due domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old LILA....

Guest
Hai una figlia in età da marito e lo chiami ragazzo?!!!

Pensa in futuro quando avrete un figlio..gli nasconderete che ha una sorella? Gli direte che è stata cattiva e perciò il papà non la frequenta più?
Rifletti: non sono fatti suoi ..riguarda anche te eccome!!
certo che riguarda anche me,ma volevo dire che se lui vuole regalare qualcosa alla figlia io non lo contradirò,quando lei ha fatto 18 anni è successa la stessa cosa e sono stata io a convincerlo,con la speranza di una riappacificazione e lei quando gli ha chiamato gli ha detto:Hai fatto bene a darmi soldi,pensavo che quella troia della tua ragazza te l'avrebbe impedito.Ti lascio immaginare come si è sentito lui e il perchè adersso non vuole darle i soldi del matrimonio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
punti di vista

Non riesci a capire cme una figlia pssa sentirsi disgustata e ferita dal sapere che il padre sta con una coetanea?

certo che riguarda anche me,ma volevo dire che se lui vuole regalare qualcosa alla figlia io non lo contradirò,quando lei ha fatto 18 anni è successa la stessa cosa e sono stata io a convincerlo,con la speranza di una riappacificazione e lei quando gli ha chiamato gli ha detto:Hai fatto bene a darmi soldi,pensavo che quella troia della tua ragazza te l'avrebbe impedito.Ti lascio immaginare come si è sentito lui e il perchè adersso non vuole darle i soldi del matrimonio

O

Old Fa.

Guest
Potete chiarirmi le idee? ...........1 Un uomo in seconde nozze riceve la liquidazione,deve darne una parte all'ex moglie anche lei in seconde nozze? .........
Per fortuna NO !

DIVORZIO
Indennita' fine rapporto

Codice civile (1942) art. 2120
LS 1 dicembre 1970 n. 898 art. 12 bis l.
LS 6 marzo 1987 n. 74 art. 16 l.

Ai fini del riconoscimento della quota dell'indennità di fine rapporto spettante, ai sensi dell'art. 12 bis l. 1 dicembre 1970 n. 898 (introdotto dall'art. 16 l. 6 marzo 1987 n. 74), all'ex coniuge, la sussistenza delle condizioni previste dalla legge va verificata al momento in cui matura per l'altro ex coniuge il diritto alla corresponsione del trattamento di fine rapporto stesso, con la conseguenza che il diritto ad una quota di esso non sorge, ad esempio, a favore dell'ex coniuge passato a nuove nozze o che non sia più titolare di assegno di divorzio.

Cassazione civile, sez. I, 10 febbraio 2004, n. 2466

B. c. T.

Giust. civ. Mass. 2004, f. 2

Miracolo ......

PS: in caso "solo" di Separazione, ... invece sì (presumo che siete già divorziati se siete nuovamente sposati ... non si sa mai)

O

Old LILA....

Guest
Per fortuna NO !

DIVORZIO
Indennita' fine rapporto

Codice civile (1942) art. 2120
LS 1 dicembre 1970 n. 898 art. 12 bis l.
LS 6 marzo 1987 n. 74 art. 16 l.

Ai fini del riconoscimento della quota dell'indennità di fine rapporto spettante, ai sensi dell'art. 12 bis l. 1 dicembre 1970 n. 898 (introdotto dall'art. 16 l. 6 marzo 1987 n. 74), all'ex coniuge, la sussistenza delle condizioni previste dalla legge va verificata al momento in cui matura per l'altro ex coniuge il diritto alla corresponsione del trattamento di fine rapporto stesso, con la conseguenza che il diritto ad una quota di esso non sorge, ad esempio, a favore dell'ex coniuge passato a nuove nozze o che non sia più titolare di assegno di divorzio.

Cassazione civile, sez. I, 10 febbraio 2004, n. 2466

B. c. T.

Giust. civ. Mass. 2004, f. 2

Miracolo ......

PS: in caso "solo" di Separazione, ... invece sì (presumo che siete già divorziati se siete nuovamente sposati ... non si sa mai)
Io non sono sposata,sono fidanzata con un uomo divorziato che si chiedeva se un giorno dovrà dividere la sua liquidazione con l'ex moglie che tra pochi mesi si sposa,grazie molte

O

Old maela579

Guest
baciotti

Io non sono sposata,sono fidanzata con un uomo divorziato che si chiedeva se un giorno dovrà dividere la sua liquidazione con l'ex moglie che tra pochi mesi si sposa,grazie molte
Lila guarda di questo sn sicura solo se all'ex và un assegno di mantenimento ha diritto ad una quota tfr.
Molte volte i figli di separati crescono con delle madri che giorno dopo giorno li mettono contro i padri. Non penso sia un problema legato alla tua età. Poi si aggiunge il fatto che il tuo compagno ha una figlia femmina che normalmente vive la nuova compagna come un'antagonista.
Buona giornata

O

Old LILA....

