E Berlusca applaude..ma applaude a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Certo!!! Ma come ho fatto a non pensarci prima!!!!!

Allora uno stupratore dopo che ha seviziato e rovinato una bambina di 6 anni lo mandiamo a scuola a insegnarli che non si fa!
I militari sulle strade non potranno evitare tutti i crimini, ma basta un solo stupro in meno che io sarei contento.
allora li mandiamo anche nelle case? i reati di pedofilia raramente accadono in strada ma, ahimè, prevalentemente tra le mura domestiche. vivere con i militari in ogni angolo di strada lo vivrei con una tristezza infinita.

LDS

Utente di lunga data
allora li mandiamo anche nelle case? i reati di pedofilia raramente accadono in strada ma, ahimè, prevalentemente tra le mura domestiche. vivere con i militari in ogni angolo di strada lo vivrei con una tristezza infinita.
insisto, a tutto non si può porre rimedio, ma all'evitabile si. Sai una cosa, io mi preoccupo quando mia madre torna a casa dal lavoro a piedi da scuola. E' una cosa normale? No.
Allora preferisco tristezza e sicurezza che l'alternativa.

O

Old latriglia

Guest
No. E' a scuola che si insegna il rispetto che si deve ad una persona.
Dopo che lo stupro è avvenuto, c'è poco da rimediare purtroppo.
e anche no ........... magari magari si inizia forse in famiglia?

forse forse eh ....... ma deleghiamo pur sempre .........

O

Old angelodelmale

Guest
io a quelli che provano pieta' x certi elementi auguro solo che gli succeda la stessa cosa,prendetemi x cattivo ma sarebbe l'unico modo x fare capire loro cosa si merita certa gente.....a loro o a qualcuno a loro caro.....poi magari ne riparliamo se certi soggetti non vanno trattati come una bestie
i buonismi non portano a niente....la situazione di caos del nostro paese lo insegna
che pessimo elemento...
un pensiero degno di uno del branco e tra l'altro, totalmente gratuito perché non mi sembra si sia parlato di pietà.

LDS

Utente di lunga data

dipende molto anche dalla famiglia...

LDS

Utente di lunga data
che pessimo elemento...
un pensiero degno di uno del branco e tra l'altro, totalmente gratuito perché non mi sembra si sia parlato di pietà.
ma di rispetto si....e il rispetto nei confronti di uno stupratore non c'è.

LDS

Utente di lunga data
Certo soprattutto in famiglia. Non l'ho scritto perchè mi sembrava scontato. Grazie di averlo sottolineato.
ci si aspetta sempre che la famiglia sia retta...e spesso, invece, succede proprio in famiglia...

O

Old Alexantro

Guest
che pessimo elemento...
io infatti non ho parlato di voi e non mi sono riferito a nessuna forumista....siete voi che vi tirate in ballo di continuo e non e' manco la prima volta soprattutto tu che ti chiami un po troppo spesso in causa senza che il sottoscritto ti interpelli minimamente
io ho detto che chi prova pieta x certa gente (e in italia ce ne sono credimi) merita un trattamento identico......stop

brugola

Utente di lunga data

è proprio nell'ambito dove sono cresciuti che hanno sviluppato il non rispetto degli altri.
nasce dal degrado, dalla cultura della famiglia e dal posto dove vivi

LDS

Utente di lunga data
è proprio nell'ambito dove sono cresciuti che hanno sviluppato il non rispetto degli altri.
già, purtroppo mi sento di dire.

LDS

Utente di lunga data
io non rispetto lo stupratore. rispetto la mia volontà di non abbassarmi ai suoi livelli e di non permettere a un elemento che non rispetto, di trasformarmi in una bestia.
ma il carcere a vita al buio non ti trasforma in una bestia...a me rallegrerebbe sapere che lo stupratore di mia figlia se ne sta al buio per il resto della sua vita.

O

Old angelodelmale

Guest
io infatti non ho parlato di voi e non mi sono riferito a nessuna forumista....siete voi che vi tirate in ballo di continuo e non e' manco la prima volta soprattutto tu che ti chiami un po troppo spesso in causa senza che il sottoscritto ti interpelli minimamente
io ho detto che chi prova pieta x certa gente (e in italia ce ne sono credimi) merita un trattamento identico......stop
la mia idea rimane invariata.
e ricordati che qua nessuno tira in ballo nessuno. se non vuoi interventi ai tuoi post, apriti un blog.

O

Old Alexantro

Guest
la mia idea rimane invariata.
e ricordati che qua nessuno tira in ballo nessuno. se non vuoi interventi ai tuoi post, apriti un blog.
hai detto testualmente "qua nessuno ha parlato di pieta"
evidentemente se hai scritto cosi avevi inteso che x pieta' intendevo quella (non) menzionata dai forumisti
o no?
e non ho manco mai detto che non dovete replicare.....pero la coda di paglia di qualcuno e' straevidente

O

Old latriglia

Guest
Certo soprattutto in famiglia. Non l'ho scritto perchè mi sembrava scontato. Grazie di averlo sottolineato.
sinceramente credo che se fosse ancora (giustamente) scontata come cosa non leggeremmo sui giornali di insegnati picchiati dai genitori per aver messo una nota o un brutto voto al figlio

O

Old angelodelmale

Guest
hai detto testualmente "qua nessuno ha parlato di pieta"
evidentemente se hai scritto cosi avevi inteso che x pieta' intendevo quella (non) menzionata dai forumisti
o no?
e non ho manco mai detto che non dovete replicare.....pero la coda di paglia di qualcuno e' straevidente
sì, qua avevo capito male.

ho detto testualmente anche "che pessimo elemento". Per il tuo augurio che, anche se non destinato ai forumisti, ti qualifica chiaramente.

pace e bene.

O

Old latriglia

Guest
resta comunque l'ambiente primario in cui si imparano i modelli relazionali ...... se non si guarisce qualcosa li, non si va da nessuna parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.