E' il caso di aspettare?

amante

Utente di lunga data
che ti dia molto sessualmente mi pare il minimo sindacale. ma avendo messoti in chiaro che il marito per te non lo lascia, su quanto ti stia dando davvero in termini di sentimento e cura io una riflessione sopra ce la farei.
Vivere i momenti insieme, stare bene insieme ti fa desiderare di viverne altri, di più, ancora di più.
La cosa si è amplificata molto negli ultimi mesi, ha preso una vera e propria accellerata.

Secondo voi si può adresso frenare il tutto? Nel senso...

...sentirsi meno, pensare di vedersi ogni tanto anzichè 2/3 volte la settimana ecc

io credo che non si può tornare indietro su questi aspetti

Ultima modifica da un moderatore:

danny

Utente di lunga data
io non ho la pretesa che lei lasci suo marito per me, ma sto avvertendo che avendo il piede in due scarpe le fa stare male, tanto male.

La mia domanda che è sembrata grottesca danny era per darle una bella via di uscita qualora fosse in dubbio sul nostro rapporto, ho sbagliato? Forse si ma ho cercato per il mio bene e anche il suo di darle una via di uscita.

Per quanto doloroso poteva semplicemente rispondermi subito e la cosa sarebbe finita, lei piu leggera rimaneva con il marito e io soffrendo tornavo alla mia vita da single.

A.
Il problema in questa relazione è che tu sei single con delle aspettative, lei no.
E' lei che decide. Proprio per il fatto che sta male, qualsiasi tuo tentativo di forzare la situazione potrebbe aumentare il suo carico dei dubbi, obbligandola a fare una scelta anzitempo. Che non sarebbe per te, temo.
E' una situazione complessa anche per le età in gioco, impossibile fare previsioni a lunga scadenza.

amante

Utente di lunga data
Il problema in questa relazione è che tu sei single con delle aspettative, lei no.
E' lei che decide. Proprio per il fatto che sta male, qualsiasi tuo tentativo di forzare la situazione potrebbe aumentare il suo carico dei dubbi, obbligandola a fare una scelta anzitempo. Che non sarebbe per te, temo.
E' una situazione complessa anche per le età in gioco, impossibile fare previsioni a lunga scadenza.
Ti ringrazio per la lucidità che hai avuto nell'analizzare il tutto, cercherò di fare tesoro dei consigli.

amante

Utente di lunga data
Quando ami è inevitabile cercare una prospettiva, no?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vivere i momenti insieme, stare bene insieme ti fa desiderare di viverne altri, di più, ancora di più.
La cosa si è amplificata molto negli ultimi mesi, ha preso una vera e propria accellerata.

Secondo voi si può adresso frenare il tutto? Nel senso...

...sentirsi meno, pensare di vedersi ogni tanto anzichè 2/3 volte la settimana ecc

io credo che non si può tornare indietro su questi aspetti
ma che tu sia in trip e magari anche lei posso crederlo benissimo, però qui tu ci hai chiesto se ha senso aspettare per passare da amanti a coppia ufficiale alla luce del sole.

leggendoti resto dell'idea che tu ti stia facendo troppe illusioni e dovresti invece cercare di interpretare al meglio il tuo ruolo attuale, senza mettere ipoteche sul futuro

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quando ami è inevitabile cercare una prospettiva, no?
si, ma.....se io fossi lei temerei di fare una scelta infelice.
Voglio dire. Lei ha provato ad avere un uomo molto più grande e sa cosa vuol dire perdere l'attrazione e l'amore. Soprattutto con l'avanzare dell'età ha potuto riscontrare la divergenza generazionale che all'inizio non voleva prendere in considerazione.
Ora le si sta proponendo la stessa cosa, con lei protagonista.
Ha la certezza che quello che provate ora si sgonfiera'. Lei si troverebbe sola e troppo matura per avere nuove prospettive, mentre tu sicuramente una nuova vita tutto da vivere.

amante

Utente di lunga data
Voglio dire. Lei ha provato ad avere un uomo molto più grande e sa cosa vuol dire perdere l'attrazione e l'amore. Soprattutto con l'avanzare dell'età ha potuto riscontrare la divergenza generazionale che all'inizio non voleva prendere in considerazione.
Ha la certezza che quello che provate ora si sgonfiera'. Lei si troverebbe sola e troppo matura per avere nuove prospettive, mentre tu sicuramente una nuova vita tutto da vivere.
Sai che questa cosa me l'ha detta diverse volte? Io però non ho la sfera di cristallo come nessuno.

A.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sai che questa cosa me l'ha detta diverse volte? Io però non ho la sfera di cristallo come nessuno.

A.
la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ma se tu pensi di volere dei figli prima o poi, automaticamente lei è fuori gioco.

amante

Utente di lunga data
ma che tu sia in trip e magari anche lei posso crederlo benissimo, però qui tu ci hai chiesto se ha senso aspettare per passare da amanti a coppia ufficiale alla luce del sole.

leggendoti resto dell'idea che tu ti stia facendo troppe illusioni e dovresti invece cercare di interpretare al meglio il tuo ruolo attuale, senza mettere ipoteche sul futuro
Cerco di godermi ogni momento come fosse l'ultimo, però vederla soffrire delle volte mi fa venire i trip, mi sento in colpa.

