... e vissero per sempre felici e contenti

Jacaranda

Utente di lunga data
Guarda ho un matrimonio fallito alle spalle e su alcune cose posso anche capire ed essere d'accordo ma non vedo tutto nero
Forse perché sono innamorata efelice al momento ma le difficoltà ci sono abbiamo figli con ex coniugi lavori corse quotidiane ma c'è un qualcosa che è diverso una sorta di legame complicità
Io certi errori nn li sto ripetendo lui credo uguale sapendo la fragilità dei rapporti e avendo deciso comunque di riprovarci seriamente

Io nn vivrei bene così cinica credo ancora nel amore in qualche modo e'uno degli aspetti più belli che ci siano e che cazzo ( dopo il cibo e il vino of course)
Ma guarda che non vedo tutto nero ....
Vedo e basta ....
E mi basta quello che vedo 😀

oriente70

Utente di lunga data
Certo , appunto...che ti fa più felice sulla base delle tue possibilità x
Ma se l’hotel dove vai di solito inizia a cadere a pezzi ...ti piace di più quello nuovo lì vicino....
E’ la natura umana, no?
Poi certo, se non te lo puoi permettere rimani nella stessa bettola ...
Perché noi negli anni siamo sempre perfetti e belli ... Non invecchiano mai [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Jacaranda

Utente di lunga data
Difficile stabilire una graduatoria :sonar::sonar::sonar:, però sono d'accordo.
Vedete, io sono fatta alla vecchia maniera ...
Ho sempre pensato che la frase nella buona e nella cattiva sorte ...non fare ad altri quanto non vorresti fosse fatto a te ....fosse qualcosa da prendere seriamente (certo, nei dovuti limiti)..
Potenzialmente si può trovare sempre qualcosa che ti fa stare meglio .... ma le promesse, quanto costruito, la solidarietà nel momento del bisogno ?
Tuo marito rimane paralizzato ..che fai, lo butti nel cesso?
Bene, sembra che vada così ...lo butti nel cesso! ....perche’ si ha diritto a provare le farfalle nello stomaco a 60 anni, a sentirsi fighi a 50, a fare sesso a 70... io,io,io,io....
Ma è così che funziona.
Prendiamone solo atto....

Moni

Utente di lunga data
Ho sempre pensato che la frase nella buona e nella cattiva sorte ...non fare ad altri quanto non vorresti fosse fatto a te ....fosse qualcosa da prendere seriamente (certo, nei dovuti limiti)..
Potenzialmente si può trovare sempre qualcosa che ti fa stare meglio .... ma le promesse, quanto costruito, la solidarietà nel momento del bisogno ?
Bene, sembra che vada così ...lo butti nel cesso! ....perche’ si ha diritto a provare le farfalle nello stomaco a 60 anni, a sentirsi fighi a 50, a fare sesso a 70... io,io,io,io....
Ma è così che funziona.
Non so la tua storia ma no non è così

Io non ho mai detto diritti a provare le farfalle solo ad essere mediamente felici sostenersi volersi bene e perché no scopare ancora un po allegramente
Ma è merito del culo e dei soggetti gente che non si butti giù ( se non X probelmi reali) che abbia gioia di vivere e che non mi entri in depressione / sciatteria X 4 cagate

E che abbia voglia di fare del sesso divertente che poi ci sono pure certe mummie anche lì che capisco ti passi la voglia dopo mutuo bollette figli pure il compagno o compagna con la buzza e fiatella
Basta tenersi un minimo non bisogna essere brad pitt X forza ma molti trascurano tutto anche certi aspetti basici dall accudimento e cura per se stessi e poi X chi sta vicino

Lavoro va saluti

Jacaranda

Utente di lunga data
E meno male che non vedi nero😂
vedere nero significa vedere negatività quando non c'é....
vedere rosa significa vedere positività anche quando non c'é..
se vedi quello che c'é...non vedi nero...vedi e basta..

Nei rapporti di coppia ci sono molti momenti belli.. soprattutto quando sei nella prima fase progettuale.
Ed é giusto cercare l'amore e viverlo.... é davvero una cosa bella.

