Due amanti

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Come non te la chiarisce? Tu dice che potrebbe non essere un rapporto esclusivo.
Più chiaro di così
Poi puoi decidere se voler sapere o no
Non puoi dire nulla nel momento che scoprì che ha un ‘altra
Poi certo uno deve essere chiaro. In quel caso basta domandare e chiarire . Spesso la chiarezza non viene data anche perché non viene chiesta e l’altro ci sguazza
Ma no, la maggior parte nega fino alla morte.
Se le cambia spesso, sa già di rischiare.
Mi ci gioco quello che vuoi che una dichiarazione simile finisce per logorare il rapporto.
Per quello ho fatto l'esempio di Paolo, io ce lo vedo benissimo nel ruolo del single che dice di non aver trovato l'anima gemella è tromba in giro.
Non è un rapporto esclusivo, ma sai già che toglierà spazi alla relazione.

Il rapporto tra un single e uno sposato nasce (o può nascere :) ) come rapporto "sbilanciato ". Sinceramente un patto di esclusiva, comunque "formalizzato " (che in ogni caso non garantisce certo il rispetto) lo vedo come un ulteriore sbilanciamento, a cui non mi presterei. Non chiara perché? Tu come sei? Sposata. Io come sono? Single. Cosa c'è che non è chiaro?
Ma non è il formalizzare, perché io so che potrebbe trovare la persona della sua vita.
Ma se questo me lo sbatti sotto il naso perché vai con tutti quelli che ti piacciono o ci stanno forse è il caso di riconsiderare qualcosina

Già...e come tale la vivrei anch’io però.
Anni fa stavo con una che non faceva che ribadirmi che tra noi era solo sesso e niente più e che volendo potevamo elargirlo anche ad altri.
Pertanto la presi in parola, ci provai con una sua amica, con la quale feci sesso in auto in quel parcheggio sterrato che c’era una volta in Via Monterosa. Non contento finita la pratica chiesi alla sua amica di dirglielo tranquillamente.
Dio come si arrabbiò, mi diede pure un calcio sotto il ginocchio qualche giorno dopo.
Li capii che la regola doveva valere solo per lei o forse era solo un modo di dire per emanciparsi un po’ di più.
Inutile dirvi che non mi volle più vedere.
Eppure io non avevo fatto altro che mettere in pratica i suoi suggerimenti.
In compenso con l’amica ho avuto una bella storia extra e li mai nessuno ha parlato di corna o fedeltà varie.
Boh sarà che se io sto bene con una persona non faccio certi discorsi e non ho neanche questi pensieri
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Boh sarà che se io sto bene con una persona non faccio certi discorsi e non ho neanche questi pensieri
Nemmeno io.
La mia ultima amante è diventata single dopo aver conosciuto me.
Lho supportata nella separazione, dandole tutto l’aiuto umano e professionale che ho potuto.
Siamo andati un po’ oltre il rapporto tra amanti, è durata tre anni ed all’inizio ci siamo promessi che se avessimo conosciuto un’altra persona interessante, prima di uscirci, avremmo informato l’altro.
Lei ha conosciuto una persona dopo un paio di settimane che si vedeva con me, ci e‘ uscita un paio di volte, prima mi ha informato come da accordi.
Confesso che in quelle due sere non ero tranquillo.
Poi più nulla, o almeno a me ha detto più nulla, anche se non ho fatto minimamente pesare il mio sentire.
Ma vedendo quanto stava male in seguito a casini che gli ha procurato l’ex marito ero portato a credere che voleva solo me attorno, le ho fatto da amante ed un po’ da consulente.
Io in tre anni non ho visto un’altra donna, non ne ho nemmeno tampinata virtualmente nessuna.
Stavo bene, mi sentivo completo.
Quando la sensazione di completezza e’ venuta meno, l’ho lasciata.
La situazione però si è evoluta.
Ci parliamo tutti i giorni, oggi le ho anche telefonato.
Lei mi racconta le sue cose, mi racconta del tipo che per un po’ ha frequentato e ci siamo promessi di vederci appena riaprono le regione.
E va cosi.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Grassetto: occhei, partiamo da qui :)
Che non si debba niente a nessuno, come dici, è evidente pure da questo forum. Esplicitiamo però il concetto, perché altrimenti tutto resta relativo ;)
All'interno di un matrimonio è - si o no - dovuta, la fedeltà? Si può anche rispondere che ciascuno si regola come meglio crede, eccetera eccetera. Ma quanti matrimoni conosci di persone che si danno esplicitamente il via libera alle reciproche corna? Quanto tempo ci hai messo tu a mandare fuori di casa il marito? La fedeltà non sarà "dovuta", ma è richiesta. Attesa. Questo di norma, eh.

