E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che non valga la sofferenza dei miei figli ne sono certo. se non fosse per loro non starei qui a scrivere e a scervellarmi e lo stesso vale per lei ne abbiamo parlato centinaia di volte . nella vita si sceglie spesso il male minore il compromesso si fa buon viso a cattivo gioco questo almeno per le persone mediocri come me , per gli eroi i retti i giusti non sò
Non c'è bisogno di essere eroi per non far fesserie per anni ...come non c'è bisogno di essere pessimi per farle...

cattivo

Utente di lunga data
Non c'è bisogno di essere eroi per non far fesserie per anni ...come non c'è bisogno di essere pessimi per farle...
ero certo direi sicuro di aver fatto la scelta giusta perchè ora leggendo quello che scrivi tu, inizio a dubitarne perchè tutto quello che dici mi urta perchè essere come te pensare come te mi darebbe fastidio .quindi mi faresti un favore a dirmi continua a tradire che farei sicuramente il contrario .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ero certo direi sicuro di aver fatto la scelta giusta perchè ora leggendo quello che scrivi tu, inizio a dubitarne perchè tutto quello che dici mi urta perchè essere come te pensare come te mi darebbe fastidio .quindi mi faresti un favore a dirmi continua a tradire che farei sicuramente il contrario .
Veramente ti voglio urtare... ma mica per cattiveria (del resto "cattivo" sei tu ...io sono santa... :carneval::rotfl:), ma per smontare una spiegazione che ti sei dato che è comunque irrealistica e ti fa in ogni caso sentire un po' eroico e questo significa che puoi tornare indietro perché il mondo non è fatto di eroi.
Invece non sai cosa hai rischiato davvero.

cattivo

Utente di lunga data
Veramente ti voglio urtare... ma mica per cattiveria (del resto "cattivo" sei tu ...io sono santa... :carneval::rotfl:), ma per smontare una spiegazione che ti sei dato che è comunque irrealistica e ti fa in ogni caso sentire un po' eroico e questo significa che puoi tornare indietro perché il mondo non è fatto di eroi.
Invece non sai cosa hai rischiato davvero.
carissima........ ti garantisco che tra me è lei non era vero amore. l amore è fatto di condivisione di quotidianità di tante piccole grandi cose ma lo stesso non sono certo valesse anche per il tuo lui perchè il cattivo in fondo sono solo io :carneval::up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
carissima........ ti garantisco che tra me è lei non era vero amore. l amore è fatto di condivisione di quotidianità di tante piccole grandi cose ma lo stesso non sono certo valesse anche per il tuo lui perchè il cattivo in fondo sono solo io :carneval::up:
Carissimo ...lo sai che questo modo di rispondere si chiama evitamento vero? :up::carneval:

cattivo

Utente di lunga data
carissima ..............però ammettilo che quello che mi chiedi è quello che vorresti dire al "tuo" lui.........ma io non riesco a dirti quello che vorresti sentirti dire dal "tuo" lui . ok mi sforzo....... è stato un attimo di sbandamento un momento di follia non ero in me tutto tornerà come prima.......:carneval::up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
carissima ..............però ammettilo che quello che mi chiedi è quello che vorresti dire al "tuo" lui.........ma io non riesco a dirti quello che vorresti sentirti dire dal "tuo" lui . ok mi sforzo....... è stato un attimo di sbandamento un momento di follia non ero in me tutto tornerà come prima.......:carneval::up:
Gioia bella...il mio ex lui è "la buonanima" e non vorrei dirgli proprio niente, se volessi glielo direi. Evidentemente non mi hai ancora conosciuta abbastanza... quello che ho da dire ...lo dico.
Comprendo che tu non sia ancora pronto o non voglia ammettere quali erano le cose su cui avevate tanta intesa perché ...probabilmente da "anime belle" e riproducendole qui si "sporcherebbero" oppure ...ne coglieresti la contraddittorietà con quello che vivevate.
Buona notte carrrissssssssssssimo :mexican:

perdutamente

Utente di lunga data
Cattivo, io credo che a te manchi un po' l'illusione di poter vivere una vita diversa; la sensazione che esista ancora la possibilità di avere un cuore che batte. Quando la pensi, pensi ai vostri momenti (e a quanto ti mancano) oppure ai vostri sogni-progetti?

