Divì
Utente senza meta
Concordomolto sinceramente poco m'interessa del loro cordone ombelicale.....che se lo taglino che se lo tengano....basta che non rompono le scatole a chi li ha vicino![]()
Concordomolto sinceramente poco m'interessa del loro cordone ombelicale.....che se lo taglino che se lo tengano....basta che non rompono le scatole a chi li ha vicino![]()
Certo che si, più di una. Anche scattate al momento.Ciao Anto...ma lo scambio foto l'avete fatto???
Eh ma secondo me è una contraddizione in termini. Son due cose che vanno a braccetto. Non recisione del cordone = rottura di scatole a chi hai vicino.molto sinceramente poco m'interessa del loro cordone ombelicale.....che se lo taglino che se lo tengano....basta che non rompono le scatole a chi li ha vicino![]()
volevo sdrammatizzareEh ma secondo me è una contraddizione in termini. Son due cose che vanno a braccetto. Non recisione del cordone = rottura di scatole a chi hai vicino.![]()
anche io ho avuto la medesima impressioneperché è così fondamentale per te sapere se ti ama ancora e quanto ti ama.
L'importante sarebbe capire se TU lo ami ancora.
Perchè, mia cara, se la risposta è No, c'è ben poco da fare, se non spostare l'attenzione su altri aspetti e dirigere la tua voglia di emozioni (legittimissima) su altro, che non deve essere necessariamente un uomo.
certo che siete ben strani....Tu, come al solito, mi hai illuminata!![]()
non è che lui ti serve per non affrontare altri problemi?Eh, se una si deve incasinare, si incasina bene no?
Le affinità elettive esisteranno pure, ma impossibile da capire senza conoscere dal vivo una persona.
Questo lo so bene.
Non ho mai pensato che fosse l'uomo perfetto, ma perfetto per me.
Nella mia testa è così. Sono lucida su questo punto, non so quanto sia reale e quanto siano le mie proiezioni su di lui, ma mi trovo bene a parlare con lui come nessuno. Il pensare ad un tradimento ipotetico con lui, non è mai equivalso a fare un solo passo nel reale per farlo accadere, e lo sto accantonando come pensiero.
Poi non mi interessa difenderlo, potrebbe essere tutto quello che dite voi, anche peggio, certo è che se avesse voluto blandire donne problematiche come me, avrebbe almeno potuto scegliersela più vicino, non a 1000 km di distanza.
Come diceva Diletta, insisto nel cercare anche dentro di me l'amore che nutrivo per mio marito, perchè ora come ora non sento altro che il vuoto.
E non è che vedo mio marito che impazzisce d'amore per me...
Potete comprendere quanto sia alientante una situazione simile? A volte mi sento soffocare.. non ho un lavoro, non ho nulla, non posso decidere di cambiare la situazione come pare e me perchè se soldi non ce n'è adesso, ce ne saranno ancora meno per il piccolo. E mi sento in gabbia.
Allora mi sto dicendo, pazienta... pazienta ancora un pò, si risolverà, sarai in grado di farlo.
E nel frattempo penso a quell'altro, che non ha mai fatto promesse, che parla d'amore, e che quando parlo mi ascolta sul serio, e spesso pensiamo le stesse cose.
Non è lui il problema, sono io che sono arrivata a questo punto.
;-)volevo sdrammatizzare....
:applauso:certo che siete ben strani....
a gente tradita e ingannata (bleahhh) suggerite di perseverare
in nome dei figli (.....), anche senza amore etc.
qua, dove in fondo non è accaduto
l'irreparabile, per quanto ne sappiamo,
suggerite separazione subito
![]()
:applauso:
è quello che ho detto a pagina 2....concordo Horby...
Comunque: visto che sto avatar è un intoccabile (mentre per me è il primo problema), invece di continuare sto stillicidio - perchè è assai facile essere l'uomo perfetto a mille km di distanza - fai come avedi detto: incontralo (PERO' DEVE VENIRE LUI.....visto che non ha moglie, fidanzata o figli che gli limitino la mobilità, e ha tanto tempo per chiacchierare con sconosciute virtuali...)!!
Incontralo, e vediamo cosa te ne pare. Come ci si sente a farsi sporcare da un altro (ma in parte lo hai già fatto, cara Anto...) mentre tuo figlio chiede della mamma e tuo marito - pur in una bolla virtuale - racimola i soldi per il prossimo mutuo/affitto/spesa...
Il gioco è grosso assai, mi sa. E il Principe Azzurro Virtuale se ne accorgerà quando gli dirai "ma se lo lascio NOI.....che facciamo?".
