E alla fine ho ceduto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apple

Utente
se anche decidessi di lasciarlo e tu trovassi un altro compagno, questo timore ci sarebbe sempre...nessuno potrà mai fornirti nessuna garanzia e se lo facesse a parole, ci crederesti ora che sei nel mondo reale anche tu? :smile:
Vero. Ma io non voglio un altro.
Voglio lui, consapevole del fatto che non è quello che pensavo, ma con la speranza che non sia più quello che è stato.

Però, Diletta, vedi dov'è il nostro errore? Abbiamo al nostro fianco persone che non vivono nel sogno.
Però tu, come me, in quel sogno ci credi. Quindi le persone come noi ci sono. Forse basterebbe trovarle.
O forse siamo talmente pochi che non ci incontriamo mai.
O forse due sognatori non possono stare insieme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh lui doveva pur coltivarsela un pò. Non è che poteva dirle "Ciao, scopiamo!"
Ma quel tempo e quelle attenzioni dedicate a lei sono state negate a me. Anche se allora non lo sapevo.
Non mi avrebbe mai lasciata per lei, non si sarebbe mai sobbarcato i figli di un altro. Di questo sono certa.
E anche se da una parte vorrei il sentimento perchè incontrastabile, mi offenderebbe molto se lui avesse provato qualcosa di più perchè ritengo che lei sia una persona davvero piccola.
Se avessi avuto una degna rivale sarebbe stato peggio ma meglio.
Mi contraddico si. Perchè non so cosa pensare.
ah ok:)

Diletta

Utente di lunga data
Tristemente vero, Conte. Che se non sei fedele la banca ti punisce.
Onori il tuo impegno, continui a beneficiare dei frutti dell'impegno stesso. Non lo onori: comincia a fare le valigie.
Peccato che i sentimenti non siano altrettanto facili da gestire..

Ti dirò, invece ce avrei preferito si fosse innamorato di lei.
Avrei preferito il sentimento, perchè contro quello non si vince mai.
Avrei preferito che fosse mosso dall'amore che, per qanto clandestino, è pur sempre qualcosa di nobile e vero. Invece era solo un qualche squallido bisogno, il motivo. Non c'è dignità e non c'è onore in questo.
E non parlo solo del sesso. Il sesso è solo una parte del problema.
Più del sesso (che comunque ha un peso nn indifferente) mi fa schifo il loro rapporto.
I messaggi e le chat. Le sigarette fumate insieme. La complicità tra di loro.
Mi fa schifo che lui se la scopasse in pausa pranzo e la sera venisse a sdraiarsi sul divano di fianco a me.
Mi fa schifo pensare che mi guardava negli occhi dicendo di amarmi, e nel frattempo scriveva a lei che era bellissima.

Quello che dici è vero, ma prima di guardare altrove vorrei cercare di aggiustare quello che si è rotto perchè, per quanto ancora mi bruci e per quanto a volte mi faccia schifo, io lo amo.

Nel mio caso è proprio vero!

Questo è un punto sul quale ho battuto il ferro a lungo.
Si, Viola, io credo che la storia sarebbe continuata. Non per sempre, ma ancora per un pò si.

Lui dice che dopo aver visto le conseguenze delle sue azioni non gli passa neanche per la testa di farlo ancora.
Ma, dico io, non lo sapeva già prima?
C'era bisogno di vedermi umiliata, depressa, disperata, prosciugata a forza di pianti, per capire la portata del danno?

Io amo quest'uomo che mi ha ferita pronfondamente.
Amo quest'uomo che ha preso tutto quello che di buono provo per lui e ci ha pisciato sopra.
Amo quest'uomo che si è scopato questa insulsa pseudo suora alla ricerca di non so che soddisfazione.
Amo quest'uomo che mi rendo conto di non conoscere, ma che spero non abbia sempre finto con me.
Amo quest'uomo che non merita nè il mio amore nè un'altra possibilita, eppure voglio provare a dargliela comunque. Non so se arriverò alla fine o se mi perderò per strada, ma per quanto mi faccia male e per quanto una parte di me mi suggerisca di scappare senza voltarmi indietro, io voglio provarci.
Anche se ho una paura fottuta.
E m piacerebbe leggere di qualcuno che ha fatto la mia scelta, e che col senno di poi ha capito di aver fatto la scelta giusta. Non per la casa, per i figli, o per la routine.
Ma perchè, tra le macerie fumanti, ha trovato che qualcosa poteva ancora essere salvato.
E che valeva la pena provarci.

