E se lui riappare dopo un anno?

Foglia

utente viva e vegeta
Alle promesse di questo tipo ( fra amanti o aspiranti amanti) “ se vieni dalle mie parti ti porto, ti mostro...”bisogna essere cauti e soprattutto non crederci. E se queste cose le dice uno che non hai neanche mai visto dal vivo ancora peggio. Certo ... ti fa il giro turistico a due passi da casa sua.
All’inizio della relazione con il mio lui, ha specificato e chiarito che non intendeva fare cambiamenti drastici nella sua vita. Ok, anche per me andava bene. Dopo un anno circa inizia a dirmi “ vieni dalle mie parti che ti porto, ti mostro ecc”. Ho cambiato il discorso perché mi sembrava una presa in giro.
Così tutte le volte che toccava questo argomento cambiavo il discorso perché non ci credevo minimamente.
Poi in effetti mi chiede di vederci dalle sue parti e se poteva prenotare nel posto x.
Ho detto di sì, poi ci sono ritornata, come era da aspettarsi ci sono stati incontri con varie persone che conosceva durante le volte che eravamo lì. Incontri casuali ovviamente.
Ma forse lui aveva già cambiato l’idea sul fatto di non voler cambiamenti drastici nella sua vita, altrimenti non mi spiego il rischio di girare così vicino casa.
Poi se la proposta arriva da uno che non hai neanche visto... bisogna farsi una risata e basta.
Ma infatti sul giro in Sardegna mi ero fatta una risata ;)
Ingenua sì, ma proprio del tutto tonta no. Non ancora :D

È il resto che un po' delude. Ma non il fatto che mi dovesse cercare. Due sms in quasi venti giorni non possono essere un assillo. Nemmeno rispondere sto bene, grazie. Scusa ma sono incasinato. Evidentemente per parte mia avrei potuto anche crepare che fregavacazzi ;). E non che si dovesse mettere a lutto eh.

Marjanna

Utente di lunga data
Secondo grassetto: e allora perché cavolo (almeno il sardo) mi è venuto a cercare (e ha pure inizialmente insistito per sentirci)?
Quanto all'altro: io sarò stata scarsa nel fare chiarezza, ma anche lì se faccio a gara di ambiguità ne esco perdente, eh :D
Perchè? 🤷‍♀️
Diciamo, con ironia, che ad alcuni gli parte il morbo del cazzaro.

L'emoticon dei champagnini già di per se è terribile.

Lara3

Utente di lunga data
Ma infatti sul giro in Sardegna mi ero fatta una risata ;)
Ingenua sì, ma proprio del tutto tonta no. Non ancora :D

È il resto che un po' delude. Ma non il fatto che mi dovesse cercare. Due sms in quasi venti giorni non possono essere un assillo. Nemmeno rispondere sto bene, grazie. Scusa ma sono incasinato. Evidentemente per parte mia avrei potuto anche crepare che fregavacazzi ;). E non che si dovesse mettere a lutto eh.
Vedi che la strada è breve fra mettere a disposizione il suo tempo ( uno delle cose più care e belle da regalare ), portarti in giro nella sua terra e non rispondere neanche ad un messaggio/saluto.
Io ai tempi quando mi ha fatto le prime proposte di portarmi da lui, mi ero pure offesa fra me e me 😂.

Foglia

utente viva e vegeta
Vedi che la strada è breve fra mettere a disposizione il suo tempo ( uno delle cose più care e belle da regalare ), portarti in giro nella sua terra e non rispondere neanche ad un messaggio/saluto.
Io ai tempi quando mi ha fatto le prime proposte di portarmi da lui, mi ero pure offesa fra me e me 😂.
Però alla fine ti è andata bene ;)

Io non mi ero proprio fatta illusioni di nessun tipo, con questo. Se non di conoscerlo di persona (visto che ad ogni telefonata lo ribadiva) e.... francamente mi pare abbastanza ovvio che uno che afferma di passare da me un paio di volte al mese (coronavirus permettendo) lo faccia anche. Dopo di che può anche darsi che abbia avuto rimorsi nei confronti della compagna, o che la compagna lo.... accompagni 😂 a Milano, e che quindi avesse detto balle anche sulla disponibilità durante le sue "trasferte". Non lo so :). Fatto sta che per digitare tre parole in un sms (ora whattsapp visto che mi sono modernizzata :D) ci volevano la bellezza di cinque secondi. Ad essere lenti :D
E boh.... Il mondo è bello perché è vario, ma a certe varietà oramai rinuncio.😊

