Due anni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
Sono due anni che sono separata… due anni… due anni in cui mio figlio l’ho cresciuto da sola, due anni che il mio ex marito l’avrà visto si e no una volta al mese…

sono tre invece gli anni che ha una storia
l’ha iniziata quando ancora stavamo insieme
quando era appena morto mio padre
quando il nostro bambino aveva tre anni e bisogno di suo padre
Mi ha fatto vivere un incubo di bugie, di omissioni, niente interesse per noi, niente soldi…
ma io sono andata avanti, non l’ho perdonato e si che me l’ha chiesto un milione di volte, ma non sono quel tipo di donna, a me il rattoppo non è mai piaciuto, l’ho lasciato perdere, l’ho lasciato fare…

ed ora?

Ora che finalmente io ho incontrato un uomo, ora che ho riaperto il mio cuore, ora che mi vede diversa, tranquilla, serena…
nun je sta bene!!! :mad:
Sta li a dire: è ma se questo a me non mi va a genio, mica può frequentare mio figlio ( non lo frequenti manco te se per questo) :eek:
E ma allora non importava nemmeno a te così tanto :eek:
Lo vedi che non sei nemmeno tu una santarellina??? :eek:
ODDIOMIO… ci rinuncio… aiutatemi a capire se vi va, vi prego! :confused:

Solo su una cosa ha ragione: non me ne frega niente di lui e questo si vede lontano un miglio… ma anche qualcosa di più di un miglio! :mrgreen:

Sono due anni che sono separata… due anni… due anni in cui mio figlio l’ho cresciuto da sola, due anni che il mio ex marito l’avrà visto si e no una volta al mese…

Mi ha fatto vivere un incubo di bugie, di omissioni, niente interesse per noi, niente soldi…
ma io sono andata avanti, non l’ho perdonato e si che me l’ha chiesto un milione di volte, ma non sono quel tipo di donna, a me il rattoppo non è mai piaciuto, l’ho lasciato perdere, l’ho lasciato fare…

ed ora?

Ora che finalmente io ho incontrato un uomo, ora che ho riaperto il mio cuore, ora che mi vede diversa, tranquilla, serena…
Sta li a dire: è ma se questo a me non mi va a genio, mica può frequentare mio figlio ( non lo frequenti manco te se per questo) :eek:

Solo su una cosa ha ragione: non me ne frega niente di lui e questo si vede lontano un miglio… ma anche qualcosa di più di un miglio! :mrgreen:
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Grandiosa...
Ma logicissimo no?
Vuoi mettere?

Noi veniamo disprezzati dalla persona A.
E se ci convinviamo che è perchè siamo disprezzabili ed è giusto così: siamo perduti.

Poi arriva la persona B.
Ci apprezza.

E la persona A riceve sul groppone la peggiore e la più temuta delle smentite no?

Ma guarda me...
Per una donna che mi dice sei un mentecatto
ce ne sono almeno dieci pronte a smentirla...

Ovvio io mi occupo solo delle dieci vergini sagge
e mando a cagare la beghina stronza no?

O devo dire...eh ma si voi dieci avete proprio ragione...
Ma io sto male...perchè c'è quella là che ce l'ha su con me...no?

Ma ti pare
Mia cara?

Viola a naso tu mi piaci.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

viola di mare

utente adolescente
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Grandiosa...
Ma logicissimo no?
Vuoi mettere?

Noi veniamo disprezzati dalla persona A.
E se ci convinviamo che è perchè siamo disprezzabili ed è giusto così: siamo perduti.

Poi arriva la persona B.
Ci apprezza.

E la persona A riceve sul groppone la peggiore e la più temuta delle smentite no?

Ma guarda me...
Per una donna che mi dice sei un mentecatto
ce ne sono almeno dieci pronte a smentirla...

Ovvio io mi occupo solo delle dieci vergini sagge
e mando a cagare la beghina stronza no?

O devo dire...eh ma si voi dieci avete proprio ragione...
Ma io sto male...perchè c'è quella là che ce l'ha su con me...no?

