Ecco i miei dubbi

zippo

Utente
Ciao. In bocca al lupo per la tua situazione.

Se posso, che tipo di patologia avrebbe?
Se fosse autismo, ho degli amici che sono riusciti a migliorare molto la situazione.

Sui vaccini, falli, ma ritardali e dilazionali il piú possibile. Evita nella maniera piú assoluta che abbia anche solo un raffreddore il bimbo, o rimanda l'appuntamento.

Io, per una volta che la bimba aveva un leggero raffreddore, è stata poi molto male. E meno male che non l'ho mandata all'asilo, ed ho iniziato a 3 anni a farglieli (in Australia ad es. è obbligatorio dopo l'anno di vita, e in Giappone dopo 2 anni di vita).

Come riesci a perdonarla? (non sto dicendo che non sia giusto cosí).

Quella parte in neretto, mia moglie l'ha fatta anche lei, almeno una volta, ma già dopo circa 10 anni di matrimonio, in un perido di crisi...solo per me però(non per lei) , per lutti multipli.

Nel tuo caso, noto che entrambi stavate male.
Forse è questa la differenza. Sai che lei soffre, che non se l'è goduta, che non l'ha fatto per un puro spirito di conquista o per noia (sai che noia un marito in lutto).

Ho interpretato bene il tuo pensiero?
il punto non è il passato quell'evento è ormai lontano, siamo diversi ora, anche la nostra vita lo è parecchio, quello di cui parlo e del perchè son qui, riguarda l'ora, il futuro, e quel sentirmi di aver perso qualcosa, o esser in procinto di riprender un pò di vita, e non sopravvivere

Brunetta

Utente di lunga data
si chiaro, come ciò che mi piace a letto, ci son molte differenze, ora, in passsato molte meno, si era più disponibili, più esigenti. Ora il suo blocco forse è su altri punti che non sono i miei, l'incontro difficile
C’è un film, “Storia di noi due”, in cui una coppia in crisi sta decidendo di divorziare. La protagonista fa un discorso a lui in cui dice che tutto ciò che c’è stato tra loro è prezioso.
Lo hai visto?

Brunetta

Utente di lunga data
Se vuoi...

Lanyanjing

Utente di lunga data
la mia paura, è che da situazione statica/incasinata, e ricerca di una normalità che implica giustamente anche l'uscire per prender aria, sia invece l'inizio di un addio, lento ma inesorabile
Ciao, non devi avere paura. Vostra figlia vi unisce. Difficile dare consigli ma personalmente ritengo che "l'uscire per prender aria" sia un buon sistema per smorzare la tensione.

Brunetta

Utente di lunga data
Cioè una coppia ha avuto un figlio disabile, questo, oltre a procurare fatica fisica, ha inevitabilmente creato dolore, frustrazione, sensi di colpa, rancore, senso di autosvalutazione, senso di falliment, timori per il futuro e conseguenti silenzi e congelamento affettivo e ...il consiglio che si dà è quello di scoparsi un’altra?
Complimentoni!

Lanyanjing

Utente di lunga data
Cioè una coppia ha avuto un figlio disabile, questo, oltre a procurare fatica fisica, ha inevitabilmente creato dolore, frustrazione, sensi di colpa, rancore, senso di autosvalutazione, senso di falliment, timori per il futuro e conseguenti silenzi e congelamento affettivo e ...il consiglio che si dà è quello di scoparsi un’altra?
Complimentoni!
ti stai riferendo a me per caso?

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao, non devi avere paura. Vostra figlia vi unisce. Difficile dare consigli ma personalmente ritengo che "l'uscire per prender aria" sia un buon sistema per smorzare la tensione.
magari agendo con un pò di discrezione, che non guasta mai

Lanyanjing

Utente di lunga data
Anche e a chiunque abbia detto che è una buona idea fare una bastardata imperdonabile.
Ciao Brunetta, la prossima volta rispondo in Cinese perchè magari comprendi meglio. Mi sembra chiaro che il nostro amico non abbia nessuna intenzione di fare avventure extra e sua moglie anche. L'ora d'aria non è per andare a scopare, ma per fare attività che possono rilassarti e distogliere la mente dalla loro spiacevole situazione.... senza andare a scopare, basta poco: un aperitivo con gli amici.... delle cene... Ho dei parenti che vivono una situazione analoga e posso comprendere la tensione che si vive in casa... una piccola uscita non guasta... anzi ritorni un po' più sollevato e sereno.

