Mai stata maligna![]()
![]()
Bruja
Ohi ohi... oggi e' giornata
Buongiorno Bruja,
Qua splende il sole...
Mai stata maligna![]()
![]()
Bruja
Secondo me, il dolore è molto personale e non si possono fare paragoni, c'è chi supera senza problemi e purtroppo c'è anche chi arriva al suicidio.Non è paragonabile a nessuna morte di qualunque uomo o animale tu voglia bene, Letti![]()
Considero la perdita di un amore un lutto dell'anima e non degli affetti; pensateci bene, quello che ferisce terribilmente è che l'idea che avevamo di una persona amata debba essere variata in modo sofferente per scelte o contingenze che dipendono da un libero arbitrio individuale.
Una morte reale è qualcosa su cui nessuno ha il controllo e che ha in sè la ineluttabilità.
Bruja
No non sei strana... anestamente lo vedo anche io come un lutto... ma come la morte in fin dei conti e' solo un passaggio di stato... ma mentre col tradimento si ha la possibilita' di agire, cambiare o modificare lo stato... con la morte non puoi far nulla.Considero la perdita di un amore un lutto dell'anima e non degli affetti; pensateci bene, quello che ferisce terribilmente è che l'idea che avevamo di una persona amata debba essere variata in modo sofferente per scelte o contingenze che dipendono da un libero arbitrio individuale.
Una morte reale è qualcosa su cui nessuno ha il controllo e che ha in sè la ineluttabilità.
Bruja
Qui piove a stravento, questo martedì sembra la coda di un lunedì, e devo uscire per forza..... Stasera mi aspetta una cena di cortesia al ristorante cinese.
Guardo fuori, verso il giardino e vedo il salice piangente, e mi remdo conto che non è poi così infelice....![]()
![]()
![]()
Bruja
Guardo fuori, verso il giardino e vedo il salice piangente, e mi remdo conto che non è poi così infelice....![]()
![]()
![]()
Bruja
Ma io l'ho detto che era giornata![]()
![]()
![]()
Certo che chi l'ha chiamato salice piangente quel giorno stava proprio di merda![]()
![]()
si am che fare quando il traditore nel frattempo si mette con quello nuovo e ti lascia???Se non si vuole investire nel stare di nuovo insieme (e intendo da parte di tutti e due) non ha senso parlare di perdono.
Solo con la comprensione delle ragioni si può ricominciare.
Ma le ragioni devono essere comprese da entrambi.
Se uno dei due comprende che la ragione era sciogliere il legame, lo sciolga e non chieda perdono (e di conseguenza si tenga i sensi di colpa e la responsabilità di averlo voluto sciogliere).
Se invece si comprende che era uno modo per scoprire e vivere parti di sè: si impegni a viverle con il partner tradito riscoprendolo, scoprendo nuove parti anche in lui e creando un rapporto nuovo.
Se il tradito fa già lo sforzo di aprire il dialogo,che è uno sforzo enorme, il traditore deve dimostrare un impegno altrettanto grande.
Se lo considera un impegno troppo gravoso
..vada su la forca!![]()
Si taglia la cima, e si va avanti per la propria strada/cammino.si am che fare quando il traditore nel frattempo si mette con quello nuovo e ti lascia???
Lasciarselo alle spalle può essere una soluzione...che ne dici?si am che fare quando il traditore nel frattempo si mette con quello nuovo e ti lascia???
Mi autocito perché proprio quotando il mio intervento hai fatto risalire questa discussione, ma non hai considerato per nulla quel che vi era scritto e che risponde già alla domanda che poni citandolo.Se non si vuole investire nel stare di nuovo insieme (e intendo da parte di tutti e due) non ha senso parlare di perdono.
Solo con la comprensione delle ragioni si può ricominciare.
Ma le ragioni devono essere comprese da entrambi.
Se uno dei due comprende che la ragione era sciogliere il legame, lo sciolga e non chieda perdono (e di conseguenza si tenga i sensi di colpa e la responsabilità di averlo voluto sciogliere).Se invece si comprende che era uno modo per scoprire e vivere parti di sè: si impegni a viverle con il partner tradito riscoprendolo, scoprendo nuove parti anche in lui e creando un rapporto nuovo.
Se il tradito fa già lo sforzo di aprire il dialogo,che è uno sforzo enorme, il traditore deve dimostrare un impegno altrettanto grande.
Se lo considera un impegno troppo gravoso
..vada su la forca!![]()
rabbia, dolore, umiliazione, schifo???Mi autocito perché proprio quotando il mio intervento hai fatto risalire questa discussione, ma non hai considerato per nulla quel che vi era scritto e che risponde già alla domanda che poni citandolo.
Posso comprendere il dolore e la rabbia, lo ripeto, anche perché li ho vissuti (e non ho finito di provarli...), ma davvero non capisco questo prendere a pretesto interventi e vicende senza proprio considerarli.
Non legge perchè, collegandosi anche ad altri post, legge solo se stesso e quel che scrive lui...Mi autocito perché proprio quotando il mio intervento hai fatto risalire questa discussione, ma non hai considerato per nulla quel che vi era scritto e che risponde già alla domanda che poni citandolo.
Posso comprendere il dolore e la rabbia, lo ripeto, anche perché li ho vissuti (e non ho finito di provarli...), ma davvero non capisco questo prendere a pretesto interventi e vicende senza proprio considerarli.
Ha bisogno di tempo ... ognuno di noi ha i suoi tempi.Non legge perchè, collegandosi anche ad altri post, legge solo se stesso e quel che scrive lui...
Se almeno questo servisse a vedersi oltre a ciò che gli è successo potrebbe anche esser utile... ma non mi pare!![]()
amico bello, ho capito benissimo, chi ha voluto sciogliere (in malomodo) non chiederà perdono e si terrà i sensi di colpa. ed io aggiungo un giorno subirà ancora di più. mentre io sarò molto più tranquillo di oraNon legge perchè, collegandosi anche ad altri post, legge solo se stesso e quel che scrive lui...
Se almeno questo servisse a vedersi oltre a ciò che gli è successo potrebbe anche esser utile... ma non mi pare!![]()
un po di comprensione cazzo no???Ha bisogno di tempo ... ognuno di noi ha i suoi tempi.![]()
... e qui non la stai ricevendo?un po di comprensione cazzo no???