Dici che "succede" che si voglia una sola persona come amante. Ti rispondo che penso anch'io che possa essere così, ma la ragione è che semplicemente in questi casi sta bene a noi che sia così. Mica perché "hai promesso". Io da single non mi sognerei mai di "promettere" fedeltà a uno sposato. Di conseguenza non mi sentirei di "sbagliare" nel non dargliela. Non mi sentirei certamente in difetto. Ma non so come dire: di certo non mi metterei a cercarne un secondo o un terzo per non essere "da meno", non so se mi spiego. Nè vorrei resocontargli se scopo con un altro. Solo gli direi all'inizio di non provare nemmeno a voler sapere. Che fedeltà a uno sposato non ne dò. Se gli sta bene, questo è. Che poi non è escluso che io non ne abbia altri nel frattempo. Ma non è dovuto. Per questo ti dico che un infedele conclamato (altrimenti non tradirebbe) che mi venisse a proporre una sorta di patto di esclusiva perderebbe interesse ai miei occhi. Capisco che possa essere diverso tra due amanti entrambi sposati (anche se credo che lo piglierei alla stregua di un gioco, ma è una mia convinzione personale). Succede d volere una persona sola? Sicuramente sì. Succede di doversi sentire di volere una persona sola. Se sono single e l'altro è sposato non solo non garantisco (ché quello nemmeno nei matrimoni funziona con la garanzia) ma mi faccio due risate se mi viene proposto. Non cambia la sostanza, anzi a maggior ragione se si è amanti il controllo dell'amante.... sfugge quasi da ogni controllo. Però non vedo proprio perché mi dovrei pigliare una sorta di "impegno" (che è un impegno farlocco) verso uno impegnato. Ma proprio no. Poi si fa come ci si sente. Una single ne può avere tre, dieci, uno, o anche zero ;)
Guarda che hai detto quello che ho detto io.
 

Brunetta

Utente di lunga data
quoto tutto
Vale anche tra due sposati per me
Nella chiarezza per entrambi affrontando serenamente il discorso
Infatti.
Al di là degli obblighi di legge, quello che conta è il patto.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no, la maggior parte nega fino alla morte.
Se le cambia spesso, sa già di rischiare.
Mi ci gioco quello che vuoi che una dichiarazione simile finisce per logorare il rapporto.
Per quello ho fatto l'esempio di Paolo, io ce lo vedo benissimo nel ruolo del single che dice di non aver trovato l'anima gemella è tromba in giro.
Non è un rapporto esclusivo, ma sai già che toglierà spazi alla relazione.


Ma non è il formalizzare, perché io so che potrebbe trovare la persona della sua vita.
Ma se questo me lo sbatti sotto il naso perché vai con tutti quelli che ti piacciono o ci stanno forse è il caso di riconsiderare qualcosina


Boh sarà che se io sto bene con una persona non faccio certi discorsi e non ho neanche questi pensieri
Tu sei single, Foglia è single ( io pure (più o meno)).
Quante relazioni avete avuto?
Zero, una, due?
Eppure siete siete libere, non avete promesso nulla. Ma se sapete che prima di trovare uno ci mettete mesi o anni, si può non promettere, soprattutto a un ipotetico amante sposato, ma sapete che già siete contente di averne trovato uno che vi piace. È ovvio che non si promette nulla, ma ben sapete che è improbabile che, proprio dopo aver trovato uno che vi piace, improvvisamente trovereste uomini a torpedoni che vi piacciono.
 

Foglia

utente viva e vegeta
Ne conosco parecchi invece, e molti altri che hanno rapporti sporadici.... Certo in un contesto single vs sposato, il primo ci rimette. Diverso tra sposati/conviventi, dove comunque il rischio di invaghirsi c'è sempre.
Ma non è che "ci rimette ", secondo me, forse non arriva ciò che intendo dire (è probabile :) ). Se penso a una relazione la vedo fondamentalmente come un qualcosa che aggiunge un qualcosa a me. Ebbene, se conosco uno sposato, a me non fa differenza il fatto che trombi poco o tanto con il coniuge. Non lo voglio proprio sapere, non mi interessa, mi interessa appunto che in una relazione io possa starci bene. Sono stata per tempo scettica (per non dire contraria) alle relazioni single-sposato proprio perché avevo un po' la visione che ne hai tu. Vale a dire come se la diversità di status mi facesse "perdere" qualcosa. Che poi fondamentalmente quel qualcosa è il tempo. @Marjanna ha ben descritto spesso una serie di situazioni - tipo dal "di dentro " di chi ha vissuto da single una storia (una storia, non una relazione 😎) con uno sposato. Un secondo di invio messaggio che diventava per lei un'ora di chissà quali attese. Il fatto di farsi trovare libera nei rari momenti in cui lui poteva. La lista è lunga :)

