due individui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Leone 73

Guest
Si leo, ti senti così. proprio così. bellissimo. Che esperienza di vita dona tali stati d'animo?

Poi hai paura di aver perso te stesso perchè la persona che ami e per la quale provavi tali sentimenti la scopri un'altra, diversa.

Di li il baratro.

Se ti capita leggi ancien mariner.
L'albatros....ucciso dai marinai..... l'ira di Dio, il mare prima limpido si trasforma in poltiglia vermifera....tutto tace, tutto langue.
L'umana corruzione ha ucciso L'albaros, la dannazione è qui. tra noi. Tutto è corrotto.
bellissime sensazioni.

è uno schifo, spero solo che qualcosa cambi in meglio, io intanto sono seduto sulla riva del fiume e aspetto

Old Actarus

Utente di lunga data
complimenti per il link.
L'immagine a destra è quella del mio libro.
Ad inchiostro, nel complesso un capolavoro.
Quando lo lessi mi son fatto un bel pianto. L'atmosfera creata dallo scrittore è straordinaria.

MK

Utente di lunga data
stavo parlaqndo di Ancien mariner.
mai letto? è bellissimo
Non conosco molto di poesia inglese (Coleridge vero?), sarà sicuramente bellissima, la leggerò. E' che da un po' di tempo la poesia mi nausea, sarò allergica...

O

Old Leone 73

Guest
complimenti per il link.
L'immagine a destra è quella del mio libro.
Ad inchiostro, nel complesso un capolavoro.
Quando lo lessi mi son fatto un bel pianto. L'atmosfera creata dallo scrittore è straordinaria.

spero che ciò che è descritto si avveri, non possiamo essere sempre noi a soffrire

Old Actarus

Utente di lunga data
Non conosco molto di poesia inglese (Coleridge vero?), sarà sicuramente bellissima, la leggerò. E' che da un po' di tempo la poesia mi nausea, sarò allergica...

Questo poema è diverso da tutti gli altri.é il mio mito. Commuove l'anima.

Quando ero con lei leggevamo insieme anche William Blake, Colerige, poesie, e altri.

Ti consiglio anche ode ad un usignolo.

O

Old Leone 73

Guest
si, tutto si avvera. L'albatros è la metafora di bel altri elementi umani e non.
Budda stesso parla di argine di un fiume, come dici tu, su cui sedersi ed aspattare pazientemente.

infatti.lo spero proprio. chi fa del male deve in qualche modo essere ripagato

Bruja

Utente di lunga data
Actarus

Mi sbaglierò ma il problema è che tu hai infilato male anche l'ABC con questa donna..... e lascia da parte la poesia per ora che è la vita reale quella che ti sta incasinando. la tua base esistenziale senza la cui serenità tutto è orpello decorativo.
Tu hai scritto questa frase:

le faceva comodo averla tra le mie braccia accoglienti. coccolarla per ore e ore, farla addormentare tra le braccia. capire i suoi problemi, parlarle, tranquilizzarla quando ne aveva bisogno, aiutarla nelle difficoltà quotidiane.
Stare a letto una nottata a parlare abbracciati, dormire sempre mano nella mano.....
questo le donavo io oltre al.....sesso.

E già sbagli, perchè tutto il resto le donavi, il sesso lo prendeva altrove ed il tuo "oltre" era per lei aleatorio.
Oggi il motivo per cui vorrebbe riaverti è esattamente quello riguardante tutte le tue ALTRE qualità che non può ovviamente riscontrare nelle sue avventure pret-à-porter. Inoltre, date le tue descrizioni, dubito fortemente che ti abbia mai detto veramente la verità sulla sua vita e sulle sue esperienze; specie visto quello che lei ha potuto tranquillamente fare. Dimmi cosa impedisce di pensare che lo abbia fatto e lo possa fare come normativa esistenziale?
Giusy ha detto in solido quello che c'era da dire.... questa donna vuole la franchigia, non vuole interferenze e vuole che tu ti faccia star bene per SUO USO E CONSUMO personale le sue preferenze. Tutto il resto è pour parler e non ti risolve nulla. Aggiungo che dubito fortemente che tutte le sue relazioni precedenti siano finite male per caso o per sventura..... potrebbero semplicemente essersi palesati i suoi orientamenti..... non mi pare che tenere segrete le SUE verità sia per lei una cosa complicata, e vigente il finché dura.... è durata!
Bruja

Old Actarus

Utente di lunga data
Mi sbaglierò ma il problema è che tu hai infilato male anche l'ABC con questa donna..... e lascia da parte la poesia per ora che è la vita reale quella che ti sta incasinando. la tua base esistenziale senza la cui serenità tutto è orpello decorativo.
Tu hai scritto questa frase:

le faceva comodo averla tra le mie braccia accoglienti. coccolarla per ore e ore, farla addormentare tra le braccia. capire i suoi problemi, parlarle, tranquilizzarla quando ne aveva bisogno, aiutarla nelle difficoltà quotidiane.
Stare a letto una nottata a parlare abbracciati, dormire sempre mano nella mano.....
questo le donavo io oltre al.....sesso.

E già sbagli, perchè tutto il resto le donavi, il sesso lo prendeva altrove ed il tuo "oltre" era per lei aleatorio.
Oggi il motivo per cui vorrebbe riaverti è esattamente quello riguardante tutte le tue ALTRE qualità che non può ovviamente riscontrare nelle sue avventure pret-à-porter. Inoltre, date le tue descrizioni, dubito fortemente che ti abbia mai detto veramente la verità sulla sua vita e sulle sue esperienze; specie visto quello che lei ha potuto tranquillamente fare. Dimmi cosa impedisce di pensare che lo abbia fatto e lo possa fare come normativa esistenziale?
Giusy ha detto in solido quello che c'era da dire.... questa donna vuole la franchigia, non vuole interferenze e vuole che tu ti faccia star bene per SUO USO E CONSUMO personale le sue preferenze. Tutto il resto è pour parler e non ti risolve nulla. Aggiungo che dubito fortemente che tutte le sue relazioni precedenti siano finite male per caso o per sventura..... potrebbero semplicemente essersi palesati i suoi orientamenti..... non mi pare che tenere segrete le SUE verità sia per lei una cosa complicata, e vigente il finché dura.... è durata!
Bruja

Vi ringrazio della possibilità di esternazione che mi avete dato.
parlare con delle persone seppur sconosciute mi è stato utile.
Non ho idee chiare ancora in proposito, mi duole il senso di freddezza che mi pervade.

Vorrei che fosse tutta una bufala, come hanno ipotizzato in un altro post ( intitolato regolamento).
Vorrei ridere anch'io della situazione.
Ma non me la sensto che si rida della mia situazione, è umano e comprensibile.
Penso.

Grazie ancora a tutti, di questo argomento si è detto tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.