e ri fiat lux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gvl

Utente di lunga data
Beh.....fatta la legge trovato l' inganno. I fuorilegge sono sempre un passo avanti. Pur abolendo il contante è sicuro come il giorno e la notte che troverebbero il sistema per aggirare tutto. il contante è utile soprattutto per molti anziani che non hanno ancora molta confidenza con i pagamenti virtuali e assicuro che sono tanti. Veramente tanti.

spleen

utente ?
Beh.....fatta la legge trovato l' inganno. I fuorilegge sono sempre un passo avanti. Pur abolendo il contante è sicuro come il giorno e la notte che troverebbero il sistema per aggirare tutto. il contante è utile soprattutto per molti anziani che non hanno ancora molta confidenza con i pagamenti virtuali e assicuro che sono tanti. Veramente tanti.
Ci sono da sempre valute alternative.
L'oro ad esempio che sfugge a qualsiasi controllo, che ha un mercato mondiale e che è già da un bel pezzo sistema di pagamento della delinquenza.

• Like
Reactions: gvl

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Personalmente mi piace molto il contante, al suo fascino, l'ho sempre preferito al pagamento elettronico, ma è chiuso come il sole che si presta molto bene al "nero". Dalle mie parti ci sono fiumi di transazioni di denaro in black, e sicuramente se li togli di mezzo, gli rendi la vita decisamente più difficile.
Anche oggi

danny

Utente di lunga data
Il contante è sovranità.
Il pos è schiavismo (delle banche, dei governi, ecc)
Se non si capisce questo meritiamo l'estinzione.
Entrambi sono strumenti utili nel quotidiano.
Il contante però è denaro vero, emesso dalla BCE.
Il pagamento col Pos è un servizio, basato sulla presenza di un dispositivo, gestito da privati e apprezzato perché utile.
Non capisco perché una cosa debba contrapporsi all'altra, essendo sostanzialmente diverse.
È come contrapporre il farmaco alle farmacie.
Ma si sa, il mondo attuale ormai è pervaso dalla dicotomia post social.

The Reverend

Utente di lunga data
Entrambi sono strumenti utili nel quotidiano.
Il contante però è denaro vero, emesso dalla BCE.
Il pagamento col Pos è un servizio, basato sulla presenza di un dispositivo, gestito da privati e apprezzato perché utile.
Non capisco perché una cosa debba contrapporsi all'altra, essendo sostanzialmente diverse.
È come contrapporre il farmaco alle farmacie.
Ma si sa, il mondo attuale ormai è pervaso dalla dicotomia post social.
Se non capisci la differenza io di certo non starò a sindacare. Anzi, probabilmente beato te!🙂

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.