Ma ti pare
Mia cara?

Viola a naso tu mi piaci.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Conte anche tu a naso mi piaci, ho sempre avuto un debole per i clamidofori troncati :up:
comunque avrai sicuramente ragione ma mmmmmmmh che fastidio!!!
è che voi uomini volete la moje 'mbriaca e la botte piena e non se pòòòòòò!!!! :dito:
e comunque dovrà pur contare lo spazio temporale dal cornificamento alla situazione attuale, non è che dopo 10 anni uno può ancora rompere!

oppure no??? c'è una scadenza???

Conte anche tu a naso mi piaci, ho sempre avuto un debole per i clamidofori troncati :up:
comunque avrai sicuramente ragione ma mmmmmmmh che fastidio!!!
è che voi uomini volete la moje 'mbriaca e la botte piena e non se pòòòòòò!!!! :dito:
e comunque dovrà pur contare lo spazio temporale dal cornificamento alla situazione attuale, non è che dopo 10 anni uno può ancora rompere!

oppure no??? c'è una scadenza???
No guarda...
Dopo un lungo lavoro di introspezione personale
sono giunto alla consapevolezza
che per certe persone
rompere è lo scopo della loro vita.

Parliamochi chiarissimo.
Il problema dei separati
resta sempre uno
I figli.

QUando ci sono di mezzo loro
è impossibile liberarsi totalmente dei partners

perchè è un attimo usare loro
come bastoni da mettere in mezzo alle ruote.

Io fossi te
Lo lascerei rompere

e poi essendo donna
farei come cazzo pare a me no?

In genere le donne fan così no?
Si caro...hai ragione caro...si è vero caro...

Poi quando lui è via...

Bon adesso faccio quello che voglio no?

viola di mare

utente adolescente
No guarda...
Dopo un lungo lavoro di introspezione personale
sono giunto alla consapevolezza
che per certe persone
rompere è lo scopo della loro vita.

Parliamochi chiarissimo.
Il problema dei separati
resta sempre uno
I figli.

QUando ci sono di mezzo loro
è impossibile liberarsi totalmente dei partners

perchè è un attimo usare loro
come bastoni da mettere in mezzo alle ruote.

Io fossi te
Lo lascerei rompere

e poi essendo donna
farei come cazzo pare a me no?

In genere le donne fan così no?
Si caro...hai ragione caro...si è vero caro...

Poi quando lui è via...

Bon adesso faccio quello che voglio no?
infatti poi alla fine faccio come mi pare!

ed è vero che purtroppo gli unici che alla fine ci vanno di mezzo sono i figli, che vengono ignorati fino a quando si è impegnati tra le braccia (volevo scrivere un'altra cosa) di un'altra salvo poi chiamare "c'è posta per te" quando sono grandi e non ti si filano più...

che poi ti confesso che in fondo in fondo mi fa anche piacere che lui stia li a rosicare... alla fine il mio ego ne beneficia e parecchio anche!!!

porello!!!

lunaiena

Scemo chi legge

ed ora?

Non ho capito...
siete separati legalmente o solo io per conto mio e tu per conto tuo...
come mai ti importa di quello che dice se in due anni si è fatto vivo poco?

viola di mare

utente adolescente
Non ho capito...
siete separati legalmente o solo io per conto mio e tu per conto tuo...
come mai ti importa di quello che dice se in due anni si è fatto vivo poco?

ciao
siamo separati legalmente da due anni e in questo tempo io ho sofferto molto perchè lui mi ha tradita, abbiamo un bambino quindi per forza di cose non me lo sono potuta togliere completamente dalle scatole, ho combattuto battaglie perchè mio figlio vedesse suo padre, avvocati, lettere, litigate, telefonate fiume perchè non riuscivo ed ancora oggi non riesco ad accettare che un uomo se non vuole più la moglie automaticamente si dimentichi anche del figlio... in tutto questo visto che mi ha sempre lasciato ogni incombenza affettiva ed economica esentandosi da qualsiasi cosa potesse turbare la sua relazione, non capisco perchè ora che io ho incontrato un'altra persona, lui possa decidere di impuntarsi per mettermi in difficoltà...