Ecco: questo è un esempio di relazione tossica che si crea ANCHE per la differenza di status. Se marjanna fosse stata sposata a propria volta, quando le fosse giunto il messaggio "love love love" (di cui parlava prima) avrebbe risposto con un "amoreeeeee ti penso", ma poi sarebbe andata avanti a pensare alla sua coppia. In tutto questo, la frequenza delle scopate a casa avrebbe potuto essere il movente del tradimento, ma nulla più :)
Questo intendevo dire.
La fedeltà non è solo scopare o meno con altri, per un single. Non è il fatto in sé. Dove è che ci puoi perdere? Ci puoi perdere, secondo me, se partecipi nell'illusione dell'altro "amoreeeee" credendoci davvero. O meglio: restandone in qualche misura dipendente. Meglio ancora: modificando è condizionando oltremisura la tua vita sulla base di quello.
A me non fregherebbe nulla, anzi non vorrei sapere, la frequenza delle scopate a casa di uno sposato. E io non andrei certo a dirgli "teso', oggi ho fatto goalllllll :D'. Non so se è chiaro. So che è impegnato, non con me. Io sono single, e non garantisco. Se poi il discorso deve assumere il contenuto per cui "se trovi un altro dimmelo ", puoi chiederlo e sarà fatto :) (vabbè tra dirlo e farlo può esserci di mezzo un po' :D).
Per parte mia poco c'entra il fatto che abbia o meno altri, comunque. Non mi proporrei certo di scopare solo con lui perché lui a casa non scopa. Al limite dovrei sentire io che in quel dato momento mi va bene così, e domani boh :)
 
Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Tu sei single, Foglia è single ( io pure (più o meno)).
Quante relazioni avete avuto?
Zero, una, due?
Eppure siete siete libere, non avete promesso nulla. Ma se sapete che prima di trovare uno ci mettete mesi o anni, si può non promettere, soprattutto a un ipotetico amante sposato, ma sapete che già siete contente di averne trovato uno che vi piace. È ovvio che non si promette nulla, ma ben sapete che è improbabile che, proprio dopo aver trovato uno che vi piace, improvvisamente trovereste uomini a torpedoni che vi piacciono.
Tu dici che è improbabile? Per me non così tanto, cioè dipende dal tipo di relazione. Senz'altro sarei felice, perché già non è facilissimo trovare quello che mi piace. Il resto non saprei, a me l'idea di dare e ricevere l'esclusiva da un'altra persona piace, ma se non ci fossero i presupposti non so come dire.... presa sì, dipendente da un "buco" nell'agenda anche no :)
 

desire.vodafone

Utente di lunga data
Ma non è che "ci rimette ", secondo me, forse non arriva ciò che intendo dire (è probabile :) ). Se penso a una relazione la vedo fondamentalmente come un qualcosa che aggiunge un qualcosa a me. Ebbene, se conosco uno sposato, a me non fa differenza il fatto che trombi poco o tanto con il coniuge. Non lo voglio proprio sapere, non mi interessa, mi interessa appunto che in una relazione io possa starci bene. Sono stata per tempo scettica (per non dire contraria) alle relazioni single-sposato proprio perché avevo un po' la visione che ne hai tu. Vale a dire come se la diversità di status mi facesse "perdere" qualcosa. Che poi fondamentalmente quel qualcosa è il tempo. @Marjanna ha ben descritto spesso una serie di situazioni - tipo dal "di dentro " di chi ha vissuto da single una storia (una storia, non una relazione 😎) con uno sposato. Un secondo di invio messaggio che diventava per lei un'ora di chissà quali attese. Il fatto di farsi trovare libera nei rari momenti in cui lui poteva. La lista è lunga :)

