Due amanti

Pincopallino

Utente di lunga data
Ste donne stanno a cerca’ la questione ormonale, le promesse, i patti, le frasi, le lavapiatti, e poi tutto si risolve in qualcosa di molto più semplice. 😂

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Una separazione è sempre complicata, è chiaro che se la situazione grava solo su di me nel momento effettivo della separazione, qualcuno ci rimette. Che ti posso dire, la casa è mia, tutto o quasi al suo interno idem, le spese le copro io, lei ha un appartamento affittato i cui frutti ne gode lei... Quindi si, la lascerò "nella merda" solo quando e se vorrò. Visto che a lei la situazione attuale va bene, anzi l'ha impostata lei.
Ciò non toglie che comunque le voglio bene, indipendentemente dal sesso. Non mi sembra un discorso così inquietante!
Per fortuna che le vuoi bene.

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ste donne stanno a cerca’ la questione ormonale, le promesse, i patti, le frasi, le lavapiatti, e poi tutto si risolve in qualcosa di molto più semplice. 😂
Più una persona semplifica, più rivela che nulla è semplice.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma è amarena quella che cola?
cruore

Comunque con ste storie che vi raccontante di mogli a cui va bene così, e di amanti viste secondo vademecum... anche l'amica 25enne di @desire.vodafone fidanzata e convivente come si fa dar per scontato che sia come l'over 40 che ha deciso che sta bene in casa, che vuol invecchiare con la moglie, e bla bla... se questa si sente dire che vede la moglie come una sorella, che non fan più sesso da anni, magari proprio perchè non lo vede come un vecchio bacucco si fa il pensiero in più. Se lo vedesse già tumulato neppure lo troverebbe così appetibile.

Pincopallino

Utente di lunga data
cruore

Comunque con ste storie che vi raccontante di mogli a cui va bene così, e di amanti viste secondo vademecum... anche l'amica 25enne di @desire.vodafone fidanzata e convivente come si fa dar per scontato che sia come l'over 40 che ha deciso che sta bene in casa, che vuol invecchiare con la moglie, e bla bla... se questa si sente dire che vede la moglie come una sorella, che non fan più sesso da anni, magari proprio perchè non lo vede come un vecchio bacucco si fa il pensiero in più. Se lo vedesse già tumulato neppure lo troverebbe così appetibile.
Come per tutti cara Marianna, me te e tutti gli altri compresi, per avere una visione chiara, anche se comunque non tutto si capirebbe lo stesso, si dovrebbe sentire l‘altra campana.
Ma non potendo, ci si deve basare solo su quello che racconta.
Da ciò che scrive hanno raggiunto il loro equilibrio.
Embe? Dove sta il problema? Nel sesso che non fanno? E dove sta scritto che per andare d’accordo con una compagna di vita ce devi scopa‘ per forza?

Marjanna

Utente di lunga data
Come per tutti cara Marianna, me te e tutti gli altri compresi, per avere una visione chiara, anche se comunque non tutto si capirebbe lo stesso, si dovrebbe sentire l‘altra campana.
Embe? Dove sta il problema? Nel sesso che non fanno? E dove sta scritto che per andare d’accordo con una compagna di vita ce devi scopa‘ per forza?
Dico che poi se l'amante vi suona il campanello di casa e la "compagna di vita" tira fuori la clava e batte forte nei testicoli non stupitevi.
Eddai Pinco, te dici che tua moglie sa e gli va bene, ma per quanti credi valga lo stesso? Se gli andasse bene poi non ci sarebbero tutte ste donne a cui piomba un muro addosso quando scoprono di essere tradite. Va bene a voi, l'altra (o l'altro) non sa proprio niente.
E anche se a scriverlo qui può sembrare una cosa forte che non ci siano rapporti, è qualcosa nato nella coppia, e magari la moglie è convinta vada bene così. Che poi è sempre da sondare perchè all'inizio è bianco totale e poi si è anche letto che questo significava avere 3 rapporti alla settimana.

desire.vodafone

Utente di lunga data
cruore

Mah, onestamente all'amica 25enne non racconterei nulla di tutto ciò. Come non chiederei nulla sul suo rapporto... sicuramente prima di "conoscersi meglio". Ammesso e concesso che li arriverà.
Tu dici che avrei più chances se facessi outing con la 25enne? 😜 Questa non è una sprovveduta, o comunque non lo dà a vedere, è brava devo ammetterlo 😂
Ci devo lavorare ancora parecchio