Non c'è nessuno che me lo scrive perchè queste persone non frequentano un forum che tratta il tradimento, o perchè queste persone non esistono?

Certo che esistono...ce ne sono parecchie anche qui e una sono io.
Io ho scelto di riprovarci per un motivo molto semplice: l'idea di stare senza di lui mi faceva stare peggio rispetto a restare insieme, nonostante la rabbia, il dolore e l'odio.
Ho valutato con attenzione e mi sono data del tempo perché si sa come vanno queste cose: un giorno la pensiamo in un modo e il giorno dopo nel modo opposto, quindi sono rimasta nel limbo per parecchio tempo: avevo troppa paura di prendere la decisione sbagliata e di potermene pentire se avessi dato retta solo alla mia emotività.
A tutt'oggi, so di avere fatto la scelta giusta, ma continuo a vivere giorno per giorno, senza pormi dei grandi obiettivi.
Il percorso è difficile, ma te l'ho già detto, e solo se sei convinta che ne valga davvero la pena, decidi di dare una opportunità alla vostra coppia tenendo presente che di qui in avanti sarete una coppia nuova e diversa perché questi eventi cambiano profondamente le persone.
Se sei ancora nella fase (come credo) contraddittoria, datti tempo senza scadenze ravvicinate che magari non manterresti.
Questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.

Diletta

Utente di lunga data
Voglio lui, consapevole del fatto che non è quello che pensavo, ma con la speranza che non sia più quello che è stato.

Però, Diletta, vedi dov'è il nostro errore? Abbiamo al nostro fianco persone che non vivono nel sogno.
Però tu, come me, in quel sogno ci credi. Quindi le persone come noi ci sono. Forse basterebbe trovarle.
O forse due sognatori non possono stare insieme.[
/QUOTE]

Ci ho pensato spesso anch'io e l'ho ripetuto tante volte a lui.
Sai cosa penso?
Che di persone come noi ne esistano, ma che siano poche e che a noi non ci è stato concesso di incontrarne.
Forse hai ragione sull'ultima tua affermazione...è quello che mi diceva spesso il mio psicologo, forse per consolarmi, non so.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh lui doveva pur coltivarsela un pò. Non è che poteva dirle "Ciao, scopiamo!"
Ma quel tempo e quelle attenzioni dedicate a lei sono state negate a me. Anche se allora non lo sapevo.
Non mi avrebbe mai lasciata per lei, non si sarebbe mai sobbarcato i figli di un altro. Di questo sono certa.
E anche se da una parte vorrei il sentimento perchè incontrastabile, mi offenderebbe molto se lui avesse provato qualcosa di più perchè ritengo che lei sia una persona davvero piccola.
Se avessi avuto una degna rivale sarebbe stato peggio ma meglio.
Mi contraddico si. Perchè non so cosa pensare.
Ti contraddici perché ti ostini a pensare che lui non sia come ha dimostrato di essere. Vuoi pensare che sia stato un errore, come dice lui, che poi lui possa tornare a essere quello che tu hai sempre pensato che fosse. Potrebbe anche essere, esiste di tutto sotto questo sole.

Brunetta

Utente di lunga data

O forse due sognatori non possono stare insieme.

Ci ho pensato spesso anch'io e l'ho ripetuto tante volte a lui.
Sai cosa penso?
Che di persone come noi ne esistano, ma che siano poche e che a noi non ci è stato concesso di incontrarne.
Forse hai ragione sull'ultima tua affermazione...è quello che mi diceva spesso il mio psicologo, forse per consolarmi, non so.
Se li chiami sognatori, forse. Esistono persone così che si sono trovate: beati loro!

