e ora che succede?

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Uragano nell'anima

Guest
Ci manca solo...

sono certa che non accadrà nulla. lei si è tolta lo sfizio di sentire la mia voce. non dira niente a lui che pensera di averla fatta franca e continueranno a vivere come avranno sempre fatto. this is...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Dai non scherziamo... sarai libera di cambiare numero se vuoi no? Il problema è un altro, sei dentro questo giochino a tre (o a quattro se ci mettiamo anche tuo marito), e non ne vuoi uscire...

Io ero dentro al mio rapporto con lui. ci credevo come si crede nei santi e nell esistenza della vita dopo la morte...
Ora provo a ragionare con la testa e non con quelle brutte bestie che sono i sentimenti. E la testa mi dice che ho l atto di fede che ho compiuto con lui è stato la piu gran cavolata che potessi fare. Ma è andata cosi. Il tempo mi aiuterà ... rimbambendomi ulteriormente...

MK

Utente di lunga data
Io ero dentro al mio rapporto con lui. ci credevo come si crede nei santi e nell esistenza della vita dopo la morte...
Ora provo a ragionare con la testa e non con quelle brutte bestie che sono i sentimenti. E la testa mi dice che ho l atto di fede che ho compiuto con lui è stato la piu gran cavolata che potessi fare. Ma è andata cosi. Il tempo mi aiuterà ... rimbambendomi ulteriormente...

Entrambi sposati? Coi rispettivi coniugi all'oscuro di tutto? Io non capisco, che atto di fede? Prima si chiude con la situazione che si ha e poi si fanno gli atti di fede, se proprio si deve...

O

Old falena

Guest
io non la giudico affatto. lei è vittima come me, con l unica differenza che io ho visto chi è davvero quell'uomo, e lei no. Credo che ognuno di noi abbia il diritto a sapere per poi poter decidere liberamente. Ma a questo punto mi chiedo: e sei lui fosse cosi bravo da non farle capire proprio nulla? Se lei vivesse nell'oblio più profondo? è possibile questa eventualità?
non sopravvalutarti
hai visto ciò che lui a voluto farti vedere...

comunque è possibile la moglie viva nell'oblio più profondo anche costruito da lui, e che aspetti un terremoto per risvegliarsi... ma devi proteggere la tua famiglia!
cambio numero perchè:
A-ho un contratto più conveniente
B-il gestore non funzionava a dovere/non prendeva la linea
C-ho un nuovo cell che funziona solo con la nuova scheda (3 fa solo così)
D- il vecchio gestore aveva un call center da schifo

se vuoi ne troviamo altre.... ma cambia numero!

Verena67

Utente di lunga data
certamente!
ma scusami, ho dimenticato tuo marito, ha ragione ranatan.
Anche se credo fermamente che ci siano donne che vogliono aprire gli occhi nel loro rapporto di coppia e se l'unico modo per farlo è chiamare l'amante invece che strozzare il marito... questo non significa che diventi vendicativa. Ma non puoi esserne certa, niente reazioni a catena per il bene della tua famiglia. Cambia scheda.

Può essere che ti cerchi di persona?
DOVE?!

Verena67

Utente di lunga data
ma come fa la moglie a crederci????????

sono ingenua

La moglie, nel 99,999 % dei casi, non è una kamikaze suicida.

Non dimentichiamo che il tipo è cinquantenne.

ma quale cogliona rovina un matrimonio, impoverendosi, etc., perché ha il marito che non sa tenersi addosso le mutande?!

poi magari la moglie viene nella variante "Amo ancora mio marito" e inizia lo psicodramma.(ma se lo tiene com'è)

Ma nella variante classica lo strapazza un po' e poi se lo tiene così com'è! (comunque)

Comunque, non sono le amanti che rovinano i matrimoni.

Sono i mariti

Verena67

Utente di lunga data
Io a dire il vero non ho paura di rappresaglie da parte sua. Ho solo paura di perdere quel po' di autostima che stavo recuperando sentendomi dire che sono una poco di buono o giu' di li, perche è questo che lei mi direbbe. Ovviamente non crederebbe mai alla mia buona fede o al fatto che davvero amavo quell'uomo, e questa cosa mi farebbe ripiombare nel baratro. credo che con quelle telefonate volesse sincerarsi che dall altra parte del telefono ci fosse una donna. Per cui il seme del dubbio c'è gia' dentro di lei. A me sarebbe bastato per scatenare un putiferio. Ma lei credo che ormai abbia imparato a farsene una ragione, perche in fondo un'avventura in piu' o una in meno non fanno la differenza: lui sempre da lei torna, e per quella donna questa è la vittoria piu grande che le dà modo di credere che lui l ami .
Terrò questa storia per me, nella mia testa, ne conservero' i ricordi belli e quelli brutti e cerchero ' di imparare dai miei errori. In fondo non sono nessuno per giudicare il loro matrimonio e per mettermi in mezzo. Sono affari loro, solo loro, e ognuno ha il diritto di gestire la propria esistenza come meglio crede.
Ho gia' abbastanza problemi da affrontare, in primis con me stessa.
passi il sentimento, ma in un sentimento QUADRIENNALE dov'è la buona fede?!?!

MK

Utente di lunga data

ma quale cogliona rovina un matrimonio, impoverendosi, etc., perché ha il marito che non sa tenersi addosso le mutande?!

poi magari la moglie viene nella variante "Amo ancora mio marito" e inizia lo psicodramma.(ma se lo tiene com'è)

Ma nella variante classica lo strapazza un po' e poi se lo tiene così com'è! (comunque)

Sono i mariti

Ma un po' di dignità e di amor proprio no? Come se a 50 anni la vita fosse finita...

