e pure questo è colpa dei comunisti

danny

Utente di lunga data
E' vero ma bisogna stare attenti. Ad esempio il mio ampli (un glorioso Carver originale made in usa) lo potrei rivendere oggi più o meno allo stesso prezzo che pagai nell'89 (allora corrispondeva a uno stipendio molto buono, oggi a circa metà stipendio di merda), però con gli stessi soldi ci puoi prendere qualcosa di nuovo che forse forse almeno è destinato a durare di più, sottolineo forse, perchè mi sto convincendo sempre più che mi seppellirà lui. Non tutto ciò che è vecchio è vintage e ciò che era merda 40 anni fa è ancora merda oggi, solo più vecchia, tipo certi giapponesi, che allora erano i cinesi di oggi.
Assolutamente.
Ma con 150/200 euro ti prendi per esempio un vecchio Luxman L1 o L5, aggiungi qualcosa per pulizia e decapaggio, e hai un ampli che fa il suo dovere ancora per decenni.
Un cinese non credo sarà così longevo e prestante.
Io mi sono portato a casa perr 85 euro un Cybernet, CA 60 un ampli assurdo per la presenza dell'ingresso MIC mixabile, che suona meglio, e più definito del recente Rotel RA12 che uso e che è invece molto comodo per la presenza del Bluetooth. Questo dopo ormai quasi 50 anni.
Con molta pazienza si trovano, come in tutti i settori, prodotti decisamente di qualità a prezzi che sono ancora alla portata della nostra misera economia contemporanea.
Le stesse mie casse, riconate per la seconda volta, ormai sono datate 1979. Ho ascoltato qualcosa di nuovo e non mi è sembrato all'altezza.