Miciolidia
Utente di lunga data
di già...gli uomini di una volta.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok, Ok mi arrendo!!!![]()
![]()
questi
di già...gli uomini di una volta.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok, Ok mi arrendo!!!![]()
![]()
Ti prego questa basta e avanza........ roba che se era in corsivo ci facevi ritornare al ventennio!!!Madonna santa sta emme mi inquieta..ma non la potevo cercare un po' piu' grande?
Ti prego questa basta e avanza........ roba che se era in corsivo ci facevi ritornare al ventennio!!!![]()
![]()
![]()
Bruja
Non credere che non esistano anche in me momenti di profondissimo sconforto...è che quando ci sono energie riesco a reagire e mi faccio felice di mille cose, piccole sai..non credere che siano miracoli.....sono contenta di saperti felice!...te lo meriti...spero anche io di poter un giorno scrivere un post così...e comunicarvi tanta gioia invece delle solite fregnacce....![]()
Non credere che non esistano anche in me momenti di profondissimo sconforto...è che quando ci sono energie riesco a reagire e mi faccio felice di mille cose, piccole sai..non credere che siano miracoli..
altre volte sono k.o.
é solo la nostra capacità di reagire che fa la differenza , la realtà non fa sconti a nessuno e nemmeno il tempo...
e poi le tue non sono fregnacce cara Clessidra, sono l'espressione di un momento che si puo' trasformare solo se lo vuoi tu..gira la clessidra, e prova a pensare a quello che ami intorno a te e osservalo...non distrattamente pero'..mettiti con impegno ad ascoltarti..e vedrai che questi attimi arriveranno..eccome se arrivano...
se ti dicessi i motivi per cui quella sera ero cosi felice, li troveresti assai banali, e ppure avrei avuto diecimila altri motivi per non esserlo e seriamente...ma arriva il momento in cui dici basta!
Ora ci sono io che posso riempirmi di attimi di serenità..e tutto acquista quel senso.
capisco bene cosa vuoi dire...anche io prima di infilarmi in questa storia riuscivo a godere di quegli attimi...anche se cose semplici mi rendevano serena...Adesso ho nostalgia di una risata, ho nostalgia della serenità di un tramonto, ho nostalgia di tutto ciò che la vita offre ogni giorno e ho paura della vita...so che è un momento...so che prima o poi passerà...ne ho passate tante e ce l'ho sempre fatta ad uscirne...non è certo la prima volta che soffro per amore o altro...ma questa volta mi sento proprio a terra...perchè ho creduto e mi sono lasciata andare compleamente, senza freni...avevo fiducia in lui...il fatto di sapere che mi abbia mentito sul suo matrimonio stabilito...non solo mi fa star male ma mi ha fatto perdere la fiducia in me stessa, la capacità di poter capire chi ho di fronte e ho paura di non riuscire a fidarmi più di nessuno...E non posso fare altro che pensare a quel momento...a quel matrimonio...è un pensiero fisso di giorno e di notte...penso alla felicità di lei...e chissà se un giorno potrò anch'io sposarmi...è sempre stao il mio sogno da bambina...avere una famiglia e dei bambini...Non credere che non esistano anche in me momenti di profondissimo sconforto...è che quando ci sono energie riesco a reagire e mi faccio felice di mille cose, piccole sai..non credere che siano miracoli..
altre volte sono k.o.
é solo la nostra capacità di reagire che fa la differenza , la realtà non fa sconti a nessuno e nemmeno il tempo...
e poi le tue non sono fregnacce cara Clessidra, sono l'espressione di un momento che si puo' trasformare solo se lo vuoi tu..gira la clessidra, e prova a pensare a quello che ami intorno a te e osservalo...non distrattamente pero'..mettiti con impegno ad ascoltarti..e vedrai che questi attimi arriveranno..eccome se arrivano...
se ti dicessi i motivi per cui quella sera ero cosi felice, li troveresti assai banali, e ppure avrei avuto diecimila altri motivi per non esserlo e seriamente...ma arriva il momento in cui dici basta!
Ora ci sono io che posso riempirmi di attimi di serenità..e tutto acquista quel senso.
Lo spero Bruja, ma è così difficile riuscire a crederci...alle volte mi sembra che lui sia finalmente felice senza di me....Non lo so...mi sento inutile...mi sento di non essere stata nulla per lui....di aver investito tante energie per nulla!!!almeno sapere che lui ogni tanto mi pensa ancora mi farebbe meno male....Che ti sia lasciata andare imprudentemente inutile lo ribadisca, lui forse era prevedibile o forse recitava bene...............perchè sia chiaro, qualunque cosa tu creda lui aveva il suo bel ruolo per riscuotere i suoi piaceri.
La più grande stupidaggine p quella di perdere la fiducia in te stessa. e perchè, perchè hai creduto ad un millanmtatore, ad uno che ha dato una sguardo alle sue convenienze ed ha scelto. Mi pare giusto che tu sia più prudfente, ma è ingiusto che tu penalizzi chi verrà dopo di lui per pregiudizio. Devi essere attenta e valutare le persone, ma aver incontrato un furbacchione non significa che siano tutti così e te lo dimostrano alcuni utenti di questo forum che sono stati a loro volta "raggirati" da gentili donzelle .......
Quel cavolo di matrimonio te lo devio scordarwe....... accidenti vuoi metterti in testa che si stanno accasando uno per interesse dell'altro. Lui fa un bel matrimonio di facciata e lei trova quello che se la sposa..........perchè rischia di diventare quello che si dice "una primipara attempata" cioè fare figli sdopo l'età fisiologicamente consigliabile............e lei se ne intende!!!
Prova a pensarli in questa veste anzichè montarti la testa per il matrimonio sceneggiata che stanno facendo............. un vero apparato che forse maschera la mancanza spirituale di quel che un matrimonio significa.
Tu avrai la tua famiglia ed i tuoi figli, ma proprio in virtù della loro futura presenza hai il dovere di uscira da questa steppa sentimentale in cui archi di trionfo di cartone e feste entusiasmanti ricordano i matrimoni-spettacolo di un tempo, quelli fatti per convenienza dove la cosa più interessante era la cerimonia, il dopo, a chi importava? A volte neppure ai novelli sposi!!
Un matrimonio del genere lo ha fatto mia cugina, socialmente invidiabile, si leva molti capricci, era perfino convinta che fosse amore............... all'epoca se ne convinceva, adesso anocra se ne pente in retrospettiva e invidia chi ha molto meno, ma assai di più di ciò che a lei manca! Non dico altro perchè potresti pensare che lo scrivo solo per convincerti........
Bruja