Dubbio tradita o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di parlare con qualcuno che non sia di famiglia.
Ho quasi tremt'anni sono sposata da oltre 6 anni e un figlio.
Circa un mese fa una mia amica che vedoogni tanto,mi ha confessato di aver visto mio marito circa 8/9 mesi fa con una ragazza che si baciavano per strada appassionatamente.
Ovviamente appena saputo la mia reazione è stata forte, ho creduto ciecamente alle sue parole e linciato a parole mio marito.
L'amica ,mi ha raccontato di aver atteso tanto perchè aveva altro a cui pensare.
Mio marito invece quando ho chiesto risposte, mi ha giurato su tutto ciò che aveva di più caro di non avermi mai tradita, e mi ha chiesto un confronto con la persona che avrebbe detto questa cosa( l'amica non vuole un confronto).
La mia e la sua famiglia, sono certi che lui non mi tradirebbe mai, perchè è una persona sempre molto corretta che non ha mai voluto altro che una famiglia e la sua vita è solo in funzione mia e di mio figlio, non esce alla sera, gli amici lo raggiungono a casa, esce solo per andare al lavoro.
E' ovvio che mi sono trovata a dover decidere cosa fare e tra il racconto di una amica (che ha probemi sociali e di forte invidia nei miei confronti, ammessa direttamente da lei), ho scelto la famiglia.
Resto nel dubbio in continuazione e penso realmente a quale possa essere la verità e faccio fatica ogni tanto ad andare avanti come se nulla fosse.
Credo che il dubbio, mi resterà per molto e molto tempo, ma ho anche paura che questo dubbio si possa trasformare in totale indifferenza per mio marito.
Mi chiedo anche se possa realmente esistere una persona che si fa chiamare amica e poi possa raccontare palle solo per rovinarti la vita o per invidia?

Simy

WWF
Buongiorno a tutti,
Circa un mese fa una mia amica che vedoogni tanto,mi ha confessato di aver visto mio marito circa 8/9 mesi fa con una ragazza che si baciavano per strada appassionatamente.
Ovviamente appena saputo la mia reazione è stata forte, ho creduto ciecamente alle sue parole e linciato a parole mio marito.
L'amica ,mi ha raccontato di aver atteso tanto perchè aveva altro a cui pensare.
Mio marito invece quando ho chiesto risposte, mi ha giurato su tutto ciò che aveva di più caro di non avermi mai tradita, e mi ha chiesto un confronto con la persona che avrebbe detto questa cosa( l'amica non vuole un confronto).
La mia e la sua famiglia, sono certi che lui non mi tradirebbe mai, perchè è una persona sempre molto corretta che non ha mai voluto altro che una famiglia e la sua vita è solo in funzione mia e di mio figlio, non esce alla sera, gli amici lo raggiungono a casa, esce solo per andare al lavoro.
E' ovvio che mi sono trovata a dover decidere cosa fare e tra il racconto di una amica (che ha probemi sociali e di forte invidia nei miei confronti, ammessa direttamente da lei), ho scelto la famiglia.
Resto nel dubbio in continuazione e penso realmente a quale possa essere la verità e faccio fatica ogni tanto ad andare avanti come se nulla fosse.
Credo che il dubbio, mi resterà per molto e molto tempo, ma ho anche paura che questo dubbio si possa trasformare in totale indifferenza per mio marito.
Mi chiedo anche se possa realmente esistere una persona che si fa chiamare amica e poi possa raccontare palle solo per rovinarti la vita o per invidia?
si può esistere! se credi a tuo marito guarda avanti! l'invidia è una brutta bestia

Andy

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti,
Nel grassetto una possibile risposta. Ha tenuto a dirti una cosa su tuo marito e poi ha il braccino corto?
Ha aspettato poi 8/9 mesi? Perchè proprio 8/9 mesi?

Mmm...

MK

Utente di lunga data
E come si è giustificata questa pseuda amica? Io proverei ad indagare un po' su di lei, si sa mai...

N

Non Registrato

Guest
E come si è giustificata questa pseuda amica? Io proverei ad indagare un po' su di lei, si sa mai...
Si è giustificata dicendo che era troppo doloroso per lei raccontarmelo e poi ha avuto diversi problemi che le avrebbero impedito di raccontarmi il tutto.

ma tuo marito la conosce? non è andato ad aspettarla sotto casa?

e poi questa amica avrebbe avuto altro a cui pensare per 8/9 mesi e poi all'improvviso le è venuto in mente di dirtelo?

guarda che è strana forte questa tua amica...

