E' presto per parlare di separazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
Visualizza messaggio
Oggi, 16.36.45 Rimuovi utente dalla lista ignorati
chensamurai Questo messaggio è nascosto perchè chensamurai è nella tua lista ignorati.

Spiacente non leggo. ( a meno che non ti quotino come hanno appena fatto) risparmia tempo se ti rivolgi a me.

Camilla, chiariamoci, io ti invito soltanto a mettere in chiaro, col tuo compagno, cosa desideri, a cosa non sei disposta a rinunciare, e in cosa invece potresti capirlo.
Cogli l'occasione, visto che lui temporeggia, per mettere in chiaro le cose prima di cominciare una vita con lui. In bocca al lupo.

O

Old chensamurai

Guest
Visualizza messaggio
Oggi, 16.36.45 Rimuovi utente dalla lista ignorati
chensamurai Questo messaggio è nascosto perchè chensamurai è nella tua lista ignorati.

Spiacente non leggo. ( a meno che non ti quotino come hanno appena fatto) risparmia tempo se ti rivolgi a me.

Camilla, chiariamoci, io ti invito soltanto a mettere in chiaro, col tuo compagno, cosa desideri, a cosa non sei disposta a rinunciare, e in cosa invece potresti capirlo.
Cogli l'occasione, visto che lui temporeggia, per mettere in chiaro le cose prima di cominciare una vita con lui. In bocca al lupo.
... Camilla vuole sola-mente una cosa: AMARE con DIGNITA'... ti sembra difficile da com-prendere?... va oltre la tue capacità?...

Lettrice

Utente di lunga data
... non sono com-menti inutili... sono situ-azioni che giudico semplice-mente tragiche ed aberranti... addirittura malate... frutto della più orrida con-fusione mentale e civile... dei buchi neri che ingoiano la dignità di tutti... come esseri umani e come cittadini...

Cio' non toglie che il tuo commento rasenti il cattivo gusto...

O

Old camilla

Guest
Riepilogando, Camilla ha 35 non è mai stata sposata nè ha alle spalle un’esperienza di convivenza.
Quello che vuole (ma proprio vuole…non “vorrebbe”) camilla è, vivere con l’uomo che ama e se il destino mi sorride farlo, perché no, per tutta la vita! So che avro’ al mio fianco un uomo con un passato che per forza di cose “ingombrerà” sempre nella nostra vita, 25 anni di unione con un’altra donna non si seppelliranno mai, pero’ proprio per questo voglio che qualsiasi altro tipo di vincolo che possa essere comunque sciolto venga meno.
Non mi sento in colpa verso nessuno, dispiaciuta per le sofferenze altrui questo si sicuramente, quando mi sono innamorata del mio compagno e lui dichiarava lo stesso per me non ho piu’accettato, dopo una anno di sofferenza, la mia condizione di amante perché non era questo che volevo dalla vita e sono andata via. Ciò che è successo, e non, tra loro a me non riguardava, ma nel momento in cui ha deciso che voleva andar via e stare con me mi ha tirato nuovamente in ballo e lui sa come io la pensi.
Otella credo che in parte sia come dici tu, devo stare calma e tranquilla perché il fatto che lui non abbia ancora intrapreso la strada legale non significhi che lui voglia stare con la moglie, lo provano i tuoi genitori e il suo stesso comportamento, distaccato,nei confronti della moglie. Allo stesso modo pero’ come dice Chen bisogna amare con dignità ed è una situazione che non tollerero’per molto altro tempo ancora. Se lui ha bisogno di ancora un po’ di tempo non glielo negherò,d’altronde fino a questo momento non mi ha mai delusa, poi gli parlerò chiaramente sperando che anche stavolta si riveli onesto con me come lo è stato fino a questo momento

La Lupa

Utente di lunga data
Mio nonno Salvino e mia nonna Augusta, sono morti rispettivamente a 83 e 79 anni, senza essersi mai sposati
Hanno avuto due figlie e ne hanno allevato altri due nati dalle loro precenti unioni.
Quella di mio nonno, mai chiusasi con un divorzio.

Tuttavia, si amavano molto e ho sempre trovato molto dignitosi entrambi.

La dignità è dentro, Camilla.
Tu ti ci senti? Vuol dire che lo sei.

Cari saluti.

