Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda che Niko lo ha anche scritto che se lei rimane per comodo o per la famiglia ma non per lui la strada unica è sfancularla. Non l'ho detto io e se la terapia di coppia porta alla non possibilità di risolvere la frattura che così sia, ma ricorda una persona con le palle come Niko non ci perderebbe nulla dalla separazione per me. Una famiglia va tenuta su solo se c'è amore, mancando questo è meglio che si sgretoli, anche per il figlio.

Diletta

Utente di lunga data
Lasciare il tempo al traditore di riprendersi...penso che sia ragionevole se non fosse che è controproducente. Ogni traditore della domenica vuole del tempo per pensare, purtroppo potrebbe anche scoprire che era un calesse l'amore per l'amante, ma potrebbe essere troppo tardi. Il tradito se passa mesi senza parlare se dapprima amava potrebbe inziare ad odiare e in quel caso...il rapporto sarebbe non solo rotto, ma distrutto. L'odio è quella forza che ti rende capace di fare nefandezze su una persona pur di vederla soffire e ogni amore può trasformarsi in questo, figli o non figli, anche non mettendo di mezzo loro. Quindi a ben pensarci, si Niko deve aspettare i tempi di sua moglie, ma sua moglie deve anche rispettare i tempi di Niko nel caso volesse una ricucitura. Ogni giorno passato nel limbo diventa un giorno di allontanamento del tradito.
Niko, io ti proporrei invece una bella terapia di coppia, mi sa chene avete molto bisogno prima che questo suo rimandare possa diventare orribile per te. :up:

Strano ma vero: sono d'accordo con le parole grassettate di Daniele.
Ho paura anch'io che se si tira troppo la corda si possa spezzare, e secondo me la moglie di Niko sta rischiando di brutto e si sta anche approfittando di lui.
L'amore, così profondamente provato, può trasformarsi in qualcosa di molto brutto, fino a diventare odio.
Che poi si ritrasformi a sua volta, mah...la vedo dura.:confused::confused:

Strano ma vero: sono d'accordo con le parole grassettate di Daniele.
Ho paura anch'io che se si tira troppo la corda si possa spezzare, e secondo me la moglie di Niko sta rischiando di brutto e si sta anche approfittando di lui.
L'amore, così profondamente provato, può trasformarsi in qualcosa di molto brutto, fino a diventare odio.
Che poi si ritrasformi a sua volta, mah...la vedo dura.:confused::confused:
Oddio Diletta, se io mi accorgo che sto sulle balle ad una persona...mi ritiro in buon ordine eh?
A volte magari uno fraintende i segnali...
Come fa una persona che ti ama, assumere atteggiamenti tipici di una persona che non ne può più di te?
Io vedo che le mie amiche hanno una cura e una gentilezza verso la mia persona che mi commuove dentro.

L'amore molto provato da cosa?
Da illusioni?
Speranze mal riposte?
Fiducia?
Mah...

Se una persona ci tiene a te, non ti lascia andare no?
Abbassa l'orgoglio piuttosto di perderla...invece se è schiava del suo orgoglio...gode perfino della rabbia eh?

I guai seri iniziano quel giorno che a Nilko lei diventerà indifferente.

Se io fossi l'ex di Daniele gli direi: Ehi godo un mucchio, continui a pensare a me. Sei ossessionato da me.

Niko74

Utente di lunga data
Smetterà e capirà la grandissima cazzata che ha fatto...è una questione di tempo, sempre che il tizio non le stia girando ancora in torno, accertatene...
Ma lei ti ha detto chiaramente che per te non prova più niente ?
Dormite ancora insieme ?
Come e cosa risponde alle tue sollecitazioni, e alle tue domande ?

http://www.youtube.com/watch?v=z2DtEh-pW4E
Lei mi ha detto che mi vuole molto bene ma quello che prova per l'altro è qualcosa di diverso....
Dormiamo ancora assieme anche se io in certi momenti preferisco andare a letto molto dopo di lei e trovarla già addormentata.
Per circa un mese parlavamo (sempre su mia richiesta della cosa), poi circa 3 settimane fa dopo che le chiesi due cose..mi disse che non aveva voglia di parlarne...io le risposi "quando poi ne hai voglia vieni tu" e...sto ancora spettando :rolleyes:

Illuso

Utente di lunga data
Niko

Lei mi ha detto che mi vuole molto bene ma quello che prova per l'altro è qualcosa di diverso....
Dormiamo ancora assieme anche se io in certi momenti preferisco andare a letto molto dopo di lei e trovarla già addormentata.
Per circa un mese parlavamo (sempre su mia richiesta della cosa), poi circa 3 settimane fa dopo che le chiesi due cose..mi disse che non aveva voglia di parlarne...io le risposi "quando poi ne hai voglia vieni tu" e...sto ancora spettando :rolleyes:
Avevo scritto tutta una serie di cose che ho fatto io quando ho vissuto il tradimento senza rispetto, ma sono i dettagli che fanno la differenza, e sono certo che tu sai cosa sia meglio fare per poter salvare il tuo matrimonio.