lunaiena

Scemo chi legge
ciao
siamo separati legalmente da due anni e in questo tempo io ho sofferto molto perchè lui mi ha tradita, abbiamo un bambino quindi per forza di cose non me lo sono potuta togliere completamente dalle scatole, ho combattuto battaglie perchè mio figlio vedesse suo padre, avvocati, lettere, litigate, telefonate fiume perchè non riuscivo ed ancora oggi non riesco ad accettare che un uomo se non vuole più la moglie automaticamente si dimentichi anche del figlio... in tutto questo visto che mi ha sempre lasciato ogni incombenza affettiva ed economica esentandosi da qualsiasi cosa potesse turbare la sua relazione, non capisco perchè ora che io ho incontrato un'altra persona, lui possa decidere di impuntarsi per mettermi in difficoltà...

Ciao:) e benvenuta...
ora scusa la domande stupide ...

sei obbligata a sentire le sue lamentele?
viene a casa a farti paranoie ti telefona o cosa?

viola di mare

utente adolescente
Ciao:) e benvenuta...
ora scusa la domande stupide ...

sei obbligata a sentire le sue lamentele?
viene a casa a farti paranoie ti telefona o cosa?
be diciamo che più o meno ci sentiamo al telefono quando è il momento che deve darmi il mantenimento :unhappy:
devo sempre ricordarglielo chissa com'è :rotfl:
quando si tratta di soldi sai, almeno lui latita, :mad:
è una separazione come ce ne sono molte, ma che è diventata cos' dopo molte sofferenze... io lo amavo e mai avrei potuto pensare che lui potesse avere una fidanzata mentre eravamo sposati.
c'ho messo un pò a digerire il tutto, è per questo che non mi spiego che meccanismi scattino nella mente di uno che ti tradisce, ti molla, se ne frega del suo bambino e poi quando te dopo due anni finalmente ritrovi un pò di pace ecco che comincia a metterti i bastoni tra le ruote...

lunaiena

Scemo chi legge
be diciamo che più o meno ci sentiamo al telefono quando è il momento che deve darmi il mantenimento :unhappy:

è una separazione come ce ne sono molte, ma che è diventata cos' dopo molte sofferenze... io lo amavo e mai avrei potuto pensare che lui potesse avere una fidanzata mentre eravamo sposati.
c'ho messo un pò a digerire il tutto, è per questo che non mi spiego che meccanismi scattino nella mente di uno che ti tradisce, ti molla, se ne frega del suo bambino e poi quando te dopo due anni finalmente ritrovi un pò di pace ecco che comincia a metterti i bastoni tra le ruote...

Ho due amiche nella stessa condizione ...
e neanche io non riesco a capire come si possa arrivare a fregarsene del proprio figlio...

Pe ril resto non lo so magari nella sua testa bacata pensa di avere ancora qualche autorità su di te...
forse è indispettito che tu ti possa rifare una vita con un'altro....

Chi se ne frega?
Il fegato gonfio ora e' il suo.
Dovra' abituarcisi.
O comincia a fare le ripichette usando il figlio come arma di ricatto...
No?

Questo lei teme...
E se ne frega del fegato di lui...no?

Mi pare che una persona non possa tirarsi nessuno in casa se l'altro genitore non è d'accordo no?

free

Escluso

è curioso che tu usi il termine fidanzata
per il resto, sii decisa ed irremovibile, prima o poi si stuferà! (si spera prima)

Eretteo

Utente di lunga data
No?

Questo lei teme...