Diletta

Utente di lunga data
Ti contraddici perché ti ostini a pensare che lui non sia come ha dimostrato di essere. Vuoi pensare che sia stato un errore, come dice lui, che poi lui possa tornare a essere quello che tu hai sempre pensato che fosse. Potrebbe anche essere, esiste di tutto sotto questo sole.

Non credo sinceramente che possa tornare ad essere quello che lei credeva che fosse, qui non si tratta di una scappatella occasionale, questa è stata una relazione parallela, anche se sicuramente a sfondo sessuale.
Lui è capace di fare certe cose.
Punto.
Questo non vuol dire però, che per amor suo, possa impegnarsi per cambiare in meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo sinceramente che possa tornare ad essere quello che lei credeva che fosse, qui non si tratta di una scappatella occasionale, questa è stata una relazione parallela, anche se sicuramente a sfondo sessuale.
Punto.
Questo non vuol dire però, che per amor suo, possa impegnarsi per cambiare in meglio.
Tu credi veramente che chi ama possa fare certe cose?

Tristemente vero, Conte. Che se non sei fedele la banca ti punisce.
Onori il tuo impegno, continui a beneficiare dei frutti dell'impegno stesso. Non lo onori: comincia a fare le valigie.
Peccato che i sentimenti non siano altrettanto facili da gestire..

Ti dirò, invece ce avrei preferito si fosse innamorato di lei.
Avrei preferito il sentimento, perchè contro quello non si vince mai.
Avrei preferito che fosse mosso dall'amore che, per qanto clandestino, è pur sempre qualcosa di nobile e vero. Invece era solo un qualche squallido bisogno, il motivo. Non c'è dignità e non c'è onore in questo.
E non parlo solo del sesso. Il sesso è solo una parte del problema.
Più del sesso (che comunque ha un peso nn indifferente) mi fa schifo il loro rapporto.
I messaggi e le chat. Le sigarette fumate insieme. La complicità tra di loro.
Mi fa schifo che lui se la scopasse in pausa pranzo e la sera venisse a sdraiarsi sul divano di fianco a me.
Mi fa schifo pensare che mi guardava negli occhi dicendo di amarmi, e nel frattempo scriveva a lei che era bellissima.

Quello che dici è vero, ma prima di guardare altrove vorrei cercare di aggiustare quello che si è rotto perchè, per quanto ancora mi bruci e per quanto a volte mi faccia schifo, io lo amo.

Nel mio caso è proprio vero!

Questo è un punto sul quale ho battuto il ferro a lungo.
Si, Viola, io credo che la storia sarebbe continuata. Non per sempre, ma ancora per un pò si.

Lui dice che dopo aver visto le conseguenze delle sue azioni non gli passa neanche per la testa di farlo ancora.
Ma, dico io, non lo sapeva già prima?
C'era bisogno di vedermi umiliata, depressa, disperata, prosciugata a forza di pianti, per capire la portata del danno?

Io amo quest'uomo che mi ha ferita pronfondamente.
Amo quest'uomo che ha preso tutto quello che di buono provo per lui e ci ha pisciato sopra.
Amo quest'uomo che si è scopato questa insulsa pseudo suora alla ricerca di non so che soddisfazione.
Amo quest'uomo che mi rendo conto di non conoscere, ma che spero non abbia sempre finto con me.
Amo quest'uomo che non merita nè il mio amore nè un'altra possibilita, eppure voglio provare a dargliela comunque. Non so se arriverò alla fine o se mi perderò per strada, ma per quanto mi faccia male e per quanto una parte di me mi suggerisca di scappare senza voltarmi indietro, io voglio provarci.
Anche se ho una paura fottuta.
E m piacerebbe leggere di qualcuno che ha fatto la mia scelta, e che col senno di poi ha capito di aver fatto la scelta giusta. Non per la casa, per i figli, o per la routine.
Ma perchè, tra le macerie fumanti, ha trovato che qualcosa poteva ancora essere salvato.
E che valeva la pena provarci.

