Due domande.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché se uno tradisce una volta tradirà ancora?
E chi non ha mai tradito non tradirà mai?
Un po'....rigido ...
La differenza è che chi ha tradito ha già dimostrato coi fatti che il rapporto di coppia che sta vivendo è sacrificabile a determinate condizioni, non così chi (finora) non ha mai tradito che almeno può ancora godere del beneficio del dubbio, un signor beneficio per altro

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La differenza è che chi ha tradito ha già dimostrato coi fatti che il rapporto di coppia che sta vivendo è sacrificabile a determinate condizioni, non così chi (finora) non ha mai tradito che almeno può ancora godere del beneficio del dubbio, un signor beneficio per altro
Non è che chi non tradisce sia per forza il coniuge perfetto eh…

Etta

Utente di lunga data
Per me terapia di coppia non serve a nulla sono soldi buttati e il tempo perso..una volta perde la fiducia ed è finita.. per me la cosa migliore è la separazione oppure relazione aperta 😉
La prima opzione molto meglio.

Eagle72

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti e grazie della possibilità che mi date di scrivere. Due domande: è utile la terapia?
È utile o dannoso leggere le disavventure qui sul forum?
È utile come stampella durante il decorso. Come valvola di sfogo o momento per capire dinamiche. Non è la soluzione (ammesso che ci sia). Forse solo il tempo lenisce la ferita (un paio di anni), ma la cicatrice resta e tutto è diverso. Leggere fa bene perché ricevi consigli e capisci che non si è soli a vivere questa esperienza. Col tempo se torni qui il leggere può risvegliare il mostro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E ...ma oggi fa caldo e dopo aver cucinato verdure come se non ci fosse un domani...aver pulito casa ..non ho resistito🤣🤣
Mi sa che farei meglio ad andare giù in piscina...
Ma qua è appena andato via il sole...anche se ci sono 35 gradi...senza sole ho l impressione di avere freddo in acqua...
🤣🤣🤣

Andromeda4

Utente di lunga data
E ...ma oggi fa caldo e dopo aver cucinato verdure come se non ci fosse un domani...aver pulito casa ..non ho resistito🤣🤣
Mi sa che farei meglio ad andare giù in piscina...
Ma qua è appena andato via il sole...anche se ci sono 35 gradi...senza sole ho l impressione di avere freddo in acqua...
🤣🤣🤣
Io ci vado lo stesso in acqua, anche se non c'è il sole. Una volta o due invece ho fatto il bagno mentre scoppiava il temporale... mi sa che ho rischiato qualche fulmine... :rolleyes:

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Certo capisco. Quello che però succede a me leggendo e che mi si creano ulteriori dubbi su quello che è successo. È naturale questo o è un problema mio?
Aumentano i dubbi perché nel forum cerchi risposte ai tuoi dubbi. Qui risposte non c'è ne sono! Quello che puoi trovare utile è l'esperienza altrui al fine di inquadrare la tua situazione. Certo se raccontassi un pò più della tua vicenda, di te e di tua moglie, forse potremmo confrontarci sul tuo caso.
Che tipo di donna è tua moglie? Ha interessi e hobby particolari? Ci sono stati cambiamenti particolari nella vostra vita di recente? Il tradimento è stato occasionale, o si è protratto per un tempo medio-lungo? Come lo hai scoperto? Hai indagato tu (e perché lo hai fatto), è stato occasionale, o praticamente lei si è fatta scoprire? Avete figli? Di che età? Che rapporto avete con i vostri figli? E lei in particolare che rapporto ha con i figli?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io ci vado lo stesso in acqua, anche se non c'è il sole. Una volta o due invece ho fatto il bagno mentre scoppiava il temporale... mi sa che ho rischiato qualche fulmine... :rolleyes:
Al mare è un conto...in giardino da me un altro...
Adesso sento anche l aria fresca🤣🤣🤣

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Aumentano i dubbi perché nel forum cerchi risposte ai tuoi dubbi. Qui risposte non c'è ne sono! Quello che puoi trovare utile è l'esperienza altrui al fine di inquadrare la tua situazione. Certo se raccontassi un pò più della tua vicenda, di te e di tua moglie, forse potremmo confrontarci sul tuo caso.
Che tipo di donna è tua moglie? Ha interessi e hobby particolari? Ci sono stati cambiamenti particolari nella vostra vita di recente? Il tradimento è stato occasionale, o si è protratto per un tempo medio-lungo? Come lo hai scoperto? Hai indagato tu (e perché lo hai fatto), è stato occasionale, o praticamente lei si è fatta scoprire? Avete figli? Di che età? Che rapporto avete con i vostri figli? E lei in particolare che rapporto ha con i figli?
il terzo grado