E se lui riappare dopo un anno?

Marjanna

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
Ma è quello di cui ci avevi raccontanto in un topic? Lei non è italiana se non ricordo male.
È lui. Recentemente se ne è uscito a dire così, guardando in faccia me. Lei è vietnamita, ma l'italiano lo capisce e lo parla. Che ti devo dire? Sorriso di circostanza, dentro di me ho pensato di tutto un po' :D, ma nunseppoddi:D.
Certe fortune le lascio agli altri. Ma più che altro lascio anche certe facce toste a chi le ha. Lei è convinta di avere il miglior marito al mondo. Va bene così, nel senso che non sarò certo io a poterle aprire gli occhi.

Marjanna

Utente di lunga data
È lui. Recentemente se ne è uscito a dire così, guardando in faccia me. Lei è vietnamita, ma l'italiano lo capisce e lo parla. Che ti devo dire? Sorriso di circostanza, dentro di me ho pensato di tutto un po' :D, ma nunseppoddi:D.
Certe fortune le lascio agli altri. Ma più che altro lascio anche certe facce toste a chi le ha. Lei è convinta di avere il miglior marito al mondo. Va bene così, nel senso che non sarò certo io a poterle aprire gli occhi.
Ah non avevo capito che la frase che avevi scritto era legata ad una situazione realmente accaduta.
Quindi la moglie sarebbe fortunata a stare con lui?

Foglia

utente viva e vegeta
Ah non avevo capito che la frase che avevi scritto era legata ad una situazione realmente accaduta.
Quindi la moglie sarebbe fortunata a stare con lui?
Così ha detto a me, davanti a lei.... Che ti devo dire? :D
Ero ammutolita. E lei spesso mi parla di lui. Non sarò certo io a levarle certe immagini dalla testa ;)

Marjanna

Utente di lunga data
Così ha detto a me, davanti a lei.... Che ti devo dire? :D
Ero ammutolita. E lei spesso mi parla di lui. Non sarò certo io a levarle certe immagini dalla testa ;)
Si certo. Comunque un poco si coglie la modalità di quelle immagini.
A me vien da pensare più al "davanti ai figli", che si da sempre per scontato che pure loro a comodo diventino pezzi d'asfalto.

Foglia

utente viva e vegeta
Si certo. Comunque un poco si coglie la modalità di quelle immagini.
A me vien da pensare più al "davanti ai figli", che si da sempre per scontato che pure loro a comodo diventino pezzi d'asfalto.
Davanti al figlio. Ne hanno uno. L'altro era il mio. Devo dire che è comunque un padre molto presente, uno di quelli che arriva a casa e la aiuta, un po' in tutto. Lei ha il carattere di quelle che "si siedono un po' ", non so come dire. Un giorno mi disse che ci voleva più di un'ora per preparare un piatto di pasta :D. In tutto questo lui fa molto per aiutarla. A tacere i soldi che lui ha mandato in Vietnam per aiutare la sua famiglia (roba detta DA LEI, mica da lui.... Che sarebbe suonata in altro modo, forse). Poi evidentemente c'è il lato "b" del menage, per parte mia me ne sono stata fuori e di certo non ci entro ora....

Marjanna

Utente di lunga data
Appunto l'ipocrisia va alla grande. Se tradisco devo almeno avere la consapevolezza di essere un figlio di puttana:faccio del male. Quello che viene dopo è tutto malato. Quindi liberi tutti di fare come si crede o come si è fatti. Dove sta l'etica o l'educazione o tutto quello che volete?
Bè ni. E' sempre un'imposizione. Te dici: ok girone dantesco per tutti.
Ma dietro spesso ci sono dei figli che possono venire tirati dentro questo girone.
Essere adulti vuol dire preservarli (lo fan pure i gorilla e molte altre specie "inferiori").

