E ora? cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clio

Utente
Lui potrebbe essere tuo padre, lui è vecchio e parlando praticamente se tu non hai una salute completamente compromessa, lui a prescindere dal suo ictus schiatterà prima di te (e con l'ictus diamone la certezza matematica). Lui sarebbe stato l'uomo della tua vita...con con almeno una decina di anni in meno, lui è stata una parentesi della tua vita, adesso basta, ha sua moglie, tu oggettivamente non sei niente e tale devi comprendere di essere ed anche se si riprenderà...sapppi che forse forse l'idea della stooria che ha avut con te lo schiferà un poco, era una storia sporca.
posso solo dire che sei stato abbastanza cattivo in ciò che hai scritto!

Se i miei sentimenti non fossero sinceri, proprio perchè ho 36 anni, in una situazione così difficile, sarei scappata a gambe levate.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ecco perchè non volevo intervenire, perchè certe frasi mi mandano il sangue al cervello.
Il pensiero di lei sarà una delle cose che belle, insieme a tante altre, che lo aiuteranno nei momenti difficili.
Non è per nulla detto cara farfalla, quando uno va vicino alla morte e ne esce è ai propri cari che rivolge lo sguardo...e l'amante non è un proprio caro. Prova avvicinarti alla morte come ho fatto io e capirai che dopo non si è uguali a prima e chi sembra esserlo...bhe è un bravissimo attore.
A prescindere dai sentimenti, una storia extra è sporca e dopo si vuole solo pulizia, calma, pace, si fanno un poco di ragionamenti su quello che si è fatto e un tradimento non è mai cosa bella.
Mi spiace per questa donna, che a 36 anni dovrà iniziare una vita nuova, ma di certo un 55 enne era vecchio oggettivamente e su questo non mi tiro indietro all'atto pratico 19 anni di differenza con gli uomini che di media muoiono prima, vuol dire voler passare metà della propria vita da soli, cioè è il darsi delle schioppettate nelle palle.

battiato63

Utente di lunga data
sicuramente non merito l'assoluzione, neanche la cerco.

Il problema è che non sono lucida. Sono sola in una città che non è la mia da un mese.
vado a trovarlo senza il consenso della famiglia grazie al fatto che ho trovato la disponibilità di un medico.
La sua situazione di salute è gravissima, i medici non danno molti margini di ripresa. Non parla, non muove tutta una parte e alterna momenti di lucidità a momenti in cui dimentica.
Dalla clinica lo manderanno via prima o poi ed io?
come faccio a non vederlo?
Mi fa rabbia vedere la moglie (che conosco) che non sembra soffrire, o i figli che vanno solo agli orari di visita!
Vorrei venisse curato in un altro centro.
Insomma, mi sento impotente.
Vorrei essere io quella che se ne prende cura ed invece non posso fare niente.
Dovrei riprendere il lavoro, ma ora non me ne frega nulla.
Mi manca!
e se non si riprenderà mai più?
io sono certa che lui mi ama e se dicessi tutto alla moglie forse almeno...
scusate lo sfogo
la drammatica situazione della sua salute è una ragione di più per farti da parte... come fai a dire che la moglie non sembra soffrire?...ci sono persone che soffrono in silenzio e dignitosamente e che in certi frangenti la priorità è combattere quindi non le vedrai mai piangere o disperarsi in modo plateale...sei tu che data la situazione vedi le cose con ottica diversa e con un punto di gelosia che rasenta la cattiveria... ti senti impotente?...è normale.. lo sei...ma cerca di ragionare.. in questo momento lui cosa ti può dare? hai detto che non parla non si muove , ma avvertirebbe un tuo eventuale scombussolamento della sua famiglia e non credo che gli farebbe piacere...ripeto, fatti da parte, lo so soffri ma non è questo il momento per pensare a sè stessi...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
posso solo dire che sei stato abbastanza cattivo in ciò che hai scritto!