Forse mi sono espressa male. IO non ho suggerito la separazione drastica, ho suggerito di 'spaventarlo' con l'idea della separazione. Tra l'altro, da quel che si coglie dal racconto, vi è anche un problema di dipendenza da gioco.certo che siete ben strani....
![]()
Quello che intendo io, e credo anche Perplesso, non è il mammone che non taglia il cordone ombelicale. Il discorso e più sottile e psicologico.ma di mammoni qui è pieno
però se mi metto a pensare nn trovo somiglianze tra le mogli e le madri
anzi, spesso trovo persone quasi opposte
e te l'hai tagliato il cordone?![]()
Io non ricordo proprio consigli di restare insieme per i figli se c'erano e ci sono le condizioni per separarsi.certo che siete ben strani....
![]()
non mi riferivo a diletta ne a circe,Io non ricordo proprio consigli di restare insieme per i figli se c'erano e ci sono le condizioni per separarsi.
Quando però leggi di donne senza lavoro. ..senza casa...con uomimi che già faticano a
mantenere la famiglia come si fa i a consigliare di lasciarsi?
Anche in questo caso specifico è dura che lei possa separarsi. Lui però va curato.
O dovrebbe prima trovarsi lavoro lei ma ......di sti tempi non ci paghi un affitto
Sia a Circe che a Diletta pur casalinghe.ma in una buona situazione il consiglio generale era stato diverso.
be, pensa che io tutte ste cose le vedo senza fare alcuna analisi.Quello che intendo io, e credo anche Perplesso, non è il mammone che non taglia il cordone ombelicale. Il discorso e più sottile e psicologico.
Purtoppo, o per fortuna, noi femmine ci innamoriamo di nostro padre e i maschietti della mamma. Sono i nostri primi amori. Poi, superato il complesso di Edipo e di Elettra, cerchiamo uomini e donne che ci sembrano diversi dai nostri primi amori. A volte lo sono, a volte no. Perché dico che ci sembrano? Perché il primo amore e quello a cui tendiamo sempre e comunque, consciamente o inconsciamente.
Parlo per me. Io ho avuto un rapporto orrendo con mio padre, ed ho scelto un marito sapendo coscientemente che era molto diverso da mio padre. Facendo analisi, sta venendo fuori che quasi tutte le caratteristiche di mio marito sono simili a quelle di mio padre. E non sto parlando di fisico, sto parlando di caratteristiche caratteriali ed emotive.
La cosa prima mi ha sbalordita, ma ho dovuto constatare che era vero, poi mi ha messa in crisi, poi mi ha fatto riflettere, e infine mi ha scavato dentro l'anima in una maniera indescrivibile, andando a ripescare e a ricordare fatti e situazioni che mi si sono ripresentate nella vita con una analogia sconvolgente! E ho anche scoperto che certe caratteristiche di mia suocera sono presenti in me!
Questo, tengo a precisarlo, e' il mio vissuto ed il mio percorso.
Eh, se una si deve incasinare, si incasina bene no?
Le affinità elettive esisteranno pure, ma impossibile da capire senza conoscere dal vivo una persona.
Questo lo so bene.
Non ho mai pensato che fosse l'uomo perfetto, ma perfetto per me.
Nella mia testa è così. Sono lucida su questo punto, non so quanto sia reale e quanto siano le mie proiezioni su di lui, ma mi trovo bene a parlare con lui come nessuno. Il pensare ad un tradimento ipotetico con lui, non è mai equivalso a fare un solo passo nel reale per farlo accadere, e lo sto accantonando come pensiero.
Poi non mi interessa difenderlo, potrebbe essere tutto quello che dite voi, anche peggio, certo è che se avesse voluto blandire donne problematiche come me, avrebbe almeno potuto scegliersela più vicino, non a 1000 km di distanza.
Come diceva Diletta, insisto nel cercare anche dentro di me l'amore che nutrivo per mio marito, perchè ora come ora non sento altro che il vuoto.
E non è che vedo mio marito che impazzisce d'amore per me...
Potete comprendere quanto sia alientante una situazione simile? A volte mi sento soffocare.. non ho un lavoro, non ho nulla, non posso decidere di cambiare la situazione come pare e me perchè se soldi non ce n'è adesso, ce ne saranno ancora meno per il piccolo. E mi sento in gabbia.
Allora mi sto dicendo, pazienta... pazienta ancora un pò, si risolverà, sarai in grado di farlo.