Se tu nel momento che tradisci sei una singola entità, con per moglie una cugina, o un presunto separato, poi nei fatti non essendolo hai comunque una barriera che ti protegge, e quella barriera sono proprio i tuoi figli. Se tua moglie crolla è facile qualcosa cada su di loro. Se capita qualcosa a te di riflesso tutta la tua famiglia ne viene coinvolta.
Percui chiuderla mettendoci l'etichetta "il male" mi sembra un poco una paraculata, per rimanere fermo e far si che siano gli altri a spostarsi. E parlo di imposizione nell'entrare nello stato di male che il traditore sente, dove l'amante, la moglie e poi di riflesso pure i figli, sentano il male e si muovano nel male.
Tralaltro sta cosa che chi tradisce è il male supremo sappiamo bene che neppure è vera, ci sono tante situazioni che non si possono generalizzare.

Foglia

utente viva e vegeta
Appunto l'ipocrisia va alla grande. Se tradisco devo almeno avere la consapevolezza di essere un figlio di puttana:faccio del male. Quello che viene dopo è tutto malato. Quindi liberi tutti di fare come si crede o come si è fatti. Dove sta l'etica o l'educazione o tutto quello che volete?
In che senso l'ipocrisia va alla grande?
Se me lo fossi scopato credo che eviterei proprio di stare in contatto con la moglie. Non l'ho fatto per più di un motivo, compreso il fatto che i nostri figli sono amici. E ho evitato anche di mandare a cagare apertamente lui con modi troppo diretti.

Ciò chiarito, cosa c'entra il tuo discorso con il sardo? Vuoi dire che siccome ha pensato di mettere le corna alla compagna con me, se ora non lo pensa più, allora normale che diventi maleducato con me????
La verità secondo me è un'altra. Lungi dal vedere chi tradisce come il male assoluto, ci sono persone e persone. Come in ogni ambito. C'è chi sul lavoro sbaglia e sa chiedere scusa, e c'è chi sbaglia e minimizza, fa finta di non capire, o addirittura nega qualsiasi colpa. Sempre di uno sbaglio stiamo a parlare. E c'è anche chi, perso un certo interesse, ti vede come qualcuno nemmeno più passibile di una risposta a una domanda gentile.
In tutto questol'importante è riuscire a distinguere.

Blaise53

Utente di lunga data
Bè ni. E' sempre un'imposizione. Te dici: ok girone dantesco per tutti.
Ma dietro spesso ci sono dei figli che possono venire tirati dentro questo girone.
Essere adulti vuol dire preservarli (lo fan pure i gorilla e molte altre specie "inferiori").

Se tu nel momento che tradisci sei una singola entità, con per moglie una cugina, o un presunto separato, poi nei fatti non essendolo hai comunque una barriera che ti protegge, e quella barriera sono proprio i tuoi figli. Se tua moglie crolla è facile qualcosa cada su di loro. Se capita qualcosa a te di riflesso tutta la tua famiglia ne viene coinvolta.
Percui chiuderla mettendoci l'etichetta "il male" mi sembra un poco una paraculata, per rimanere fermo e far si che siano gli altri a spostarsi. E parlo di imposizione nell'entrare nello stato di male che il traditore sente, dove l'amante, la moglie e poi di riflesso pure i figli, sentano il male e si muovano nel male.
Tralaltro sta cosa che chi tradisce è il male supremo sappiamo bene che neppure è vera, ci sono tante situazioni che non si possono generalizzare.
Ma se si entra in un altro sistema di vita, anche momentaneo, si porta tutti sul ciglio del precipizio. Ora non ci si fossilizza se l' amante non mi caga o mi aga solo quando vuole. Si è entrati in un cesso e la merda è di casa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Scusa, parto dal concetto che quando si tradisce si passa in un altra scala di valori.
Poi se uno/a si sceglie elementi che non hanno il minino di neuroni allora hanno scelto solo per il cazzo o per la fessa.....
Chiedo venia per le parolacce, sono maleducato 😁
🐷
Purtroppo certe persone si rivelano dopo. Prima sfodera non tutto il fascino, la stronzaggine viene dopo

Blaise53

Utente di lunga data
🐷
Purtroppo certe persone si rivelano dopo. Prima sfodera non tutto il fascino, la stronzaggine viene dopo
Boh. Io sono anche convinta che chi si comporta così la merda se la tenga tutta in casa lui, eventualmente.
Ma chi puzza di merda è riconoscibile. Alcuni si turano il nasino e non vogliono sentirla fino a quando conviene loro. Poi ci si accorge che la puzza c'è e lo stronzo/a e l'altro /a
Comodo.