Se i miei sentimenti non fossero sinceri, proprio perchè ho 36 anni, in una situazione così difficile, sarei scappata a gambe levate.
Non sono cattivo, sono oggettivo ed è cosa ben diversa, i sentimenti devono venir sempre venir a capo di una certa condizione, non tutto può essere scelto per amore o per sentimento ed alla fine è la verità oggettiva che hai davanti che conta. Lui poteva essere tuo padre e tu non te ne sei resa conto con quelle menate da donna che l'età non conta e bla bla bla, invece conta.
Sii più pratica, perchè da una donna di 36 anni non mi aspetterei un ragionamento da 20 enne che vive solo di ideali stereotipati.

battiato63

Utente di lunga data
Non è per nulla detto cara farfalla, quando uno va vicino alla morte e ne esce è ai propri cari che rivolge lo sguardo...e l'amante non è un proprio caro. Prova avvicinarti alla morte come ho fatto io e capirai che dopo non si è uguali a prima e chi sembra esserlo...bhe è un bravissimo attore.
A prescindere dai sentimenti, una storia extra è sporca e dopo si vuole solo pulizia, calma, pace, si fanno un poco di ragionamenti su quello che si è fatto e un tradimento non è mai cosa bella.
Mi spiace per questa donna, che a 36 anni dovrà iniziare una vita nuova, ma di certo un 55 enne era vecchio oggettivamente e su questo non mi tiro indietro all'atto pratico 19 anni di differenza con gli uomini che di media muoiono prima, vuol dire voler passare metà della propria vita da soli, cioè è il darsi delle schioppettate nelle palle.
daniele le tue osservazioni possono rivelarsi anche giuste e condivisibili.. ma è la terminologia che non va.. usare termini tipo : vecchio, schiattare , storia sporca. ecc.. non è il massimo per chiarire un pensiero.. e poi ricorda una massima: "il vecchio DEVE morire il giovane PUO' morire..

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Il problema è che non sono lucida. Sono sola in una città che non è la mia da un mese.
vado a trovarlo senza il consenso della famiglia grazie al fatto che ho trovato la disponibilità di un medico.
La sua situazione di salute è gravissima, i medici non danno molti margini di ripresa. Non parla, non muove tutta una parte e alterna momenti di lucidità a momenti in cui dimentica.
Mi fa rabbia vedere la moglie (che conosco) che non sembra soffrire, o i figli che vanno solo agli orari di visita!
Mi manca!
scusate lo sfogo
E tu che ne sai cche uomo fosse lui nella sua totalità della vita? Ma che sai che inferno ha fatto vivere a quella donna che era sua moglie, ma chi sei per pensare che quella bella parentesi fosse il suo essere e non solo una parte di lui.
Tu non hai mai vissuto con lui, tu non hai vissuto neppure un decimo di quello che ha vissuto la moglie e non sei nella posizione di poter dire qualcosa di quella donna, che fino a prova contraria si è dimostrata più donna di te.

gas

Utente di lunga data

Mi manca!
scusate lo sfogo
Benvenuta!
Riprendo la risposta di Battiato, che approvo appieno, solo per aggiungere che in questo momento, nello stato di salute da te descritto, non credo che lui abbia bisogno di te.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele le tue osservazioni possono rivelarsi anche giuste e condivisibili.. ma è la terminologia che non va.. dai usare termini tipo : vecchio, schiattare , storia sporca. ecc.. non è il massimo per chiarire un pensiero..
Perchè? Oggettivamente la realtà deve essere descritta per quello che è e qui si parla di un uomo che tradiva la moglie con una donna che tradiva anche essa...ci trovi qualcosa di pulito? Io no, e schiattare= morire e permane il mio pensiero che lui era vecchio per lei ed è oggettivo. Se una donna non sa leggere le parole e vuole sinonimi, può benissimo prendere un dizionario e cambiare le parole che ho usato con dei sinonimi, conta solo il contenuto.
Perchè io non bado alla forma? Forse perchè chi mi fece del male badava così tanto alla forma da avermi fatto comprendere che la forma non conta nulla...è solo l'anticamera delle giustificaioni, meglio una brutta realtà.

clio

Utente
vi ringrazio per i consigli che, il poco della mia parte razionale, reputa sicuramente giusti.

Sono sicura che se continuo così la famiglia scoprirà tutto (immagino che tutto il reparto l'abbia capito), ma non riesco, giuro non riesco a frenarmi.
Sono una donna molto indipendente, ho sempre guardato prima i miei interessi che quelli degli altri (non è bello, ma sono questa).
La cosa che mi sorprende in tutta la vicenda è che mai e poi mai avrei pensato di reagire così!
Non mi sono mai esposta in prima persona mentre in questo momento lo sto facendo per la prima volta nella mia vita.