E nel frattempo penso a quell'altro, che non ha mai fatto promesse, che parla d'amore, e che quando parlo mi ascolta sul serio, e spesso pensiamo le stesse cose.
Non è lui il problema, sono io che sono arrivata a questo punto.
Che ti devo dire? Molto probabilmente sei più perspicace di me a cogliere alcuni lati umani che a me non sono riusciti così spontanei. E' vero che ci relazioniamo con le persone con atteggiamenti acquisiti nella famiglia di origine, ma è anche vero che non ci "capita" nessuno. Noi scegliamo le persone con cui stare, con cui avere un'amicizia, con cui in generale relazionarci.be, pensa che io tutte ste cose le vedo senza fare alcuna analisi.
poi non è neanche sempre che questi partner siano simili ai genitori,
ma è il modo in cui ci relazioniamo con loro che replica quelli acquisiti.
certe persone sono più idonee di altri ad aderire nostri modelli comportamenti,
a volte viziosi.
forse dovrei cambiare nick in cassandra.
Io non capisco la vostra ostinazione a considerare quest'avatar IL problema.
Quoto1) perchè lei ha sempre avuto un marito giocatore incallito, taciturno, silenzioso. E hanno - come FAMIGLIA - problemi economici. La situazione è mai cambiata? NO. Peggiorata? Nemmeno (perchè la stessa Anto ci dice che lui è sempre stato così).
Sai cosa è cambiato? che lei si è imbattuta in "second life", e pensa "allora vedi che bel principe mi aspetta fuori?". Senza il provolone virtuale, lei sarebbe stanchissima - esattamente come ciascun anno della sua vita dal matrimonio con un marito imbelle - ma non penserebbe che fuori c'è tanta di quella felicità da farti dimenticare matrimonio, figlio, disoccupazione....
2) perchè Anto sostiene di volere "fare di tutto" per recuperare il suo matrimonio. Allora, le si dice: "Cara Anto, bene, siamo con te, molla il provolone e invece di scambiare foto su internet pensa a tuo marito - che ha una dipendenza da sempre - e a tutta la vita che ti sei scelta....". Ma Anto ci risponde "quando dicevo che avrei fatto di tutto, intendevo tutto meno che cancellare l'avatar e lo scambio foto dalla mia vita".......
Questo cosa vi suggerisce? che il marito non vede la propria dipendenza (videogiochi), e Anto non vede la sua. Entrambi sulla carta disposti a "recuperare", ma entrambi attaccati al proprio giochino "che in fondo è il mio svago" (dicono entrambi).
Ora, se Anto (giustamente) pretende che luyi apra gli occhi e rinunci al suo "svago", lo stesso - a maggior ragione (visto che in linea dii massima un uomo che ti manda e richiede foto è "peggio" di un videogioco) - deve fare lei. Magari per prima....
Condivido. Sperando sia recuperabile un po' d'amore tra loro.1) perchè lei ha sempre avuto un marito giocatore incallito, taciturno, silenzioso. E hanno - come FAMIGLIA - problemi economici. La situazione è mai cambiata? NO. Peggiorata? Nemmeno (perchè la stessa Anto ci dice che lui è sempre stato così).
Sai cosa è cambiato? che lei si è imbattuta in "second life", e pensa "allora vedi che bel principe mi aspetta fuori?". Senza il provolone virtuale, lei sarebbe stanchissima - esattamente come ciascun anno della sua vita dal matrimonio con un marito imbelle - ma non penserebbe che fuori c'è tanta di quella felicità da farti dimenticare matrimonio, figlio, disoccupazione....
2) perchè Anto sostiene di volere "fare di tutto" per recuperare il suo matrimonio. Allora, le si dice: "Cara Anto, bene, siamo con te, molla il provolone e invece di scambiare foto su internet pensa a tuo marito - che ha una dipendenza da sempre - e a tutta la vita che ti sei scelta....". Ma Anto ci risponde "quando dicevo che avrei fatto di tutto, intendevo tutto meno che cancellare l'avatar e lo scambio foto dalla mia vita".......
Questo cosa vi suggerisce? che il marito non vede la propria dipendenza (videogiochi), e Anto non vede la sua. Entrambi sulla carta disposti a "recuperare", ma entrambi attaccati al proprio giochino "che in fondo è il mio svago" (dicono entrambi).
Ora, se Anto (giustamente) pretende che luyi apra gli occhi e rinunci al suo "svago", lo stesso - a maggior ragione (visto che in linea dii massima un uomo che ti manda e richiede foto è "peggio" di un videogioco) - deve fare lei. Magari per prima....