Mi pare che una persona non possa tirarsi nessuno in casa se l'altro genitore non è d'accordo no?
Non sono un avvocato divorzista,non saprei tutti i cavilli e le postille che entrano in gioco in questi casi secondo la normativa vigente.
Comunque l'ex maritozzo e' decisamente un povero sfigato,ha fatto a suo tempo il fenomeno ed ora non gli resta che realizzarsi cercando di rompere il piu' possibile le scatole.
E' un po' come quelle professoresse tristi,irrealizzate,incompetenti che tutti noi abbiamo trovato da qualche parte.....quelle che hanno una vita cosi' scialba ed inutile che non vedono l'ora che sia mattina,a lezione,cosi' in quelle due ore in cui possono spaccare i maroni impugnando il registro e la penna del potere,allora si realizzano.
Esseri inferiori.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No?

Questo lei teme...

Certo che può

devastata

Utente di lunga data
In effetti, a me viene spontaneo chiamarla troia una che va a letto con uno sapendo che è sposato, lei è troppo educata, anche per il fatto che si preoccupa delle sue critiche, FREGATENE DI QUELLO CHE PENSA IL BASTARDO CHE TI HA TRADITA E TI HA FATTA SOFFRIRE, goditi l'uomo che hai incontrato e soprattutto, occhi aperti, sempre.

Ci mancherebbe che una che ha subito un tradimento non fosse libera, anche solo dopo 24 ore, di portarsi a casa chi le pare!

Certo che può
Bisogna vedere a quali condizioni.
E non sono poche.

Tu prova a immaginare:
1) Ti separi

2) Ti assegnano i tuoi due figli, i quali, sicuramente non avranno digerito la separazione, essendone vittime innocenti.

3) Hai un nuovo compagno.

4) Lo porti a vivere da te.

I tuoi due figli non lo accettano, perchè lo vedono usurpare un posto che secondo loro è del loro padre.

Bon...
Il padre va da un avvocato e dice che è pregiudizievole per la crescita dei suoi due figli che quest'uomo coabiti con loro....

E iniziano le beghe...

Oltre a quelle che ci sono già...

In genere comunque non ci sono beghe...

Quando tra i due separati non ci sono problemi di proprietà o di soldi...

Altrimenti in genere
I coltelli volano eh?

Pensa solo se abiti in una casa che non è tua, ma di tuo marito, il quale è dovuto andarsene...

Sai cosa capita tante volte?

Bon...ti sei tirata in casa un' altro?
Bon ora ci pensa lui a mantenere i figli...io smetto di versarti assegno di mantenimento...

E cominciano nuove beghe...

Ecc..ecc..ecc...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bisogna vedere a quali condizioni.
E non sono poche.

Tu prova a immaginare:
1) Ti separi

2) Ti assegnano i tuoi due figli, i quali, sicuramente non avranno digerito la separazione, essendone vittime innocenti.

3) Hai un nuovo compagno.

4) Lo porti a vivere da te.

I tuoi due figli non lo accettano, perchè lo vedono usurpare un posto che secondo loro è del loro padre.

Bon...
Il padre va da un avvocato e dice che è pregiudizievole per la crescita dei suoi due figli che quest'uomo coabiti con loro....

E iniziano le beghe...

Oltre a quelle che ci sono già...

In genere comunque non ci sono beghe...

Quando tra i due separati non ci sono problemi di proprietà o di soldi...

Altrimenti in genere
I coltelli volano eh?

Pensa solo se abiti in una casa che non è tua, ma di tuo marito, il quale è dovuto andarsene...

Sai cosa capita tante volte?

Bon...ti sei tirata in casa un' altro?
Bon ora ci pensa lui a mantenere i figli...io smetto di versarti assegno di mantenimento...

E cominciano nuove beghe...

Ecc..ecc..ecc...
Intendevo dire che non hai bisogno dell'ok dell'altro. Certo che se per i tuoi figli è un problema possoni nascere casini ma devi dimostrsre che quest'uomo fa qualcosa di sbagliato con loro.
Per il mantenimento non cambia nulla. Tu sei obligato a mantenere i tuoi figli, l'altra persona non se me deve far carico. Casomai se devi passare um assegnp a lei le cpse cambiano se lei si sposa credo.
Dopodochè resto dell'idea che se i miei figli non fossero felici al 100% di vivere con il mip nuovo compagno lui non varca la porta di casa. E amche se lo fossero valuterei molto e mai se la casa fosse di mio marito

