E che palle!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
Cadi nell'errore opposto!

A TE non interessa, a TE non riguarda!

Ma vi sono tantissimi traditori che queste preoccupazioni o certe domande se le fanno solo DOPO.

Poi se parliamo di traditori "sequenziali", quale tu sei, la cosa cambia.
Ma accumunare tutti sullo stesso livello è una semplificazione che potrà esserti consolatoria, ma palesemente errata!
Concordo in toto

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Cadi nell'errore opposto!

A TE non interessa, a TE non riguarda!

Ma vi sono tantissimi traditori che queste preoccupazioni o certe domande se le fanno solo DOPO.

Poi se parliamo di traditori "sequenziali", quale tu sei, la cosa cambia.
Ma accumunare tutti sullo stesso livello è una semplificazione che potrà esserti consolatoria, ma palesemente errata!
Ti sei mai chiesto il perchè, guardacaso, si pongono solo dopo, queste domande e preoccupazioni? Dovrei essere io a sottolineare questa cosa. A me la vieni a raccontare. Ma sai quante volte mi sono "pentita" dopo?
Pensaci.
Laura

E pensare che sono stata linciata per aver intavolato il termine "Convenienza"

dererumnatura

Utente di lunga data
Ti sei mai chiesto il perchè, guardacaso, si pongono solo dopo, queste domande e preoccupazioni? Dovrei essere io a sottolineare questa cosa. A me la vieni a raccontare. Ma sai quante volte mi sono "pentita" dopo?
Pensaci.
Laura

scusami ma sembri un tradito che parla al posto di un traditore.
sei sicuro di non avere una crisi di identità?

anche uomo/donna..

Fedifrago

Utente di lunga data
Sei giovane
Immagino non ci fossi negli anni '60 - 70, quando si comincio ' a ipotizzare e teorizzare la coppia "aperta", immagino tu non abbia letto "Paura di Volare" e non sappia nulla della "scopata senza cerniera", eh?

Amico Chen, e' l'Ecclesiaste che dice "Nulla di nuovo sotto il sole"?

Il problema della cosiddetta "coppia aperta" è sempre lo stesso: il tradimento porta praticamente sempre complicazioni EMOZIONI, sottocorrenti di gelosia, possesso, attaccamenti personali "feticistici" e non solo, e chi piu' ne ha piu' ne metta. L'esperienza pratica ha mostrato che NON FUNZIONA, la coppia aperta, e ho seri dubbi che la cultura occidentale evolva in quel senso. Si tradisce DI PIU', ma si giustifica UN BEL NIENTE. Siamo, casomai, estremamente piu' schizofrenici sotto questo punto di vista.

Io penso il tuo "problema" (se ne parli e' evidente che almeno in parte lo percepisci come tale...) sia piu' un immaturità emotiva e morale che altro.

Ipotizzo che i continui tradimenti ti consentano di mantenere un certo "spazio" e una certa "distanza" da un vero, totale, definitivo coinvolgimento e impegno con l'uomo che hai sposato.

Insomma, le persone con cui tradisci ti offrono un margine di separazione dall'impresa (forse titanica per tutti) di amare davvero con rispetto, lealtà e impegno una sola persona, con tutti i difetti e le limitazioni che essa puo' avere.

Un bacio!
Verena non confonderei la posizione di multipers con quella di Laura.
Multipers non ipotizza la coppia aperta, ma solo di poter vivere, come complementarietà certe emozioni che sente come "pulsioni" naturali (tra l'altro mi pare che multipers non abbia ancora agito il tradimento).

E trovo anche errato ciò che è stato detto sulla sua intenzione di "convincere" il marito e portarlo sulle sue posizioni. Non mi pare questo il suo intento, ma bensì quello di fargli comprendere queste PROPRIE pulsioni, di ragionarne con lui.
Certo, anche con intento liberatorio e per ricerca di assoluzione, ma anche per il tentativo di non inficiare quello che comunque la tiene legata a lui.

Io per lo meno l'ho letta così.

O

Old chensamurai

Guest
Chensamurai, certo che si può mettere in conto quel che provochiamo con i tradimenti, se questi venissero scoperti. Tu non metti in conto cosa ti succederebbe se tu andassi a 200 km./h in un centro abitato?
Il tuo ragionamento, come quello di altre persone, è troppo..."ragionato". Vi ponete una marea, una valanga di domande, di perchè, di percome, di quando, di dove!
A noi NON interessa se chi tradiamo starà male se scoprirà il tradimento. NON ci interessa. NON ci riguarda. Per la millesima volta, puntualizzo che se dovessimo avere questa sensibilità, precisione, altruismo, NON tradiremmo.
Laura
...amica mia... Hai sbagliato persona, credimi... Non hai capito... Io concordo con te sul fatto che non si metta in conto l'altro e la sua sofferenza... Lo so molto bene... Ho tradito a raffica... Sono un traditore incallito... Ho avuto più di sessanta donne... Amandone solamente due... So bene di cosa parli... Tuttavia, ripeto, c'è un punto debole nel tuo argomentare: tu riconosci a te stessa la possibilità di scelta, quella scelta che è connaturata al diritto naturale dell'uomo... Ma la neghi agli altri... Questo, non è moralismo... E' ontologia...