Brunetta

Utente di lunga data
Come è facile spostare i paletti.
Il cornhto/a di turno fa differenziazione tra etica ed educazione?
Incredibilmente 😳 sono d’accordo con te.
Adesso è diventato di moda il termine BIAS cognitivo. Ne hanno classificati più di un centinaio.
Ma anche prima di analisi e classificazioni le nonne avvisavano che “gli uomini mentono per ottenere quello che vogliono”.
Quando ero giovane e si andava a ballare era in via di abbandono l'uso che le ragazze aspettassero di essere invitate e che potessero accettare o no. Questa usanza era molto istruttiva perché si vedeva che i ragazzi, secondo metodi sistematici o di gradimento o con modestia, quindi vi era chi chiedeva di ballare a tutte, chi alle più “belle”, chi alle meno “ricercate”. Comunque non c’era nessuno che ci provasse con una sola.
Con l’avvento di Internet in vari luoghi si è assistito alla stessa cosa, ma non sempre in modo visibile.
E qui arrivano i bias. Cioè, così come quando vediamo un film tendiamo a completare la scena rappresentata secondo la nostra esperienza, mentre la stanza sul set è fatta di solo tre pareti e non ha il soffitto, allo stesso modo tendiamo a completare la vita delle persone con cui ci rapportiamo in base alla nostra esperienza.
Di conseguenza immaginiamo che abbia un solo telefono, che se chiama in orari serali sia libero ecc.
Invece ci sono persone che hanno più telefoni, persone che svolgono attività varie e hanno abitudini famigliari diverse per cui possono avere notti solitarie (magari il partner è infermiere, per dirne una) e generalmente chiedono a tante di ballare e mentono per ottenere ciò che vogliono...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Come è facile spostare i paletti.
Il cornhto/a di turno fa differenziazione tra etica ed educazione?
Quindi in caso di tradimento tutto è lecito, intendo il traditore che tratta male l'amante è giusto, considerato che il tutto si svolge in una situazione non etica per il coniuge tradito?
Sai invece io trovo che una persona che agisce in quel modo non ha la ben che minima considerazionerconsiderazione per nessuno

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi in caso di tradimento tutto è lecito, intendo il traditore che tratta male l'amante è giusto, considerato che il tutto si svolge in una situazione non etica per il coniuge tradito?
Sai invece io trovo che una persona che agisce in quel modo non ha la ben che minima considerazionerconsiderazione per nessuno
Periodicamente si torna a questa discussione.
Non è che chi tradisce necessaria debba mentire all’amante, ma trovo che sia ridicolo stupirsene quando accade, visto che ha mentito a persone verso le quali ha ben altri obblighi. Poi è vero che ragionevolmente ci si aspetta che non lo faccia perché ne ha minori motivi. Però succede.

Foglia

utente viva e vegeta
Non è che chi tradisce necessaria debba mentire all’amante, ma trovo che sia ridicolo stupirsene quando accade, visto che ha mentito a persone verso le quali ha ben altri obblighi. Poi è vero che ragionevolmente ci si aspetta che non lo faccia perché ne ha minori motivi. Però succede.
Boh. Nel mio caso trattasi di pluriseparato (tre figli avuti da due mogli) che ha ben in chiaro che il matrimonio non è "la formula" che funziona per lui. E che conseguentemente ha organizzato la sua vita secondo le sue preferenze. Vale a dire (sempre a voler pigliare per buono quello che mi aveva detto) che a lui piace NON fare vita da single (stanco di avere mille mila donne) ma al contempo avendo ampi spazi propri. Questo è quanto mi aveva detto. È chiaro che due fine settimana via da solo (E i restanti passati anche coi figli) "disturberebbero" credo non poco una qualsiasi compagna. Quindi mi era chiaro che una simile "frequenza" sarebbe stata verosimilmente utopistica, nei fatti. Ma.... non so come dire.... mi avrebbe fatto piacere incontrarlo, probabilmente ci sarebbero anche stati momenti piacevoli, ma non mi sono mai nemmeno immaginata alla finestra ad aspettarlo (cosa successa con l'altro, e che ha scatenato non poche reazioni iniziali da parte mia). Per me quindi la questione (che lui ha glissato da codardo) non è tanto "non mi caghi più ", nel senso che non ci facciamo più le nostre telefonate nottambule e oramai in fase di lockdown chissà quando potrai venire. Cioè: anche. Ma appurato che di sicuro nessuno dei due piange questa mancanza (e l'interesse anche da parte mia va scemando), gli chiedevo se fosse tutto a posto. Dicendogli che la cosa più importante fosse la salute. Che di questi tempi è un problema ricorrente. Ecco: che uno di fronte a un "come stai?" non si degni nemmeno di dire che sta bene lo trovo esecrabile, tanto più che l'interesse davanti alla non concretizzazione se ne resta latente ed eventuale pure da parte mia, e poi si archivia ;) Ma ciò non toglie che a livello umano si possa diciamo fare di meglio.
Non lo consideravo certo un grande affetto ma nemmeno un semplice pisello: altrimenti uno che abita in Sardegna lo avrei depennato subito. In effetti quando mi diede il suo numero e seppi (glielo domandai io) che era sardo, ci misi un po' a chiamarlo. Perché era fin troppo chiaro che la logistica era....quella.
Comunque: quando mi contatto' mi disse che apprezzava molto il fatto che fossi una persona diretta: non gliele ho "mandate a dire" va :D