Andy

Utente di lunga data
Si è giustificata dicendo che era troppo doloroso per lei raccontarmelo e poi ha avuto diversi problemi che le avrebbero impedito di raccontarmi il tutto.
Una falsa di prima categoria.

Mi viene da pensare anche che, se fosse vero, lei era l'amante...

MK

Utente di lunga data
Ma ti ha dato dettagli, conosceva la tipa, hai controllato gli orari? Mi pare un po' troppo problematica questa amica per crederle. Soprattutto se il comportamento di tuo marito è sempre stato lineare. Comunque il cellulare di solito è la chiave giusta :)

N

Non Registrato

Guest
mio marito la conosce e voleva andare sotto casa a spaccarle la faccia(ma è un signore), però non ha abbandonato l'idea di denunciarla.
Lo so che è strana forte, ma veramente molto.
Dimenticavo anche un'importante premessa: Mi ha raccontato del tradimento, dopo che io le stavo raccontando di quanto ora eravamo felici, che finalmente avremmo potuto vivere come avevamo sempre voluto.
Nessuno di voi in questa situazione mettere in dubbio la parola di mio marito?

Andy

Utente di lunga data
Penso sempre più che l'amica sapesse mooolto di più, e che non fosse un'attrice secondaria...

Problemi per 8/9 mesi? Forse il marito aveva lei come amante, poi l'ha scaricata e lei si vendica? Ma ha paura di vederlo?
E il marito è convinto che non ci siano prove, ma solo le sue parole? E che lei, incontrandolo, non potrebbe mai ammettere di essere stata lei l'amante?

MK

Utente di lunga data
mio marito la conosce e voleva andare sotto casa a spaccarle la faccia(ma è un signore), però non ha abbandonato l'idea di denunciarla.
Dimenticavo anche un'importante premessa: Mi ha raccontato del tradimento, dopo che io le stavo raccontando di quanto ora eravamo felici, che finalmente avremmo potuto vivere come avevamo sempre voluto.
Io metterei in dubbio l'amica. Vedi sopra.

Andy

Utente di lunga data
Se lei era l'amante e lui sa che non abbia prove, potrebbe anche denunciarla: se la gioca solo lui così sulla diffamazione nei confronti suoi verso la moglie.

N

Non Registrato

Guest
mio marito la odia, è da quando ci conosciamo che la mia amica dice che secondo lei mio marito ne vuole da lei.
Mio marito si è messo a ridere e mi ha detto che mai e poi mai con lei, per lei è brutta e pazza.

Andy

Utente di lunga data
Perchè negli 8/9 mesi passati qualcosa nell'aria non ti piaceva?

Andy

Utente di lunga data
mio marito la odia, è da quando ci conosciamo che la mia amica dice che secondo lei mio marito ne vuole da lei.
Mio marito si è messo a ridere e mi ha detto che mai e poi mai con lei, per lei è brutta e pazza.
E' una semiconferma...

Non cagarla.

Se sei veramente felice con tuo marito lascia perdere e taglia ogni contatto con lei. Se fosse vero, non avrebbe aspettato tutto questo tempo per dirtelo.

N

Non Registrato

Guest
No sono sempre stata abbastanza tranquilla di lui.
Raccontavo alla mia amica che avevo preso una scelta importante a livello lavorativo e che mio marito era entusiasta di questa mia decisione e tutto stava andando veramente bene.
Dubbi su loro due non ne ho mai avuti, e mai ne avrò.

MK

Utente di lunga data
Non cagarla.

Se sei veramente felice con tuo marito lascia perdere e taglia ogni contatto con lei. Se fosse vero, non avrebbe aspettato tutto questo tempo per dirtelo.
Quinty però non sempre si riesce a trovare il momento giusto per dirlo. Io con la mia amica ce l'ho sempre sulla punta della lingua quello che mi hanno riferito la scorsa estate (lei in vacanza e il marito a casa con l'amante), ma non riesco mai a trovare le parole. E forse non le troverò mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.