Due domande.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema, di base, è che il tradimento è conseguenza dell'inaccettabilità della poligamia, per diverse ragioni.
La cosiddetta coppia aperta per la maggior parte delle persone sarebbe improponibile.
La conseguenza è: accettare un compromesso o rischiare creando i presupposti per una storia, o più, che devono restare nascoste.
E' ipocrita?
Sicuramente, ma lo è anche nascondere parti di sé che si ritengono in conflitto col pensiero altrui.
Per questo non ritengo vi siano soluzioni.
Scampoli di assenza

danny

Utente di lunga data
Più che altro spesso si dimentica che le persone sono per l'appunto persone e non erogatori di servizi. Comunque io ho non mi sono mai sentito più autenticamente me stesso tradendo, sarò l'eccezione che conferma la regola
Non so, non conosco le tue ragioni.
Avrai avuto una spinta, ma probabilmente sei rimasto deluso.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché?
Se tradisci dovresti comprendere cosa spinge il tuo partner a fare altrettanto.
Ho tradito e sapevo le mie motivazioni, e la motivazione era che non avevo abbastanza coraggio per troncare il decotto rapporto originale, non sono rimasto deluso dal tradire, ma piuttosto da questa mia mancanza di "coraggio", poi ho recuperato perchè errare è umano ma perseverare...

Brunetta

Utente di lunga data
Boh, si è aperta una sola volta.
Amen.
E' passato tanto tempo.
A volte penso che, se non l'avessi scoperto, le avrebbe fatto solo bene.
Prima regola: non farsi mai scoprire.
Una volta prolungata.
Sai che scoperta... ti ha detto che usciva a cena con un tizio,

Lostris

Utente Ludica
Difficile, quasi impossibile.
In primis perché non tutti sono consapevoli di esserlo.
Inoltre, non esiste realmente una categoria.
Tu, per esempio, in quale ti metteresti?
Io sono simpatica.

A parte che, appunto, non mi sono chiare quali sarebbero le categorie, se per promiscui intendiamo persone che necessitano di più partners sessuali e/o sentimentali per stare bene, io non lo sono.

ParmaLetale

mi chiedo se sei così assolutista anche con @Jim Cain
forse in privato, perchè nel suo 3d non mi sei sembrato così talebano
La mia posizione con @Jim Cain è sempre stata che sarebbe bene sfanculasse la moglie (visto che da come spiega il rapporto mi pare decotto) invece di tradirla, non mi pare di aver mai detto nulla di diverso. Poi Jim ci spiega che ci sono problemi di ordine "patrimoniale" ecc ecc per cui non insisto..

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La mia posizione con @Jim Cain è sempre stata che sarebbe bene sfanculasse la moglie (visto che da come spiega il rapporto mi pare decotto) invece di tradirla, non mi pare di aver mai detto nulla di diverso. Poi Jim ci spiega che ci sono problemi di ordine "patrimoniale" ecc ecc per cui non insisto..
certo

Brunetta

Utente di lunga data
Jim è anche parecchio confuso proprio rispetto alla idea di relazione.
È uno che pensa di affogare nella vasca da bagno. Magari tuffandosi dalla barca si chiarisce le idee.
Ma dubito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
in generale (non solo per il tradimento) quando a un coniuge viene fatto notare di dover correre ai ripari praticamente l'impegno dura quanto un gatto in tangenziale
Vero. Non giustifica il tradimento e lo dico da traditrice

danny

Utente di lunga data
Ho tradito e sapevo le mie motivazioni, e la motivazione era che non avevo abbastanza coraggio per troncare il decotto rapporto originale, non sono rimasto deluso dal tradire, ma piuttosto da questa mia mancanza di "coraggio", poi ho recuperato perchè errare è umano ma perseverare...
Però convieni che non è esattamente la ragione di tutti.
Tu dici di avere tradito per compensare le mancanze che trovavi nel rapporto ufficiale.
Secondo me hai tradito per esplorare il mondo e capire cosa dovevi fare.
Esigenza legittima.

ionio36

Utente di lunga data
Certo, si può ricostruire.
Come ricostruire su di un terreno a rischio "idrogeologico", al prossimo "temporale" ti ritrovi coperto di "melma".
Se ti va bene!
È vero, ma non è garantito che nemmeno tra 10 anni, sia al riparo in caso di nuova partner. La coppia è quanto di più incerto ci sia.

danny

Utente di lunga data
Jim è in una rapporto di codipendenza.
Tradire gli serve per riuscire a slegarsi.
Senza tradimento lui sarà per sempre legato alla consorte.
Col tradimento... si aprono altri scenari.
In ogni caso, detto da uomo:
la tipa di Jim è una gnocca da paura. Siamo seri e sinceri: davvero saremmo capaci tutti di dire no a un'occasione simile?
Io no.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
la tipa di Jim è una gnocca da paura. Siamo seri e sinceri: davvero saremmo capaci tutti di dire no a un'occasione simile?
Io no.
ah l'hai vista anche tu?

ParmaLetale

Io no.
Neanche io, ma non è un'occasione capitata per caso, bensì una situazione deliberatamente ricercata