Foglia

utente viva e vegeta
Una domanda sorge spontanea, ma 2 mogli e figli vari, non è che per puro caso, così per dire, lo stronzo è lui è non le legittime?
Non lo so :D
So che una delle due gli aveva fatto una separazione giudiziale, e mi ha detto che gli dava filo da torcere. Ma non ho elementi per dire oltre. Che fosse una relazione da pigliare come veniva mi era chiaro. È invece un po' spiazzante vedere come, senza motivo, non solo c'è un allontanamento (Che ci può benissimo stare), ma proprio una considerazione dell'altro pari a zero. Ripeto: senza motivo. Non ha il dente avvelenato con me, per intenderci. E capisco anche di "Non servire più ", per ragioni ignote (ma pure intuibili, sotto certi aspetti). Con me senz'altro alla fine è stato stronzo. Ma la m.erda se la tiene lui, a me è dispiaciuto, ma relativamente. Non è che avesse un gran ruolo nella mia vita ;). E finché è stato una persona piacevole, è stato piacevole. Ma ripeto, una certa educazione (almeno quella) IO la do per ovvia, evidentemente fossi stata come lui, realizzata la sua non materializzazione a settembre e il lockdown in vista non avrei nemmeno più dovuto tenere il suo numero in rubrica. Per dire :)
Contentissima alla fine di avergli chiesto come andasse, sarò scema ma preferisco essere così. Chiaro che ora.... Andersen.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma chi puzza di merda è riconoscibile. Alcuni si turano il nasino e non vogliono sentirla fino a quando conviene loro. Poi ci si accorge che la puzza c'è e lo stronzo/a e l'altro /a
Comodo.
Stai dicendo che tutti i traditori puzzano di merda. Ocio :D
Seriamente: non oso immaginare che considerazione avessi delle tue amanti :D

Marjanna

Utente di lunga data
Ma se si entra in un altro sistema di vita, anche momentaneo, si porta tutti sul ciglio del precipizio. Ora non ci si fossilizza se l' amante non mi caga o mi aga solo quando vuole. Si è entrati in un cesso e la merda è di casa.
Io facevo un discorso più generico. Per dire ci sono donne sposate che si separano sulla minchiate che si sentono dire (poi dopo che si son separate scoprono che lui non lo farà mai). @Brunetta ha ragione nel dire "se mente alla moglie che vi aspettate". Quindi ok che si è corresponsabili, ma un minimo se ti relazioni con una persona, di range di quanto è presa ce l'hai. Percui come l'hai portata ad un certo punto a minchiate, potresti anche riportarla indietro, che poi una/o magari si sgancia da se.
Nel caso di @Foglia se questo fino al giorno prima teneva una comunicazione aperta con lei, se lui proponeva di incontrarsi e lei rispondeva in modo positivo a queste proposte, cosa gli ci voleva a spendere un pensiero per scrivere un sms coerente. Lei riceveva la sua risposta e capiva che la navigazione aveva preso altra rotta, e lui si copriva da possibili rogne. Trattare una persona come un oggetto da prendere e smollare non mi sembra molto furbo. E non escludo che nel caso specifico lui neppure se ne sia reso conto. Ovvero credo che in quanto ha scritto sia stato pure sincero. Non ha avuto tempo di pensarci, ha avuto di meglio, di più importante, di prioritario e si è dimenticato che @Foglia è una persona.
Se uno tiene famiglia ci sta tutta.
Ma la merda, il male, tutte parole che usano i traditi. Riprese a comodo. Mi pare. L'altro sistema è una recita, ma anche recitando si mimano situazioni reali. Persino chi va prostitute parla del rapporto che instaura con LA PERSONA, e in questo è convinto di essere visto come UNA PERSONA, non come un bancomat che spruzza sperma.

Blaise53

Utente di lunga data
Stai dicendo che tutti i traditori puzzano di merda. Ocio :D
Seriamente: non oso immaginare che considerazione avessi delle tue amanti :D
Beh sicuramente non ho fatto lo splendido. Tutte sapevano della mia condizione, ma anche che non c'è giustificazione che regga e che il prosieguo può sfociare in una cloaca