tinkerbell

Utente di lunga data
Non voglio difendere Persa perchè si difende benissimo da sola ed inoltre ha attaccato in modo propositivo anche me ai tempi quindi so quale è il suo approccio con i nuovi arrivati che stanno arroccati nella loro torre evitando di guardar giù dalla finestrella in cima accorgendosi di cosa si parla quando si pronuncia la parola "vivere"..... il problema è un altro... mi vuoi dire cosa cippa c'entra l ex lui di Persa che - farà male - ma è molto e sepolto e accettato anni e anni orsono? sbaglio o sei stato tu (come ai tempi fui io!) ad entrare qui e a chieder aiuto? e poi a frignare perchè non ce la fai? e nel frattempo a descrivere il tuo ammmore come la favola osteggiata di due innamorati (rileggiti i tuoi post, vai!) che per bene comune degli infanti evitavano di unirsi? ecco, allora mi pare proprio poco costruttivo attaccare qualcuno dicendogli tanto una coome te la stimo poco e mi urta tanto per cui dimmi il contrario di ogni cosa pensi affinchè io di sicuro vada per il retto cammino.......scusa, te lo dico fuori dai denti: in fondo in fondo il problema ce lo hai tu quindi, se non apprezzi da una parte attacchi, dall'altra compiacimenti evita di scrivere e rivolgerti a noi tutti....basterebbe in fondo avere il coraggio di guardarsi allo specchio.... anche io me lo son detta 1000 volte quando mi sentito trattata male... non mi pare di aver mai però mancato di rispetto a nessuno almeno quando gli utenti entravano nel MIO thread, nella MIA vita, in quello che IO ho voluto loro far sapere.... la soluzione c'è sai? parla da solo a voce alta in casa da solo, dentro al bagno....poi esci e guarda in faccia tua moglie, i tuoi figli... la risposta la trovi lì, ad un palmo dal tuo naso!!!
Scusa ma anche io non sopportavo certi atteggiamenti ma non mi son mai permessa di dire cose sgradevoli a chi con me perdeva tempo..... chiunque qui potrebbe andare fuori a prendersi un gelato o vedere in tv il programam più idiota anzichè star a perder tempo con te (come con me ai tempi...)....se parti da questo gli interventi scommetto che li leggerai in modo più propositivo.... e poi, guarda, pensa a tua moglie vai...non al marito di Persa....che è meglio!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Gioia bella...il mio ex lui è "la buonanima" e non vorrei dirgli proprio niente, se volessi glielo direi. Evidentemente non mi hai ancora conosciuta abbastanza... quello che ho da dire ...lo dico.
Comprendo che tu non sia ancora pronto o non voglia ammettere quali erano le cose su cui avevate tanta intesa perché ...probabilmente da "anime belle" e riproducendole qui si "sporcherebbero" oppure ...ne coglieresti la contraddittorietà con quello che vivevate.
Buona notte carrrissssssssssssimo :mexican:
Ti assicuro che è così.... fa un male ammettere con se stessi che avevate tutto davanti agli occhi, l'uno dell'altra.... che stavate per distruggere l'esistenza di altri che colpe non ne avevano e dai quali non avreste tollerato colpe (non le corna, sempre il nasconderle...quella è la colpa che tocca l'orgoglio!)..... che avreste per solo interesse e piacere personale distrutto l'esistenza di esseri ai quali avevate inconsciamente promesso stabilità, sicurezza, tranquillità, amore....e non per un fine migliore - perchè, ragazzo caro, se ami ami...e se ami è giusto preparare terreni ed erigere altre case....ma se ami è...non s epensi di amare per giuistificarti al punto tale di crederlo reale!!! - ma per star bene, godere, rifuggire dal tran-tran, avere stimoli...........

tinkerbell

Utente di lunga data
Guarda che il problema fresco fresco ce lo hai tu....non lei..... ti accorgi di quanto dici? Persa non ha bisogno nelal fase attuale della su aesistenza di sentirsi dire cose per mitigare dolori....Persa è di là anni luce da questo... il problema ce lo hai tu, non rivoltare la frittata che rischieresti di sembrar ridicolo...:up:

cattivo

Utente di lunga data
Ti assicuro che è così.... fa un male ammettere con se stessi che avevate tutto davanti agli occhi, l'uno dell'altra.... che stavate per distruggere l'esistenza di altri che colpe non ne avevano e dai quali non avreste tollerato colpe (non le corna, sempre il nasconderle...quella è la colpa che tocca l'orgoglio!)..... che avreste per solo interesse e piacere personale distrutto l'esistenza di esseri ai quali avevate inconsciamente promesso stabilità, sicurezza, tranquillità, amore....e non per un fine migliore - perchè, ragazzo caro, se ami ami...e se ami è giusto preparare terreni ed erigere altre case....ma se ami è...non s epensi di amare per giuistificarti al punto tale di crederlo reale!!! - ma per star bene, godere, rifuggire dal tran-tran, avere stimoli...........
mi scuso con persa ,tra le altre cose non conosco la sua storia.
le tue parole mi fanno sempre ragionare riflettere capire, forse perchè tu sai di cosa parlo puoi immedesimarti nella mia situazione perchè hai vissuto una cosa simile. per i traditi (sicuramente a ragione ) io sono un mostro e basta, senza attenuanti o scuse, senza possibilità di redimersi, un vigliacco a vita.