Ecco: questo è un esempio di relazione tossica che si crea ANCHE per la differenza di status. Se marjanna fosse stata sposata a propria volta, quando le fosse giunto il messaggio "love love love" (di cui parlava prima) avrebbe risposto con un "amoreeeeee ti penso", ma poi sarebbe andata avanti a pensare alla sua coppia. In tutto questo, la frequenza delle scopate a casa avrebbe potuto essere il movente del tradimento, ma nulla più :)
Questo intendevo dire.
La fedeltà non è solo scopare o meno con altri, per un single. Non è il fatto in sé. Dove è che ci puoi perdere? Ci puoi perdere, secondo me, se partecipi nell'illusione dell'altro "amoreeeee" credendoci davvero. O meglio: restandone in qualche misura dipendente. Meglio ancora: modificando è condizionando oltremisura la tua vita sulla base di quello.
A me non fregherebbe nulla, anzi non vorrei sapere, la frequenza delle scopate a casa di uno sposato. E io non andrei certo a dirgli "teso', oggi ho fatto goalllllll :D'. Non so se è chiaro. So che è impegnato, non con me. Io sono single, e non garantisco. Se poi il discorso deve assumere il contenuto per cui "se trovi un altro dimmelo ", puoi chiederlo e sarà fatto :) (vabbè tra dirlo e farlo può esserci di mezzo un po' :D).
Per parte mia poco c'entra il fatto che abbia o meno altri, comunque. Non mi proporrei certo di scopare solo con lui perché lui a casa non scopa. Al limite dovrei sentire io che in quel dato momento mi va bene così, e domani boh :)
E mi rendo conto di non avere tutta questa esperienza in materia 😅
Io penso semplice, forse perché non ho mai avuto vincoli o obblighi se non di stampo morale.
Una separazione di coppia è comunque sempre complicata, soprattutto dopo anni insieme.
Però onestamente, ok sarò maschilista, io non contemplo un tradimento se a casa sto bene. Se ce attrazione e voglia di stare insieme. Personalmente le altre manco le cago, vado a memoria però 😜 perché è passato un oo di tempo dall'ultima volta in cui ero così.
Quindi se cerco "fuori casa", lo faccio per un motivo. Ok se disinteressato potrei anche scopare più donne, ma se dovessi essere un po più interessato che sia single o in coppia, non andrei a scopare a destra e a sinistra. Cazzo così diventa un puttanaio, pure disordinato.
Sul resto mi trovo più o meno d'accordo
 

Brunetta

Utente di lunga data
Tu dici che è improbabile? Per me non così tanto, cioè dipende dal tipo di relazione. Senz'altro sarei felice, perché già non è facilissimo trovare quello che mi piace. Il resto non saprei, a me l'idea di dare e ricevere l'esclusiva da un'altra persona piace, ma se non ci fossero i presupposti non so come dire.... presa sì, dipendente da un "buco" nell'agenda anche no :)
Ma sono premesse teoriche.
Nella pratica o sei del tipo che ti interessa il gioco e non tanto i giocatori, se non nella misura in cui vogliono giocare allo stesso gioco, ma se sai che ti senti di avere una relazione solo con chi ti piace oltre al gioco, non è che una volta che l’hai trovato vai a giocare con altri che non avevi mai considerato prima. Non è proprio questione di promesse.
Ma anche in un matrimonio, non è che si è fedeli per promessa (anche se l’hai fatta) ma perché hai trovato una persona con cui vuoi condividere tutto e le altre persone non ti interessano. Infatti quando viene meno questa sicurezza di avere la sola persona con cui si vuole condividere, si tradisce allegramente, in barba alle promesse.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma sono premesse teoriche.
Nella pratica o sei del tipo che ti interessa il gioco e non tanto i giocatori, se non nella misura in cui vogliono giocare allo stesso gioco, ma se sai che ti senti di avere una relazione solo con chi ti piace oltre al gioco, non è che una volta che l’hai trovato vai a giocare con altri che non avevi mai considerato prima. Non è proprio questione di promesse.
Ma anche in un matrimonio, non è che si è fedeli per promessa (anche se l’hai fatta) ma perché hai trovato una persona con cui vuoi condividere tutto e le altre persone non ti interessano. Infatti quando viene meno questa sicurezza di avere la sola persona con cui si vuole condividere, si tradisce allegramente, in barba alle promesse.
Poi ci sono le eccezioni
 