Fedifrago

Utente di lunga data
Riepilogando, Camilla ha 35 non è mai stata sposata nè ha alle spalle un’esperienza di convivenza.
Quello che vuole (ma proprio vuole…non “vorrebbe”) camilla è, vivere con l’uomo che ama e se il destino mi sorride farlo, perché no, per tutta la vita! So che avro’ al mio fianco un uomo con un passato che per forza di cose “ingombrerà” sempre nella nostra vita, 25 anni di unione con un’altra donna non si seppelliranno mai, pero’ proprio per questo voglio che qualsiasi altro tipo di vincolo che possa essere comunque sciolto venga meno.
Non mi sento in colpa verso nessuno, dispiaciuta per le sofferenze altrui questo si sicuramente, quando mi sono innamorata del mio compagno e lui dichiarava lo stesso per me non ho piu’accettato, dopo una anno di sofferenza, la mia condizione di amante perché non era questo che volevo dalla vita e sono andata via. Ciò che è successo, e non, tra loro a me non riguardava, ma nel momento in cui ha deciso che voleva andar via e stare con me mi ha tirato nuovamente in ballo e lui sa come io la pensi.
Otella credo che in parte sia come dici tu, devo stare calma e tranquilla perché il fatto che lui non abbia ancora intrapreso la strada legale non significhi che lui voglia stare con la moglie, lo provano i tuoi genitori e il suo stesso comportamento, distaccato,nei confronti della moglie. Allo stesso modo pero’ come dice Chen bisogna amare con dignità ed è una situazione che non tollerero’per molto altro tempo ancora. Se lui ha bisogno di ancora un po’ di tempo non glielo negherò,d’altronde fino a questo momento non mi ha mai delusa, poi gli parlerò chiaramente sperando che anche stavolta si riveli onesto con me come lo è stato fino a questo momento
Anche senza separarsi legalmente, per mettere le cose in chiaro esistono pur sempre le scritture private.
Quando io uscii da casa, anche al fine di evitare possibili situazioni "ritorsive" successive (e che farei ponderare anche a lui, tipo l'abbandono del tetto coniugale e i rapporti riguardo ai beni della famiglia) pur nella certezza che ben difficilmente ciò sarebbe avvenuto, preferii mettere netto su bianco che la cosa avveniva con l'accordo e stabilendo anche, ovviamente diritti e doveri anche economici e riguardo alle visite alle figlie.

Non è che comunque, vista la storia di "camilla" e che lui ha deciso dopo il suo primo dietrofront, di voler davvero vivere con lei, ci sia a mio avviso troppo da preoccuparsi!

La fine dell'anno è fra tre mesi, non fra tre anni!

Camilla, un abbraccio!

Fedifrago

Utente di lunga data
quoto

Mio nonno Salvino e mia nonna Augusta, sono morti rispettivamente a 83 e 79 anni, senza essersi mai sposati
Hanno avuto due figlie e ne hanno allevato altri due nati dalle loro precenti unioni.
Quella di mio nonno, mai chiusasi con un divorzio.

Tuttavia, si amavano molto e ho sempre trovato molto dignitosi entrambi.

La dignità è dentro, Camilla.
Tu ti ci senti? Vuol dire che lo sei.

Cari saluti.

Mari'

Utente di lunga data
Cosa vuoi tu con tutti quei pollici alzati?

Ti sembra l'ora di arrivare? Guarda che questo forum non è un albergo!
Affatto, e' la succursale del C. I. M.

Mari'

Utente di lunga data
Sta attenta a come parli, perchè m'han quasi lapidato quando sostenevo che a Villa Serena avevano sbagliato la terapia al samurai.
Lupa, c'ho il rollo apposta (nel profilo) ...

Old Otella82

Utente di lunga data

Camilla, il dialogo era l'unica cosa che ti suggerivo, non certo di tollereare l'intollerabile per te.
Su Chensamurai, leggi pure e valuta le sue opinioni generali, ma ti prego di non prendere in considerazioni le cazzate che si sente in dovere di sparare sulla mia famiglia, sulla quale non può permettersi di fare il professore.
Amare con dignità è, semplicemente, non accettare l'inaccettabile, cosa che nella mia situazione familiare non è avvenuto per nessuno: tutti discutono e tutti sono concordi sulla situazione, anche la donna di mio padre, che non è un'extracomunitaria (è pure razzista questo viscido inutile ometto) senza dignità, ma una donna che conosce la situazione dal principio, ha a sua volta una famiglia alle spalle, e non desidera nulla di diverso da quel che desidera mio padre. la mia famiglia non manca di dignità, e non si disturbi ad argomentare l'ignorante che tale rimarrà, perchè non riceverà da me spiegazioni.
Il mio, ripeto, era solo un esempio, non ti invitavo a ricreare una cosa del genere, solo a non angosciarti, a non vedere tutto nero, a tenere in considerazione il fatto che oltre all'indecisione (sulla quale io non scommetterei in questo caso), potrebbero esserci diverse motivazioni. Volevo solo farti vedere una situazione anomala, che comunque non fa soffrire nessuno nel nostro caso, basta discutere ed avere aspettative affini.

Riassumendo: non angosciarti e comunica con lui le tue aspettative. Senza metterla sul piano di un out out, ma chiarendo quali sono le cose importanti per te alle quali non intendi rinunciare. E non pensare troppo nero che non ti fa bene. Think positive little Rose.

ps= Chensamurai.... datti pace uomo ridicolo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Bonnneeeee....