Ora vado da lui

battiato63

Utente di lunga data
Perchè? Oggettivamente la realtà deve essere descritta per quello che è e qui si parla di un uomo che tradiva la moglie con una donna che tradiva anche essa...ci trovi qualcosa di pulito? Io no, e schiattare= morire e permane il mio pensiero che lui era vecchio per lei ed è oggettivo. Se una donna non sa leggere le parole e vuole sinonimi, può benissimo prendere un dizionario e cambiare le parole che ho usato con dei sinonimi, conta solo il contenuto.
Perchè io non bado alla forma? Forse perchè chi mi fece del male badava così tanto alla forma da avermi fatto comprendere che la forma non conta nulla...è solo l'anticamera delle giustificaioni, meglio una brutta realtà.
ora mi è tutto chiaro..

gas

Utente di lunga data
vi ringrazio per i consigli che, il poco della mia parte razionale, reputa sicuramente giusti.

Sono sicura che se continuo così la famiglia scoprirà tutto (immagino che tutto il reparto l'abbia capito), ma non riesco, giuro non riesco a frenarmi.
Sono una donna molto indipendente, ho sempre guardato prima i miei interessi che quelli degli altri (non è bello, ma sono questa).
La cosa che mi sorprende in tutta la vicenda è che mai e poi mai avrei pensato di reagire così!
Non mi sono mai esposta in prima persona mentre in questo momento lo sto facendo per la prima volta nella mia vita.

Ora vado da lui
Prima ci chiedi consiglio.
Nonostante che i nostri consigli siano quelli di lasciarlo stare momentaneamente alle cure dei suoi familiari, tu per tutta risposta ci dici che vai da lui....
E allora?

Tubarao

Escluso

Ora vado da lui
Io però la domanda la devo fare. Guarda non è mancanza di sensibilità o meno, e non credere che non rispetti e non capisca il tuo dolore. Ma quanto ti appaga fare la crocerossina ? Quanto ti appaga vivere questa storia da polpettone romantico della domenica pomeriggio ? La donna costretta a vivere nell'ombra che lascia tutto e tutti per il suo uomo malato.

Porca di quella miseria: TU SEI L'ALTRA. E IN UN MOMENTO COME QUESTO IL TUO POSTO E' GUARDARE DAL VETRO IN DISPARTE E SE QUALCUNO TI DOVESSE CHIEDERE COSA STAI FACENDO, LA RISPOSTA DEVE ESSERE: PASSAVO PER CASO. :mad:

oscuro

Utente di lunga data
Daniele

Non sei cattivo..... a tratti un pò cinico!

oscuro

Utente di lunga data
Daniele

Daniè il principio può esser anche condivisibile,ma il cinismo con cui esprimi concetti un pò meno.....!Per quel che mi riguarda tu puoi tutto....!:rotfl:

Simy

WWF
Daniè il principio può esser anche condivisibile,ma il cinismo con cui esprimi concetti un pò meno.....!Per quel che mi riguarda tu puoi tutto....!:rotfl:
sei tremendo quando ti ci metti

Simy

WWF
Devo esserlo Oscuro, per arginare quello che mi tengo dentro e la cosa mi fa male, ma è necessario.

Daniele...però dai...a volte un minimo di sensibilità aiuta!
nessuno sta dicendo che la ragazza merita un applauso...sappiamo tutti che "ha sbagliato" ...però il punto ora è un altro... e bisogna farle capire che sebbene lei sia innamorata deve ammettere che è arrivato il momento di farsi da parte..

oscuro

Utente di lunga data
Simò

Simò...daniele è daniele...!Daniele è quello che era oscuro a 18 anni...chiedetemi tutto...ma lasciate stare il Sor daniele!:rolleyes:

Simy

WWF
Simò...daniele è daniele...!Daniele è quello che era oscuro a 18 anni...chiedetemi tutto...ma lasciate stare il Sor daniele!:rolleyes:
Lo sai che sono affezionata a Daniele! però se secondo me esagera io gliel'ho sempre detto molto chiaramente...non gli do ragione a prescindere e Daniele lo sa... e non se la prende vero Dany :mrgreen:?

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Ok....il sor daniele può tutto....e anche se sbaglia ha ragione!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.