Marjanna

Utente di lunga data
Ma non è che "ci rimette ", secondo me, forse non arriva ciò che intendo dire (è probabile :) ). Se penso a una relazione la vedo fondamentalmente come un qualcosa che aggiunge un qualcosa a me. Ebbene, se conosco uno sposato, a me non fa differenza il fatto che trombi poco o tanto con il coniuge. Non lo voglio proprio sapere, non mi interessa, mi interessa appunto che in una relazione io possa starci bene. Sono stata per tempo scettica (per non dire contraria) alle relazioni single-sposato proprio perché avevo un po' la visione che ne hai tu. Vale a dire come se la diversità di status mi facesse "perdere" qualcosa. Che poi fondamentalmente quel qualcosa è il tempo. @Marjanna ha ben descritto spesso una serie di situazioni - tipo dal "di dentro " di chi ha vissuto da single una storia (una storia, non una relazione 😎) con uno sposato. Un secondo di invio messaggio che diventava per lei un'ora di chissà quali attese. Il fatto di farsi trovare libera nei rari momenti in cui lui poteva. La lista è lunga :)

Ecco: questo è un esempio di relazione tossica che si crea ANCHE per la differenza di status. Se marjanna fosse stata sposata a propria volta, quando le fosse giunto il messaggio "love love love" (di cui parlava prima) avrebbe risposto con un "amoreeeeee ti penso", ma poi sarebbe andata avanti a pensare alla sua coppia. In tutto questo, la frequenza delle scopate a casa avrebbe potuto essere il movente del tradimento, ma nulla più :)
Questo intendevo dire.
La fedeltà non è solo scopare o meno con altri, per un single. Non è il fatto in sé. Dove è che ci puoi perdere? Ci puoi perdere, secondo me, se partecipi nell'illusione dell'altro "amoreeeee" credendoci davvero. O meglio: restandone in qualche misura dipendente. Meglio ancora: modificando è condizionando oltremisura la tua vita sulla base di quello.
A me non fregherebbe nulla, anzi non vorrei sapere, la frequenza delle scopate a casa di uno sposato. E io non andrei certo a dirgli "teso', oggi ho fatto goalllllll :D'. Non so se è chiaro. So che è impegnato, non con me. Io sono single, e non garantisco. Se poi il discorso deve assumere il contenuto per cui "se trovi un altro dimmelo ", puoi chiederlo e sarà fatto :) (vabbè tra dirlo e farlo può esserci di mezzo un po' :D).
Per parte mia poco c'entra il fatto che abbia o meno altri, comunque. Non mi proporrei certo di scopare solo con lui perché lui a casa non scopa. Al limite dovrei sentire io che in quel dato momento mi va bene così, e domani boh :)
Scusami ma correggo perchè mi hai citato. Io dopo il rapporto che ho avuto ho letto molte altre storie di amanti, rendendomi conto di vari punti in comune delle storie extra, quasi da manuale. Quello che ho citato non riguarda me, perchè se l'hai capito non son molto tipo da messaggini, specialmente se privi di contenuto. Sono una allergica ai messaggini del buongiorno e dei love love love. E questo non mi ha intrappolato, nel mio caso, mi ha allontanato. Ti dirò che le "liti" avute giravan tutte intorno ai messaggini.
Ho notato però che altre donne che invece danno rilevanza a queste modalità vivevano questo, felici di ricevere continui messaggi anche se sono vuoti, e che arrivavano nel tempo ad aspettare questi messaggi, e a pensare alla persona ore e ore dietro ad un messaggio.
Ma la sostanza del messaggino è il controllo, è essere tranquilli che l'amante sta lì, che nulla è cambiato, perchè dall'altra parte la persona non starebbe mai nella medesima condizione.
Comunque concordo con @Brunetta. Te quando parli di teoria segui il manuale dell'amante perfetta, ma poi anche in quel poco che hai vissuto già eri andata fuori via, anche solo nel tempo che hai dedicato nella tua testa.
 