Avrei preferito uno che avesse almeno risposto sto bene.

È poi mi viene da ridere di me stessa se penso che mi ero anche preoccupata che "potesse fare brutto" che due che si conoscono (intendo lui e quello di Milano) potessero parlarne. Uno così e l'altro sposato. Pensa te come sono tenerona :D

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non sto parlando di menzogna, quella ce la si deve aspettare.
È la mancata risposta ai messaggi che trovo una pessima abitudine di molti, non solo amanti.
Rispondere non è d'obbligo ma cortesia. C'è chi la possiede e chi no.
Nonostante questo chi è avezzo a questo comportamento, rimane pure male con chi glielo contraccambia.

Blaise53

Utente di lunga data
Scusa, parto dal concetto che quando si tradisce si passa in un altra scala di valori.
Poi se uno/a si sceglie elementi che non hanno il minino di neuroni allora hanno scelto solo per il cazzo o per la fessa.....
Chiedo venia per le parolacce, sono maleducato 😁

Marjanna

Utente di lunga data
Però ci si stupisce quando la presunta amante, come nel caso di @Ginevrat reagisce, e non rimane in posizione passiva.
Io non sono d'accordo con ciò che ha fatto lei nei confronti della moglie / compagna ma per un motivo preciso, che va a colpire la moglie. Una persona che comunque è all'oscuro, che soffrirà, che non ha fatto niente all'amante (manco sa che esiste) e il traditore in tantissimi casi non è che poi se la passi così male. Voglio dire è il tradito che viene sconvolto e in modo profondo (*).
Se tu mi fai un torto la questione è tra me e te, non tra me e tua figlia, non tra me e tuo marito, non tra me e il cane, gatto, ect. Ma già questo presuppone un'etica.
Se leviamo l'etica però la leviamo. Non è che ne leviamo un pezzetto (a comodo) o la leviamo solo da una parte (sempre a comodo).
Se è a comodo mi trovo a dover dar ragione a @Ginevrat che subito reagisce per portare danno. Però tutti poi conveniamo nel fatto che nessuno vorrebbe avere una relazione con qualcuno che è subito pronto a farci un danno, a diventare qualcosa di nocivo nella nostra vita, e questo vale anche per i traditori.
Non so perchè chi tradisce debba avere una sorta di aureola intoccabile dove si da per scontato che siano gli altri a doversi spostare e plasmare in funzione di come si è inventato che girano le cose.

(*) Ci sono anche casi in cui un tradimento viene svelato perchè il marito ci prova con un'amica della moglie, e questa va a dirlo all'amica. L'amica o passa per matta o viene proprio chiusa l'amicizia, anche nei casi i cui era di vecchissima data.