A.

danny

Utente di lunga data
:up:

perplesso

Administrator
Staff Forum
questo discorso l'abbiamo affrontato e sa che non ne voglio
la vostra storia è ugualmente troppo recente per mettere in discussione tutto, dal suo punto di vista lo scetticismo è comprensibile

danny

Utente di lunga data
Io sono qui perché sono stato tradito qualche anno fa.
Mia moglie ha avuto una relazione con uno in crisi di coppia, più vecchio di lei di 12 anni.
Grande passione, tante promesse, entrambi partiti per la tangente.
Io che la scopro, lui che le chiede di sposarlo.
Cosa ha scelto?
Me.
Perché te lo dico, amante?
Ma perché per imbarcarti a cambiare tutto ma proprio tutto della tua vita - mica solo l'uomo - devi proprio stare male a casa. Ma se poco poco hai trovato la tua sistemazione, le tue abitudini e hai la tua libertà - sufficiente alla tua amante a vederti 3 volte la settimana!!! - chi te lo fa fare di riprovare a fare un'esperienza che hai già fatto, come sposarti o andare a convivere con un uomo nuovo, che magari come amante è favoloso ma come fidanzato scopri che è una palla.
E in qualsiasi caso meglio essere moglie e amante che solo moglie col rischio di essere anche tradita. Cioè, chi ma soprattutto cosa glielo fa fare di buttare all'aria la sua vita?
Dove lo vedi il vantaggio per lei?

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
Io sono qui perché sono stato tradito qualche anno fa.
Mia moglie ha avuto una relazione con uno in crisi di coppia, più vecchio di lei di 12 anni.
Grande passione, tante promesse, entrambi partiti per la tangente.
Io che la scopro, lui che le chiede di sposarlo.
Cosa ha scelto?
Me.
Perché te lo dico, amante?
Ma perché per imbarcarti a cambiare tutto ma proprio tutto della tua vita - mica solo l'uomo - devi proprio stare male a casa. Ma se poco poco hai trovato la tua sistemazione, le tue abitudini e hai la tua libertà - sufficiente alla tua amante a vederti 3 volte la settimana!!! - chi te lo fa fare di riprovare a fare un'esperienza che hai già fatto, come sposarti o andare a convivere con un uomo nuovo, che magari come amante è favoloso ma come fidanzato scopri che è una palla.
E in qualsiasi caso meglio essere moglie e amante che solo moglie col rischio di essere anche tradita. Cioè, chi ma soprattutto cosa glielo fa fare di buttare all'aria la sua vita?
Dove lo vedi il vantaggio per lei?
Il vantaggio per lei onestamente non lo vedo ... peraltro non vedo nemmeno il vantaggio per te! o per me o per altri/e che si sono dovuti far andar bene il repentino testa-coda unito alla fastidiosa sensazione, magari nemmeno troppo ben celata, di sentirsi alla stregua di ruotino di scorta ecc.

Jacaranda

Utente di lunga data
Quante donne con i capelli grigi naturali conosci?
Quanti uomini tinti invece?
Non possiamo farne una questione ideologica o del solito "mantra" che lo si faccia per piacere a sé stesse dato che si è tutti in una comunità.
A 40 anni ai primi capelli bianchi e alle prime rughe molte donne iniziano a entrare in crisi.
Il problema non è tenersi l'uomo, ma la loro autostima e la modalità di relazionarsi con gli altri.
Se hanno vissuto anni in cui sapevano di piacere e si comportavano con gli altri basandosi su questa consapevolezza, fare a meno di questa modalità le mette in crisi.
Improvvisamente diventano trasparenti, non ricevono più complimenti, favori, atti di galanteria, diventano uguali agli uomini, ovvero devono darsi da fare per poter avere le attenzioni che prima ricevevano di default.
Soprattutto subiscono la concorrenza di quelle più giovani nei confronti dei loro coetanei, e questo le costringe a tentare di apparire tali.
Per l'uomo non cambia niente. Deve darsi da fare come prima oppure, e capita anche questo, scopre di piacere, ovvero di aver raggiunto quel mix di fascino che fa sì che siano le donne a farsi avanti e non più solo lui.
Questo succede perché con la liberazione sessuale ovviamente si è entrati in regime di competitività, zero regole, vince il più forte.
Ho un'amica che ha 60 anni ed é pure brutta... e sta con un 40 enne innamoratissimo. E' una leader nel suo settore.
Un'altra che dirige un reparto di uomini e ha 50 anni ed é corteggiata da trentenni (bella donna, per carità).
E sai perché? Una bella novità: sono donne di potere, oltre che avere fascino.
Le donne devono tingersi i capelli e andare dal chirurgo perché purtroppo si pensa non abbiano altro da offrire a certi uomini superficiali. La società tutta sta andando verso una direzione di estrema approssimazione... . O kuli e tette sodi (donne) , o soldi e potere (uomini).
Perché, attenzione, quando la trentenne si mette con il cinquantenne... di solito, bada bene, lo fa con uno che non é un'operaio con mutuo, monolocale e figli a carico.
Appena le donne avranno accesso al potere, vedrai che potranno rinunciare anche alla tinta...

zanna

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha 60 anni ed é pure brutta... e sta con un 40 enne innamoratissimo. E' una leader nel suo settore.
Un'altra che dirige un reparto di uomini e ha 50 anni ed é corteggiata da trentenni (bella donna, per carità).
Le donne devono tingersi i capelli e andare dal chirurgo perché purtroppo si pensa non abbiano altro da offrire a certi uomini superficiali. La società tutta sta andando verso una direzione di estrema approssimazione... . O kuli e tette sodi (donne) , o soldi e potere (uomini).
Perché, attenzione, quando la trentenne si mette con il cinquantenne... di solito, bada bene, lo fa con uno che non é un'operaio con mutuo, monolocale e figli a carico.
Appena le donne avranno accesso al potere, vedrai che potranno rinunciare anche alla tinta...
Qualora andassero al potere potrebbero rinunciarvi ... ma non lo faranno troppo occupate a farsi la "guerra" estetica le une contro le altre ... IMHO

oriente70

Utente di lunga data
Non credo che le donne possano rinunciare all'apparire [emoji57]