Però fare finta di niente, adda passà a nuttata, non fa parte del mio carattere, preferisco mettere in chiaro le situazioni immediatamente, prima che magari si dicano anche cose che non si pensano e di cui ci si pentirà quasi sicuramente, è una questione di scelte e decisioni, e magari un po’ di sana incazzatura, non ha voglia di parlarne?

Dovrebbe essere relativo di cosa ha voglia lei, e quello che vuoi tu?
dove lo hai messo?

Ma lei come fà ad avere ancora, potere contrattuale?

A parti invertite, come avrebbe reagito?

Cosa ti avrebbe fatto?

Cosa ti avrebbe detto?

Quanto tempo ti avrebbe lasciato per pensarci, dopo averle detto: " Ti voglio bene, sai tanti anni insieme non si possono cancellare, ma quello che provo per l'altra... ah!... è tutta un'altra cosa?"

Niko74

Utente di lunga data
...
A parti invertite, come avrebbe reagito?

Cosa ti avrebbe fatto?

Quanto tempo ti avrebbe lasciato per pensarci, dopo averle detto: " Ti voglio bene, sai tanti anni insieme non si possono cancellare, ma quello che provo per l'altra... ah!... è tutta un'altra cosa?"

Già chiesto....pure ieri notte...risposta: "non lo so" che poi è il succo della discussione che abbiamo avuto fino alle 5 di stamattina....

tradito77

Utente di lunga data
Già chiesto....pure ieri notte...risposta: "non lo so" che poi è il succo della discussione che abbiamo avuto fino alle 5 di stamattina....
Quindi avete parlato?
Si è mosso qualcosa?

lothar57

Utente di lunga data
Qualcosa di diverso....cioe'per te stima e affetto,dopo tanti anni di matrimonio.per l'altro amore o solo sesso???
Scusa,io qua'vengo poco e sempre di fretta,magari l'hai scritto,
tu sai chi sia questo uomo??
Se si',non hai valutato se sia il caso di fargli capire che si deve levare dalle palle,e in fretta??
Quello che scrivi sopra mi ha colpito,e ti assicuro che smuovere uno come me e'dura,..perche'potrebbe capitare anche a me....

Sterminator

Utente di lunga data
Qualcosa di diverso....cioe'per te stima e affetto,dopo tanti anni di matrimonio.per l'altro amore o solo sesso???
Se si',non hai valutato se sia il caso di fargli capire che si deve levare dalle palle,e in fretta??
Quello che scrivi sopra mi ha colpito,e ti assicuro che smuovere uno come me e'dura,..perche'potrebbe capitare anche a me....
A Lothar, il problema non e' il tipo, visto che ha anche detto che non c'e' trippa per gatti, ma e' la moglie e chi non non la stimola abbastanza ad uscire dallo stallo...leggasi metterla con le spalle al muro...

lothar57

Utente di lunga data
A Lothar, il problema non e' il tipo, visto che ha anche detto che non c'e' trippa per gatti, ma e' la moglie e chi non non la stimola abbastanza ad uscire dallo stallo...leggasi metterla con le spalle al muro...

Io concordo con te sai anch'io penso che dovrebbe ''costringerla''a parlare chiaro....pero'immagina vivere una simile situazione,noi facciamo presto a parlare...
Io comunque al tipo un''avviso''lo darei....garantito,anche se non c'entra nulla,io al suo posto farei lo stesso...

Diletta

Utente di lunga data
Oddio Diletta, se io mi accorgo che sto sulle balle ad una persona...mi ritiro in buon ordine eh?
A volte magari uno fraintende i segnali...
Come fa una persona che ti ama, assumere atteggiamenti tipici di una persona che non ne può più di te?
Io vedo che le mie amiche hanno una cura e una gentilezza verso la mia persona che mi commuove dentro.

L'amore molto provato da cosa?
Da illusioni?
Speranze mal riposte?
Fiducia?
Mah...

Se una persona ci tiene a te, non ti lascia andare no?
Abbassa l'orgoglio piuttosto di perderla...invece se è schiava del suo orgoglio...gode perfino della rabbia eh?

I guai seri iniziano quel giorno che a Nilko lei diventerà indifferente.