Non c'è nessuno che me lo scrive perchè queste persone non frequentano un forum che tratta il tradimento, o perchè queste persone non esistono?
Oh insomma per Diana...e perdinci...
Non ce ne va mai dritta una...

Se la tradisci con una solo per sesso, ti dice avrei preferito che tu fossi vittima di un sentimento, se la tradisci perchè hai perso la testa per una ti dice, avrei preferito che fosse solo sesso, se la tradisci con na putana giù botte, ma se la tradisci con una brava ragazza, allora avrei tollerato che fosse stato con una per soldi perchè...allora non c'è sentimento ma solo una curiosità da soddisfare....

Apple, ascolta Diletta

Lei ha ricostruito...

E lo tiene lì sotto mira....il gaglioffo...altro che menate....

Pensa che suo marito di notte mi invoca...Conte, conte...conte...vieni e rapisci mia moglie...così per un pomeriggio sono liberoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

Ma poveri mariti dico io....

Non facciamo mai niente e siamo passivi...

Perchè sappiamo che ogni cosa che facciamo poi verrà interpretata sempre per il verso contrario da cui è partita...

Apple ti ha detto che commesso un errore.
Bon è così....

Non c'è altra spiegazione...
Ho fatto un errore....

Poveri uomini....

Punto.
Bon è capace di fare certe cose...
Ma per che caspita lo si riteneva un incapace di farle eh?

E' andata così...

Ma ovvio fin che sta lì assieme a te non te la combina no?

Allora che cosa volete eh?
Uno di cui dire alle amiche...ah cosa vuoi poro cojon...non avrebbe la palle per guardare una neanche morto...ci sono qua io con il manganello e lo tengo alla catena...quel maiale...d'un maschio porco...

Cosa siamo eh?
Piero tocame tocame piero?

E' na sporca guerra no? Un vietnam...il sacro fronte del corno vissuto...

Hellseven

Utente di lunga data
E alla fine ho ceduto. Mi ritrovo qui a scrivere.
Ho letto diversi interventi in questo forum, quando i miei giorni e le mie notti avevano tutti/e lo stesso colore. Ho letto e mi sono sentita capita. E meno sola. Ma soprattutto meno pazza.
Scrivo ora, che le mie notti sono buie e nei giorni si cominciano a distinguere i colori. Non so perchè ora. Forse perchè quando mi limitavo a leggere c'erano solo rabbia, dolore e delusione nel mio cuore. E c'erano solo incredulità, umiliazione e incomprensione nella mia testa.
E' rimasto tutto quello che già c'era, ma ora c'e anche dell'altro.

La storia è questa: lo scorso febbraio un uomo suona il citofono di casa (in cui convivevo con il mio fidanzato da 4 mesi all'epoca, casa di cui abbiamo un bel mutuo di 25 anni sulle spalle). L'uomo dice che il mio fidanzato ha avuto una storia con sua moglie da maggio a ottobre (abbiamo firmato il rogito a maggio e a ottobre abbiamo traslocato nella nuova casa, fatalità).
Così è cominciato il mio incubo.
Depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari...insomma, non mi sono fatta mancare niente.
Siamo andati in terapia, sembrava che fosse servita, ma ultimamente mi sembra di ricadere nel baratro sempre più spesso.

So che non vi sto dando molte informazioni, ma le cose da dire sarebbero tante e non so da che parte cominciare. Magari se avete domande mi riesce meglio fornirvi dei dettagli...

Il mio post è per quelle persone che hanno perdonato. Ho usato la parola sbagliata. Il mio post è per quelle persone che hanno provato a dare al traditore un'altra possibilità. Vorrei sapere come si fa ad andare avanti.
Come si fa a ritrovare la fiducia? Come si fa a guardare avanti senza voltarsi ogni cinque minuti?
Come avete fatto? E ci riuscite sempre?
Io lo amo e so che anche lui mi ama. Ma a volte mi chiedo se basta.
Perchè a volte sento che per non aver rinunciato all'amore che provo per lui sto rinunciando all'amore che provo per me stessa.
Non entro nel merito della cosa, ti auguro di trovare serenità però.
Quel che è certo è che questo signore è un bel pezzo di m...a: che bisogno c'era di rovinare la vita a te?
Se aveva gli attribuiti e un minimo di amor proprio andava dal tuo fidanzato e magari lo menava pure ma senza fare del male e te che non c'entravi nulla.
Ciao

Apple

Utente
Oh insomma per Diana...e perdinci...
Non ce ne va mai dritta una...