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
DERERUMNATURA-INES

Ragazze, io non so come ribsattere su queste vostre affermazioni. So di essere sincera (con voi). A questo punto, se non mi credete non sono problemi che devono accollarsi a me.
Sinceramente non capisco che convenienza potrei avere a fingere la mia identità con individui di cui non conosco neanche i veri nomi.
Posso sembrarvi strana perchè, in tutti i siti, in tutti i forum di tradimento presenti in rete, a parte alcuni esteri, non c'è stato mai nessun traditore ad aprirsi in questo modo. Il mio.
Laura

dererumnatura

Utente di lunga data
Ragazze, io non so come ribsattere su queste vostre affermazioni. So di essere sincera (con voi). A questo punto, se non mi credete non sono problemi che devono accollarsi a me.
Sinceramente non capisco che convenienza potrei avere a fingere la mia identità con individui di cui non conosco neanche i veri nomi.
Laura

io me lo chiedo ormai da tempo...infatti...

ma continua così...alla fine l'importante è parlare...confrontarsi...

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Multipers non ipotizza la coppia aperta, ma solo di poter vivere, come complementarietà certe emozioni che sente come "pulsioni" naturali (tra l'altro mi pare che multipers non abbia ancora agito il tradimento).

E trovo anche errato ciò che è stato detto sulla sua intenzione di "convincere" il marito e portarlo sulle sue posizioni. Non mi pare questo il suo intento, ma bensì quello di fargli comprendere queste PROPRIE pulsioni, di ragionarne con lui.
Certo, anche con intento liberatorio e per ricerca di assoluzione, ma anche per il tentativo di non inficiare quello che comunque la tiene legata a lui.

Io per lo meno l'ho letta così.
Questa cosa non significa coppia aperta????
Laura

Verena67

Utente di lunga data
Pensaci.
Laura

pero' di nuovo dai per presupposto che tutti facciano come te. Io il problema me lo sono posto prima, durante, e dopo, e parlai IO con mio marito, non fui scoperta.
Pero' forse hai ragione su una cosa. Chi "esplora un nuovo amore, una nuova scelta di vita" come ho fatto io e chiude non appena capisce "che non è cosa", non è un vero traditore.

Ciao!

Verena67

Utente di lunga data
io stavo rispondendo a Multipers. Mi è chiara la diversa posizione di Laura. E comunque ho la sensazione che parlandone al marito Multipers non voglia sentirsi dire "Ma dai, stiamoci vicino, le emozioni diamocele a vicenda senza coinvolgere altre persone" bensì "Ok, d'ora in poi saremo una coppia aperta".

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Posso sembrarvi strana perchè, in tutti i siti, in tutti i forum di tradimento presenti in rete, a parte alcuni esteri, non c'è stato mai nessun traditore ad aprirsi in questo modo. Il mio.
Laura
Sei qui...da quanti giorni? E già dici che il tuo modo è unico e speciale e nessuno qui si è aperto così?

Ego much?

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
pero' di nuovo dai per presupposto che tutti facciano come te. Io il problema me lo sono posto prima, durante, e dopo, e parlai IO con mio marito, non fui scoperta.
Pero' forse hai ragione su una cosa. Chi "esplora un nuovo amore, una nuova scelta di vita" come ho fatto io e chiude non appena capisce "che non è cosa", non è un vero traditore.

Ciao!
Te lo sei posto prima ma non ti sei bloccata. Te lo sei posto durante ma hai continuato, fino ache non hai deciso di smettere. Te lo sei posto dopo e ormai avevi già consumato.
Laura

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Sei qui...da quanti giorni? E già dici che il tuo modo è unico e speciale e nessuno qui si è aperto così?

Ego much?
Verena67, io qui dentro ci sono entrata pochissimi giorni fa. Ma vi frequentavo da mesi. Io non ho mai affermato che il mio modo è unico e speciale. Io ho solo detto che nessun tradito, fino ad ora ha ammesso, non solo di sbagliare, ma quel che passa nella nostra testolina.
Laura

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
E allora?
Tu dai per presupposto che il mio sia un pentimento fittizio? Che ne sai?
Verena67, ma tu leggi attentamente ciò che scrivo o interpreti a tuo piacimento le mie parole, forse perchè ti sono antipatica?
Io credo sul fatto che tu ti sia davvero pentita. Ho solo sottolineato che prima hai consumato, poi ti sei pentita. Prassi che accomuna qualsiasi traditore.
Laura

Iris

Utente di lunga data
E allora?
Tu dai per presupposto che il mio sia un pentimento fittizio? Che ne sai?
Verena, tranquilla tesoro..questo è un uomo che ha subito un tradimento...ha i suoi problemi..e li deve risolvere...ma non con noi.
Che il tuo pentimento è reale lo hanno capito pure i sassi.
Non devi giustificarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.