tinkerbell

Utente di lunga data
le tue parole mi fanno sempre ragionare riflettere capire, forse perchè tu sai di cosa parlo puoi immedesimarti nella mia situazione perchè hai vissuto una cosa simile. per i traditi (sicuramente a ragione ) io sono un mostro e basta, senza attenuanti o scuse, senza possibilità di redimersi, un vigliacco a vita.
A me han fatto riflettere le parole di Persa e di tante/i come lei.... dire di te stesso che sei un mostro non aiuta nè te nè ti scariac da atteggiamenti oggettivamente sbagliati che hai avuto nei riguardi della tua famiglia, di te stesso e dell'altra....se veramente ti sentio un mostro sai anche perchè e sai anche cosa deviindagare per capire come vuoi essere.... tornare all'ovile comodo comodo senza indagare su certi perchè potrebbe, tra qualche anno, riportarti a cercar novità..... si butta all'ortiche ciò che si ha quando non si riconosce in ciò che si ha ciò che si provava.... la strada difficile non è esser apparantemente rimasto solo l'oggetto dell'amore quanto riflettere molto ma molto ma molto bene sul se stesso...sul perchè...sulla modifica che di se stessi si è fatti per esser scesi a certi patti (io non soc he lavoro fai ma lo vorresti accanto a te un socio che ti dice bugie? che ti nasconde cose fondamentali? che progetta altro alle tue spalle? ecco, tua moglie era il tuo socio e tui progettavi altrove per estrometterla....se non la vuoi in società, se non vi fidate l'uno dell'altra scindete il patto....non a causa dell'entrata di un nuovo gruppo, ma a causa della mancanza di fondamento di tale unione).....
Rifletti su te...il lavoro grosso sta lì...non perder tempo a pensare ad un falso problema (l'altra) perchè sei tu e quello che hai fatto (mancanza di rispetto alla tua società) e quello che hai subito (esser sedotto e sedurre da soci bramosi di entrare nella holding) il vero problema...non un amore che pareva tale ma in realtà non lo era (se lo fosse stato non sareste stati i I nè gli ultimi a divorziare al mondo sai? è dal 1970 che accade!!! Solo voi eravate impediti? o vi fa "comodo" pensare che le problematiche troppo erano! Sveglia te stesso: ogni divorzi comporta drammi, il tuo o il suo non facevan caso esemplare, erano norma consueta!!!)...

tinkerbell

Utente di lunga data
scusa ma tu hai figli?
Ancora no... ho avuto un aborto... il mio ex prometteva figli epoi continuava giustamente afarne con la moglie...dalla qual cosa non avrei dovuto capire certe cose ma LA cosa... io NON HO voluto capire... non son stata tanto idiota ed egoista da procacciarmelo da sola (in 8 anni si dimenticano pillole che manco si prendono, figurati il resto!) e anche questo avrebbe dovuto farmi scattare quel LA.... e anche lì NON HO voluto capire perchè mi comportavo in tal modo... Perchè, cosa vuoi dirmi che i bambini soffrono se ci si separa? ma dai, nonc i avevo pensato!!!
Invece se i bambini vengono a conoscenza della cosa perchè vedono la mamma (o il papà) disperarsi per essersi accorta/o da sola/o di certe pratiche dell'altro genitore stanno invece moooooooooolto meglio no? non ragionare sempre con lospirito del "non si son accorti e finchè non si accorgono bene così!"...diciamo piuttosto che o ti ha detto un gran culo (e non è detto quindi si ripeta!), o sei il "genio della truffa" nel farla alle spalle dell'altro (e me ne vanterei poco!), o entrambi sieet stati accorti perchè tutto sommato entrambi sapevate che la posta in gioco era più importante del vostro grande ammore che quindi tanto grande non era se pesava meno (se fosse stata un'amante senza famiglia? una che pretendeva per sè ciò che andavi promettendo? una cje d'improvviso diceva "o me o lei"?).....
No, non ho figli perchè da cogliona son styata dietro ad un coglione credendo alle sue bugie (tra cui, appunto, la promessa di farci una vita insieme, figlio annesso!)... ma mi sto attrezzando!!!:rolleyes:

Guarda, se vuoi quyi dnetro c'è gente che a pari requisiti coi tuoi (figli e famiglia!) si è ben accorto che uno sbaglio era stato il solo pensarlo di condurre tal esistenza ancora a lungo...

