta. Altro che io. Lo lasci, tutto quello. Che scrivi lo. Confermo ma mi trovo in una situazione difficile, molto difficile
E mi sa che l amante mi ha confessato tutto perché lui chissà quante promesse le avrà fatto, ma poi è scappato come un coniglio da lei forse per paura, perché poi con le amanti diventano conigli, vorrebbe rifarsi un altra vita ma non ha il coraggio, questa è la triste realtà.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E mi sa che l amante mi ha confessato tutto perché lui chissà quante promesse le avrà fatto, ma poi è scappato come un coniglio da lei forse per paura, perché poi con le amanti diventano conigli, vorrebbe rifarsi un altra vita ma non ha il coraggio, questa è la triste realtà.
o forse come hai scritto prima, sa che tu non sai su chi contare.
È consapevole che una separazione dire vorrebbe passare un mantenimento a te e ai figli.
Costa meno rimanere in casa.
Forse al matrimonio è stato costretto moralmente, ma la sua indole è un altra

mavi1982

Utente di lunga data
Fosse stato furbo avrebbe chattato con donne impegnate, non single.
Da quello che si è capito da questi tuoi ultimi messaggi è che, i 22 anni di matrimonio, per usare una tua espressione, sono stati una merda. Ti ha usato solo per i suoi bisogni, nessuna uscita, concentrato unicamente su se stesso, niente di niente. Il tradimento a metà che ti ha confessato, a confronto di questi 22 anni, è ridicolo.
Se è servito per farti dare una svegliata, è un bene.
quoto

Rosarose

Utente di lunga data
Ma. La. Cosa che mi fa impazzire e. Che è lui ha incazzarsi. Cioè tu con questa ti sei visto nel 2005 poi nel 2018 avete chattato senza mai vedervi e chissà quale porcate vi siete detti e poi è lui che mi dice che gli sto facendo passare 8 mesi di inferno,

No non dico che voglio buttare tutto in aria, ma chi aveva il disagio ero io, pantofolaio mai un uscita fuori porta, mai una pizza o un drink con gli amici sempre davanti alla TV, aspettando il pranzo e la cena e non mi sono mai ribellati anzi lo prendevo per le buone, e io che dovevo fare se avevo questo disagio andare in hotel con il primo che incontro, e normale che poi a letto gli davo le spalle, sempre davanti alla TV assorto nei suoi pensieri aspettando il pranzo e la cena, negativo pure se frequentavo un amica perché a lui non sta bene nessuno, perché diceva che la famiglia è tutto e non c'è bisogno di frequentare estranei per stare bene, credimi il disagio più grosso l ho avuto io perché mi sono mancate tutte queste cose e ha 30 anni era dura vedere i miei amici uscire a divertirsi portando con sé anche i figli, purtroppo chi non ci passa non puoi capire, e arrivare a 47 anni e scoprire che dopo che tuo marito ti ha fatto fare una vita di merda, si era fatto pure l amante mi sento morta dentro e anche se adesso lui vorrebbe rimediare con uscite e pizzate per me non è più lo stesso, spero che capisci quello che voglio dire, quella che dovevo replicare dovevo essere io e non l ho mai fatto, portando avanti la famiglia.
Puoi rimediare sai!? Gli dai un bel calcione nel sedere, ma ci vogliono le palle. Tu ce le hai? Se non ce le hai vedo per te anni di inutile sofferenza....poi spero di sbagliarmi.

JON

Utente di lunga data
Lo so che ti senti legata e impotente. Intanto puoi accontentarti di iniziare, come hai appena fatto, a guardare in faccia la realtà della situazione e a dirti come stanno realmente le cose. Non ti tirerà fuori dai guai, ma quantomeno avrai qualcosa di più concreto di quello che hai avuto finora, la verità che concedi a te stessa. So anche quanto sia difficile, ecco perché ritenevo il lavoro condiviso un punto a sfavore.

Posso chiederti una cosa? Qual è l'aspetto della tua vita che risulta danneggiato da tutto questo? Cos'è che senti perso?

JON

Utente di lunga data
Credo che ti sbagli. E' troppo egoista per pensare di rifarsi una vita. Lo sopravvaluti, non è questo che vuole. E' più semplice ed è sostanzialmente quello che hai detto poco fa per quanto riguarda il suo narcisismo e la dipendenza dal sesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché scrivi con i segni di punteggiatura a caso?
Detti?
Rileggi quello che scrivi?
È molto faticoso leggere i tuoi post.

Lorena 46

Utente di lunga data
Lo so che ti senti legata e impotente. Intanto puoi accontentarti di iniziare, come hai appena fatto, a guardare in faccia la realtà della situazione e a dirti come stanno realmente le cose. Non ti tirerà fuori dai guai, ma quantomeno avrai qualcosa di più concreto di quello che hai avuto finora, la verità che concedi a te stessa. So anche quanto sia difficile, ecco perché ritenevo il lavoro condiviso un punto a sfavore.

Posso chiederti una cosa? Qual è l'aspetto della tua vita che risulta danneggiato da tutto questo? Cos'è che senti perso?
, Mi sento che ho perso 23 anni della mia vita con un estraneo, anche se ho 2 figli meravigliosi,