Pincopallino

Utente di lunga data
Dico che poi se l'amante vi suona il campanello di casa e la "compagna di vita" tira fuori la clava e batte forte nei testicoli non stupitevi.
Eddai Pinco, te dici che tua moglie sa e gli va bene, ma per quanti credi valga lo stesso? Se gli andasse bene poi non ci sarebbero tutte ste donne a cui piomba un muro addosso quando scoprono di essere tradite. Va bene a voi, l'altra (o l'altro) non sa proprio niente.
E anche se a scriverlo qui può sembrare una cosa forte che non ci siano rapporti, è qualcosa nato nella coppia, e magari la moglie è convinta vada bene così. Che poi è sempre da sondare perchè all'inizio è bianco totale e poi si è anche letto che questo significava avere 3 rapporti alla settimana.
Magari la sua compagna e mia moglie stanno su un altro forum a parlare dei loro amanti, chi lo sa. Tutto quello che si aggiunge sono solo nostre illazioni, ipotesi, che generano argomentazioni.
Ma i fatti sono solo che lui sta con la sua compagna, stanno bene, e ci sta provando con una che ha conosciuto per lavoro.
Nientaltro.

Marjanna

Utente di lunga data
Mah, onestamente all'amica 25enne non racconterei nulla di tutto ciò. Come non chiederei nulla sul suo rapporto... sicuramente prima di "conoscersi meglio". Ammesso e concesso che li arriverà.
Tu dici che avrei più chances se facessi outing con la 25enne? 😜 Questa non è una sprovveduta, o comunque non lo dà a vedere, è brava devo ammetterlo 😂
Ci devo lavorare ancora parecchio
Ti fai pare inutili per l'età. Anche io sono stata con uomini ben più grandi di me, le pare se le sono sempre fatte loro.

Magari la sua compagna e mia moglie stanno su un altro forum a parlare dei loro amanti, chi lo sa. Tutto quello che si aggiunge sono solo nostre illazioni, ipotesi, che generano argomentazioni.
Ma i fatti sono solo che lui sta con la sua compagna, stanno bene, e ci sta provando con una che ha conosciuto per lavoro.
Nientaltro.
Concordo. Infatti qua si argomenta, poi ognuno fa come gli pare :)

desire.vodafone

Utente di lunga data
Non ho certezze che mia moglie/compagna abbia avuto o abbia tutt'ora l'amante. Ma non è questo il punto, ad oggi mi auguro di si. Non avrebbe problemi a trovarlo.
Circa la mia "amica", devo dire che me ne sono andato in fissa... Mi piace oltre ad essere indubbiamente carina, poi da qui a dire che ci sia compatibilità caratteriale... E li è una bella sfida, lei ha interessi inutili per quanto mi riguarda 😜.

Marjanna

Utente di lunga data
Be' ma in che senso scusa?
Non ha ceduto come speravo 😜 quindi devo continuare a "sondare" il terreno... Magari poi è lei che si "raffredda" visto i segnali che le ho mandato.
perchè che segnali hai mandato?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che ci puoi andare d’accordo ma non sei più una coppia. Allo stesso modo all’altra come dici che non scoppi più con la tua compagna le dici che questo non significa che hai intenzione di lasciarla.

