E' successo anche a me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per l'ultima volta poi ci rinuncio, perchè credo che stiate facendo finta di non capire.

Credo che nessuno, in questo forum abbia problemi al pensare che un individuo adulto, consenziente pratichi qualsiasi forma di sesso estremo o no, SONO C...I SUOI.
E siccome questo forum si chiama tradimento.net e non famolostrano.net, o scambiodicoppia.net, mi permetto di dissentire fortemente sulla vostra teoria:"ma và là,cosa vuoi che sia, una lavata e un'asciugata è come se non l'avesse mai adoperata"

Il punto è, hai fatto un patto di fedeltà con qualcuno per la vita? ......(rispondere)
lo rispetti? ..... (rispondere)
non ci riesci perchè all'amor non si comanda? ...... (rispondere)
si và da quel deficente che si è smazzato un pezzo di vita con te gli dici che è finita, vai con l'altro e ti fai rivoltare come un calzino a tuo piacimento, non lo fai?..... (rispondere)
allora Vi piaccia o no, si rientra nella nutrita schiera di traditori.

Ps:Una donna non diventa emancipata dandola via come le carte a tresette, al limite diventa una .............(rispondere)

Certo, traditrice e troia...
....se ti fa stare meglio considerarmi così non c'è nessun problema. :cool:

Sabina

Utente di lunga data
Oh! come ti capisco. Io sono 7 mesi che elaboro il tuo medesimo pensiero e, pur avendo superato la fase che stai vivendo tu, quella del trauma, non ho affatto accettato la cosa. Nel mio caso è stato ancora più grave perché qui si trattava di sfasciare una famiglia con 2 bimbe molto piccole e questo mi ha condizionato in maniera decisiva nello scegliere di non rompere, come di per sè sarebbe stato giusto. Chi loda la confessione della tua donna perché sarebbe il segno che non vuole ingannarti non mi convince. La confessione è solo uno scarico di coscienza, dunque un atto intriso di egoismo. Io, fossi in te, bloccherei per ora i progetti matrimoniali. Se ti succederà come a me, avrai grandissimi problemi a nutrire di nuovo piena fiducia nel partner e non mi pare proprio il giusto presupposto per un matrimonio. Infine, ti consiglierei di adottare questa linea, che per me è inderogabile: la prima volta non lo capisco, ma trangugio amaro e sopporto tutte quelle belle sensazioni che stai provando tu, tipo senso di fallimento, umiliazione, ecc., ma, se dovesse succedere una seconda volta, ... addio! e senza pensarci un minuto.
Anche io comunque la penso così.:up:

Margherita84

Utente di lunga data
Infine, ti consiglierei di adottare questa linea, che per me è inderogabile: la prima volta non lo capisco, ma trangugio amaro e sopporto tutte quelle belle sensazioni che stai provando tu, tipo senso di fallimento, umiliazione, ecc., ma, se dovesse succedere una seconda volta, ... addio! e senza pensarci un minuto.
Applausi!

Sabina

Utente di lunga data
Per l'ultima volta poi ci rinuncio, perchè credo che stiate facendo finta di non capire.

Credo che nessuno, in questo forum abbia problemi al pensare che un individuo adulto, consenziente pratichi qualsiasi forma di sesso estremo o no, SONO C...I SUOI.
E siccome questo forum si chiama tradimento.net e non famolostrano.net, o scambiodicoppia.net, mi permetto di dissentire fortemente sulla vostra teoria:"ma và là,cosa vuoi che sia, una lavata e un'asciugata è come se non l'avesse mai adoperata"

Il punto è, hai fatto un patto di fedeltà con qualcuno per la vita? ......(rispondere)
lo rispetti? ..... (rispondere)
non ci riesci perchè all'amor non si comanda? ...... (rispondere)
si và da quel deficente che si è smazzato un pezzo di vita con te gli dici che è finita, vai con l'altro e ti fai rivoltare come un calzino a tuo piacimento, non lo fai?..... (rispondere)
allora Vi piaccia o no, si rientra nella nutrita schiera di traditori.

Ps:Una donna non diventa emancipata dandola via come le carte a tresette, al limite diventa una .............(rispondere)
Penso che stai riducendo ai minimi termini un argomento vastissimo, in cui sono coinvolte moltissime variabili.
I motivi per cui si arriva a tradire sono diversi; il patto di fedeltà può entrare in crisi in un certo periodo della vita o non essere mai stato preso in considerazione; il motivo in cui non si lascia il tradito è lo stesso individuale. Fate di tutta un'erba un fascio. Se lo scopo è andare a fondo alle motivazioni al tradimento così ci si allontana solamente. Poi perché ti rivolgi solo alle donne scusa? Io mi sentivo emancipata anche prima di tradire e "non l'ho data via". Io non sono la proprietà di nessuno, non sono incatenata a vita a nessuno. Se decido di restare fedele ad una persona tutta la vita lo faccio per scelta, e non per un pezzo di carta che magari ho firmato 20 anni fa. Io non sono la persona che ero un anno fa, figuriamoci 20 anni fa! Dopo 20 anni posso ancora "amare" il mio compagno nonostante provi altre emozioni verso altre persone. Anche desiderare un altro col pensiero ma non tradire è un tradimento.

Margherita84

Utente di lunga data
Una donna, Illuso, ma anche un uomo. E gli uomini - alcuni, per lo meno -sono anni che se la tirano su quante polle impallinano.
(Io ne conosco uno - non scherzo - che si fa le tacche sulla cintura. E me l'ha pure mostrata con orgoglio).

Però anch'io - insulti a parte - questa cosa dell'emancipazione mica l'ho capita.
Scusa, Chiara, sulla liberazione sessuale e liberarsi delle paturnie e viva l'orgasmo selvaggio siam tutto d'accordo. Tante belle parole.