Se la tradisci con una solo per sesso, ti dice avrei preferito che tu fossi vittima di un sentimento, se la tradisci perchè hai perso la testa per una ti dice, avrei preferito che fosse solo sesso, se la tradisci con na putana giù botte, ma se la tradisci con una brava ragazza, allora avrei tollerato che fosse stato con una per soldi perchè...allora non c'è sentimento ma solo una curiosità da soddisfare....

Apple, ascolta Diletta

Lei ha ricostruito...

E lo tiene lì sotto mira....il gaglioffo...altro che menate....

Pensa che suo marito di notte mi invoca...Conte, conte...conte...vieni e rapisci mia moglie...così per un pomeriggio sono liberoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

Ma poveri mariti dico io....

Non facciamo mai niente e siamo passivi...

Perchè sappiamo che ogni cosa che facciamo poi verrà interpretata sempre per il verso contrario da cui è partita...

Apple ti ha detto che commesso un errore.
Bon è così....

Non c'è altra spiegazione...
Ho fatto un errore....

Poveri uomini....
Conte, devo ammettere che mi hai fatto sorridere. Perchè effettivamente è un pò così.

Però scusa, io sono un essere profondamente monogamo.
Capisco che non tutti siamo uguali e che lui non è della mia razza.
Però scusa, un pò di rispetto. Perchè deve farmi stare così male?
Cioè vuoi scopare a destra e a manca? Ok, resti da solo, così non devi rendere conto a nessuno.
Oppure stai con una che approva il tuo comportamento perchè la pensa come te.
Io avevo messo bene in chiaro come la penso. Lui non doveva dirmi si si e poi prendermi per il culo appena mi giravo.
Doveva essere uomo (uomo vero, non portatore di uccello) e dirmi: sai che c'è, sento il bisogno di vedere altra gente, fare altre esperienze, scoparmi una suora per strada.
Insomma lui voleva divertirsi con questa e avere me a casa che gli lavavo le mutande.
Doveva quantomeno darmi la possibilità di scegliere. Non decidere lui per me.
E ora deve essere responsabile e stare lì a farsi prendere a mazzate sui denti, mentre cerca il vero motivo per cui l'ha fatto.
Sicuramente non sarei stata contenta di sapere che non ero abbastanza per lui.
Però non meritavo di essere presa per il culo così.

Ultima modifica:

Apple

Utente
Quel che è certo è che questo signore è un bel pezzo di m...a: che bisogno c'era di rovinare la vita a te?
Se aveva gli attribuiti e un minimo di amor proprio andava dal tuo fidanzato e magari lo menava pure ma senza fare del male e te che non c'entravi nulla.
Ciao
Grazie.
Anche qui le interpretazioni sono molteplici. A mio avviso il marito voleva solo vendicarsi.
Tant'è che se lui non mi avesse messo al corrente di come stavano le cose io ora non sarei qui a scrivere, e continuerei a vivere la mia bella storia d'amore senza sapere che in parte era finzione.
Pertanto, a prescindere dal perchè l'ha fatto, io sono contenta che l'abbia fatto.

Ciao
Dici il vero...
Ma come insegna Daniele
Le reazioni di un uomo ferito sono imprevedibili...

Io so che MAI andrei a piagnucolare da una moglie dicendo tuo marito e mia moglie si vedono...mai...mai...mai...

Ma non perchè non voglio rovinare la vita ad una che potrebbe anche dirmi...ah si carino? Vien qua che rendiamo la pariglia...ma perchè non lo so...

Certo che io non ascolterei mai chi viene a riferirmi certe cose su mia moglie...la difenderei a spada tratta...

