CIRCE74
Utente di lunga data
Come posso resisterti se mi porti le pizze???vieni su scemoSto sotto al portone.
Apri che le pizze si fanno fredde
Come posso resisterti se mi porti le pizze???vieni su scemoSto sotto al portone.
Apri che le pizze si fanno fredde
Oiiii...ora siete in troppisai che faccio allora vengo giù io nella tua grotta tanto distiamo si e no un centinaio di km , dimmi sew va bene?
Quando la canzone fa cagare già in partenza, fa cagare anche dopo.Le persone si giudicano dopo.
Un programma politico è solo un insieme di promesse.
Partecipai anni fa alla scrittura di un programma di una lista.
Dopo...
Dopo è un'altra cosa.
Dopo è il sistema a vincere. Alleanze, voti, maggioranze, correnti, finanziatori, contratti europei, strategie, sabotaggi, bilanci, Nato, USA, UE.
È un po' come...
Come quando finisco una canzone.
Bella, brutta, chi può dirlo?
Funziona, la base gira bene, non ci sono errori.
E che ne faccio?
Ecco, quella dopo è la parte più impegnativa.
A scrivere una bella canzone sono buoni tutti.
A venderla, a farla conoscere, apprezzare... Pochi.
Va bè famo na vorta pe o gnunoOiiii...ora siete in troppi![]()
mettiamo i numerini fuori dalla porta e non ci pensiamo piùVa bè famo na vorta pe o gnuno
va bene che quella cosa piace ma ti pare che te la tratterei come un pezzo di pane ?mettiamo i numerini fuori dalla porta e non ci pensiamo più![]()
da te questo e altrova bene che quella cosa piace ma ti pare che te la tratterei come un pezzo di pane ?
Cioè mi spiego meglio, il numerino che prendiamo per comperare il pane o il pesce o l'affettato?
lo so che hai una pazienza infinita nei miei confronti ,da te questo e altro![]()
Ma perché ti voglio benelo so che hai una pazienza infinita nei miei confronti ,![]()
Nella realtà le canzoni che fanno cagare hanno ugualmente successo. Perché?Quando la canzone fa cagare già in partenza, fa cagare anche dopo.
Possono metterci i soldi che vogliono, scalare le classifiche, ottenere dischi di platino. Rimangono comunque delle canzoni di merda.Nella realtà le canzoni che fanno cagare hanno ugualmente successo. Perché?
Perché non c'entra un cazzo la qualità, la bravura, la capacità (Jovanotti o Max Pezzali o la Lamborghini non se li sarebbero cagati nessuno), ma è fondamentale la promozione dal punto di vista commerciale, ovvero QUANTI SOLDI ci metti dentro.
Pochi soldi, perdi. Tanti, vinci. E ti fai pure Sanremo, che richiede investimenti importanti. Cioè qualcuno che ci metta i soldi.
E questo te lo dico anche per esperienza professionale in campo editoriale.
Per il resto, relativamente alla Meloni, era ampiamente previsto e probabilmente calcolato dovesse vincere lei.
L'unica rimasta all'opposizione. Volutamente.
È uno schema già visto e stravisto.
Ormai sono anni, da Berlusconi in poi, che si leggono e ascoltano le stesse cose.
L'ultima volta... Era la demonizzazione di Salvini o del M5S, che poi abbiamo visto scodinzolanti col loro presunto acerrimo nemico, il Pd.
Quanta noia.
O come direbbe la Mondaini, che barba che barba che barba.
Un gioco delle parti neppure troppo mascherato, ormai.
Ma chi ci mette i soldi?
Certo, ma puoi fare bellissime canzoni e ascoltarle con gli amici e morta lì.Possono metterci i soldi che vogliono, scalare le classifiche, ottenere dischi di platino. Rimangono comunque delle canzoni di merda
Pezzali cantava di merda, obiettivamente.Già il paragone tra Pezzali e gli 883 dei bei tempi con una Elettra Lamborghini mi fa venire voglia di deportarvi tutti per davvero alle Svalbard
pure De Andrè cantava male, si parla dei testi. gli 883 nella loro semplicità scrivevano cose con un senso. questa qui si chiama Lamborghini giusto perchè di valido ha la carrozzeriaPezzali cantava di merda, obiettivamente.
Che poi mi stia simpatico, come pure le sue canzoni, nulla da dire.
Ha segnato un'epoca, questo sì.
Ma non è Eric Clapton.
Esiste la soddisfazione intrinseca e la soddisfazione estrinseca.Certo, ma puoi fare bellissime canzoni e ascoltarle con gli amici e morta lì.
La Lamborghini fa le stesse canzoni di merda di una mia amica, solo che quest'ultima, pur essendo pure più carina, non riesce neppure a monetizzare con YouTube.
Quindi, cosa cambia fare bella musica, o ottima politica, se non ti caga nessuno?
Soddisfazione personale?
Ah, beh.
Non ci paghi niente. Non ci campi.
Su questo sono d'accordo.pure De Andrè cantava male, si parla dei testi. gli 883 nella loro semplicità scrivevano cose con un senso. questa qui si chiama Lamborghini giusto perchè di valido ha la carrozzeria
De Andrè scriveva basi musicali che poteva reggere. te lo immagini a cantare le musiche di Battisti? ma a parte questo. il paragone resta sanguinosoSu questo sono d'accordo.
A parte De André (che per me è un grande interprete, e non solo un autore).