Foglia

utente viva e vegeta
Mettere giù 16 anni o quasi in poche righe non si può. Ma sono comunque interessato ad un punto di vista differente dal mio figuriamoci.
La "casa" fino ad ora l'ho "gestita" io, in termini materiali sarà più un suo problema, perché chi dovrà uscire di casa eventualmente sarà lei. Ma non è che la sbatterei fuori di casa, anche nel caso ci fosse un'altra. Se si presenterà questa evenienza si affronterà, e ci saranno le soluzioni.
Non siamo arrivati qui per colpa sua, non sono un santo. Ma chi ha rifiutato l'altro è lei, dopo tanti anni ci sta che ci sia meno passione o attrazione (tra l'altro lei è una bella donna). Io nei suoi confronti non mi sono mai tirato indietro, mai successo che "non avessi voglia". Lei non ha mai voglia, non lo nasconde e non vuole proprio essere toccata... questo semplificando. Mi ha pure lasciato carta bianca se vogliamo dirla tutta.
Quindi ok tutti i ragionamenti morali, potrei come dici te esternare il mio dissenso e "mandarla via".
In casa stiamo bene insieme, c'è un buon equilibrio. E questo mi frena nel tirare fuori ora tutto questo.
Ok, ho letto anche lo sviluppo della discussione.
Allora, buono secondo me il consiglio che ti hanno dato (di rivolgervi a un medico per escludere problemi ormonali), ma credo che tu possa porti solamente su un piano propositivo e vedere come vive lei, la proposta. Non so se mi spiego: se vivessi con un compagno che mi piace, e passassi per una fase in cui non "funziono" sessualmente più, mi rivolgerei per prima a un medico. Avrei però un pò di "indicatori" per capirlo, primo tra tutti anche il fatto che non avrei nemmeno voglia di "far da me". Penso che se mi calassero gli ormoni, a quel punto l'inappetenza sessuale sarebbe proprio rivolta verso di me. Questo lei lo saprà, saprà bene se malgrado il fatto che non voglia essere toccata da te si masturba si o no. In ogni caso gliene puoi certamente parlare, e vedere un pò come reagisce. Trovo strano che tra voi lo si sia dato come fatto "appurato", con tanto di lei che ti dà il via libera alla scopata fuori pur di non avere "problemi". Non sei un santo no, comunque :), ed è evidente che l'equilibrio che dici di avere in casa è in ragione ANCHE del sesso extra che pratichi fuori. Tolto quello, dubito che in casa ti sentiresti in armonia. Non so: è una situazione simile a quella che spesso ho letto qui dentro, però ci sono anche punti da cui si discosta, me ne viene in mente qualcuno.
Il primo è che anzitutto difficilmente sento dire che la moglie/compagna tradita è una sorta di "tegame" da sbattere fuori casa alla prima sbandata utile. Di solito chi tradisce la moglie non la rinuncerebbe per niente al mondo, altro che vecchie ciabatte :)
Ho sentito parlare come parli tu non certo nelle situazioni di gran "equilibrio" in casa, vale a dire nelle situazioni altamente conflittuali, o almeno quando comunque c'è un bel conflitto in latenza, ben lontano dall'armonia.
Il secondo (collegato forse al primo) è che - dalle tue parole almeno - non emerge molta progettualità "concreta" (non so come meglio dire) con questa donna. In 16 anni niente figli (probabilmente meglio così eh, non sto dicendo che siano obbligatori....), niente beni comuni (casa tua, mobili tuoi, casa sua, affitto suo). Pare da come lo hai descritto più un sodalizio che un rapporto costruito insieme :)
E da questo, discende il fatto che molti traditori che tengono al matrimonio e alla loro "tenuta" all'interno di esso, si guardano bene dallo svalorizzare il loro rapporto, cementato da casa mutuo, scavolini, figli (non necessariamente in questo ordine :D ).
In sé, il fatto che "non si faccia nemmeno toccare" (grave) può essere esplicativo di tante cose, se non si pone lei domande atte ad escludere cause organiche, per me no buono. Il fatto che tu semplifichi tutto ciò, ti porta a "sospendere", per così dire, un problema che non vuoi affrontare. Cosa che capisco pure bene, l'importante è che non sia deleterio per te quanto lo è stato nella mia esperienza. Probabilmente se anziché dire (e dirmi) che "andava tutto bene" avessi almeno agito guardandomi di più fuori (più confronti e/o scambi "extra"), non avrei più permesso l'accadere di certe cose, e senz'altro sarei giunta prima alla separazione (senza però attendere che fosse un terzo a tirarmici fuori un pò come un deus ex machina, per così dire, di questo sono abbastanza sicura).

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco questo per me è già un messaggio vuoto. Se ti va racconti qualcosa di te, e poi al limite chiedi come me la passo io.
Altrimenti sei in vacca, e ci può pure stare, ma non è che se te sei in vacca te la devon risolvere altri.
Se c'è un rapporto in corso in linea di massima sarai al corrente dello svolgimento delle mie giornate, quindi una domanda così veramente non la capisco.

Se dice che dovrebbe perdere la testa indica qualcosa che va contro la parte razionale, e vince sempre la parte razionale. Quindi in sostanza non la vuole lasciare e basta. Se si lasciasse andare alle emozioni starebbe malissimo, non è che se la vivrebbe bene.
Mai capitato (anche con una amica), di sentirla al telefono e di chiederle "cha fai di bello?". A me qualche volta succede, non ci vedo tutto sto gran essere "in vacca" :rolleyes:. Tendenzialmente comunque non lo faccio, nel senso che è più facile che parta da un "come va?", poi al limite ci si racconta quel che si vuole, ivi compreso quel che si sta facendo.
In ogni caso, ho letto anche il tuo messaggio successivo, nonché ho avuto spunto anche da @desire.vodafone e da altri, apro un 3D a parte sulla comunicazione (ivi compresa quella via w.a. a cui mi sono avvicinata solo recentissimamente più per necessità che per altro, visto che avrei continuato con gli sms, non mi perculate please 😂😂😂). E tirerò di mezzo persino un fotografo ;)

Sulla seconda parte del tuo discorso, concordo :)