Guest
Lila guarda di questo sn sicura solo se all'ex và un assegno di mantenimento ha diritto ad una quota tfr.
Molte volte i figli di separati crescono con delle madri che giorno dopo giorno li mettono contro i padri. Non penso sia un problema legato alla tua età. Poi si aggiunge il fatto che il tuo compagno ha una figlia femmina che normalmente vive la nuova compagna come un'antagonista.
Buona giornata
Si il problema è proprio questo,spesso gli ex coniugi si odiano così tanto da non capire chei figli non vanno messi in mezzo.Se la figlia del mio fidanzato mi vede come una rivale la capisco,perchè sono una sua coetanea e soprattutto perchè vede (in maniera indiretta noi non ci siamo mai conosciute,lei si informa di noi per mezzo del fratellino)suo padre avere un atteggiamento nei miei confronti completamente diverso da quello che aveva con la madre,mi dispiace.Vorrei che mi accettasse come accetta il compagno della madre,ma questo è un passo lontano è difficile,prima padre e figlia devono imparare ad accettarsi reciprocamente.

O

Old Fa.

Guest
Buona giornata
Brava maela579, ... mi era sfuggita, ... accidenti, ... quello che dici fa pure parte della sentenza sopra. Infatti, con un assegno di mantenimento in circolo .... il TFR non è al sicuro.

Peccato, per una volta che avevo detto: Miracolo, .... mi tocca rimangiarlo ...

O

Old LILA....

Guest
Brava maela579, ... mi era sfuggita, ... accidenti, ... quello che dici fa pure parte della sentenza sopra. Infatti, con un assegno di mantenimento in circolo .... il TFR non è al sicuro.

Peccato, per una volta che avevo detto: Miracolo, .... mi tocca rimangiarlo ...
lei riceve l'assegno di mantenimento solamente per i figli

O

Old Fa.

Guest
lei riceve l'assegno di mantenimento solamente per i figli
I figli sono un'altra cosa, ... per fortuna.

Se non ha l'assegno di mantenimento per lei, ... è fuori dal TFR..... , nemmeno i figli hanno diritto a questo: non è mica morto e non è una eredità

O

Old maela579

Guest
Si il problema è proprio questo,spesso gli ex coniugi si odiano così tanto da non capire chei figli non vanno messi in mezzo.Se la figlia del mio fidanzato mi vede come una rivale la capisco,perchè sono una sua coetanea e soprattutto perchè vede (in maniera indiretta noi non ci siamo mai conosciute,lei si informa di noi per mezzo del fratellino)suo padre avere un atteggiamento nei miei confronti completamente diverso da quello che aveva con la madre,mi dispiace.Vorrei che mi accettasse come accetta il compagno della madre,ma questo è un passo lontano è difficile,prima padre e figlia devono imparare ad accettarsi reciprocamente.
L'unica cosa che tu puoi fare è stare vicino al tuo compagno e magari cercare di capire insieme se lui ha fatto tutto il possibile per ricreare un rapporto con la figlia.

O

Old LILA....

Guest
L'unica cosa che tu puoi fare è stare vicino al tuo compagno e magari cercare di capire insieme se lui ha fatto tutto il possibile per ricreare un rapporto con la figlia.
lui evita sempre di parlarne e quando si incontrano è sempre triste,io cerco di fargli capire che sua figlia esiste e non può far finta del contrario e lei non riesce a capire,che le offese non l'aiuteranno a farle riavere suo padre

O

Old maela579

Guest
lui evita sempre di parlarne e quando si incontrano è sempre triste,io cerco di fargli capire che sua figlia esiste e non può far finta del contrario e lei non riesce a capire,che le offese non l'aiuteranno a farle riavere suo padre
sò che l'ideale sarebbe che lui recuperasse il rapporto con lei ma non può farsi sempre mettere i piedi in testa, anche perchè così nn risolverà mai niente. Guarda un mio amico separato aveva all'incirca lo stesso problema con la figlia che lo trattava male e gli chiedeva sempre e solamente soldi. Ad un certo punto lui ha capito che comunque doveva continuare a vivere e aveva deciso di tornare alla città d'origine con la nuova compagna. Quando la figlia ha capito che lui si stava allontanando e che lo stava perdendo, piano piano si è riavvicinata lei con un atteggiamento diverso, non tanto verso la nuova compagna che ancora ignora, ma verso il padre dimostra un rispetto e un amore che prima non si potevano neanche lontanamente immaginare.

O

Old LILA....