Foglia

utente viva e vegeta
E mi rendo conto di non avere tutta questa esperienza in materia 😅
Io penso semplice, forse perché non ho mai avuto vincoli o obblighi se non di stampo morale.
Una separazione di coppia è comunque sempre complicata, soprattutto dopo anni insieme.
Però onestamente, ok sarò maschilista, io non contemplo un tradimento se a casa sto bene. Se ce attrazione e voglia di stare insieme. Personalmente le altre manco le cago, vado a memoria però 😜 perché è passato un oo di tempo dall'ultima volta in cui ero così.
Quindi se cerco "fuori casa", lo faccio per un motivo. Ok se disinteressato potrei anche scopare più donne, ma se dovessi essere un po più interessato che sia single o in coppia, non andrei a scopare a destra e a sinistra. Cazzo così diventa un puttanaio, pure disordinato.
Sul resto mi trovo più o meno d'accordo
Mi spieghi il senso del grassetto? Parto da quello :)
Una volta mi pare di avere letto (dimmi se sbaglio) un tuo post in cui hai detto che stai con la tua compagna perché altrimenti sarebbe come buttar fuori casa un paio di ciabatte usate senza sapere dove andrebbero a finire. Ricordo bene? :)
Io non penso (parlo ovviamente in generale, ricollegandomi alla tua premessa) che ci sia "moralità", o il fatto che "si sia tanto buoni". In altre parole, non è che stai con la tua compagna perché "altrimenti, poveretta...." :)
Cos'è la tua compagna? Un "pacco"? Che significa "vincolo morale". A me viene da dire che se stai con la tua compagna è perché ci stai bene, a prescindere anche dal sesso. Sue due ipotetici piatti della bilancia, il piatto con i "pro" ha più peso di quello con "i contro".
Non credo alla storia del "son tanto buono" ;)
Poi se non scopi, cerchi per scopare, e ci sta. Che vuol dire che se fossi un pò più interessato avresti trovato chi ti dà ciò che ti manca, nella maniera che ti piace e che ti fa stare bene, con una certa regolarità, ciò che ti manca.
Ma non parlavo del fatto di cambiarne due alla settimana. Lì è evidente che la questione si porrebbe ancora in altri termini. Io parlavo del fatto che come tu liberamente scegli di stare con la tua compagna, valutando più conveniente per te quella scelta al posto di altre, io liberamente (faccio il tuo esempio perché si presta nel mio discorso) valuterei che la storia del "me tapino, sono moralmente obbligato" non sarebbe ostativa al fatto che con te la ragionerei da single, non da impegnata. Che non significa necessariamente andare a darla a tutti. Sono due punti di vista :)
Capisco che con una compagna a casa, e una amante che ti soddisfa (che significa essere presente, se il tuo bisogno è comunque legato al sesso.... della serie una che potresti vedere una volta ogni due mesi dubito "basterebbe"), passi anche la voglia (oltre che il movente) per andare in cerca ;)
 

Foglia

utente viva e vegeta
Scusami ma correggo perchè mi hai citato. Io dopo il rapporto che ho avuto ho letto molte altre storie di amanti, rendendomi conto di vari punti in comune delle storie extra, quasi da manuale. Quello che ho citato non riguarda me, perchè se l'hai capito non son molto tipo da messaggini, specialmente se privi di contenuto. Sono una allergica ai messaggini del buongiorno e dei love love love. E questo non mi ha intrappolato, nel mio caso, mi ha allontanato. Ti dirò che le "liti" avute giravan tutte intorno ai messaggini.
Ho notato però che altre donne che invece danno rilevanza a queste modalità vivevano questo, felici di ricevere continui messaggi anche se sono vuoti, e che arrivavano nel tempo ad aspettare questi messaggi, e a pensare alla persona ore e ore dietro ad un messaggio.
Ma la sostanza del messaggino è il controllo, è essere tranquilli che l'amante sta lì, che nulla è cambiato, perchè dall'altra parte la persona non starebbe mai nella medesima condizione.
Comunque concordo con @Brunetta. Te quando parli di teoria segui il manuale dell'amante perfetta, ma poi anche in quel poco che hai vissuto già eri andata fuori via, anche solo nel tempo che hai dedicato nella tua testa.
Ok :)
 

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non è il formalizzare, perché io so che potrebbe trovare la persona della sua vita.
Ma se questo me lo sbatti sotto il naso perché vai con tutti quelli che ti piacciono o ci stanno forse è il caso di riconsiderare qualcosina
Ma non occorre trovare "la persona della vita". Per caso tu cerchi "la persona della vita"?
Sul fatto di sbattere sotto il naso, io non intendevo affatto quello. E lo ripeto: non è che verrei a dirti "amò, oggi mi sono scopata quello ehehe", o roba così. Io ti direi semplicemente che sono single, e non intendo "garantire" (promettere, và) esclusive a te che sei impegnata. Se vado con tutti quelli che mi piacciono oppure no, attiene al MIO, personalissimo, modo di vita. Il che significa (per quanto riguarda ME ) che di sicuro non me ne "trovo" due a settimana finalizzando alla scopata. E' una modalità che ora non interessa a me. Per ora che non lo faccio comunque. Oh: poi capisco che può essere "meglio" non dire niente, e fare comunque ciò che ci si sente, che ad una certa non si "tradisce" nessun coniuge, e si rischia (a dire di molti che ho letto qui) poco o nulla (poi per carità: a me continua a fare senso pensare di lasciare un amante con un messaggio. Però, a quanto pare, è una modalità gettonatissima anche a conclusione di rapporti durati anni, ma pace: fa senso e strano A ME). Io preferisco la chiarezza, e una volta fatta questa chiarezza preferisco che vengano evitate domande su chi ho visto e cosa ci ho fatto. Perché non è un rapporto che si basa sul dover rendere conto di quello, secondo me. Tu sai che sono single. Poi il resto della relazione, se ti interessa, lo stai vivendo con una single. Quando non ti va bene (perché magari mi trovi assente, o distratta, forse perché attirata da altro) me lo dici, se vuoi farmi la fatidica domanda ti rispondo (senza doverti nulla però) e poi scegli ;)
 