Poi oddio se tre persone che non si conoscono vengono a dirmi le stesse cose...sarei costretto ad aprire gli occhi...

Ma mi sono sempre divertito a fare il finto mona, pur di proteggere le persone a cui io voglio bene ( ehi sono poche eh?)...io non filantropo, io no magnanimo...

Non è che alle molte io voglia male...semplicemente me ne frego di loro...no?

Conte, devo ammettere che mi hai fatto sorridere. Perchè effettivamente è un pò così.

Però scusa, io sono un essere profondamente monogamo.
Capisco che non tutti siamo uguali e che lui non è della mia razza.
Però scusa, un pò di rispetto. Perchè deve farmi stare così male?
Cioè vuoi scopare a destra e a manca? Ok, resti da solo, così non devi rendere conto a nessuno.
Oppure stai con una che approva il tuo comportamento perchè la pensa come te.
Io avevo messo bene in chiaro come la penso. Lui non doveva dirmi si si e poi prendermi per il culo appena mi giravo.
Doveva essere uomo (uomo vero, non portatore di uccello) e dirmi: sai che c'è, sento il bisogno di vedere altra gente, fare altre esperienze, scoparmi una suora per strada.
Insomma lui voleva divertirsi con questa e avere me a casa che gli lavavo le mutande.
Doveva quantomeno darmi la possibilità di scegliere. Non decidere lui per me.
E ora deve essere responsabile e stare lì a farsi prendere a mazzate sui denti, mentre cerca il vero motivo per cui l'ha fatto.
Sicuramente non sarei stata contenta di sapere che non ero abbastanza per lui.
Però non meritavo di essere presa per il culo così.
Dici bene lui non è della tua razza...
Ma capisci anche bene che oggi tu sei così, domani non si sa...
E non è affatto mai bene ipotecare la nostra esistenza ad un principio...
Faccio un esempio...
Io per natura sono un uomo pacifico...
MA...
Se per caso in certi anni fossi stato avvicinato che so da un Toni Negri...ecco che magari mi sarei trasformato in un pericoloso terrorista...chi può dirlo?
Tu sei monogama...ma non sai chi puoi incontrare nella vita che ti faccia tremare la terra sotto i piedi...dall'emozione...

Poi lui dice un errore...
Cioè è un episodio...
Ciò non significa che vuole trombare a destra e a manca, ma solo che ha incontrato una che gliela dava...

Si però hai ragione è questo: lui voleva lei come giostra per il divertimento e tu a casa come porto sicuro...
Vedi se noi siamo assieme seriamente ad una persona, ne sentiamo addosso anche tutto il gravame della responsabilità....

Invece con questa qui...sono solo episodi e scorribande...dove tu puoi inscenare l'uomo che ti pare...tanto sono cose di una superficialità estrema...e in questo senso invito il profondo lettore nonchè esegeta...a cogliere l'aforisma lothariano..." Per me le amanti sono il nulla!"....non è nel senso che comunque sono esseri umani...ma nel senso che casomai ci fossero problemi se ne stacca con un niente...cioè...ci stanno fino a quando non mettono a repentaglio il suo matrimonio...

Ecco e dici dove io mi sono salavato e sono stato uomo: infatti io dissi proprio quelle cose lì alla mia signora...
e infatti lei non battè ciglio, contando sul fatto che tanto uno sfigatone come me, non avrebbe mai incontrato nessuno....e invece fu sera e fu mattina prima baldoria...e lì forse lei capì di avere sbagliato a sottovalutare il marito maramaldo...ma essendo troppo orgogliosa, non lo ha mai ammesso...e va ben così...

Comunque anche chi ci lascia per un'altra persona ci mette difronte al fatto compiuto e decide per noi...

Adesso bisogna attendere gli eventi...
E decidere il da farsi....

Apple

Utente
Tu sei monogama...ma non sai chi puoi incontrare nella vita che ti faccia tremare la terra sotto i piedi...dall'emozione...