Guest
sò che l'ideale sarebbe che lui recuperasse il rapporto con lei ma non può farsi sempre mettere i piedi in testa, anche perchè così nn risolverà mai niente. Guarda un mio amico separato aveva all'incirca lo stesso problema con la figlia che lo trattava male e gli chiedeva sempre e solamente soldi. Ad un certo punto lui ha capito che comunque doveva continuare a vivere e aveva deciso di tornare alla città d'origine con la nuova compagna. Quando la figlia ha capito che lui si stava allontanando e che lo stava perdendo, piano piano si è riavvicinata lei con un atteggiamento diverso, non tanto verso la nuova compagna che ancora ignora, ma verso il padre dimostra un rispetto e un amore che prima non si potevano neanche lontanamente immaginare.
Ecco loro sono arrivati proprio a questo punto lui si è stancato e vuole rispetto

O

Old maela579

Guest
Ecco loro sono arrivati proprio a questo punto lui si è stancato e vuole rispetto
e fa bene! forse anche sua figlia capirà che ciò che sta perdendo, ovvero l'amore del padre, è troppo importante! In bocca al lupo ad entrambi!!

O

Old RssG

Guest
il traffico telefonico

Chi sa dirmi se i tabulati telefonici possono essere indizi o prove di infedeltà

Possone essere richiesti controlli incrociati dal giudice.

O

Old Fa.

Guest
Chi sa dirmi se i tabulati telefonici possono essere indizi o prove di infedeltà

Possone essere richiesti controlli incrociati dal giudice.
Ciao RssG, ... puoi andare su questa pagina http://tradimento.net/spionaggio.htm , credo sia abbastanza completa ....

Naturalmente è difficile provare l'infedeltà senza violare il Codice Penale e la Legge sulla Privacy.

Se il telefono è tuo o a tuo nome, puoi chiedere i Tabulati Integrali senza alcun problema.

PS: non fare domande di questo genere ai Giudici, ... se non vuoi che ti guardino come un Extraterrestre

Ti riporto cosa dice la Cassazione, ... un testo molto chiaro, ... purtroppo:

CASSAZIONE: MOGLIE NON SI SPIA, NEANCHE PER RACCOGLIERE PROVE TRADIMENTO
La moglie non si deve mai spiare, nemmeno se questo serve per raccogliere le prove del tradimento della consorte utili alla causa di separazione. Lo sottolinea la Corte di Cassazione che ha accolto, ai soli fini civili, il ricorso di Giuliana G., in via di separazione dal marito Francesco C., che veniva pedinata ''continuamente anche in ore notturne dal marito, persino nei momenti in cui i figli stavano con lui''. La moglie aveva cosi' denunciato il marito per molestie ma la Corte d'appello di Bologna, in riforma della sentenza di primo grado, nel marzo del 2006 assolveva l'uomo ''perche' il fatto non sussiste'', anzi sottolineando che lo aveva fatto per ''assicurare la cura dei figli minorenni''.

Per la Suprema Corte (sentenza 37765), che ha accolto il ricorso della moglie costituitasi parte civile, ''la pendenza di un processo di separazione tra coniugi non consente certamente al marito di comportarsi in modo vessatorio o petulante nei confronti del coniuge, nemmeno quando siano presenti figli minori''. Va detto che il reato di molestie per il quale Francesco C. era stato condannato dal Tribunale di Forli'-Cesena si e' prescritto ma la Prima sezione penale, ''in considerazione dell'insistente presenza della parte civile'', come avevano registrato i giudici di merito, ha considerato la vicenda ai soli effetti civili e ha evidenziato che ''la sentenza impugnata si limita invece a qualificare ogni approccio o tentativo di approccio del marito alla moglie come ispirato dall'esigenza di tutela della prole, senza prendere in esame o fornire alcuna interpretazione su specifici comportamenti in modo vessatorio o petulante nei confronti del coniuge, nemmeno quando siano presenti i figli minori''.

Ad oggi, non esiste niente che ti permetta di verificare o raccogliere prove dell'adulterio, ... a parte se hai la fortuna che l'infedeltà sia commessa per strada o in un veicolo, ... e tu, proprio in quell'occasione hai la telecamera, ... o il cellulare pronto per la foto o la registrazione

Ultima modifica:
O

Old RssG

Guest
Che bello:

Insomma:
via libera alle donne facciano ciò che vogliono.
da noi si dice
CORNUTI é MAZZIATI

EVVIVA!!!!!!!!!

O

Old Fa.

Guest
Insomma:
via libera alle donne facciano ciò che vogliono.
da noi si dice
CORNUTI é MAZZIATI

EVVIVA!!!!!!!!!
Sono con te

Ma devi mettere in conto che pure gli uomini hanno le stesse garanzie.

Comunque, in Tribunale, ... nemmeno se dimostri che tua moglie si è fatta tutto il Regimento della Folgore, ... succede niente. Anche se ottieni la Separazione per colpa di lei, ... si tiene casa e figli e altro.

Fatica sprecata, ... come dicono: bisognava pensarci prima di sposarsi, ... ma come si fa a saperlo !?! ... dico io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.