Dubbio che mi assale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
giusy anche ad età più mature ci si può accorgere che si è cambiati e volere qualcos'altro....
Ma il cambiamento è quasi sicuro quando si passa all'età adulta.
Molti miei amici si sono lasciati dopo 10 anni di fidanzamento. Perchè? Perchè guardavano la persona con cui stavano e non riconoscevano in lei ciò che volevano, perchè ciò che si vuole a 16-17 anni non è ciò che si vuole a 30-35 anni.
Quando si è adulti capita magari di volere altro, di non stare più bene, di cercare qualcosa di diverso....

@lex

Escluso
Molti miei amici si sono lasciati dopo 10 anni di fidanzamento. Perchè? Perchè guardavano la persona con cui stavano e non riconoscevano in lei ciò che volevano, perchè ciò che si vuole a 16-17 anni non è ciò che si vuole a 30-35 anni.
Quando si è adulti capita magari di volere altro, di non stare più bene, di cercare qualcosa di diverso....
mi pare che diciamo la stessa cosa allora...

L

leone73

Guest
ho capito,ma una donna cosa cerca a 30 anni ??lo so io, la sicurezza e economica sua e dell'altro, a costo di trovare quello sbagliato, almeno così è stata la mia storia, più o meno. non c'è più voglia di fare sacrifici e sperare, pur stando sin quando conviene, con la persona che potrebbe essere quella giusta, poi si scappa, si scappa dai problemi e si pensa solo a se stessi

L

leone73

Guest
incompatibilità di carattere perchè si è cambiati, o si è cambiati in modo diverso...o perchè semplicemente non c'è più amore....
uno che cambia, cambia sempre e quindi non troverà mai pace, ad un certo punto ci si dovrebbe fermare ed invece è più facile cambiare....sempre alla ricerca di che???

Old Giusy

Utente di lunga data
ho capito,ma una donna cosa cerca a 30 anni ??lo so io, la sicurezza e economica sua e dell'altro, a costo di trovare quello sbagliato, almeno così è stata la mia storia, più o meno. non c'è più voglia di fare sacrifici e sperare, pur stando sin quando conviene, con la persona che potrebbe essere quella giusta, poi si scappa, si scappa dai problemi e si pensa solo a se stessi
Io credo solo che a 30 anni si sia più consapevoli delle proprie esigenze. Sicuramente in questo rientra anche una certa sicurezza economica, ma non solo. Io inserirei anche il bisogno di condividere valori ed aspetti più profondi della vita, la comprensione reciproca, il sostenersi a vicenda, la stima, insomma l'amore nella sua forma più completa. Forse a 16-17 anni una ragazza si innamora di quello figo, magari della dolcezza, della simpatia, solo di alcuni aspetti del carattere, tanto la vita è ancora tutta da costruire!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
uno che cambia, cambia sempre e quindi non troverà mai pace, ad un certo punto ci si dovrebbe fermare ed invece è più facile cambiare....sempre alla ricerca di che???
Leone, cambiare è un diritto, è espressione della propria libertà.
Ciò che conta è farlo nel pieno rispetto degli altri.
E su questo credo che siamo d'accordo....

Verena67

Utente di lunga data

...perché ci si stanca di fare i fidanzatini senza costrutto....

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Eppure....

Stavolta quoto completamente Rita.... a 20 anni se si ama si deve amare come se quello fosse l'amore dlla vita. Se non fosse vero avrà appunto tutta la vita per fare scopate......
Diversamente non è amore e se basta una scopata di una che ha solo la foja di spupazzarsi lui, penso che un amore non può basarsi su una qualsiasi che abbia pruriti inguinali e metta in crisi le sue gonadi...!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Io mi sono sentito dire, che lui aveva tanto in comune con me, che ci assomigliavamo sotto molti aspetti (chiaramente io sono più figo), e che se non fosse stato così forse non ci sarebbe stato niente........sto qualcosa di diverso deve essere voce e aspetto fisico?

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti,sono nuovo e molto giovane...ho da poco 20 anni.
Sto da 3 anni e mezzo con una ragazza con cui mi trovo molto bene.
Da qualche tempo si sta creando una situazione un pò particolare...ossia...una ragazza mi viene dietro,proposte molto particolari...niente amore ma solo sesso,sesso,sesso...vuole solo avermi per una o più scopate.
Ecco...sono in preda ad un dubbio...cosa fare??
Seguire la razionalità e continuare a star bene con la mia ragazza oppure seguire le pulsioni e l'istinto e lasciarmi andare??
Ho bisogno d'aiuto....
Grazie...