Ultima modifica:

desire.vodafone

Utente di lunga data
Mi spieghi il senso del grassetto? Parto da quello :)
Una volta mi pare di avere letto (dimmi se sbaglio) un tuo post in cui hai detto che stai con la tua compagna perché altrimenti sarebbe come buttar fuori casa un paio di ciabatte usate senza sapere dove andrebbero a finire. Ricordo bene? :)
Io non penso (parlo ovviamente in generale, ricollegandomi alla tua premessa) che ci sia "moralità", o il fatto che "si sia tanto buoni". In altre parole, non è che stai con la tua compagna perché "altrimenti, poveretta...." :)
Cos'è la tua compagna? Un "pacco"? Che significa "vincolo morale". A me viene da dire che se stai con la tua compagna è perché ci stai bene, a prescindere anche dal sesso. Sue due ipotetici piatti della bilancia, il piatto con i "pro" ha più peso di quello con "i contro".
Non credo alla storia del "son tanto buono" ;)
Poi se non scopi, cerchi per scopare, e ci sta. Che vuol dire che se fossi un pò più interessato avresti trovato chi ti dà ciò che ti manca, nella maniera che ti piace e che ti fa stare bene, con una certa regolarità, ciò che ti manca.
Ma non parlavo del fatto di cambiarne due alla settimana. Lì è evidente che la questione si porrebbe ancora in altri termini. Io parlavo del fatto che come tu liberamente scegli di stare con la tua compagna, valutando più conveniente per te quella scelta al posto di altre, io liberamente (faccio il tuo esempio perché si presta nel mio discorso) valuterei che la storia del "me tapino, sono moralmente obbligato" non sarebbe ostativa al fatto che con te la ragionerei da single, non da impegnata. Che non significa necessariamente andare a darla a tutti. Sono due punti di vista :)
Capisco che con una compagna a casa, e una amante che ti soddisfa (che significa essere presente, se il tuo bisogno è comunque legato al sesso.... della serie una che potresti vedere una volta ogni due mesi dubito "basterebbe"), passi anche la voglia (oltre che il movente) per andare in cerca ;)