Foglia

utente viva e vegeta
Però ci si stupisce quando la presunta amante, come nel caso di @Ginevrat reagisce, e non rimane in posizione passiva.
Io non sono d'accordo con ciò che ha fatto lei nei confronti della moglie / compagna ma per un motivo preciso, che va a colpire la moglie. Una persona che comunque è all'oscuro, che soffrirà, che non ha fatto niente all'amante (manco sa che esiste) e il traditore in tantissimi casi non è che poi se la passi così male. Voglio dire è il tradito che viene sconvolto e in modo profondo (*).
Se tu mi fai un torto la questione è tra me e te, non tra me e tua figlia, non tra me e tuo marito, non tra me e il cane, gatto, ect. Ma già questo presuppone un'etica.
Se leviamo l'etica però la leviamo. Non è che ne leviamo un pezzetto (a comodo) o la leviamo solo da una parte (sempre a comodo).
Se è a comodo mi trovo a dover dar ragione a @Ginevrat che subito reagisce per portare danno. Però tutti poi conveniamo nel fatto che nessuno vorrebbe avere una relazione con qualcuno che è subito pronto a farci un danno, a diventare qualcosa di nocivo nella nostra vita, e questo vale anche per i traditori.
Non so perchè chi tradisce debba avere una sorta di aureola intoccabile dove si da per scontato che siano gli altri a doversi spostare e plasmare in funzione di come si è inventato che girano le cose.

(*) Ci sono anche casi in cui un tradimento viene svelato perchè il marito ci prova con un'amica della moglie, e questa va a dirlo all'amica. L'amica o passa per matta o viene proprio chiusa l'amicizia, anche nei casi i cui era di vecchissima data.
Ci sono anche casi in cui l'amica tace, per i motivi che dici tu oltre che per non intromettersi nella coppia, incontra entrambi assieme, si esce coi rispettivi figli, e il marito ha il coraggio di dirti in tono ammiccante che la moglie è una persona fortunata :D

Foglia

utente viva e vegeta
Scusa, parto dal concetto che quando si tradisce si passa in un altra scala di valori.
Poi se uno/a si sceglie elementi che non hanno il minino di neuroni allora hanno scelto solo per il cazzo o per la fessa.....
Chiedo venia per le parolacce, sono maleducato 😁
Bentornato!

L'educazione non c'entra nulla con l'opportunità. Con l'opportunità c'entrano le balle che si raccontano. Una persona educata tende a esserlo sempre, così come secondo me un cafone è per sempre.
Poi per carità, chiunque può avere cadute di stile, o al contrario fingersi educato.
Se proprio proprio una domanda del tipo "come stai non dovesse fare piacere.

Marjanna

Utente di lunga data
Ci sono anche casi in cui l'amica tace, per i motivi che dici tu oltre che per non intromettersi nella coppia, incontra entrambi assieme, si esce coi rispettivi figli, e il marito ha il coraggio di dirti in tono ammiccante che la moglie è una persona fortunata :D
E' difficile capire cosa fare. Se vuoi bene ad una persona sapere che viene tradita (se anche ci prova con te sai che il pensiero gli ronza, e se pure dici di no non è certo garanzia di niente) far spallucce e uscite insieme a me non verrebbe tanto facile. Valuterei se rivolgermi a lui, preso atto che i tradimenti esistono. Però non sarebbe facile ugualmente, so che il traditore proverebbe a buttare fumo su di me in dublice senso, menandola a me e poi cominciando a lavorare sulla moglie per distruggere l'amicizia. Ovviamente parlo di situazioni in cui vuoi davvero bene alla persona, non al conoscente che si usa chiamare amico.

Foglia

utente viva e vegeta
E' difficile capire cosa fare. Se vuoi bene ad una persona sapere che viene tradita (se anche ci prova con te sai che il pensiero gli ronza, e se pure dici di no non è certo garanzia di niente) far spallucce e uscite insieme a me non verrebbe tanto facile. Valuterei se rivolgermi a lui, preso atto che i tradimenti esistono. Però non sarebbe facile ugualmente, so che il traditore proverebbe a buttare fumo su di me in dublice senso, menandola a me e poi cominciando a lavorare sulla moglie per distruggere l'amicizia. Ovviamente parlo di situazioni in cui vuoi davvero bene alla persona, non al conoscente che si usa chiamare amico.
È un'amica "di figli, comunque una brava persona. Che non perde occasione per parlar bene del marito. Che ho da fare? Taccio :)

Blaise53

Utente di lunga data
Appunto l'ipocrisia va alla grande. Se tradisco devo almeno avere la consapevolezza di essere un figlio di puttana:faccio del male. Quello che viene dopo è tutto malato. Quindi liberi tutti di fare come si crede o come si è fatti. Dove sta l'etica o l'educazione o tutto quello che volete?

Marjanna

Utente di lunga data
È un'amica "di figli, comunque una brava persona. Che non perde occasione per parlar bene del marito. Che ho da fare? Taccio :)
Non ho capito, questa donna ti parla sempre bene del marito e tu sai che la tradisce?