E Mattia scrisse

Tebe

Egocentrica non in incognito
kikko64;bt7097 ha detto:
per il grassetto : semplicemente perché, come ho avuto già modo di dire in passato, Lei è obbiettivamente un'ottima madre ed io non sarei mai in grado di "accudire" mie figlie come Lei. Sarei io il primo a consigliare a miei figlie di rimanere con la madre ...

Per il resto ... questa volta non ho intenzione di reagire ... che faccia un po' quello che vuole ... io mi sono stancato ... mi sono stancato di cercare inutilmente di ricostruire dalle macerie ... staremo a vedere.

Sono pacifista Kikko, ma in questo caso...
Vabbè. Aggiornaci domani.

Che rabbia mi sta venendo. Che rabbia.

Innominata

Utente che predica bene
Ognuno vive il dolore secondo la propria storia, e le sfaccettature di ogni storia possono, anzi sono, innumerevoli. Babsi, scusa ma io ho visto un po' di compiacimento nelle tue affermazioni, come se dicessi guardate quanto è facile destreggiarsi, essere disinvolti, talmente facile che davvero non capisco come voi siate così inetti ad addomesticare il dolore. Non tutti nascono domatori. A volte, credimi, si hanno talmente tanti cavoli che resta perfino poco tempo per accudire la propria sofferenza. E poi, quando uno la prova la prova. I miei figli mi hanno insegnato parecchio in questo. Certe reazioni di sofferenza estrema in loro a stimoli che a me sembravano di poco conto, con l'attenzione si percepiscono invece pieni di risvolti e sfaccettature che ai più sicuramente sfuggono. Ognuno soffre secondo i propri mezzi e la propria dotazione, che è storica per ogni persona. Personalmente nei miei momenti-larva qui sul forum ho avuto scossoni positivi da chi aveva un atteggiamento opposto al tuo, magari anche un po' aggressivo e categorico, come colei che poneva mio marito all'obitorio, non certo da di diceva "ah, io proprio non capisco come si faccia a..." . Anche a me paradossalmente danno disagio alcune lamentazioni, ma mi servono per specchiarmi. Poi ogni tradimento è a sé, io ne ho avuti due, e subito dopo il primo ci fu gran festa per anni, e qualche benedizione la trovo anche in questo, ma percepisco grandi diversità all'interno di una stessa vita. Insomma, tutto giusto...diciamo che gli eccessi sono eccessi, dall'una e dall'altra parte ;-)

devastata

Utente di lunga data
babsi;bt7081 ha detto:
Vallo a dire ai traditi del forum.:unhappy:
Pare che se stanno tutti per butta nel fosso, diosanto.
Per voi è stata una lezione, un punto dal quale ricominciare, una cosa che vi ha mostrato i vostri limiti ma che vi ha resi più forti, vi ha uniti, vi ha fatti crescere e migliorare.
Di là pare che se uno diventa cornuto deve per forza deprimersi, farsi calare l'autostima ai minimi livelli, perdere ogni certezza su se stesso e sugli altri, andare in terapia per anni, piangersi addosso, disperarsi, diventare un talebano violento e voler prendere a botte tutto e tutti, uccidere la moglie/il consorte e poi infine suicidarsi.
ma che cazzo
una reazione più normale no?
ma perchè uno deve essere così fragile ed insicuro da pensare che il problema siamo stati noi e non l'altro, se succede?
ok che forse è così tragica o la fanno così tragica perchè ci sono di mezzo matrimoni e figli
ma spesso non riflettono che non per tutti è così
ci sono anche situazioni più libere e leggere
esatto, meno impegnative e pesanti
e c'è anche chi direbbe
"ok sei stato un gran figlio di puttana
ora puoi anche andare a farti fottere, ciao ciao baby"
senza dover per forza andare in depressione
il dolore si rispetta ci mancherebbe
ma a volte certe esternazioni mi paiono davvero esagerate.
Credi che pure io valuterei diversamente il 'dopo' se avessi un Man a disposizione, cosa non facile se non sei diversamente fedele e se la mazzata di capita quando sei già in pensione e hai passato quasi una vita felicemente fedele ad uno sporco traditore bugiardo cronico. Dove lo trovo un Man?????

Tebe

Egocentrica non in incognito
devastata;bt7103 ha detto:
Credi che pure io valuterei diversamente il 'dopo' se avessi un Man a disposizione, cosa non facile se non sei diversamente fedele e se la mazzata di capita quando sei già in pensione e hai passato quasi una vita felicemente fedele ad uno sporco traditore bugiardo cronico. Dove lo trovo un Man?????

Devy...non ho avuto un man a disposizione. Man l'ho incontrato a tre anni dal tradimento di Mattia. Ho tradito dopo tre anni e ne ero già ampiamente fuori. Non bisogna superare tramite un cazzo esterno, bisogna superare per NOI. Per quello che siamo. Per quello che abbiamo dato e vissuto. Le rinascite, le crescite, non devono passare attraverso qualcun altro. O meglio. Ci passano, ma non devono essere un freno al nostro benessere.
Ora la tua vita, come la mia di prima e come tutte quelle vite che sono state tradite, non ci sono più. Nessuno dei traditi ti dirà che sono uguali a prima. Nessuno.
E allora. Ci fermiamo al fottuto palo aspettando che ogni cane che passa ci pisci addosso, perchè tanto.
Non c'è un man.
Non si hanno più vent'anni
Varie ed eventuali.

Tu stai pure a farti pisciare addosso dai canidi, io a quel cazzo di palo invece, abbordo i padroni.
E mi diverto di più.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tebe;bt7104 ha detto:
Devy...non ho avuto un man a disposizione. Man l'ho incontrato a tre anni dal tradimento di Mattia. Ho tradito dopo tre anni e ne ero già ampiamente fuori. Non bisogna superare tramite un cazzo esterno, bisogna superare per NOI. Per quello che siamo. Per quello che abbiamo dato e vissuto. Le rinascite, le crescite, non devono passare attraverso qualcun altro. O meglio. Ci passano, ma non devono essere un freno al nostro benessere.
Ora la tua vita, come la mia di prima e come tutte quelle vite che sono state tradite, non ci sono più. Nessuno dei traditi ti dirà che sono uguali a prima. Nessuno.
E allora. Ci fermiamo al fottuto palo aspettando che ogni cane che passa ci pisci addosso, perchè tanto.
Non c'è un man.
Non si hanno più vent'anni
Varie ed eventuali.

Tu stai pure a farti pisciare addosso dai canidi, io a quel cazzo di palo invece, abbordo i padroni.
E mi diverto di più.
Quotone:up:

Innominata

Utente che predica bene
E' verissimo e conveniente in teoria, poi nella pratica concreta ci sono tante variabili...uno, la costituzione individuale, come dire avere gli occhi azzurri o castani. Poi ci vuole tempo (si dice che il tempo che uno ha è quello che preferisce avere, ma...è vero in parte), possibilità logistiche (e qui possono esserci ineliminabili costrittività), disponibilità di risorse energetiche, sia per quanto riguarda l'umore che le forze fisiche...lo so bene io che non riesco a rassegnarmi a quanto riuscivo a girare come una trottola multicolor, e ora sento che devo economizzare...