Ma che emancipazione è fare le cose di nascosto?
...ma manco mia nonna. (E mia nonna è del '25, eh?)

Sabina

Utente di lunga data
Una donna, Illuso, ma anche un uomo. E gli uomini - alcuni, per lo meno -sono anni che se la tirano su quante polle impallinano.
(Io ne conosco uno - non scherzo - che si fa le tacche sulla cintura. E me l'ha pure mostrata con orgoglio).

Però anch'io - insulti a parte - questa cosa dell'emancipazione mica l'ho capita.
Scusa, Chiara, sulla liberazione sessuale e liberarsi delle paturnie e viva l'orgasmo selvaggio siam tutto d'accordo. Tante belle parole.

In questo di do ragione:(

Margherita84

Utente di lunga data
Detto in parole povere.
Ognuno si comporta come meglio crede e non sempre la vita ti consente le scelte cristalline che vorresti fare. Ci sta.

...ma quanto meno non facciamola passare per una conquista femmista!

oceansize

Utente di lunga data
Detto in parole povere.
Ognuno si comporta come meglio crede e non sempre la vita ti consente le scelte cristalline che vorresti fare. Ci sta.

...ma quanto meno non facciamola passare per una conquista femmista!

:umile:

robiballerin

Utente di lunga data
obbligo alla fedeltà ???

non credo esista un obbligo morale alla fedeltà all'interno di una coppia e men che meno un impegno a vita.... le cose possono cambiare nel tempo.
ma vi è un obbligo alla sincerità ed alla coerenza .
Chi sta con una persona come marito/moglie o come compagno/a ha il diritto a non essere preso per i fondelli...
è troppo comodo utilizzare i vantaggi di un rapporto stabile per farsi contemporaneamente i fatti propri...
in caso di una scelta alternativa vige l'obbligo della sincerità...
Il valore di una scelta di vita assieme si basa sulla onestà di aderire a tale rapporto. Venuta meno tale "onestà" cessano tutti gli altri "diritti" in primis il rispetto per il partner.

MK

Utente di lunga data
non credo esista un obbligo morale alla fedeltà all'interno di una coppia e men che meno un impegno a vita.... le cose possono cambiare nel tempo.
ma vi è un obbligo alla sincerità ed alla coerenza .
Chi sta con una persona come marito/moglie o come compagno/a ha il diritto a non essere preso per i fondelli...
è troppo comodo utilizzare i vantaggi di un rapporto stabile per farsi contemporaneamente i fatti propri...
in caso di una scelta alternativa vige l'obbligo della sincerità...
Il valore di una scelta di vita assieme si basa sulla onestà di aderire a tale rapporto. Venuta meno tale "onestà" cessano tutti gli altri "diritti" in primis il rispetto per il partner.
:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Mi sa che hai frainteso.
Non c'è nessuna donna al mondo meno femminista di me.

Io non parlo di me come donna, ma come essere umano.

Purtroppo quando parlo e scrivo devo usare le categorie mentali e dialettiche codificate in modo da essere capita dalla maggior parte delle persone.

Ma a quanto pare.....

E poi...ma proprio tua nonna! ( non nel senso della tua, ma delle nonne in genere)
Prova a farti raccontare qualcosina, se hai la fortuna di averla ancora.
Per me è stato veramente scoperchiare un vaso di Pandora....

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Verissimo, negli anni in bianco e nero ne succedevano di tutti i colori.

Basta vedere i dati degli aborti clandestini (cioè tutti, all'epoca), figli illegittimi, paternità dubbie, adozioni senza regole, ruote presso gli istituti religiosi e non....

Il mondo è sempre stato così.

Margherita84

Utente di lunga data

Margherita84

Utente di lunga data
Verissimo, negli anni in bianco e nero ne succedevano di tutti i colori.

Basta vedere i dati degli aborti clandestini (cioè tutti, all'epoca), figli illegittimi, paternità dubbie, adozioni senza regole, ruote presso gli istituti religiosi e non....

Il mondo è sempre stato così.

Ma guardate che io dico mica il contrario.
Qua mi sembra che non ci capiamo.
Certo che ci sono sempre stati corna e figli illegittimi e amenità varie.
Chi dice il contrario?

La questione qua è che mi sembra - mi sembra, eh? - che ci si VANTA di questa cosa come se fosse una conquista.
Momento. Essere felici di avere una sessualità libera ci sta (è nella mia lista "cose da fare prima dei 30"). Se non prendi per il culo gli altri, però.
Non vergognarsi e anzi essere felici per un figlio nato fuori dal matrimonio è una grande conquista di civiltà.

...a patto che il padre lo sappia!

Margherita84

Utente di lunga data
Poi, se ho capito male, molto contenta di ricredermi.
In un forum ci si fraintende facilmente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma guardate che io dico mica il contrario.
Qua mi sembra che non ci capiamo.
Certo che ci sono sempre stati corna e figli illegittimi e amenità varie.
Chi dice il contrario?

La questione qua è che mi sembra - mi sembra, eh? - che ci si VANTA di questa cosa come se fosse una conquista.
Momento. Essere felici di avere una sessualità libera ci sta (è nella mia lista "cose da fare prima dei 30"). Se non prendi per il culo gli altri, però.
Non vergognarsi e anzi essere felici per un figlio nato fuori dal matrimonio è una grande conquista di civiltà.

...a patto che il padre lo sappia!
Ci capiamo benissimo.
E' che abbiamo età diverse.

Il concetto di " prendere per il culo", come molti altri concetti, cambia assieme a noi.

Non so se è giusto o sbagliato, so che è così.
Del resto io mi complimento con chi sa essere coerente fino in fondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.