La legge non ammette ignoranza. @Gaia dovresti ben saperlo.Se è vietato, per questioni varie e non solo legate alla normativa vigente, trovi un cartello all'ingresso.
Sotto il primo piano interrato è vietato comunque.
La legge non ammette ignoranza. @Gaia dovresti ben saperlo.Se è vietato, per questioni varie e non solo legate alla normativa vigente, trovi un cartello all'ingresso.
Sotto il primo piano interrato è vietato comunque.
Ma tu puoi metterla anche in quarta fila finché qualcuno con le palle girate non la prende a pedate.Si, ma io sto a Roma e perciò la macchina la metto pure in tripla fila e nessuno si sconvolge![]()
Bah, diciamo che in genere qui è prassi. Nessuno si la sta più di tanto, basta non stare sulle strisce e sui posti per i disabili.Ma tu puoi metterla anche in quarta fila finché qualcuno con le palle girate non la prende a pedate.
È utile e giusta anche sui pacchi di Amazon, perché Amazon fa grande elusione fiscale, al limite dell'evasione (e forse anche di più) e, così facendo, effettua un dumping scorretto.La tassa di due euro sui pacchi "cinesi" credo sia utile.
C'è stato un tempo in cui ricevere pacchi dalla Cina non comportava spese di spedizione.
Spese che si accollava il governo cinese.
Tutto questo ha comportato e comporta distorsioni commerciali dannose per il nostro sistema economico.
Il prezzo di molti prodotti cinesi tende comunque ad aumentare da qualche anno.
Parcheggiare invece nei sotterranei lede la sicurezza di tutti.Bah, diciamo che in genere qui è prassi. Nessuno si la sta più di tanto, basta non stare sulle strisce e sui posti per i disabili.
Ma non è solo sui pacchi cinesi, bensì su tutti, perché se no sarebbe considerato dazio che non si può imporre come singolo paeseLa tassa di due euro sui pacchi "cinesi" credo sia utile.
C'è stato un tempo in cui ricevere pacchi dalla Cina non comportava spese di spedizione.
Spese che si accollava il governo cinese.
Tutto questo ha comportato e comporta distorsioni commerciali dannose per il nostro sistema economico.
Il prezzo di molti prodotti cinesi tende comunque ad aumentare da qualche anno.
Hanno risolto mettendo la stessa tassa sui pacchi che partono dall'Italia verso la Cina.Ma non è solo sui pacchi cinesi, bensì su tutti, perché se no sarebbe considerato dazio che non si può imporre come singolo paese
Ma non è solo sui pacchi cinesi, bensì su tutti, perché se no sarebbe considerato dazio che non si può imporre come singolo paese
A parte che qui per parcheggiare c’è l’omino, salvo nei supermercati. Ci parcheggio poco perché costa molto e costa meno metterla in seconda fila. C’è da dire che io per trovare parcheggio parto con anticipo e in genere parcheggio comoda sotto studio.Parcheggiare invece nei sotterranei lede la sicurezza di tutti.
Il problema del GPL è che è più pesante dell'aria pertanto stratifica a terra e in caso di una perdita anche minima, se si incendia esplode tutto. Ciò ad esempio non accade col metano che essendo più leggero dell'aria si disperde in caso di perditaA parte che qui per parcheggiare c’è l’omino, salvo nei supermercati. Ci parcheggio poco perché costa molto e costa meno metterla in seconda fila. C’è da dire che io per trovare parcheggio parto con anticipo e in genere parcheggio comoda sotto studio.
però io credo che la questione gas dipenda dai vecchi impianti. Il mio è certificato e revisionato e la macchina non scoppia.
prima facevano impianti alla buona, ora mica passi la revisione se non te lo fa una ditta autorizzata.
Il problema è che da quando ho memoria il metodo è sempre lo stesso: inventarsi microprelievi forzosi, colpendo i consumi in maniera assolutamente regressiva perché i 2 euro per me non sono nulla, per un poveraccio magari è mezzo pranzo, per coprire buchi di bilancio e inefficienze. Di solito erano sigarette e alcolici, ma almeno quelli sono consumi voluttuari, qui è come con le accise della benzina che uno usa per andare a lavorare. E il punto è che chi ancora vota continua a votare gli stessi pur vedendo certi obbrobri perché sa che tanto se andassero su gli altri sarebbe comunque peggioHanno risolto mettendo la stessa tassa sui pacchi che partono dall'Italia verso la Cina.
In questo modo non è un dazio dato che la tassa viene imposta ai due paesi e non ad uno solo.
Condivido il neretto.Il problema è che da quando ho memoria il metodo è sempre lo stesso: inventarsi microprelievi forzosi, colpendo i consumi in maniera assolutamente regressiva perché i 2 euro per me non sono nulla, per un poveraccio magari è mezzo pranzo, per coprire buchi di bilancio e inefficienze. Di solito erano sigarette e alcolici, ma almeno quelli sono consumi voluttuari, qui è come con le accise della benzina che uno usa per andare a lavorare. E il punto è che chi ancora vota continua a votare gli stessi pur vedendo certi obbrobri perché sa che tanto se andassero su gli altri sarebbe comunque peggio
Non ce l'ha. È solo ennesimo balzello per finanziare il golemCondivido il neretto.
Che dire?
Voglio sperare che questa tassa abbia realmente la finalità di equilibrare in qualche modo le importazioni dalla Cina.
Quindi paghiamo sempre noi, giusto o sbagliato che sia.Hanno risolto mettendo la stessa tassa sui pacchi che partono dall'Italia verso la Cina.
In questo modo non è un dazio dato che la tassa viene imposta ai due paesi e non ad uno solo.
Questo farà comunque aumentare il costo dei loro prodotti.Quindi paghiamo sempre noi, giusto o sbagliato che sia.
Se io devo comprare un cavo RCA devo per forza rivolgermi a Ali Express o Amazon, che hanno le stesse cose, solo che nella seconda piattaforma tutto costa il doppio.Questo farà comunque aumentare il costo dei loro prodotti.
Sempre che il governo cinese non si accolli la spesa.
A voler fare le cose bene, il governo cinese dovrebbe comprare tutto il nostro debito pubblico in un solo boccone.Questo farà comunque aumentare il costo dei loro prodotti.
Sempre che il governo cinese non si accolli la spesa.
Stanno comprando una quantità di oro allucinante.A voler fare le cose bene, il governo cinese dovrebbe comprare tutto il nostro debito pubblico in un solo boccone.
Altro che due euro a pacco cara Italietta di sto cazzo, ora mi paghi a me pure se vuoi respirare.
Anche la Cina ha i suoi problemi.Stanno comprando una quantità di oro allucinante.
Se dovessi scommettere sulla tenuta economica nei prossimi anni tra Italia, Europa e Cina non avrei molti dubbi.