Verena67

Utente di lunga data
A me sarebbe bastato per scatenare un putiferio. Ma lei credo che ormai abbia imparato a farsene una ragione, perche in fondo un'avventura in piu' o una in meno non fanno la differenza: lui sempre da lei torna, e per quella donna questa è la vittoria piu grande che le dà modo di credere che lui l ami .
Terrò questa storia per me, nella mia testa, ne conservero' i ricordi belli e quelli brutti e cerchero ' di imparare dai miei errori. In fondo non sono nessuno per giudicare il loro matrimonio e per mettermi in mezzo. Sono affari loro, solo loro, e ognuno ha il diritto di gestire la propria esistenza come meglio crede.
Ho gia' abbastanza problemi da affrontare, in primis con me stessa.
Concordo.

Sai perchè tu faresti un putiferio?

Perché in fondo ti farebbe comodo che il marito se ne andasse, siccome non lo ami e una parte di te pensa (ma sbaglia) che questo ti renderebbe piu' "appetibile" agli occhi dell'amante.

Verena67

Utente di lunga data
premetto che non mi è mai successo: io cercherei l'amante per chiarire me stessa e il mio rapporto con una sorta di solidarietà femminile (
) ,
è chiaro che se lo faccio reputo mio marito una mezza calzetta menzognera al punto da spingermi a capire tramite l'altra. Che lui mi dica ulteriori scuse ridicole non farebbe che aumentare la presa in giro che ha perpetrato, danno e beffa. A quel punto se cercavo chiarezza e trovo altre menzogne ridicole è evidente che non c'è più nessun motivo per perdonare o passare oltre nel rapporto.

Ingenua da frustate?
in sala mensa

ranatan

Utente di lunga data

Sono i mariti
In parte concordo con te. Ma in parte no.
Ci sono donne (40enni, 50enni, 60enni) che piuttosto che vivere con un uomo che disprezzano, al quale già al mattino presto avrebbero voglia di sputare in faccia, e che al solo averlo vicino gli viene l'orticaria, preferiscono la libertà.
Stare sole a volte è più salutare...almeno si respira aria fresca

Verena67

Utente di lunga data
Angel se solo sapessi che lei ascoltandomi poi troverebbe il coraggio di affrontarlo, non esisterei un solo attimo. Ma so che se un uomo tradisce per decenni, una donna, che è compagna, moglie, amica non puo' non accorgersene. Non servirebbe a nulla, se non ad umiliarmi ulteriormente. Lei è sicuramente in una situazione di debolezza psicologica nei confronti di quell' uomo, ma quella di non voler vedere per non affrontarsi è una scelta che si fa. e ti diro' di più: lui continuerà a tradirla, e lei continuerà a non voler vedere. Credi che quelle telefonate che ha fatto a me senza dire nulla non significhino niente? Lei sa, ma ha paura di sentirselo dire apertamente. Tacendo continuera a vivere nel dubbio, e lui sui suoi silenzi costruirà altri mille intrallazzi.

Mica vero...ricordatevelo...i traditi sono quelli che tirano sempre i fili....

Verena67

Utente di lunga data
io non la giudico affatto. lei è vittima come me, con l unica differenza che io ho visto chi è davvero quell'uomo, e lei no. Credo che ognuno di noi abbia il diritto a sapere per poi poter decidere liberamente. Ma a questo punto mi chiedo: e sei lui fosse cosi bravo da non farle capire proprio nulla? Se lei vivesse nell'oblio più profondo? è possibile questa eventualità?
Scusa, ma è ridicola quest'affermazione (la fanno tutti gli amanti, la feci anch'io, per cui posso permettermi di dirlo).

Ma davvero chi ha un rapporto EPISODICO con una persona impegnata lo conosce meglio di chi ci vive da 30 anni?!

Ma davvero si pensa che i traditi siano BAMBI?!

Ma su...dai...

Verena67

Utente di lunga data
Ma un po' di dignità e di amor proprio no? Come se a 50 anni la vita fosse finita...

ma che dignità e amor proprio!

Le donne oggi - anche cinquantenni - si mantengono da sé, lavorano, sono autonome.

ma LO STESSO non tutti abbiamo la propensione a rivoluzionare le nostre vite...e per cosa poi?!

A me sembra che tutti fuorché l'AMANTE debbano giudicare della dignità delle scelte del tradito/a

MK

Utente di lunga data
Ci sono donne (40enni, 50enni, 60enni) che piuttosto che vivere con un uomo che disprezzano, al quale già al mattino presto avrebbero voglia di sputare in faccia, e che al solo averlo vicino gli viene l'orticaria, preferiscono la libertà.

io ne avevo quasi 40...

MK

Utente di lunga data

ma che dignità e amor proprio!

Le donne oggi - anche cinquant'enni - si mantengono da sé, lavorano, sono autonome.

ma LO STESSO non tutti abbiamo la propensione a rivoluzionare le nostre vite...e per cosa poi?!

A me sembra che tutti fuorché l'AMANTE debbano giudicare della dignità delle scelte del tradito/a

Per amare ed essere amate? Ovviamente parlo di donne che NON amano più i loro compagni.

Verena67

Utente di lunga data

Ranatan...sono d'accordo...ma magari il marito traditore ha mille qualità buone.

Quelle che gli hanno consentito di tradire IMPUNITO (nessuna donna sta tanto all'oscuro...) per così tanti anni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.