prima della nanna
Ragazzi... non è per polemizzare ...ma consentitemi di aggiugere un paio di considerazioni ancora prima di tacere per sempre sull'argomento.
Come per ogni mezzo di comunicazione ,televisone ,radio,web..chi stabilisce il tenore, il contenuto del programma, in questo caso la pagina,non è determinato tanto dallo sponsor , ma dai contenuti reali e dalla modalità attraverso la quale il programma viene svolto.
Certo è che se le immagini pubblicitarie le riterrei in qualche maniera offensive al mio senso del pudore..questo mi darebbe fastidio, ma non credo che sia questo il caso,a meno che non sia accaduto ed io me sia accorta.
Il livello del forum, il suo interesse, lo stabiliamo noi con i nostri interventi...personalmente il rischio l'ho individuato solo una volta da quando mi sono iscritta, e la risposta della redazione è stata immediata....questo mi è bastato come ho già scritto ad essere in qualche modo garantita da chi lo vorrebbe rendere una piazza di volgarità gratuite.
L'imprimatur è stato nostro dite? Bene , se questo mi venisse riconosciuto non posso che esserne grata a chi mi sta ospitando..e per ora almeno, personalmente non mi sarebbe mai venuto in mente ( ripeto, è una mia considerazione ) di portare alcuna osservazione
nel merito.
Nel contempo pero' carissimi, mi rendo anche conto che il mio atteggiamento riguardo a questo problema è direttamente proporzionale a quella forma di rispetto che abitualmente uso con chi mi offre uno strumento ,oltretutto gratuitamente. Uno strumento come in questo caso dove non ho mai avvertito alcuna forma di costrizione verso il mio pensiero , ma che anzi , mi ha dato l'opportunità di conoscere persone che diversamente non avrei mai potuto incontrare.
Insomma, la mia gratitudine è per quello che è il forum, oggi.
E non per quello che domani, forse, potrebbe diventare.
Tutto questo senza ombra di polemica lo dico , ma solo per esprimere quello che forse non ho espresso come avrei voluto nella giornata per mancanza di tempo.