Se io fossi l'ex di Daniele gli direi: Ehi godo un mucchio, continui a pensare a me. Sei ossessionato da me.

...E infatti. Ma come può a Niko diventarle indifferente se la ama, secondo il tuo ragionamento?
Può essere perchè l'amore, anche il più grande, si esaurisce.

Tu mi chiedi da cosa è provato questo amore, e io ti rispondo così:
è un amore malato perchè provato dalla sofferenza dell'attesa di una sentenza. Sua moglie è il giudice.
Nessuno si dovrebbe permettere di fare tanto male, anche se non metto in dubbio che anche lei è sicuramente turbata.
La parte lesa è Niko, non dimentichiamocelo, ed è il compagno di tanti anni. Conteranno pure qualcosa, no?
E poi è sempre tutto relativo: se a lui reca meno dolore l'averla tra le mura domestiche piuttosto che fuori dalla vista, ha scelto ciò che è "meno peggio" per lui, è ovvio, e ha fatto bene così.

Ma che si dia una mossa però eh? (la moglie)

Amoremio

Utente di lunga data
...........

Ora lei pensa che se si è lasciata andare è perchè evidentemente non ti ama più.

.........

Ci sarebbe ancora un "piccolo" problema, se non fate più l'amore da così tanto tempo, probabilmente,lo ha fatto con l'altro, e quindi ora pensa che fra di voi tutto sia finito e che nulla potrà più essere come prima, e i suoi sensi di colpa stanno al massimo, ora tu puoi o mandarla a fare in culo, sacchi neri e fora dai bal, o se pensi di amarla questo è il momento di dimostrarglielo, sono lacrime e sangue a strafottere, prendi tutto il tuo orgoglio e ficcatelo su per il..... insomma hai perso, non puoi tergiversare, dimostragli che sei la persona che lei ha sempre amato.

............

sul primo periodo sottolineo il "pensa"
anzi direi che "si aggrappa a quel pensiero"
perchè se probabilmente si sentirebbe un minimo meno turpe se alla base ci fosse quell'innamoramento
il che non significa che ci fosse
anzi
probabilmente lei sa bene che ha preso un'enorme cantonata
che ha pensato fosse amore e invece non lo era
e che aveva mille elementi dai quali avrebbe potuto evincere la realtà
ma cerca disperatamente di negarsi che le cose siano andate così perchè si sentirebbe troppo verme
(non è una mia valutazione di lei, ma penso che possa essere la sua di sè stessa)

sul secondo periodo non condivido l'interpretazione del perchè non fa più l'amore
penso che se stai male con te stessa, se sei depressa, se ritieni di aver fatto un male enorme e ingiustificabile alla persona con cui faresti l'amore ...
non ti viene tutta 'sta gran voglia
e se ti viene non te ne senti degna

Niko74

Utente di lunga data
Purtroppo si tratta di amore o per lo meno di un'infatuazione di notevole entità, oltretutto di sesso ce n'è stato davvero poco dato che l'ho sgamata alla prima uscita.

So chi è l'altro, ci ho avuto a che fare solo tramite sms, nell'ultimo dei quali gli ho scritto che invece di prendersi solo quello che gli piace di mia moglie se vuole può prendersi il pacchetto completo cosi si diverte pure lui....dopo di che ha fatto il "sacrificio" di dire a mia moglie che si mette da parte :rolleyes:

E' che è lei che ancora lo cerca come una sedicenne innamorata

Niko74

Utente di lunga data
Poi quando capita a te ne riparliamo eh...:rolleyes: Sempre se magari non sei un "ignaro" :rotfl:

Niko74

Utente di lunga data
Quindi avete parlato?
Si è mosso qualcosa?
Mah...relativamente, in una notte di discussione (ho dormito 2 ore :unhappy:) ha cercato di porre più in evidenza le sue ragioni, ossia che lei si sentiva trascurata, le mancavano attenzioni, lo ha fatto perché si sentiva abbandonata, era confusa, non ha pensato...insomma tutte cose che poi ho pure letto qui in questi 2 mesi...sembra uno stampo.

Non ha avuto la forza di dirmi che stava male, però io avrei dovuto capirlo...e in effetti nell'ultimo anno avevo notato qualcosa, però se si provava a parlarne non si ottiene risposta e non potevo immaginare certo quello che è successo, da lei non me lo sarei mai aspettato.

Poi però mi dice anche che non è colpa mia, che io comuque in 18 anni sono sempre stato cosi, non sono cambiato....il che mi fa pensare...perché diamine mi ha sposato?