Lara3

Utente di lunga data
Ciao Brunetta, la prossima volta rispondo in Cinese perchè magari comprendi meglio. Mi sembra chiaro che il nostro amico non abbia nessuna intenzione di fare avventure extra e sua moglie anche. L'ora d'aria non è per andare a scopare, ma per fare attività che possono rilassarti e distogliere la mente dalla loro spiacevole situazione.... senza andare a scopare, basta poco: un aperitivo con gli amici.... delle cene... Ho dei parenti che vivono una situazione analoga e posso comprendere la tensione che si vive in casa... una piccola uscita non guasta... anzi ritorni un po' più sollevato e sereno.
News dalla Cina ?

zippo

Utente
sto organizzando uscite con la moglie ... seguo mia figlia, ormai sono a buon punto su tutto ciò che chiedeva, le mancanze nei suoi confronti, mansioni etc insomma ora che son dritto e bello in quadro forse un pò come mi avrebbe voluto anni fà, ora le sue richieste son state esaudite, ed io francamente mi son rotto le palle di aspettare, nemmeno compenso con la masturbazione, ora si va diretti o si recupera oppure andrò a scopare altrove, brutto che sia, a 40 anni pretendo di meglio e visto che non sono un rottame, la cosa credo si risolverà non dico a breve ma poco ci manca. Per tutto l'impegno che ci si mette, siamo in due se l'altra parte rimane li dov'è non è che posso reprimere oltremodo la mia sessualità

danny

Utente di lunga data
sto organizzando uscite con la moglie ... seguo mia figlia, ormai sono a buon punto su tutto ciò che chiedeva, le mancanze nei suoi confronti, mansioni etc insomma ora che son dritto e bello in quadro forse un pò come mi avrebbe voluto anni fà, ora le sue richieste son state esaudite, ed io francamente mi son rotto le palle di aspettare, nemmeno compenso con la masturbazione, ora si va diretti o si recupera oppure andrò a scopare altrove, brutto che sia, a 40 anni pretendo di meglio e visto che non sono un rottame, la cosa credo si risolverà non dico a breve ma poco ci manca. Per tutto l'impegno che ci si mette, siamo in due se l'altra parte rimane li dov'è non è che posso reprimere oltremodo la mia sessualità
Ovvia conseguenza.

Lara3

Utente di lunga data
Se non sono indiscreta, descrivi quello che lei dice che sarebbero le tue mancanze e quello che tu stai facendo per sopperire.

zippo

Utente
Ovvia conseguenza.
mi rattrista parecchio perchè in questi meccanismi mi ci son infilato in passato, aimè ora la voglia è così forte che proprio son li per sbattermene allegramente, il che vuol dire anche parlarne apertamente un ultima volta chiarendo il punto e prospettandole le conseguenze

danny

Utente di lunga data
mi rattrista parecchio perchè in questi meccanismi mi ci son infilato in passato, aimè ora la voglia è così forte che proprio son li per sbattermene allegramente, il che vuol dire anche parlarne apertamente un ultima volta chiarendo il punto e prospettandole le conseguenze
Lo feci anch'io, a suo tempo.
Nel mio caso non risolse.
Chi non ha più desiderio sessuale, considera normale questa condizione, ma allo stesso tempo inaccettabile un tradimento o una relazione extraconiugale.
Evita quindi, se possibile, di condividere questa tua intenzione con lei.

zippo

Utente
Se non sono indiscreta, descrivi quello che lei dice che sarebbero le tue mancanze e quello che tu stai facendo per sopperire.
a livello casalingo, sono totalmente autonomo, pulisco quanto lei, contribuisco quanto lei etc anche se cmq a volte se la smenava, ora sono ineccepibile, manco la scarpa fuori posto da parte mia, la sua invece la trovo sempre

per il resto, si esce, si organizza, si è propositivi, ci si sbatte, qualche regalo ma senza chissà quale fine .... sono un buon padre, mi seguo la figliola, la porto a letto io la sera, mia moglie fà un lavoro stressante ed è sfatta; certo no nson sempre stato perfetto, a volte triste ed incazzato con la vita, tanto che se ne lamentava, anche a fronte delle mie rinascite (mi son rialzato e messo in piedi sempre, mai mollato).

lei chiedeva attenzioni, tante, ed anche a detta dello psic, ha sempre avuto la tendenza ad incolparmi dei cazzzi suoi ... io di carattere son solitario, ho ambizioni, anche lei certo; è una donna molto in gamba si è fatta da sè, tosta insomma, ma su alcuni punti proprio siamo distanti. Quel che mi svilisce è il suo atteggiamento, vita lavoro incombenze, scopare serenamente ed anche unpò egoisticamente per riavvicinarsi anche solo per odore, manco a parlarne

zippo

Utente
Lo feci anch'io, a suo tempo.
Nel mio caso non risolse.
Chi non ha più desiderio sessuale, considera normale questa condizione, ma allo stesso tempo inaccettabile un tradimento o una relazione extraconiugale.
Evita quindi, se possibile, di condividere questa tua intenzione con lei.
io posso evitare, ma è lampante anche non dicendolo ..... cazzo siamo quarantenni mica dodicenni, dove si va a finire lo si sà bene, poi certo se non lo si vuol nemmeno pensare,allora son altri problemi