Poi lui dice un errore...
Cioè è un episodio...
Ciò non significa che vuole trombare a destra e a manca, ma solo che ha incontrato una che gliela dava...
Giusto. So di essere così ma non posso giurare che lo sarò sempre e comunque.
Sarei ipocrita perchè nella vita non si può mai dire.
Però io per lavoro vedo un sacco di persone, davvero tante, tutti i giorni.
Ne vedo di uomini, e se ci provassi con loro qualcuno ci starebbe. Buzo ze buzo (come diresti tu, Conte)!
Quindi volendo anche io potrei trovare uno che me lo dà.
Le occasioni te le crei. No?
Cioè, non è che lui è erroneamente inciampato dentro di lei, che era erroneamente a gambe aperte.
Lui l'ha cercata e lei era disponibile a farsi trovare.
Evento fortuito?
Destino?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Fantastica

Utente di lunga data
Grazie.
e continuerei a vivere la mia bella storia d'amore senza sapere che in parte era finzione.
Mmm... dipende da cosa consideri "finzione". Mi spiego: secondo me, quando lui ti gardava negli occhi e ti diceva "ti amo" e poi all'altra scriveva quasi in contemporanea "sei bellissima", oppure prima scopava con lei e la sera con te, secondo me era SINCERO. Perché, vedi, il tuo compagno è un romantico. Non ridere. Eppure è proprio questa la natura dei romantici. Gente sempre un po' sganciata da terra, sempre un po' egoista perché incapace di accettare i limiti della realtà e disposta, per realizzare un sogno, un'idea, a calpestare qualsiasi patto, scritto o non scritto, perché, in fondo, mica ci credono ai patti scritti o non scritti. La parola "impegno" gli fa orrore, oppure semplicemente, non la capiscono. Si adeguano alle cose della terra (contratti, tasse, lavoro, obblighi, firme, documenti, scartoffie, visite mediche, orari, ecc. ecc.) ma proprio non ci sono tagliati. Hai per le mani un romantico.
Sei messa male, non perché ti ha tradito, ma perché l'unica possibilità che una donna ha di TENERSI un romantico in un rapporto stabile è fargli da madre. Il che significa, alla lunga, essere tradite di nuovo. Con un romantico, bisogna fare le amanti, se si vuole l'amore. Se no, avrai i calzini e le mutande da lavare, il tappeto rosso da stendere, le scadenze da onorare (tu), destinata a fare un misto tra colf-madre amorevole e buona-badante-.
Vedi se ti va sempre...

Brunetta

Utente di lunga data
Mmm... dipende da cosa consideri "finzione". Mi spiego: secondo me, quando lui ti gardava negli occhi e ti diceva "ti amo" e poi all'altra scriveva quasi in contemporanea "sei bellissima", oppure prima scopava con lei e la sera con te, secondo me era SINCERO. Perché, vedi, il tuo compagno è un romantico. Non ridere. Eppure è proprio questa la natura dei romantici. Gente sempre un po' sganciata da terra, sempre un po' egoista perché incapace di accettare i limiti della realtà e disposta, per realizzare un sogno, un'idea, a calpestare qualsiasi patto, scritto o non scritto, perché, in fondo, mica ci credono ai patti scritti o non scritti. La parola "impegno" gli fa orrore, oppure semplicemente, non la capiscono. Si adeguano alle cose della terra (contratti, tasse, lavoro, obblighi, firme, documenti, scartoffie, visite mediche, orari, ecc. ecc.) ma proprio non ci sono tagliati. Hai per le mani un romantico.
Sei messa male, non perché ti ha tradito, ma perché l'unica possibilità che una donna ha di TENERSI un romantico in un rapporto stabile è fargli da madre. Il che significa, alla lunga, essere tradite di nuovo. Con un romantico, bisogna fare le amanti, se si vuole l'amore. Se no, avrai i calzini e le mutande da lavare, il tappeto rosso da stendere, le scadenze da onorare (tu), destinata a fare un misto tra colf-madre amorevole e buona-badante-.
Vedi se ti va sempre...
Non so se il termine romantico è quello corretto ma quoto tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.