Ma poi guardiamo in faccia la realtà e non facciamo i piagnoni quando le cose non funzionano.
E' normale, ai giorni nostri, che chi pensavamo fosse parte di noi, a un certo punto ci volti le spalle per convenienza propria....o magari che ce la si volti entrambi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non so la tua storia ma no non è così

Io non ho mai detto diritti a provare le farfalle solo ad essere mediamente felici sostenersi volersi bene e perché no scopare ancora un po allegramente
Ma è merito del culo e dei soggetti gente che non si butti giù ( se non X probelmi reali) che abbia gioia di vivere e che non mi entri in depressione / sciatteria X 4 cagate

E che abbia voglia di fare del sesso divertente che poi ci sono pure certe mummie anche lì che capisco ti passi la voglia dopo mutuo bollette figli pure il compagno o compagna con la buzza e fiatella
Basta tenersi un minimo non bisogna essere brad pitt X forza ma molti trascurano tutto anche certi aspetti basici dall accudimento e cura per se stessi e poi X chi sta vicino

Lavoro va saluti
non faccio riferimento alla mia storia, ma a quello che vedo.
E anche le testimonianze nel forum si sprecano e avvalorano quanto vedo

danny

Utente di lunga data
Ma è così che funziona.
Dipende chi trovi.
A me delle farfalle nello stomaco per esempio non frega niente.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Certo , appunto...che ti fa più felice sulla base delle tue possibilità x
Ma se l’hotel dove vai di solito inizia a cadere a pezzi ...ti piace di più quello nuovo lì vicino....
E’ la natura umana, no?
Poi certo, se non te lo puoi permettere rimani nella stessa bettola ...
o semplicemente chi apprezza il vintage :)

danny

Utente di lunga data
A tua moglie si pero’ ...1 su 2 in una coppia è la rovina della coppia
Dopo decenni che siamo insieme.
Nel frattempo abbiamo anche vissuto.
Non bisogno sempre pensare che le cose possano cambiare in peggio o finire.
Si vive nel frattempo e spesso anche bene. Poi, tutto primo o poi ha una fine. O cambia.

Cuore2018

Utente di lunga data
Teoricamente dovrebbe essere così ...poi però dove li mettiamo gli stimoli, la ricerca del nuovo , la voglia di evasione che continuo a leggere come profondamente giustificate in queste pagine ?
E soprattutto, cosa significa (non in astratto) alimentare l’amore? Come lo alimenti quando la quotidianità e la gestione di una famiglia ti portano a distrarti dal partner e dargli meno stimoli di quanto certamente potrebbe dare una terza persona ...e si può vivere al giorno d’oggi senza stimoli? Soprattutto se te lo puoi permettere ....
Alimentare l’amore....È pura retorica ....ognuno pensa a se e all’essere gratificato ( ora e subito ).
L’empatia sta scomparendo ...
Io sono del parere che l'amore quasi sempre finisce. Che sia fisiologico.

Quindi anche a me i discorsi del tipo "alimentare l'amore" lasciano perplessa.

Ma mi rendo conto che tante, troppe persone tendono a dare gli altri per scontati. E sono giunta alla conclusione che questo avviene per ogni relazione umana. Perfino con i figli, a volte.

Sarà perché ho vissuto un divorzio, sarà che dopo i 40 anni comincio a dare più valore alle poche persone che amo davvero, ma ho scoperto negli ultimi anni cosa vuol dire dare attenzione a chi amo.

Per questo, oggi, se devo fare una telefonata in più a mia madre, la faccio. Se devo fare una sorpresa a mio marito o ai miei ragazzi, solo per vederli felici, la faccio. Se mi viene da dire alla mia collega e amica quanto sia importante per me, lo dico.

Questo è ciò che rende veramente VIVO un rapporto di affetto o di amore. E questo è ciò che intendo io per alimentare: curare, nutrire, non lasciare cose non dette o non fatte, trovare il tempo per dare vera attenzione all'altro.

Ovvio che non si può resuscitare ció che muore.

Ma si può dare energia a un amore che abbiamo e a cui teniamo molto, senza aspettare di rischiare di perderlo.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Dopo decenni che siamo insieme.
Nel frattempo abbiamo anche vissuto.
Non bisogno sempre pensare che le cose possano cambiare in peggio o finire.
Si vive nel frattempo e spesso anche bene. Poi, tutto primo o poi ha una fine. O cambia.
Mi sei sempre molto zen Danny...
Pure troppo mi sa :)
eddai...incazzati ogni tanto :)