Poi il trascurare è comunque relativo...certo ho un carattere un pò chiuso mentre lei è sempre stata espansiva, però espansiva a modo suo nel senso che nella vita di tutti i giorni è in generale solare ed espansiva, poi quando ci sono i problemi e le cose serie lei si blocca...non parla...e se non sono io a cercare di sbloccarla lei rimane li ferma...come in questo periodo. Lo ha sempre fatto in tutte le litigate e problemi vari...è fatta cosi...

Sterminator

Utente di lunga data
Poi quando capita a te ne riparliamo eh...:rolleyes: Sempre se magari non sei un "ignaro" :rotfl:
Sinceramente, per come sono fatto io, non dipendente emotivamente da nessuno, anche se fossi ignaro e' mia moglie che ci perde e mi scadrebbe talmente tanto dai coglioni che se me capita me vedete al telegiornale...

e poi scappo a Cubba...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nico' te cosi' ce starai qualche secolo cosi' ed i tuoi figli andranno all'universita' e si sposeranno.....

ma poi dico, chi cazzo te lo fa fare a farti trattare cosi'?..boh?...ah gia', per i figli...:mrgreen:

comunque te parli di due settimane ma l'orologio lo dovresti rimettere indietro almeno a 4 mesi fa visto che hai detto che da allora nun se ciula piu'...

...E infatti. Ma come può a Niko diventarle indifferente se la ama, secondo il tuo ragionamento?
Può essere perchè l'amore, anche il più grande, si esaurisce.

Tu mi chiedi da cosa è provato questo amore, e io ti rispondo così:
è un amore malato perchè provato dalla sofferenza dell'attesa di una sentenza. Sua moglie è il giudice.
Nessuno si dovrebbe permettere di fare tanto male, anche se non metto in dubbio che anche lei è sicuramente turbata.
La parte lesa è Niko, non dimentichiamocelo, ed è il compagno di tanti anni. Conteranno pure qualcosa, no?
E poi è sempre tutto relativo: se a lui reca meno dolore l'averla tra le mura domestiche piuttosto che fuori dalla vista, ha scelto ciò che è "meno peggio" per lui, è ovvio, e ha fatto bene così.

Ma che si dia una mossa però eh? (la moglie)
Bravissima.
In questo senso, io al posto di Nick, taglio la corda prima che sia emessa la sentenza...
Dimmi come si riesce a stare accanto ad una persona che in tutti i modi ci fa capire che non ci desidera, non ci vuole, che ne ha le palle piene di noi...
Deve arrivare ad urlartelo in faccia?
E' da miserabili.
Poi ohi, se una persona non ci merita, tanto più è saggio o levarsi dalla palle, o levarsela dai coglioni...
Chiunque essa sia.

oscuro

Utente di lunga data
Niko

Niko senza livore perchè capisco il tuo momento di disagio....ti pongo una domanda:ma dove caspita è la tua dignita di uomo?

Purtroppo si tratta di amore o per lo meno di un'infatuazione di notevole entità, oltretutto di sesso ce n'è stato davvero poco dato che l'ho sgamata alla prima uscita.

So chi è l'altro, ci ho avuto a che fare solo tramite sms, nell'ultimo dei quali gli ho scritto che invece di prendersi solo quello che gli piace di mia moglie se vuole può prendersi il pacchetto completo cosi si diverte pure lui....dopo di che ha fatto il "sacrificio" di dire a mia moglie che si mette da parte :rolleyes:

E' che è lei che ancora lo cerca come una sedicenne innamorata
Ma infatti...
Lui le è entrato nella testa eh?
Non è mai stata respinta o lasciata in vita sua?
Come dal punto di vista dell'orgoglio?
Vuole sempre averla vinta lei?

Poi lui che cosa può dirti? Ti dirà cazzo vuoi da me, era lei che mi veniva dietro eh? Chi l'ha cercata?

Niko74

Utente di lunga data
Bravissima.
In questo senso, io al posto di Nick, taglio la corda prima che sia emessa la sentenza...
Dimmi come si riesce a stare accanto ad una persona che in tutti i modi ci fa capire che non ci desidera, non ci vuole, che ne ha le palle piene di noi...
Deve arrivare ad urlartelo in faccia?
E' da miserabili.
Poi ohi, se una persona non ci merita, tanto più è saggio o levarsi dalla palle, o levarsela dai coglioni...
Chiunque essa sia.
Cosa è da miserabili? Quello che faccio io o quello che fa mia moglie :confused:
Comunque io non taglio la corda...se lei non mi desidera, non mi vuole e ne ha le palle piene non deve fare altro che andarsene...ma non lo fa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.