Cosa vuoi tu con tutti quei pollici alzati?

Ti sembra l'ora di arrivare? Guarda che questo forum non è un albergo!
Eccelosò, ma i calzini, boxer camicie e affini me li son stirati da solo....non basta!?!??

Fedifrago

Utente di lunga data
Uh!

L'altra sera ho detto a Napo che col cazzo che gli stiro gli slip e le calze.

Per un momento ha vacillato.

E che misa che di camicie ne ha ben poche!

E' lì che si vede se può reggere la fazenda!

Verena67

Utente di lunga data
... vedi?... hai, in te, il concetto di "colpa"... quasi, Camilla, dovesse, per questa via, espiare qualcosa... nessuno deve espiare nulla... ma tutti, hanno diritto alla chiarezza e l'obbligo della respons-abilità...

guarda Chen che io sono da sempre la paladina della responsabilità. E chiunque mi legge qui credo ne sia consapevole. Ma chiarezza e responsabilità non si realizzano con bollini blu (matrimonio, separazioni, cambi di residenza) bensì con prese di posizioni concrete e rispettose dei diritti di tutti.

Non è che Camilla o chi per lei puo' entrare in una famiglia e pretendere soluzioni rivoluzionarie e sancite davanti alla legge in un batter d'occhio per sanzionare la sua brillante nuova storia d'amore, ci sono equilibri prestabiliti e diritti antecedenti ai suoi, QUESITI oserei dire, che vanno rispettati!

Nobody

Utente di lunga data
guarda Chen che io sono da sempre la paladina della responsabilità. E chiunque mi legge qui credo ne sia consapevole. Ma chiarezza e responsabilità non si realizzano con bollini blu (matrimonio, separazioni, cambi di residenza) bensì con prese di posizioni concrete e rispettose dei diritti di tutti.

Non è che Camilla o chi per lei puo' entrare in una famiglia e pretendere soluzioni rivoluzionarie e sancite davanti alla legge in un batter d'occhio per sanzionare la sua brillante nuova storia d'amore, ci sono equilibri prestabiliti e diritti antecedenti ai suoi, QUESITI oserei dire, che vanno rispettati!
Concordo. Inoltre per conservare la nostra dignita in ogni situazione, abbiamo una via sempre disponibile: la scelta. Se Camilla sente che questa situazione la ferisce, e si accorge di non avere la pazienza di aspettare che certi processi arrivino a compimento...può chiudere il rapporto. O può congelarlo...fino a che lui decida. Lui sceglie per ora di tergiversare (qualunque motivo lo porti a far ciò...), lei sceglierà di conseguenza.

O

Old camilla

Guest
Buongiorno al forum,
sono molto piu’ serena adesso, dunque ieri sera sono uscita con lui e ne abbiamo parlato, mi ha ribadito che per lui non c’è nessun problema ad avviare un discorso
di separazione e non è assolutamente sua intenzione temporeggiare, sta solo facendo in modo che la sua famiglia si “abitui” ulteriormente a questo stato di cose per poi poter affrontare la situazione senza improvvisi “risvegli”. Tra l’altro ha lui stesso asserito che non sarà tra molto tempo perché è scontato che avverrà prima di andare a vivere insieme.
Ha inoltre detto che non prenderebbe mai in considerazione l’ipotesi di ritornare, anche se la nostra relazione non dovesse continuare, perché per lui la storia con la moglie è un capitolo chiuso, c’e’ e ci sarà sempre un profondo affetto ma che non l’ama più e se non fosse stato convinto al cento per cento di questo lui non sarebbe
mai andato via.
Bene, avergli parlato mi ha rasserenato notevolmente, grazie a tutti per aver ascoltato il mio sfogo, i vostri commenti fanno sempre tanto riflettere!!!
Una buona giornata a voi tutti!

O

Old camilla

Guest
Anche senza separarsi legalmente, per mettere le cose in chiaro esistono pur sempre le scritture private.
Quando io uscii da casa, anche al fine di evitare possibili situazioni "ritorsive" successive (e che farei ponderare anche a lui, tipo l'abbandono del tetto coniugale e i rapporti riguardo ai beni della famiglia) pur nella certezza che ben difficilmente ciò sarebbe avvenuto, preferii mettere netto su bianco che la cosa avveniva con l'accordo e stabilendo anche, ovviamente diritti e doveri anche economici e riguardo alle visite alle figlie.

Non è che comunque, vista la storia di "camilla" e che lui ha deciso dopo il suo primo dietrofront, di voler davvero vivere con lei, ci sia a mio avviso troppo da preoccuparsi!

La fine dell'anno è fra tre mesi, non fra tre anni!

Camilla, un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.