Ok, sto con la mia compagna perché, come dice una mia amica, la considero come una sorella. E prima di metterla nella merda aspetto, chiaro che se dovessi perdere la testa per un altra li si aprirebbe un capitolo. Tra l'altro è lei che si è categorizzata nel gruppo delle "ciabatte usate". Ma questo è una altro discorso.
Verissimo, stiamo insieme non per il sesso, da tempo.
Dal mio punto di vista però questa non è una relazione sana, o comunque non è quello che voglio.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Ok, sto con la mia compagna perché, come dice una mia amica, la considero come una sorella. E prima di metterla nella merda aspetto, chiaro che se dovessi perdere la testa per un altra li si aprirebbe un capitolo. Tra l'altro è lei che si è categorizzata nel gruppo delle "ciabatte usate". Ma questo è una altro discorso.
Verissimo, stiamo insieme non per il sesso, da tempo.
Dal mio punto di vista però questa non è una relazione sana, o comunque non è quello che voglio.
In ogni caso, le ciabatte usate son sempre molto comode e belle calde.
Quindi fa sempre comodo tenerne un paio di scorta.
E quando non le hai più ne senti tutta la mancanza.
Quindi se sta bene a lei, sta bene a tutti. 😉
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non occorre trovare "la persona della vita". Per caso tu cerchi "la persona della vita"?
Sul fatto di sbattere sotto il naso, io non intendevo affatto quello. E lo ripeto: non è che verrei a dirti "amò, oggi mi sono scopata quello ehehe", o roba così. Io ti direi semplicemente che sono single, e non intendo "garantire" (promettere, và) esclusive a te che sei impegnata. Se vado con tutti quelli che mi piacciono oppure no, attiene al MIO, personalissimo, modo di vita. Il che significa (per quanto riguarda ME ) che di sicuro non me ne "trovo" due a settimana finalizzando alla scopata. E' una modalità che ora non interessa a me. Per ora che non lo faccio comunque. Oh: poi capisco che può essere "meglio" non dire niente, e fare comunque ciò che ci si sente, che ad una certa non si "tradisce" nessun coniuge, e si rischia (a dire di molti che ho letto qui) poco o nulla (poi per carità: a me continua a fare senso pensare di lasciare un amante con un messaggio. Però, a quanto pare, è una modalità gettonatissima anche a conclusione di rapporti durati anni, ma pace: fa senso e strano A ME). Io preferisco la chiarezza, e una volta fatta questa chiarezza preferisco che vengano evitate domande su chi ho visto e cosa ci ho fatto. Perché non è un rapporto che si basa sul dover rendere conto di quello, secondo me. Tu sai che sono single. Poi il resto della relazione, se ti interessa, lo stai vivendo con una single. Quando non ti va bene (perché magari mi trovi assente, o distratta, forse perché attirata da altro) me lo dici, se vuoi farmi la fatidica domanda ti rispondo (senza doverti nulla però) e poi scegli ;)
Ecco vedi se io trovo assente e distratti io ho già chiuso.
Perché io con l'altro questo non lo do.
Se io devo stare con una persona che ha la testa altrove è meglio smetterla.
Perché quando ciò accade è inevitabile che la sincerità inizia a scarseggiare, si sa già che se c'è un altra persona non sarà più come prima
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non occorre trovare "la persona della vita". Per caso tu cerchi "la persona della vita"?
Sul fatto di sbattere sotto il naso, io non intendevo affatto quello. E lo ripeto: non è che verrei a dirti "amò, oggi mi sono scopata quello ehehe", o roba così. Io ti direi semplicemente che sono single, e non intendo "garantire" (promettere, và) esclusive a te che sei impegnata. Se vado con tutti quelli che mi piacciono oppure no, attiene al MIO, personalissimo, modo di vita. Il che significa (per quanto riguarda ME ) che di sicuro non me ne "trovo" due a settimana finalizzando alla scopata. E' una modalità che ora non interessa a me. Per ora che non lo faccio comunque. Oh: poi capisco che può essere "meglio" non dire niente, e fare comunque ciò che ci si sente, che ad una certa non si "tradisce" nessun coniuge, e si rischia (a dire di molti che ho letto qui) poco o nulla (poi per carità: a me continua a fare senso pensare di lasciare un amante con un messaggio. Però, a quanto pare, è una modalità gettonatissima anche a conclusione di rapporti durati anni, ma pace: fa senso e strano A ME). Io preferisco la chiarezza, e una volta fatta questa chiarezza preferisco che vengano evitate domande su chi ho visto e cosa ci ho fatto. Perché non è un rapporto che si basa sul dover rendere conto di quello, secondo me. Tu sai che sono single. Poi il resto della relazione, se ti interessa, lo stai vivendo con una single. Quando non ti va bene (perché magari mi trovi assente, o distratta, forse perché attirata da altro) me lo dici, se vuoi farmi la fatidica domanda ti rispondo (senza doverti nulla però) e poi scegli ;)
Ma a me sembra ovvio che non si possa garantire, promettere nulla, proprio perché in un rapporto che parte già con una persona (almeno una nel caso del rapporto tra single e sposato) che ha fatto promesse e le sta tradendo, qualsiasi promessa per me sarebbe ridicola.
Poi il “cosa fai?” o “chi vedi?” l’ho sempre trovato asfissiante da sposata e fedele.
Se c’è una cosa che mi fa imbufalire è non essere creduta.
Se, anche implicitamente o con affermazioni trasversali, ho voluto comunicare che non ho altre storie, la cronaca minuto per minuto su come spendo il mio tempo libero è davvero inopportuna e fastidiosa. Se l’esperienza è interessante, fosse anche un toast in pausa pranzo o un film con un’amica, lo condivido spontaneamente, ciò che non condivido non riguarda nessuno.
 

Lostris

Utente Ludica
Ecco vedi se io trovo assente e distratti io ho già chiuso.
Perché io con l'altro questo non lo do.
Se io devo stare con una persona che ha la testa altrove è meglio smetterla.
Perché quando ciò accade è inevitabile che la sincerità inizia a scarseggiare, si sa già che se c'è un altra persona non sarà più come prima
Sono in parte d’accordo sulla testa altrove e distrazione - che però non dipende necessariamente da altr*, possono anche essere momenti o condizioni che fanno essere meno presenti.

Sincerità e chiarezza... fondamenti.
 
Top