Caro Niko, a grandi linee ho letto la tua lunga storia.
Lei che si invaghisce di un bellimbusto single e prevedibile nelle sue frasi smielate da Baci Perugina. Lei che mente a tutto spiano. Tu che la spii sul cellulare per capire cosa sta succedendo, visto che lei a parole non ha il coraggio di dirti niente.
Tra l'altro non siete solo sposati, siete una famiglia con bambino piccolissimo da crescere.
Fatta questa premessa, ti chiedo: A prescindere da quello che scopri, che scoprirai.
Cosa vuoi tu veramente? Che importanza dai alla fedeltà? Mi sembra che gliene ne dai molta. Che se fosse "solo" la tua fidanzata, già sapresti molto bene cosa avresti fatto da subito, no?-------> :calcio:
Ma qui la situazione è diversa. Molto. Adesso siete una famiglia, e non con il figlio grande, autonomo... ma con un pulcino da crescere, possibilmente in una famiglia unita, serena, che gli dà gli stimoli e tutto il necessario per diventare adulto responsabile ed equilibrato.
Con tua moglie hai firmato un bel contratto a tempo indeterminato, blindatissimo. Vedila così. E tutte le tue intercettazioni e pedinamenti del mondo, avranno solo il valore di farti capire chi è davvero tua moglie.
Ma i suoi sms "ardenti" non sono l'unica cosa da considerare, per decidere cosa tu vuoi davvero.
Ora, onestamente, hai soppesato tutto? Pensi di poter dire che tua moglie è una mamma presente e una moglie in gamba su tante cose? Intelligente e ineccepibile, salvo quel "lato" lì? Che bilancio faresti, adesso? Con il bambino piccolo, con te che in fondo sei ancora innamorato e pronto a una guerra di trincea e di resistenza...? o no?
Posso chiederti se, sposandoti, hai mai messo in preventivo l'eventualità che in 20, 30, 40 anni, quello che è, di matrimonio, tu o tua moglie possiate aver voglia di qualche "diversivo" che però non metta in discussione gli equilibri di famiglia? Qualche momento di "debolezza"?
Cosa ti dice adesso la tua bilancia interiore? :singleeye: