E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Se ti avesse raccontato tutto non solo proveresti dolore, ma pure rancore.
Il rancore l'ho avuto perché invece non mi aveva raccontato nulla.

Sono sempre stata una donna molto comprensiva...

Però tanto oramai non si può far nulla, lui non c'è più...

Kid

Utente un corno
apprezzo la tua sincerità con tua moglie. da amante delusa, spero tu sia stato sincero anche con lei (l'amante)
Penso di averle dato metà della mia vita. Ora le sto mentendo si, le sto facendo credere che posso stare senza di lei senza soffrire.

Kid

Utente un corno
Il rancore l'ho avuto perché invece non mi aveva raccontato nulla.

Sono sempre stata una donna molto comprensiva...

Però tanto oramai non si può far nulla, lui non c'è più...
Credimi, avresti sofferto di più...

Grande82

Utente di lunga data
Penso di averle dato metà della mia vita. Ora le sto mentendo si, le sto facendo credere che posso stare senza di lei senza soffrire.
sarà vero anche questo, presto.
I contatti, oggi, anche solo di amicizia, vi farebbero solo soffrire di più.
I dolori maggiori li hai quando la vedi. Forse dovresti cercare di evitare. Magari anche cambiando lavoro. Il cuore si abitua.

Grande82

Utente di lunga data
Ecco, immaginavo che sarebbe arrivato un commento del genere. Non so. Non ne sarei così sicura. Da moglie tradita se mi avesse raccontato tutto, forse...
naturalmente io parlo da traditrice e non posso sapere, ma se la moglie non scoprirà mai nulla (diverso quindi dal tuo caso) è meglio tenerla all'oscuro. Anche perchè credi davvero che sai peggio la scopata dell'innamoramento? Il peggio lui l'ha già confessato. Il fatto che abbia toccato o baciato un'altra vale poco rispetto alla comunanza che invece con lei ha sentito....

O

Old Suniva

Guest
posso chiederti come mai hai sentito l'esigenza di parlarne con tua moglie se soffri ancora per l'altra? forse mi è scappato qualche post, se mai ti chiedo scusa..

Kid

Utente un corno
posso chiederti come mai hai sentito l'esigenza di parlarne con tua moglie se soffri ancora per l'altra? forse mi è scappato qualche post, se mai ti chiedo scusa..
Perchè non meritava ciò che le ho fatto e ho semplicemente voluto essere sincero con lei. Lei aveva capito qualcosa, io le ho dato le conferme che cercava.

O

Old Mr.Black

Guest
sarà vero anche questo, presto.
I contatti, oggi, anche solo di amicizia, vi farebbero solo soffrire di più.
I dolori maggiori li hai quando la vedi. Forse dovresti cercare di evitare. Magari anche cambiando lavoro. Il cuore si abitua.

sarebbe lo stesso.... se una persona e' dentro di te potresti scappare anche a Singapore. Non risolvi mica.

E' un mese che non vedo l'altra...sto male lo stesso e mi manca.

Forse averla come amica potrebbe (sempre che lei sia d'accordo...ma non credo) far soffrire meno.

Kid

Utente un corno
sarebbe lo stesso.... se una persona e' dentro di te potresti scappare anche a Singapore. Non risolvi mica.

Grazie Mr per la dritta... avevo preso in considerazione l'idea di lasciare il mio lavoro ma... avevo immaginato una cosa del genere. Se ho ben capito siamo simili.

Verena67

Utente di lunga data

Forse averla come amica potrebbe (sempre che lei sia d'accordo...ma non credo) far soffrire meno.
ci va tempo, attendi 2 - 3 anni, e vedi. Tutto svapora. Tout passe, tout lasse, tout casse.P.S. L'amicizia è il rapporto che continua senza sesso, ma prima o poi ci si stanca...!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Suniva

Guest
kid, probabilmente tua moglie ti chiederà maggiori dettagli su ciò che non gli hai detto visto che comunque le hai nominato un'altra. in questo caso le diresti tutto? tua moglie conosce questa tua collega oppure no?
te lo chiedo perchè nel mio caso la risposta è sì e non vorrei mai che lui dicesse a sua moglie che era per me che hanno avuto la crisi o peggio che lei sappia che siamo stati a letto

Pocahontas

Utente di lunga data
kid, probabilmente tua moglie ti chiederà maggiori dettagli su ciò che non gli hai detto visto che comunque le hai nominato un'altra. in questo caso le diresti tutto? tua moglie conosce questa tua collega oppure no?
te lo chiedo perchè nel mio caso la risposta è sì e non vorrei mai che lui dicesse a sua moglie che era per me che hanno avuto la crisi o peggio che lei sappia che siamo stati a letto

E perchè non vuoi? La conosci?

O

Old giobbe

Guest
io qui ho i miei dubbi. Ha iniziato a confessare....a questo punto perche' non essere un fiume in piena e dire tutto?

Facendo tabula rasa poi si puo' ricostruire tutto no? E' un come quando facciamo un castallo di sabbia al mare....per rifarne uno nuovo togliamo tutta la sabbia che non ci serve piu'....pat pat con la paletta e subito giu' con sabbia nuova.

La faccio troppo facile forse....

Anch'io come Grande penso che non bisognerebbe confessare nemmeno in punto di morte.
Mi sembra già un po' grave aver parlato di innamoramento.
Io avrei detto "Mi sono un pochino invaghito..."

Adesso Kid deve stare attento perché sua moglie lo controllerà.
Lo guarderà con più attenzione cercando momenti in cui possa star pensando all'altra.

MK

Utente di lunga data
Anch'io come Grande penso che non bisognerebbe confessare nemmeno in punto di morte.
Mi sembra già un po' grave aver parlato di innamoramento.
Io avrei detto "Mi sono un pochino invaghito..."

Adesso Kid deve stare attento perché sua moglie lo controllerà.
Lo guarderà con più attenzione cercando momenti in cui possa star pensando all'altra.

Quindi mentire paga? Naaaaaaaaaaaaaaaaaah

MK

Utente di lunga data
naturalmente io parlo da traditrice e non posso sapere, ma se la moglie non scoprirà mai nulla (diverso quindi dal tuo caso) è meglio tenerla all'oscuro. Anche perchè credi davvero che sai peggio la scopata dell'innamoramento? Il peggio lui l'ha già confessato. Il fatto che abbia toccato o baciato un'altra vale poco rispetto alla comunanza che invece con lei ha sentito....
Mah non so. E poi le mogli SANNO sempre. Fanno finta di non sapere e non vedere. Una donna certe cose le capisce...

O

Old giobbe

Guest
Mi aggancio al tuo post per consigliare a Kid di non entrare in dettagli e di non fare il nome dell'amante.
Anche se resistere ad un interrogatorio di una donna non è facile, dev'essere irremovibile: "Non ti dico queste cose perché ti farebbe solo del male saperle".

MK

Utente di lunga data
Mi aggancio al tuo post per consigliare a Kid di non entrare in dettagli e di non fare il nome dell'amante.
Anche se resistere ad un interrogatorio di una donna non è facile, dev'essere irremovibile: "Non ti dico queste cose perché ti farebbe solo del male saperle".
Un uomo che mi dicesse una frase del genere con me non avrebbe più nessuna speranza. Ma neanche lo 0,00000000000000001%...

Sarò fatta male io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.