ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Vero.Assolutamente, sono d'accordo con te. È pur vero, però, che nella vita ci sono persone con cui riesci a sentirti più libero che con altre a prescindere: Se ne sia comunque valsa la pena, non sono ancora in grado di dirlo... (era veramente una persona difficile già quando era presa) e penso che lei sia l'unica persona con cui mi lascerò mai andare in questa maniera. Uno poi, inevitabilmente, qualche piccolo muretto tende ad alzarlo. E io quando dico le cose, le faccio.
secondo te quali sono le "specificità" che rendono possibile il grassetto?
Quelle particolarità che dentro di te risuonavano in modo tale da farti dire
"ok. E' una rompicoglioni. Ma è degna di queste parti di me. A lei, che mi fa sentire così e cosà le faccio vedere, gliele lascio vedere abbastanza da poterne godere insieme".
Che sono quelle che fan sentire più libere non perchè le ha create l'altr*, ma perchè in quel particolare contesto ci si è concesse di lasciarle fluire da dentro a fuori più liberamente del solito...
Quelle, anche se sfregiate, maltrattate, calpestate, non curate, restano tue. Ti appartengono. Sarà sempre tua la concessione che fai di te a quel livello. Ma a te stessa prima di tutto. Se non passi da te, non puoi concedere neanche all'altr*...non pensi?
Se non fosse così, allora è l'altr* che crea il tuo sentire...pensi che qualcuno possa avere un potere del genere?