viola di mare

utente adolescente
faccio un passo indietro, magari mi faccio capire meglio
non ho mai avuto il minimo dubbio dall’istante in cui ho scoperto il suo tradimento, anche se è pur vero che se non me ne fossi andata via di casa, molto probabilmente la sua storia parallela si sarebbe esaurita nel giro di qualche mese, invece visto che come mio solito ho reagito a caldo, la sua storia ancora va avanti a gonfie vele.
L’ho scoperto nel modo più stupido possibile, sul social network responsabile di tantissime separazioni… mail inequivocabili e credere che nemmeno ci avevo mai pensato…
la casella di posta elettronica dove arrivano le notifiche era di mio accesso tanto quanto l’account per cui ho scoperto tutto… scriveva a lei quello che avrebbe dovuto scrivere a me… parlava d’amore, di nostalgia quando non era al lavoro con lei, insomma di cotta. Lui il solito copione: è passato dal classico siamo solo amici, al tu non mi guardi più come dovresti e invece lei c’è. Non c’ho visto più, ho preso la mia borsa da palestra, ho infilato 2 cambi per me e 5 per nostro figlio di 3 anni e ce ne siamo andati dai mia madre… in quella casa non c’ho messo più piede se non per finire di prendere tutta la nostra roba… ogni volta che lui tentava di riavvicinarsi a noi, nel momento che io stavo per cedere, ecco ripartire in carica la fidanzata (la chiamo così perchè mi fa ridere...troppo scontato la troia o la zoccola!), ed io a sentirlo sempre più lontano… Ma il punto focale è che dopo due anni, in cui io ho patito, ho combattuto, ho cercato di trovare un pò di equilibrio (in tre mesi ho perso 14 kg), a lui di noi è fregato veramente poco ecco che mi si avvicina quest'uomo ed io dopo tanto tempo mi sento bene, (due anni sono tanti secondo me) e lui rosica... certo che non può impedirmi niente, certo che non gli conviene mettersi contro di me visto che ha ignorato suo figlio, ma già che mi telefona e mi fa "minacce" su quanto questa persona possa andargli a genio e che lui debba sapere chi frequenta mio figlio , mi da fastidio, perche non trovo giusto che ti sei fatto i cazzi tuoi da prima che ci lasciassimo e non vuoi accettare che anche io possa rifarmi una vita!

viola di mare

utente adolescente
Intendevo dire che non hai bisogno dell'ok dell'altro. Certo che se per i tuoi figli è un problema possoni nascere casini ma devi dimostrsre che quest'uomo fa qualcosa di sbagliato con loro.
Per il mantenimento non cambia nulla. Tu sei obligato a mantenere i tuoi figli, l'altra persona non se me deve far carico. Casomai se devi passare um assegnp a lei le cpse cambiano se lei si sposa credo.
Dopodochè resto dell'idea che se i miei figli non fossero felici al 100% di vivere con il mip nuovo compagno lui non varca la porta di casa. E amche se lo fossero valuterei molto e mai se la casa fosse di mio marito
comunque non sono ancora a questo punto... il mio compagno ha due bambine, ci siamo rivisti al parco giochi, è inevitabile che mio figlio lo conosca perchè primo io mio figlio non lo lascio mai, esco solo se lui dorme in modo che non si accorga della mia mancanza, secondo gioca con le sue figlie. Mio figlio gli è anche molto affezionato perchè lui ci perde tempo... era normale quando non si ha un padre che si prende cura di te, non sa nemmeno quanto porta di scarpe! e poi mio figlio non ha un riferimento maschile visto che mio padre è morto e l'altro nonno pur adorandolo lo vede quando può
le cose normali tipo imparare ad andare in bici o a giocare a pallone gliele ho insegnate io a mio figlio
e al mio ex marito anche questo pensiero da fastidio... è come se a lui certe cose non interessa farle ma nemmeno le può fare qualcun'altro al posto suo... boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.