Amoremio

Utente di lunga data
............ mi faresti un favore a dirmi continua a tradire .....
mi sento molto tentata
non dal dirti continua a tradire
e non perchè tu faresti il contrario
ma dall'incoraggiarti a separarti

ci sono cose che hai scritto ultimamente che so essere il portato della fase in cui ti trovi, ma che mi fanno rabbia (scusami eh? ma il mio vissuto è recente e comunque queste cose a mio marito le ho dette)

......... la mia vita è un susseguirsi di errori e scelte sbagliate spesso anche perchè non avevo alternative. mi sono sposato appena maggiorenne per riparare ad un errore,il più bel errore della mia vita un figlio splendido per il quale ho dato tutto ma ora lui è grande inizia ad avere una vita sua .............

giustamente non è il figlio l'errore
l'errore è tua moglie (per te, da quel che scrivi)

......... .......... quel voler stare insieme che però.non è possibile per mille motivi pratici non ultime le responsabilità verso chi abbiamo messo al mondo.............
queste sono solo scuse

ti sembra poco deludere i figli parenti i problemi economici e tutto il resto .................
idem
solo per queste ed altre scuse non ti separi per poter vivere il tuo sogno?
o anche perchè lei non vuole togliere il padre ai suoi figli (altra scusa per te, indotta dal personaggio, peraltro mal recitato, da lei)?

o forse, dico forse, senza volerlo ammettere con te stesso, perchè sai che l'incubo non è quello che vivi ma quello che vivresti poi?

e forse, sempre senza ammetterlo, senti che quell'errore non era poi tanto "errato"?

Amoremio

Utente di lunga data
dimenticavo una cosa

ai tuoi 3d, a parte i traditi come me, hanno risposto anche i traditori
e mi pare che lo abbiano fatto con gli stessi contenuti sostanziali di persa

rileggiti

li troverai facilmente e troverai anche i casi in cui ti si sono dette cose a cui non hai creduto, che hai nettamente escluso
ma che poi si sono verificate (da ultimo il fatto che l'altra sarebbe tornata alla carica, come poi ci hai detto essere avvenuto)

un'altra annotazione, stavolta sul post di tink che parla dei coniugi come 2 soci (io di solito parlo del gioco di squadra ma il concetto è lo stesso)

ti chiedeva "lo vorresti accanto a te un socio che ti dice bugie? che ti nasconde cose fondamentali? che progetta altro alle tue spalle? "
in pratica
"lo vorresti un socio come te?"
ma, mutatis mutandis, lo vorresti un socio come l'altra? che sai essersi comportata scorrettamente con il socio precedente? sei così sicuro che dopo un po' di anni non farebbe lo stesso con te?

questo è in realtà un aspetto, per me, secondario rispetto alla tematica del rapporto con tua moglie, ma può esser utile rifletterci

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se hai interpretato così i miei interventi ...hai proprio interpretato male.
Del resto sarebbe stato allora più semplice ignorarti o invitarti a... e in effetti mi hai tentata... :rolleyes:

bastardo dentro

Utente di lunga data
che non valga la sofferenza dei miei figli ne sono certo. se non fosse per loro non starei qui a scrivere e a scervellarmi e lo stesso vale per lei ne abbiamo parlato centinaia di volte . nella vita si sceglie spesso il male minore il compromesso si fa buon viso a cattivo gioco questo almeno per le persone mediocri come me , per gli eroi i retti i giusti non sò

il percorso che ti accingi a compiere è simile al mio - che non ho confessato - e al contrario di molti qui non ho nemmeno rinnegato, non ho "distrutto" la mia amante perchè ha scelto di avere un figlio con il marito. ho cercato di comprenderla, io volevo solo la sua felicità. non sono tornato a casa dicendo a me stesso "che stronza!" l'ho amata molto - non so bene in che modo ma l'ho amata -. certo, il percorso di ricostruzione con tua moglie, senza odio nei confronti dell'amante, è più difficile e complicato e io ho impiegato 4 anni a trovare una serenità interiore e a ricordare senza soffrire. in questi anni non l'ho mai vista nè sentita anche se spesso l'ho sognata. lei voleva una famiglia, dei figli, so da amici comuni che ha realizzato tutto ciò che voleva, credo sia felice e ne sono davvero contento. tu, oggi, sei triste, disperato perchè leiti manca ma hai il tuo legame innanzi a te che puoi, se vuoi, rivitalizzare. so che oggi ti sembrano parole nella sabbia ma, con il tempo, apprezzerai ciò che avevi perso. a me è capitato così e nonostante l'ascia affilattissima del tradimento con cui ho tentato di abbattere la quercia del mio rapporto essa è ancora lì, più forte che mai. il mio non accontentarsi del rapporto, la mia luciferina volontà di non avere rimpianti e l'amore di una donna che ho riscoperto più bella e dolce che mai hanno fatto il resto. sembra un miracolo eppure anche io piccolo uomo mediocre che "ero andato davvero oltre...." l'ho realizzato ed è la cosa di cui vado più fiero.... ti augro la stessa fortuna.

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.