Perché sei in preda a un dubbio? Secondo me se la ragazza che ti viene dietro (ahhhhh che bello questo linguaggio da gggiovane...) ti avesse detto che è follemente innamorata di te... beh dubbi non ne avresti e continueresti a stare con la tua ragazza. E' il sesso che ti attira, probabilmente siete in un periodo di stanchezza, dopo tre anni sempre le solite cose... Meglio cambiare che migliorare, più facile... Stai solo attento a non mentire con l'altra, dille chiaro che è solo sesso. Ah dimenticavo. Prima lascia la ragazza attuale.

Bruja

Utente di lunga data
MK

Perché sei in preda a un dubbio? Secondo me se la ragazza che ti viene dietro (ahhhhh che bello questo linguaggio da gggiovane...) ti avesse detto che è follemente innamorata di te... beh dubbi non ne avresti e continueresti a stare con la tua ragazza. E' il sesso che ti attira, probabilmente siete in un periodo di stanchezza, dopo tre anni sempre le solite cose... Meglio cambiare che migliorare, più facile... Stai solo attento a non mentire con l'altra, dille chiaro che è solo sesso. Ah dimenticavo. Prima lascia la ragazza attuale.

Sì deve lasciarla se l'attrazione è tanta da doversi ragionare su, ma stia molto in campana con la seconda, a volte l'affetto o l'amore viene dopo il sesso.... ma molto "a volte"............!!!!
Bruja

MK

Utente di lunga data
Sì deve lasciarla se l'attrazione è tanta da doversi ragionare su, ma stia molto in campana con la seconda, a volte l'affetto o l'amore viene dopo il sesso.... ma molto "a volte"............!!!!
Bruja
sì vero, ma a 20 anni... ah che bella età!!!! Io ero follemente innamorata, amore platonico durato secoli (da parte mia ovviamente). Mai nemmeno un bacio, ma eravamo così simili... Anche a distanza di mesi quando ci si sentiva si erano lette le stesse cose, visto gli stessi film, si ascoltava la stessa musica... Forse dovevo usare altre "armi", ma avevo così paura di perderlo se gli avessi confessato che ... Potessi tornare indietro!!!! Uffa!

O

Old chensamurai

Guest
Ciao a tutti,sono nuovo e molto giovane...ho da poco 20 anni.
Sto da 3 anni e mezzo con una ragazza con cui mi trovo molto bene.
Da qualche tempo si sta creando una situazione un pò particolare...ossia...una ragazza mi viene dietro,proposte molto particolari...niente amore ma solo sesso,sesso,sesso...vuole solo avermi per una o più scopate.
Ecco...sono in preda ad un dubbio...cosa fare??
Seguire la razionalità e continuare a star bene con la mia ragazza oppure seguire le pulsioni e l'istinto e lasciarmi andare??
Ho bisogno d'aiuto....
Grazie...
... se davvero stai bene con la tua ragazza, amico mio, lascia perdere... tieniti PULITO...

Old Giusy

Utente di lunga data
Io mi sono sentito dire, che lui aveva tanto in comune con me, che ci assomigliavamo sotto molti aspetti (chiaramente io sono più figo), e che se non fosse stato così forse non ci sarebbe stato niente........sto qualcosa di diverso deve essere voce e aspetto fisico?
Mah... Io personalmente non credo a chi dice: sto con te perchè sei simile al mio ex... E poi nessuna persona è uguale all'altra, sicuramente tu avevi qualcosa di diverso, al di là della voce e dell'aspetto fisico...

O

Old Angel

Guest
Mah... Io personalmente non credo a chi dice: sto con te perchè sei simile al mio ex... E poi nessuna persona è uguale all'altra, sicuramente tu avevi qualcosa di diverso, al di là della voce e dell'aspetto fisico...
Certo lui assai bruttino, minidotato, ma laureato con un pacco di soldi, e cosa importantissima senza figli a carico

KK stop che mi sto scaldando

O

Old chensamurai

Guest
Certo lui assai bruttino, minidotato, ma laureato con un pacco di soldi, e cosa importantissima senza figli a carico

KK stop che mi sto scaldando
... aveva tutto quello che una vera donna cerca in vero uomo... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.